CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Condizionamento, vesa, splitter e pinguini vari

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 72
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 19/02/2015 alle: 19:02:03
Generatore acceso. In Grecia campeggio di Elafonissoss, allacciati alla corrente, nianca sa piure cineis il condizionatore funziona, visto che forse arriva corrente 180... allora i ricchi possessori dei gruppi hanno educatamente pensato che il generatore facesse "giustamente" il suo lavoro, vero!! giusto per 10 minuti, dopodiché tutti gli ospiti hanno "gentilmente" pregato lo spegnimento e i fortunati possessori hanno deciso che in fondo era meglio dormire sudati in un bagno di sudore, piuttosto che scontentare le famiglie con bimbi, inutile raccontare quanto siano stati "convincenti" gli orfani del generatore. Posso andare avanti e raccontare in che modo i più civili camperisti francesi nell area di Saintes Maries de la Mer hanno convinto un "signore" che unmmmm il generatore infastidiva... Nel mio piccolo quando in montagna durante le ore serali o notturne qualche esperto accende il gruppo, ritengo che se funzionano un terzo di quello che tutti gli auguriamo sai dove se lo dovrebbe infilare il silenzioso e profumato armenicolo... Poi per carità ognuno, ma non venite a raccontare qui dentro che l'accoppiata generatore condizionatore... Per favore. Mick kokorde worldwide president
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 20/02/2015 alle: 09:38:48
quote:Risposta al messaggio di norbidic inserito in data 19/02/2015  16:52:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io penso che la tua esperienza di montaggio "fai da te" potrebbe essere comunque di aiuto, soprattutto a chi riuscisse a rimediare un Viesa usato e con garanzia magari già scaduta e non desiderasse rivolgersi a un installatore. Non credo ci possano essere problemi, tra l'altro ho letto che lo stesso Alejandro Jacquet, il GM argentino di Viesa Italia, branca della argentina Colven, ti ha gentilmente seguito e consigliato. Come dicevo qualche post fa, è una persona eccezionale, soprattutto considerando il ruolo che riveste in azienda, non propriamente l'ultima ruota del carro..., e ci mette la faccia con chiunque volesse interpellarlo. Io ho avuto modo di parlarci 3 o 4 volte, semplicemente MITICO! Quando il 14 luglio 2012 a Paros mi si bloccò il Viesa con la dicitura "GUASTO TURBO", chiamai ancora lui, era un SABATO alle 15:00, tra l'altro il mio compleanno..., e lui stesso mi guidò telefonicamente alla risoluzione del problema mentre ero sul tetto del mezzo! E non si nasconde per nulla, anzi, si espone sempre, quello è il suo cellulare di lavoro:

http://www.vigiaviesaitaly.com/...

Lui stesso mi disse di non esitare a renderlo pubblico, se non è impegnato risponde sempre. Quindi non credo che abbia problemi al fatto che tu esponga come hai montato il tuo Holiday, tanto da nuovo la Viesa impone il montaggio presso installatori autorizzati, e un usato è meglio anche per loro che venga montato a regola d'arte, piuttosto che avere poi delle lagnanze e pubblicità negativa dovute a una cattiva installazione. Io comunque direi che PER FORTUNA non siamo tutti uguali, altrimenti sai che [8][8], di che parleremmo? [:D][:D][:D] Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 20/02/2015 alle 10:10:50
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 20/02/2015 alle: 09:57:23
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 19/02/2015  19:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al camping Simos di Elafonissos una decina di anni fa ebbi problemi col Mistralvan, che assorbe 420W, che tra l'altro mi si guastò pure (fortunatamente in garanzia), non so se proprio per gli sbalzi, t'ho detto tutto... [:(] Non so se fosse per gli scarsi Ampere, o per la colonnina schizzinosa o per la tensione a 180V come dici tu, cosa peraltro non rarissima in Grecia, anche se gli Ampere sufficienti spesso ci sarebbero, ma tanto fu, poi non so se le cose cambiarono, ci sono tornato col Viesa e ovviamente nessunissimo problema nè di corrente nè di disturbo nè tanto meno di...sudate, nonostante come sai si stia abbastanza... "vicini vicini!" [:D][:D][:D]. Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 20/02/2015 alle 10:02:06
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 20/02/2015 alle: 10:10:55
Avevo desistito dal pubblicare il lavoro anche nel.rispetto degli addetti ai lavori, e' pur vero che non tutti son onesti, ma devono vivere pure loro. Ho preferito farlo da me per via di precedenti esperienze negative sul tetto del camper. Si il resposabile della Viesa con tre telefonate da oltre un'ora mi ha perfettamente istrui Andre
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 20/02/2015 alle: 10:21:59
quote:Risposta al messaggio di norbidic inserito in data 20/02/2015  10:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io però mi preoccuperei solo del parere del sig. Alejandro, se a lui non desse fastidio, non vedo altri problemi, anzi magari anche chi lo comprasse nuovo e leggesse il tuo resoconto, ne saprebbe di più a prescindere. Considera che proprio perchè deve essere montato a dovere, e deduco che vista la tua... guida tecnica tu lo abbia fato, molto probabilmente sapere con precisione come dovrebbe essere montato farebbe comodo anche alla Viesa, sempre per la questione di possibili lamentele dovute più che all'apparecchio, casomai alla sua non perfetta installazione, proprio perchè, come tu dici, non tutti possono saperlo fare a regola d'arte, magari anche perchè ne montano uno l'anno... Comunque non voglio affatto forzarti, rispetto al 100% la tua scelta. Ciao, Corrado
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 20/02/2015 alle: 10:55:20
Rispondere su COL da cellulare preistorico e imballato come il mio è un incubo... Se trovo dove ho scaricato le foto del montaggio del Visa vedo che cosa riesco a fare. Non prometto niente perché sul PC ho sempre poco tempo da spendere visto che non son proprio un razzo a postare le foto... Andre
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 20/02/2015 alle: 11:19:17
quote:Risposta al messaggio di norbidic inserito in data 20/02/2015  10:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti preoccupare, agisci con calma e soprattutto, ripeto, non sentirti in dovere di farlo, non è mia intenzione forzare una tua decisione, non vorrei metterti nella situazione di dover poi rendere conto non solo a chi apprezzerà la cosa, elogiandoti, ma anche agli immancabili rompi... [8][8] Ciao, Corrado
19
crazymako
crazymako
15/06/2006 171
Inserito il 20/02/2015 alle: 12:44:07
Grazie korrado per avermi "illuminato" con la cornice per il viesa quei faretti sarebbero perfetti per illuminare il tavolo che rimane un po buio sopratutto la sera.per quanto riguarda il viaggio avendo la mansarda sollevabile magari qualcosina potrei beneficiarne anche io alla guida. Ho cercato un po su Internet se si trova qualcosa di usato solo per una questione costo ma è molto difficile,quindi facilmente opteró per il nuovo,abbinandolo magari ad un pannello solare così da stare tranquillo in ogni situazione.
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 20/02/2015 alle: 13:31:24
quote:Risposta al messaggio di crazymako inserito in data 20/02/2015  12:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK [;)] Per l'usato qualcosina si troverebbe anche, ovviamente più facilmente le versioni I e II, non che cambi molto, all'atto pratico, la resa al 99% è la stessa della versione III, ovviamente bisognerebbe verificare lo stato delle macchine, che avrebbero qualche annetto, specie la I versione, e se ci fosse da sostituire qualcosa, anche se non immediatamente ma a breve, il costo salirebbe... Naturalmente il risparmio aumenterebbe ulteriormente se tu avessi possibilità di montarlo da solo, specie considerando anche l'eventuale spostamento del Turbovent, ma queste sono tutte valutazioni che lascio a te. Chiaramente sul nuovo staresti tranquillo almeno per qualche anno, purtroppo a dicembre è scaduta la promozione che offriva, a fronte di una manutenzione regolarmente effettuata presso i centri autorizzati, la garanzia a vita! Prova comunque a chiamare il sig. Alejandro, e senti se hanno in programma qualche nuova promozione. Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 20/02/2015 alle 13:31:55
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 20/02/2015 alle: 13:44:15
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 20/02/2015  13:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il fatto che venga offerta una garanzia ad libitum sia che si sia avuta che non si abbia conferma la bontà del prodotto. Nessun altro sistema di raffrescamento/condizionamento vanta un'offerta del genere. Raimondo & Giovanna

