CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Configurazione simil Clever Sunny

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
8
omobono
omobono
05/04/2017 28
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 22:12:16
Ciao a tutti,
ho visto dei video del salone di Dusseldorf relativi al Clever Sunny 540. Mi pare che la scelta fatta per il letto posteriore sia notevole al punto che potrebbe essere ripresa anche su un 5.99 magari senza rinunciare alla classica dimette anteriore che, contando anche su una mini dinette posteriore, potrebbe essere quella piccola di un 5.40. In questo modo ci sarebbe molto più spazio per l'uso diurno (chiudendo il tavolo posteriore ci sarebbe un piccolo disimpegno per muoversi più facilmente, per esempio). Inoltre la dinette di un 5.40 consentirebbe di avere un bagno più grande o, alternativamente, un matrimoniale più ampio. Boh, come la vedete?
Ecco uno dei video:

Alessandro
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 23:35:33
In risposta al messaggio di omobono del 09/09/2021 alle 22:12:16

Ciao a tutti, ho visto dei video del salone di Dusseldorf relativi al Clever Sunny 540. Mi pare che la scelta fatta per il letto posteriore sia notevole al punto che potrebbe essere ripresa anche su un 5.99 magari senza
rinunciare alla classica dimette anteriore che, contando anche su una mini dinette posteriore, potrebbe essere quella piccola di un 5.40. In questo modo ci sarebbe molto più spazio per l'uso diurno (chiudendo il tavolo posteriore ci sarebbe un piccolo disimpegno per muoversi più facilmente, per esempio). Inoltre la dinette di un 5.40 consentirebbe di avere un bagno più grande o, alternativamente, un matrimoniale più ampio. Boh, come la vedete? Ecco uno dei video: Alessandro
...
Già alla gente fa fatica tirare giù un basculante già pronto, ti immagini fare e disfare il letto 2 volte al giorno. Camper a mio avviso poco funzionale...
Benivan B100
emilio99
emilio99
05/09/2021 37
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2021 alle: 08:25:50
se vuoi un camper comodo e funzionale lo compri grande però non è agile
se vuoi un camper agile lo compri piccolo però non è comodo e funzionale

devi scegliere

E.
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 07:55:24
Questa è una delle piante classiche da vanlifer che l'industria sta proponendo.
Lo schema è uno dei più semplici e funzionali, il mezzo è abbastanza pratico e la sua realizzazione economica..
Ho notato che il mobilio è ridotto all'osso ed i pensili molto piccoli e poco funzionali.
Non c'è la classica Truma ma un riscaldatore ad aria con boiler aria/acqua, un sistema non automatico ma che raggiunge lo scopo.
Noto altri piccoli particolari , come ad esempio il bocchettone di carico acqua all'interno, che hanno la funzione di ridurre i costi di produzione.
Ovviamente su di un sei metri si potrebbe migliorare la vivibilità, Il mio Van è un 6 mt e ci viviamo in 4, lo guido come un'auto ,
faccio manovra senza problemi, al massimo devo fare attenzione quando parcheggio.
Secondo me questo schema per due è uno dei migliori, il letto lo si fa in pochi secondi, presumo che il sedile passeggero sia girevole, nel caso di letto fatto e dinette inutilizzabile, tornerebbe utile una poltrona.
Ciao Paolo
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 08:17:24
In risposta al messaggio di emilio99 del 10/09/2021 alle 08:25:50

se vuoi un camper comodo e funzionale lo compri grande però non è agile se vuoi un camper agile lo compri piccolo però non è comodo e funzionale devi scegliere E.
Non sono d'accordo, per la comodità ci vuole necessariamente un camper grande e poco agile (e comunque il concetto di comodità è soggettivo, ci sono persone che troverebbero scomodo anche un Morelo di 9mt, perché abituate da sempre a fare le vacanze in appartamento/hotel).
Ma la funzionalità la si può ritrovare anche su un camper di 4mt, questo a mio avviso non è funzionale perché obbliga a fare e disfare il letto tutti i giorni visto che quello è l'unico letto disponibile (Orlegno, sicuro che ci vogliano due minuti? Cuscini e lenzuola dove le metti nel frattempo?), e questo non lo reputo un concetto soggettivo.

