CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

condensa in cellula

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
daniel 54
daniel 54
18/03/2007 104
Inserito il 07/12/2007 alle: 18:46:20
Questa mattina,sono entrato nel camper che e' fermo in un rimessaggio da una settimana,e ho notato della condensa in particolare ai lati della porta di ingresso,con alcune gocce di brina,e un po' su tutti i mobili in minor misura.NATURALMENTE MI SONO ASSICURATO CHE NON CI FOSSERO INFILTRAZIONI D'ACQUA.IL PAVIMENTO ERA ASCIUTTO,COSI' LA TAPPEZZERIA.Mi sembra strano che si possa formare condensa anche senza abitarci dentro non credete? Il mio camper e' un semintegrale della C.I. riviera 55 p immatricolato ad aprile 2007,possiede finestre Seitz ad alta coibentazione.Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema,naturalmente io parlo durante l'inverno,ed il mio rimessaggio e' in una zona molto umida di Roma.Non mi ricordo di altri camper che ho avuto di aver riscontrato questo problema in modo cosi'rilevante.Attendo vostre risposte e consigli grazie.
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 07/12/2007 alle: 22:25:46
non è che la condensa è in prossimità del profilo di alluminio della porta?perchè nel mio caso durante le notti passate sulla neve sul profilo si forma il ghiaccio essendo su tutto il giro porta e sottozero fuori è inevitabile il fenomeno,una volta ho messo una cooperta per prova e mi si è incollata al profilo,ovviamente di giorno si scioglie tutto ed ecco le pozze.saluti luca
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 07/12/2007 alle: 22:32:16
quote:Originally posted by daniel 54
Questa mattina,sono entrato nel camper che e' fermo in un rimessaggio da una settimana,e ho notato della condensa in particolare ai lati della porta di ingresso,con alcune gocce di brina,e un po' su tutti i mobili in minor misura.NATURALMENTE MI SONO ASSICURATO CHE NON CI FOSSERO INFILTRAZIONI D'ACQUA.IL PAVIMENTO ERA ASCIUTTO,COSI' LA TAPPEZZERIA.Mi sembra strano che si possa formare condensa anche senza abitarci dentro non credete? Il mio camper e' un semintegrale della C.I. riviera 55 p immatricolato ad aprile 2007,possiede finestre Seitz ad alta coibentazione.Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema,naturalmente io parlo durante l'inverno,ed il mio rimessaggio e' in una zona molto umida di Roma.Non mi ricordo di altri camper che ho avuto di aver riscontrato questo problema in modo cosi'rilevante.Attendo vostre risposte e consigli grazie. >
> ma sei al sicam di via s.a lessandro? e magari pure allo scoperto? Perchè li l'umidità ti divora.
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 08/12/2007 alle: 08:56:25
E'normale(in assenza di infiltrazioni),se trovi umido sulle pareti vuol dire che hai raggiunto il PUNTO DI RUGIADA,cioè la temperatura con quella determinata umidita'a cui si forma la condensa.Quindi per evitare che si ragginga il punto di rugiada si può agire sulla temperatura o sull'umidità. Sono stato chiaro? Per maggiori informazioni

http://www.vivoscuola.it/US/RSI...

Modificato da solengo il 08/12/2007 alle 09:09:33
18
daniel 54
daniel 54
18/03/2007 104
Inserito il 08/12/2007 alle: 13:44:14
Il mio rimessaggio e' L'holiday center sulla Pontina ,comunque questa mattina sono andato a ricontrollare il camper ,e la condensa era sparita,forse perche' oggi fa' meno freddo. Salutoni a tutti e grazie per le risposte.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 08/12/2007 alle: 14:24:24
quote:Originally posted by daniel 54
Questa mattina,sono entrato nel camper che e' fermo in un rimessaggio da una settimana,e ho notato della condensa in particolare ai lati della porta di ingresso,con alcune gocce di brina,e un po' su tutti i mobili in minor misura.NATURALMENTE MI SONO ASSICURATO CHE NON CI FOSSERO INFILTRAZIONI D'ACQUA.IL PAVIMENTO ERA ASCIUTTO,COSI' LA TAPPEZZERIA.Mi sembra strano che si possa formare condensa anche senza abitarci dentro non credete? Il mio camper e' un semintegrale della C.I. riviera 55 p immatricolato ad aprile 2007,possiede finestre Seitz ad alta coibentazione.Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema,naturalmente io parlo durante l'inverno,ed il mio rimessaggio e' in una zona molto umida di Roma.Non mi ricordo di altri camper che ho avuto di aver riscontrato questo problema in modo cosi'rilevante.Attendo vostre risposte e consigli grazie. >
> Ciao, non vorrei demoralizzarvi,ma i camper posseduti precedentemente,non certo di livello tecnologico dell'attuale,avevano il foglio del tetto di alluminio. Come tutti i tetti in alluminio non incollati,si formava in montagna un velo di ghiaccio sotto il foglio del tetto. Quindi vi era un bel 7x210 m di veletta di ghiaccio perennemente all'interno del camper tra per l'appunto il foglio del tetto interno e il polistirolo o styroform che sia. Me ne sono accorto un Dicembre al Passo del Tonale che di notte aveva fatto -8 gradi di temp. e di giorno +4. Morale mio figlio tra una sciata e l'altra sdraiato in mansarda a leggere Topolino mi chiama papà scende acqua dal punto luce. Siccome non aveva ne piovuto ne nevicato,ma il tetto aveva subito lo sbalzo termico,ogni volta che andavo in montagna avevo come compagnia il ghiaccio nel tetto del camper. Svitato la lampada con la pila noto ghiaccio appiccicato su tutto il perimetro del tetto,la gravità del fenomeno me la confermò il concess......dicendomi testuali parole:non possiamo mica dire tutto ai clienti di v.r. VENDUTO IMMEDIATAMENTE IL CAMPER. Non acquisterò mai più camper con tetti di alluminio. Ancor di più se non incollati,meglio se MH visto che lavorano con vetroresina. Sul mio EstereL,pesando io un bel quintalino(ben portati),cammino tranquillamente sul tetto a fare i lavoretti,non c'è traccia di bolle e quant'altro,non solo perchè è un EstereL,ma principalmente perchè il tetto è di vetroresina. Saluti e ciao. Carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link