Modificato da raimondo56 il 20/02/2015 alle 13:44:45
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 20/02/2015 alle: 14:37:34
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 20/02/2015  13:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto, però, sai com'è, una cosa è averla, la garanzia a vita, una cosa no. Io un anno fa aderii alla promozione che a fronte della solita manutenzione regolarmente eseguita, che da sempre ho effettuato, la Viesa offriva un ulteriore anno di garanzia a qualunque Holiday di qualunque versione. Io ho la versione I da 7 anni, e caso volle che la scorsa primavera, nel rimettere in funzione la macchina, ebbi un problema alla elettrovalvola che non staccava e continuava a far immettere acqua nella vasca fino a farla tracimare e colare dal tetto, ebbene, grazie alla estensione della garanzia cui avevo aderito, tramite il mio installatore ricevetti il pezzo nuovo senza ovviamente pagarlo e senza alcun problema, tranne che, per mandare il pezzo nuovo, chiesero prima quello vecchio come verifica. Che la ditta sia serissima è un dato di fatto, il cliente è considerato come raramente mi è capitato di verificare. Tra l'altro ti racconto un aneddoto capitatomi proprio mentre ereo dal mio installatore a cambiare quel pezzo: Mentre ero lì arriva un camper con targa tedesca e un vetro della dinette tutto nastrato per cercare di porre rimedio, qualcuno gli era entrato, mi dissero a Firenze (io sto a Roma e mi servo da anni da uno dei più grandi rivenditori di camper con annessa assistenza), ma la cosa strana era che parlavano con un accento spagnolo, era una coppia sui 35 anni. Mi avvicino e chiedo come mai avessero quell'accento spagnolo con la targa tedesca, mi dissero che erano argentini e che il mezzo era stato preso a noleggio in Germania per girare un pò l'Europa, e che per fortuna gli avevano rubato solo pochi spiccioli. Argentini di dove, chiedo, Buenos Aires, rispondono. A quel punto vedo che fissavano il mio Viesa aperto per la sostituzione della elettrovalvola, allora faccio notare che quello è un prodotto di origine argentina, mi risponde la signora: "LO SO, CI LAVORO IO ALLA VIESA, A BUENOS AIRES! ! !" INCREDIBILE! ! ! [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] Mi faccio dire il nome e quando il giorno dopo chiamo il sig. Alejandro per confermargli che il lavoro era tutto OK, gli chiedo se conosce la signora, e lui mi confermò che sapeva benissimo chi fosse! I casi della vita! Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 20/02/2015 alle 14:42:03
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 20/02/2015 alle: 17:45:07
Anche a me piacerebbe conoscere di persona il responsabile Viesa, ho lavorato con un medico argentino per 12 anni e parlando con il sig. Alejandro per piu' tre ore al cellulare mi sembrava di essere in sala operatoria con il mio ex collega... Andre

Modificato da norbidic il 20/02/2015 alle 17:48:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link