quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 07/02/2010 21:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta lasciare una botola un pò aperta e la condesna non si forma più!id="blue"> [;)]
quote:Risposta al messaggio di gab65 inserito in data 08/02/2010 17:11:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non per polemica, ma la differenza non la fanno l'alluminio o la vetroresina, ma i ponti termici che possono esserci o meno e le nostre (cattive) abitudini. Io ho un mezzo tutto in alluminio (anche all'interno): in due notti consecutive ho registrato uno stato di ammmollo e uno di secco desertico. La differenza? Un oblò aperto per 2 cm. e gli oscuranti esterni in cabina (determinanti). Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di Dan1 inserito in data 09/02/2010 11:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' cosi', ottima disqusizione, non fa una piega... anzi zero v.a. !
quote:Risposta al messaggio di Dan1 inserito in data 09/02/2010 11:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, che dire, dissertazione da manuale. Tanto di cappello. Per chi lamenta (ahi lui) l'unica finestra in mansarda, non fa che confermare uno dei miei 4-5 chiodi fissi: le mansarde devono avere una finestra per lato (e magari non frontale). Purtroppo i costruttori non lo capiscono, ma non tutti però, qualcuno che nella sua storia le ha messe sempre su tutta la gamma c'è. Ciao Plinio