quote:Risposta al messaggio di mayraenelson inserito in data 06/07/2010 15:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e bentornato, io non sono un professionista del settore ma ho solo suggerito una cosa da controllare per una grana appena avuta a casa. I miei condizionatori facevano gocciolare acqua dalle alette: prima cosa ovviamente ho smontato lo split e controllato che la vaschetta di recuper fosse piena, ho spurgato i tubi di scarico col compressore e riprovato...ma nulla. Alla fine il problema erano i condizionatori scarichi ( in realtà vi era una perdita di gas e aimè ho dovuto cambiare i tubi del gas) ma il probelma pra è risolto. Il tecnico mi spiegava che se la pressione del gas cala la resa diminuisce e il condensatore produce molta più condensa e questa potrebbe fuoriscire.... Insomma io non avre mai pensato che fossero connesse le cose e invece...[;)] Questa la mia esperienza , ma ripeto non sono un tecnico e non era un condizionatore da auto. Su una vecchia auto succedeva anche a me, ma era sempre la vaschetta che si riempiva e non svuotava bene...spurgando il problema lo risolvevo ( avevo sempre il tappetino lato passeggero a mollo)
quote:Risposta al messaggio di La Stella degli Angeli inserito in data 06/07/2010 19:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' di serie, provvedo quindi a cercare la vaschetta di raccolta, spero sia visibile sotto il cruscotto, e a far controllare il carico da un professionista. In fiat per tre volte non sono riusciti a risolvere, ora e' pure fuori garanzia.
quote:Risposta al messaggio di La Stella degli Angeli inserito in data 06/07/2010 19:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 08/07/2010 19:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>straconfermo , solitamente si carica qualcosina meno della carica max ammessa ma potrebbe anche essere un problema sul termostato di minima (antichiaccio)
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 08/07/2010 19:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 08/07/2010 19:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>solitamente viene posizionato sotto al cruscotto lato passeggero nelle vicinanze dell'evaporatore ostrega hai il mio stesso catorcio di vr , domani ci di una sbirciata e controllo dove è posizionato perchè francamente sul mio non ci ho mai quardato ma la posizione abituale e quella Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 08/07/2010 19:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di La Stella degli Angeli inserito in data 09/07/2010 08:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>