quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 13/01/2014 12:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non proprio tutti tutti, qualcuno lo puoi paragonare[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 13/01/2014 22:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente ma parliamo di oltre 100.000 € allora lo paragono, ma se obiettivamente si guarda come sono montati i frontali di sti musoni economici da 80000 € , allora mi daresti ragione. Tu naturalmente sei fuori con sto mezzo sottovalutato in Italia che meriterebbe molto più successo visto i contenuti. Capisci ammè... Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 13/01/2014 23:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>" Lo stesso suppongo che accada con le protezioni esterne ...dal momento in cui le togli , la condensa si forma ...o no? " Nò. Massimo
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 13/01/2014 23:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In realtà dipende . Le protezioni esterne mantengono il vetro ad una temperatura molto più vicina a quella interna , quindi togliendole la condensa comincia a formarsi man mano che il vetro si raffredda . Certo , se le togli poi ti metti a fare ad esempio colazione , dopo qualche minuto comncerà a formarsi la condensa . Io si solito le tolgo come ultima cosa prima di ripartire , così magari ho già aperto la portiera cabine e la temperatura al suointerno si è già un po' abbassata . Con le coperture interne invece il vetro rimane molto freddo e appena le togli l'aria al contatto con i vetri tende a condensare subito . Mauro
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 13/01/2014 22:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo credo che il tuo problema dipenda fondamentalmente da due fattori . Innanzitutto una scarsa qualità coibentante delle pareti della cellula , in secondo luogo forse tenete una temperatura interna troppo elevata rispetto all'esterno . Mauro
quote:Risposta al messaggio di rudemarco inserito in data 14/01/2014 08:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente se la asciughi è meglio , solleva il materasso e fai arieggiare il piu' possibile . Mauro
https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 14/01/2014 08:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauro, diciamo che per la temperatura interna non lesino, l'Ebers. a gasolio è eccezionale, però con gli altri mezzi non ho mai avuto problemi così evidenti. considerando che lascio sempre anche un'adeguata corrente d'aria aprendo 2 oblò. Credo che nel mio caso, camper nuovo di fascia media, il famoso e tanto pubblicizzato isolamento styroform e balle simili sia state applicato in modo "maldestro". Cioè non in modo uniforme, tralasciando delle parti in corrispondenza dell'intelaiatura. Infatti si forma con la condensa...il disegno esatto dei travetti... id="purple"> Detto e ridetto al concessionario...non c'è verso di poter fare altro. Poiché il fenomeno si manifesta solo in particolari circostanze, in inverno ecc...non è facile dimostrare il problema. Cmq, quando succedono queste cose, ha ragione Turbinello, non resta che venderlo, o tenerlo così.[:(] Saluti a tutti. Paolo
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 14/01/2014 22:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao. tu ne sai più di me sicuro. se pensi che possa essere un errore di realizzazione, torna in montagna e metti a palla la stufa. portati una bella macchina fotografica e dacci dentro di foto! prendi carta e penna e scrivi R\R al concessionario e casa madre! non mollare[:)]
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 14/01/2014 22:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si esatto , sono i famosi ponti termici ! Putroppo in condizioni severe tendono ad emergere i limiti dei mezzi piu' "economici" rispetto a quelli progettati e realizzati per meglio affrontare il freddo . Il problema scondensa , non si puo' eliminare da un camper , anche la cellula meglio realizzata avrà delle finestre ! Personalmente il camper attuale è il mio primo con semidinette ( prima separavo la cabina dalla cellula) e quindi mi sono dovuto confrontare con il problema condensa parabrezza e vetri cabina . La soluzione ottimale è la copertura esterna che in pratica elimina il fenomeno . In tutte le altre occasioni ( soste cittadine , soste notturne volanti ..) in due minuti asciugo con un panno in pelle sintetica e finisco con carta assorbente e poi clima a manetta . Sicuramente questa operazione su un motorhome è più impegnativa . L'alternativa , come diceva Geppetto , è un impianto che soffi aria calda sui vetri per tenerli asciutti , ma oggi è quasi fantascenza! Mauro
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 14/01/2014 23:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io sul mio MH ho preso quelli della Larcos e devo dire che sono molto precisi.
quote:Risposta al messaggio di cristiano1973 inserito in data 15/01/2014 10:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per esigenze particolari, si puo andare alla LARCOS su appuntamento e prendono le misure e lo fanno su misura, io ho fatto così per la copertura estiva che la volevo fatta a modo mio. Sono veramente disponibili e ascoltano le richieste del cliente, cosa rara oggigiorno. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante