CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Condizionamento

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
5
my62
my62
04/03/2020 225
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 10:42:02
Buongiorno, qualcuno ha montato oppure ha informazioni su questa unità? Grazie.

https://www.rigidhvac.com/store...

Maury
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 15:54:01

non lo conosco però mi sembra un giocattolino , non è specificata la gittata max dell'aria trattata ma chiaramente sarà proporzionata alla sua bassa resa , 450W (1,535Btu) per mè sono veramente pochi e la portata dell'aria tratta sarà altrettanto poca , anche se non lo conosco direi che per un camper piccolo anche avendo sufficiente spazio per installarlo non sia adatto , tra l'altro non si capiche come e dove viene espulsa l'aria calda generata dal condensattore quando viene installato su un camper , il costo è relativamente basso ma pare sia da importare dalla china con costi di spedizione e doganoali che non saranno bassi

personalmente non lo terrei in considerazione , tuttavia è interessante quel piccolo compressore con velocità variabile e se quella tipologia di compressori chiaramente con potenza e portata superiori li applicassero sui condi per camper che sono rimasti indietro di 20 anni sarebbe una ottima soluzione 

mario
Mario
5
my62
my62
04/03/2020 225
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 19:29:32
In risposta al messaggio di ecostar del 05/03/2020 alle 15:54:01

non lo conosco però mi sembra un giocattolino , non è specificata la gittata max dell'aria trattata ma chiaramente sarà proporzionata alla sua bassa resa , 450W (1,535Btu) per mè sono veramente pochi e la portata dell'aria
tratta sarà altrettanto poca , anche se non lo conosco direi che per un camper piccolo anche avendo sufficiente spazio per installarlo non sia adatto , tra l'altro non si capiche come e dove viene espulsa l'aria calda generata dal condensattore quando viene installato su un camper , il costo è relativamente basso ma pare sia da importare dalla china con costi di spedizione e doganoali che non saranno bassi personalmente non lo terrei in considerazione , tuttavia è interessante quel piccolo compressore con velocità variabile e se quella tipologia di compressori chiaramente con potenza e portata superiori li applicassero sui condi per camper che sono rimasti indietro di 20 anni sarebbe una ottima soluzione  mario
...
Grazie Mario, hai fatto le stesse considerazioni che ho fatto io, ho visto dei clima per camion che sono ben strutturati. La mia è solo un'indagine per capire cosa offre il mercato, senza partire per montarlo. Saluti
Maury
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 22:44:54
secondo me quella unità va installata all esterno in modo che il condensatore possa raffreddarsi e smaltire il calore all esterno, e poi collegare i due tubi ingresso e uscita alla cellula.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 23:13:35

Tommaso non saprei  su quale tipologia di mezzo sia utilizzabile ma su un camper pur piccolo che sia non la vedo una soluzione , tra l'altro sulla imprmiabilità ne sua protezione per esterno non ho letto nulla , per una gabina quida di un tir fermo in sosta qualche beneficio potrebbe darlo ma va piazzato all'esterno poi protetto e coibientare anche il tubo piccolo di gittata aria + quello grande di ripresa aria , bo non saprei fino a che punto sia un oggetto da tenere in considerazione anche se usato su tir , rimane comunque interessante il compressorino con velocità variabile abbinato al piccolo sistema con circuito freon R134A

mario
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 09:18:29
Se puó interessare, questo é il produttore del compressore.

https://www.zjboyang.com/

Da qualche parte in cantina ho un frigorifero 12/230V portatile giapponese a pozzatto, marca Engel, che monta lo stesso tipo di minicompressore a velocitá variabile, praticamente identico ma é marchiato Toshiba. Lo utilizzavo su una barca a vela; ha una potenza micidiale, va rapidamene sottozero, ma lo ricordo essere terribilmnte rumoroso.
thumb_d_gallery_base_d02e3484.jpg

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 06/03/2020 alle 09:23:58
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 11:44:57
In risposta al messaggio di ecostar del 05/03/2020 alle 23:13:35

