quote:Risposta al messaggio di norbidic inserito in data 19/02/2015 16:52:52 (> Io penso che la tua esperienza di montaggio "fai da te" potrebbe essere comunque di aiuto, soprattutto a chi riuscisse a rimediare un Viesa usato e con garanzia magari già scaduta e non desiderasse rivolgersi a un installatore. Non credo ci possano essere problemi, tra l'altro ho letto che lo stesso Alejandro Jacquet, il GM argentino di Viesa Italia, branca della argentina Colven, ti ha gentilmente seguito e consigliato. Come dicevo qualche post fa, è una persona eccezionale, soprattutto considerando il ruolo che riveste in azienda, non propriamente l'ultima ruota del carro..., e ci mette la faccia con chiunque volesse interpellarlo. Io ho avuto modo di parlarci 3 o 4 volte, semplicemente MITICO! Quando il 14 luglio 2012 a Paros mi si bloccò il Viesa con la dicitura "GUASTO TURBO", chiamai ancora lui, era un SABATO alle 15:00, tra l'altro il mio compleanno..., e lui stesso mi guidò telefonicamente alla risoluzione del problema mentre ero sul tetto del mezzo! E non si nasconde per nulla, anzi, si espone sempre, quello è il suo cellulare di lavoro:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.vigiaviesaitaly.com/...
Lui stesso mi disse di non esitare a renderlo pubblico, se non è impegnato risponde sempre. Quindi non credo che abbia problemi al fatto che tu esponga come hai montato il tuo Holiday, tanto da nuovo la Viesa impone il montaggio presso installatori autorizzati, e un usato è meglio anche per loro che venga montato a regola d'arte, piuttosto che avere poi delle lagnanze e pubblicità negativa dovute a una cattiva installazione. Io comunque direi che PER FORTUNA non siamo tutti uguali, altrimenti sai che [8][8], di che parleremmo? [:D][:D][:D] Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 19/02/2015 19:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al camping Simos di Elafonissos una decina di anni fa ebbi problemi col Mistralvan, che assorbe 420W, che tra l'altro mi si guastò pure (fortunatamente in garanzia), non so se proprio per gli sbalzi, t'ho detto tutto... [:(] Non so se fosse per gli scarsi Ampere, o per la colonnina schizzinosa o per la tensione a 180V come dici tu, cosa peraltro non rarissima in Grecia, anche se gli Ampere sufficienti spesso ci sarebbero, ma tanto fu, poi non so se le cose cambiarono, ci sono tornato col Viesa e ovviamente nessunissimo problema nè di corrente nè di disturbo nè tanto meno di...sudate, nonostante come sai si stia abbastanza... "vicini vicini!" [:D][:D][:D]. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di norbidic inserito in data 20/02/2015 10:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io però mi preoccuperei solo del parere del sig. Alejandro, se a lui non desse fastidio, non vedo altri problemi, anzi magari anche chi lo comprasse nuovo e leggesse il tuo resoconto, ne saprebbe di più a prescindere. Considera che proprio perchè deve essere montato a dovere, e deduco che vista la tua... guida tecnica tu lo abbia fato, molto probabilmente sapere con precisione come dovrebbe essere montato farebbe comodo anche alla Viesa, sempre per la questione di possibili lamentele dovute più che all'apparecchio, casomai alla sua non perfetta installazione, proprio perchè, come tu dici, non tutti possono saperlo fare a regola d'arte, magari anche perchè ne montano uno l'anno... Comunque non voglio affatto forzarti, rispetto al 100% la tua scelta. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di norbidic inserito in data 20/02/2015 10:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti preoccupare, agisci con calma e soprattutto, ripeto, non sentirti in dovere di farlo, non è mia intenzione forzare una tua decisione, non vorrei metterti nella situazione di dover poi rendere conto non solo a chi apprezzerà la cosa, elogiandoti, ma anche agli immancabili rompi... [8][8] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di crazymako inserito in data 20/02/2015 12:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK [;)] Per l'usato qualcosina si troverebbe anche, ovviamente più facilmente le versioni I e II, non che cambi molto, all'atto pratico, la resa al 99% è la stessa della versione III, ovviamente bisognerebbe verificare lo stato delle macchine, che avrebbero qualche annetto, specie la I versione, e se ci fosse da sostituire qualcosa, anche se non immediatamente ma a breve, il costo salirebbe... Naturalmente il risparmio aumenterebbe ulteriormente se tu avessi possibilità di montarlo da solo, specie considerando anche l'eventuale spostamento del Turbovent, ma queste sono tutte valutazioni che lascio a te. Chiaramente sul nuovo staresti tranquillo almeno per qualche anno, purtroppo a dicembre è scaduta la promozione che offriva, a fronte di una manutenzione regolarmente effettuata presso i centri autorizzati, la garanzia a vita! Prova comunque a chiamare il sig. Alejandro, e senti se hanno in programma qualche nuova promozione. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 20/02/2015 13:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il fatto che venga offerta una garanzia ad libitum sia che si sia avuta che non si abbia conferma la bontà del prodotto. Nessun altro sistema di raffrescamento/condizionamento vanta un'offerta del genere. Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 20/02/2015 13:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, però, sai com'è, una cosa è averla, la garanzia a vita, una cosa no. Io un anno fa aderii alla promozione che a fronte della solita manutenzione regolarmente eseguita, che da sempre ho effettuato, la Viesa offriva un ulteriore anno di garanzia a qualunque Holiday di qualunque versione. Io ho la versione I da 7 anni, e caso volle che la scorsa primavera, nel rimettere in funzione la macchina, ebbi un problema alla elettrovalvola che non staccava e continuava a far immettere acqua nella vasca fino a farla tracimare e colare dal tetto, ebbene, grazie alla estensione della garanzia cui avevo aderito, tramite il mio installatore ricevetti il pezzo nuovo senza ovviamente pagarlo e senza alcun problema, tranne che, per mandare il pezzo nuovo, chiesero prima quello vecchio come verifica. Che la ditta sia serissima è un dato di fatto, il cliente è considerato come raramente mi è capitato di verificare. Tra l'altro ti racconto un aneddoto capitatomi proprio mentre ereo dal mio installatore a cambiare quel pezzo: Mentre ero lì arriva un camper con targa tedesca e un vetro della dinette tutto nastrato per cercare di porre rimedio, qualcuno gli era entrato, mi dissero a Firenze (io sto a Roma e mi servo da anni da uno dei più grandi rivenditori di camper con annessa assistenza), ma la cosa strana era che parlavano con un accento spagnolo, era una coppia sui 35 anni. Mi avvicino e chiedo come mai avessero quell'accento spagnolo con la targa tedesca, mi dissero che erano argentini e che il mezzo era stato preso a noleggio in Germania per girare un pò l'Europa, e che per fortuna gli avevano rubato solo pochi spiccioli. Argentini di dove, chiedo, Buenos Aires, rispondono. A quel punto vedo che fissavano il mio Viesa aperto per la sostituzione della elettrovalvola, allora faccio notare che quello è un prodotto di origine argentina, mi risponde la signora: "LO SO, CI LAVORO IO ALLA VIESA, A BUENOS AIRES! ! !" INCREDIBILE! ! ! [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] Mi faccio dire il nome e quando il giorno dopo chiamo il sig. Alejandro per confermargli che il lavoro era tutto OK, gli chiedo se conosce la signora, e lui mi confermò che sapeva benissimo chi fosse! I casi della vita! Ciao, Corrado