quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 09/03/2011 09:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Toty, non so come è il tuo letto in mansarda. Se il materasso poggia direttamente sulla tavola, vedi di isolarlo inserendo una rete a doghe di legno. Eviti così che il materasso(che è in pvc) produca umidità con il calore del corpo. Un giorno che è bel tempo ( a casa), apri tutto, fallo asciugare bene e nelle proxx. uscite fai 'ste prove. Cucinare con oblò aperto e riscaldamento sempre acceso. Sempre vuol dire " sempre". Che tu sia dentro o a "spasso". Gioca con il termostato. Basso di notte, un pò più alto quando vai in giro così trovi l'atmosfera accogliente, alzalo quando ti fai la doccia sennò quando esci dal bagno ti geli. Se in bagno hai il turbovent ..meglio ancora..appena docciato apri un pò l'oblò e via al turbovent. Fai prima a togliere il vapore creatosi. Noi quando andiamo a letto, sinceramente, non teniamo mai aperto nessun oblò (anch'io ho un mansardato) Però condensa zero. Al mattino apro 10 min. l'oblò della mansarda e il finestrone, un pò anche gli altri per far circolare aria..e riscaldamento acceso ugualmente. Non mi importa se consumo + gas. L'importante è la salute ns. e del ns. mezzo. Prova. A casa mi comporto ugualmente..riscaldamento acceso e finestre aperte...Sarò anche strana ma..funziona. Ciao Giò