Tommaso non saprei  su quale tipologia di mezzo sia utilizzabile ma su un camper pur piccolo che sia non la vedo una soluzione , tra l'altro sulla imprmiabilità ne sua protezione per esterno non ho letto nulla , per una
gabina quida di un tir fermo in sosta qualche beneficio potrebbe darlo ma va piazzato all'esterno poi protetto e coibientare anche il tubo piccolo di gittata aria + quello grande di ripresa aria , bo non saprei fino a che punto sia un oggetto da tenere in considerazione anche se usato su tir , rimane comunque interessante il compressorino con velocità variabile abbinato al piccolo sistema con circuito freon R134A mario
...
Si, anche a me sembra un oggetto abbastanza inutile, piu che altro per la scarsissima potenza refrigerante.
In un camper, gia i condizionatori a tetto fanno quello che possono, e solo il condizionatore cabina, mosso da 160cv, fa un bel freddo, quindi immagino che quel cosino piccolo alla fine faccia poco o nulla.

In linea teorica andrebbe messo in un contenitore sottoscocca o in un gavone con prese di aria in uscita e entrata e protette dall acqua.

Però mi è venuta una idea, mettere su uno zaino quel condizionatore, assieme a una batteria al litio, e poi raffreddare una tuta come questa per quando mia moglie mi costringe a passare un WE a Cesenatico nel periodo caldo, visto che per me è una sofferenza laughlaughsurprise

immagine(2533).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/03/2020 alle 11:49:37
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 12:07:33
In risposta al messaggio di wippet del 06/03/2020 alle 09:18:29

Se puó interessare, questo é il produttore del compressore. Da qualche parte in cantina ho un frigorifero 12/230V portatile giapponese a pozzatto, marca Engel, che monta lo stesso tipo di minicompressore a velocitá variabile,
praticamente identico ma é marchiato Toshiba. Lo utilizzavo su una barca a vela; ha una potenza micidiale, va rapidamene sottozero, ma lo ricordo essere terribilmnte rumoroso.  
...

è variabile anche con la fonte 12V ? , per il rumore probabilmente il compressore non è ben ammortizzato oppure sfrega contro qualcosa che genera eccessivo rumore , dovresti aprirlo e controllare 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 12:33:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/03/2020 alle 11:44:57

Si, anche a me sembra un oggetto abbastanza inutile, piu che altro per la scarsissima potenza refrigerante. In un camper, gia i condizionatori a tetto fanno quello che possono, e solo il condizionatore cabina, mosso da 160cv,
fa un bel freddo, quindi immagino che quel cosino piccolo alla fine faccia poco o nulla. In linea teorica andrebbe messo in un contenitore sottoscocca o in un gavone con prese di aria in uscita e entrata e protette dall acqua. Però mi è venuta una idea, mettere su uno zaino quel condizionatore, assieme a una batteria al litio, e poi raffreddare una tuta come questa per quando mia moglie mi costringe a passare un WE a Cesenatico nel periodo caldo, visto che per me è una sofferenza
...

Tommaso pensa che anche io per accontentare moglie e figlio ogni anno dovevo assorbirmi 10-15 giorni di mare estivo , pe rmè che sono amante della montagna e fresco era una tortura , l'idea della tuta refrigerata capita a fagiolo e vuoi mai che questo fottuto virus si prolunghi fino alla stagione estiva costringendoci in tuta ermetica , tra l'altro con la tua professione sarebbe azzeccata  winklaugh , grande una ne fai e cento ne pensi 

mario
Mario
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 18:52:52
In risposta al messaggio di ecostar del 06/03/2020 alle 12:07:33

è variabile anche con la fonte 12V ? , per il rumore probabilmente il compressore non è ben ammortizzato oppure sfrega contro qualcosa che genera eccessivo rumore , dovresti aprirlo e controllare  mario
Macché, giá aperto e controllato...é proprio il compressore che fa rumore ad una frquenza fastidiosa, almeno per i miei timpani...peró poverino, mi ha salvato una maxispesa, tempo fa, che mi si era guastato un termostato del frigo di casa....il tempo di ordinarlo e sostituirlo, ed é tornato a riposare in cantina.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2020 alle: 19:49:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/03/2020 alle 22:44:54

secondo me quella unità va installata all esterno in modo che il condensatore possa raffreddarsi e smaltire il calore all esterno, e poi collegare i due tubi ingresso e uscita alla cellula.  
Ciao,spesso i condensatori e gli evaporatori si trovano all’interno,
Jeack 1971
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link