quote:Originally posted by daniel 54> ma sei al sicam di via s.a lessandro? e magari pure allo scoperto? Perchè li l'umidità ti divora.
Questa mattina,sono entrato nel camper che e' fermo in un rimessaggio da una settimana,e ho notato della condensa in particolare ai lati della porta di ingresso,con alcune gocce di brina,e un po' su tutti i mobili in minor misura.NATURALMENTE MI SONO ASSICURATO CHE NON CI FOSSERO INFILTRAZIONI D'ACQUA.IL PAVIMENTO ERA ASCIUTTO,COSI' LA TAPPEZZERIA.Mi sembra strano che si possa formare condensa anche senza abitarci dentro non credete? Il mio camper e' un semintegrale della C.I. riviera 55 p immatricolato ad aprile 2007,possiede finestre Seitz ad alta coibentazione.Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema,naturalmente io parlo durante l'inverno,ed il mio rimessaggio e' in una zona molto umida di Roma.Non mi ricordo di altri camper che ho avuto di aver riscontrato questo problema in modo cosi'rilevante.Attendo vostre risposte e consigli grazie. >
http://www.vivoscuola.it/US/RSI...
quote:Originally posted by daniel 54> Ciao, non vorrei demoralizzarvi,ma i camper posseduti precedentemente,non certo di livello tecnologico dell'attuale,avevano il foglio del tetto di alluminio. Come tutti i tetti in alluminio non incollati,si formava in montagna un velo di ghiaccio sotto il foglio del tetto. Quindi vi era un bel 7x210 m di veletta di ghiaccio perennemente all'interno del camper tra per l'appunto il foglio del tetto interno e il polistirolo o styroform che sia. Me ne sono accorto un Dicembre al Passo del Tonale che di notte aveva fatto -8 gradi di temp. e di giorno +4. Morale mio figlio tra una sciata e l'altra sdraiato in mansarda a leggere Topolino mi chiama papà scende acqua dal punto luce. Siccome non aveva ne piovuto ne nevicato,ma il tetto aveva subito lo sbalzo termico,ogni volta che andavo in montagna avevo come compagnia il ghiaccio nel tetto del camper. Svitato la lampada con la pila noto ghiaccio appiccicato su tutto il perimetro del tetto,la gravità del fenomeno me la confermò il concess......dicendomi testuali parole:non possiamo mica dire tutto ai clienti di v.r. VENDUTO IMMEDIATAMENTE IL CAMPER. Non acquisterò mai più camper con tetti di alluminio. Ancor di più se non incollati,meglio se MH visto che lavorano con vetroresina. Sul mio EstereL,pesando io un bel quintalino(ben portati),cammino tranquillamente sul tetto a fare i lavoretti,non c'è traccia di bolle e quant'altro,non solo perchè è un EstereL,ma principalmente perchè il tetto è di vetroresina. Saluti e ciao. Carlo
Questa mattina,sono entrato nel camper che e' fermo in un rimessaggio da una settimana,e ho notato della condensa in particolare ai lati della porta di ingresso,con alcune gocce di brina,e un po' su tutti i mobili in minor misura.NATURALMENTE MI SONO ASSICURATO CHE NON CI FOSSERO INFILTRAZIONI D'ACQUA.IL PAVIMENTO ERA ASCIUTTO,COSI' LA TAPPEZZERIA.Mi sembra strano che si possa formare condensa anche senza abitarci dentro non credete? Il mio camper e' un semintegrale della C.I. riviera 55 p immatricolato ad aprile 2007,possiede finestre Seitz ad alta coibentazione.Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema,naturalmente io parlo durante l'inverno,ed il mio rimessaggio e' in una zona molto umida di Roma.Non mi ricordo di altri camper che ho avuto di aver riscontrato questo problema in modo cosi'rilevante.Attendo vostre risposte e consigli grazie. >