quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 12/01/2014 19:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo copertura esterna[;)] Ciao Enzo
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 12/01/2014 20:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> straquoto copertura estera .. sempre asciutto .
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 12/01/2014 21:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non uso quelli venduti in gioielleria (alias rivenditori accessori camper) ma ho cucito insieme 2 parasole che si usano in estate, con degli elastici li fisso, e con niente si ripiegano. Faccio prima a ripiegarli, che ad asciugare il vetrone zuppo di acqua.
quote:Risposta al messaggio di antik65 inserito in data 13/01/2014 07:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho avuto prima il semintegrale, e se ritornerò dal MH al semintegrale la condensa è solo il problema minore. Come condensa sul vtro in sosta semintegrale e MH è uguale, ma quello che cambia è l'efficenza dell'impianto di aerazione della cabina che nel semintegrale lavora meglio a tenere asciutto un vetro piu piccolo, e specialmente i laterali. Per la condensa da fermo, l'importante è non fare accumulare umidità nel mezzo, quindi, come detto lasciare un certo circolo d'aria da un oblo, e poi riscaldamento bello alto che asciuga parecchio. Se viene troppo caldo, invece di abbassare o spegnere il riscaldamento, si apre un po di piu l'oblo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di antik65 inserito in data 13/01/2014 07:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'efficienza del sistema di riscaldamento o sbrinamento che si dica, è imparagonabile tra un cabinato e un motorhome, non solo per grandezza del vetro ma proprio per tutto ma proprio tutto il sistema di canalizzazioni fatto da artigiani in fondo al cortile dietro la lavagna in castigo. Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di rudemarco inserito in data 13/01/2014 12:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel tuo caso la responsabilità va alla mancanza di paretine anticondensa e una canalizzazione tutta da rivedere. Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di rudemarco inserito in data 13/01/2014 12:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Manca il più importante quello vicino alla porta cellula, poi una rivolta in cabina, una in mansarda, Inoltre non basta aggiungerne bisogna aumentare la portata d'aria, poi le paretine anti condensa, infine la a coibentazione di quei mezzi li era proprio il minimo sindacale... Usalo per quello che può darti e non avventurarti in modifiche complicate e costose. Mick kokorde worldwide president
https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 13/01/2014 22:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non pensavo fosse così grave la cosa..[V][V] credo sia da incubo... l'avrei già venduto..[8)]