P.s. prova a guardare la pianta del Bunkervan Urban, a mio avviso il furgonato più comodo e funzionale in circolazione (e siamo sotto i 5mt)...
Benivan B100
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 08:26:59
A me sembra poco sensato non sfruttare i sedili girevoli in un Ducato soprattutto se corto.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 09:04:07
Scusate l OT
A questi furgonati vieterei di salire e scendere dal camper dalle ore 11 di sera alle 8 del mattino.
Anche ieri sera il vicino due volte sceso e mi ha svegliato era intorno la una, questa mattina alle 7 e mi ha svegliato, strack svisssss bamm..apre
Strack svisssssss buum..chiude più volte
I possessori di furgonati di COL cosa fanno per non disturbare i vicini?

fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)

Modificato da camperos il 12/09/2021 alle 09:05:29
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 09:42:49
In risposta al messaggio di camperos del 12/09/2021 alle 09:04:07

Scusate l OTA questi furgonati vieterei di salire e scendere dal camper dalle ore 11 di sera alle 8 del mattino. Anche ieri sera il vicino due volte sceso e mi ha svegliato era intorno la una, questa mattina alle 7 e mi ha
svegliato, strack svisssss bamm..apre Strack svisssssss buum..chiude più volteI possessori di furgonati di COL cosa fanno per non disturbare i vicini?  
...
Camperos hai detto proprio giusto co sta porta scorrevole e che Pa..e.
Siamo andati in Corsica questa estate e a parte che dove ero io col mio mansardato di soli 5.80 mt (In due un mini appartamento bagno con doccia separata salottino ecc ecc) vi erano loro soprattutto tedeschi con sti van e in camping era tutto un 
strack svisssss bamm..apre
Strack svisssssss buum..chiude 

Marlin 59 2.8 tdid
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 10:05:10

Scusate l OTA questi furgonati vieterei di salire e scendere dal camper dalle ore 11 di sera alle 8 del mattino. Anche ieri sera il vicino due volte sceso e mi ha svegliato era intorno la una, questa mattina alle 7 e mi ha
svegliato, strack svisssss bamm..apre Strack svisssssss buum..chiude più volteI possessori di furgonati di COL cosa fanno per non disturbare i vicini?  
...
Più che altro mi chiedo, ma che devono scendere a fare dalle 23 alle 8 laugh...

Restando in tema, quella conformazione e esattamente come avevo caperizzato il mio furgone nel lontano 1998, magari allora lo avessi trovato fatto così.
Il discorso è che su un furgonato è inutile fare in miniatura la stessa pianta di un MH, meglio rinunciare a qualcosa, e fare bene quello che fai, per esempio anche io avevo un bel armadio largo 70 cm. letto 70+70 = 140 cm. mobiletto Reimo, tutto compreso, + wc chimico, non avevo il bagno e il riscaldento, era un furgone di metri 4,60, per 2 persone non era male.

Ps: ora ho una certa età e vado di mansardatowink....tanto dove vuoi correre...serve spazio.
Ivo
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 12:16:36

...
Hai ragione, il furgonato ha molto spesso quel problema.
Ce ne sono alcuni con dei sistemi che fanno meno rumore, ma il mio non ce l’ha. Ho anche cercato se si poteva aggiungere  ma senza successo.
Non pensate che sia un piacere anche per il furgonista, anche se c’è chi se ne frega.
Chiudendolo da fuori si riesce a fare poco rumore accompagnandolo e spingendo il retro ma da dentro non c’è modo. 
Anche se è  molto raro che mi succeda di rientrare in orari fastidiosi, l’unica è accostarlo e non chiuderlo ma se non sei in campeggio non si può. Ho fatto una specie di maniglia per tirarlo dentro dietro e fa meno rumore ma non lo annulla.
Fossero più silenziose passerei da davanti ma le porte anteriori fanno anche più rumore.

Comunque anche chi ha il condizionatore non è esente da irritare i vicini sopratutto dormendo con le finestre aperte ma si vede che quest’estate li ho beccati tutti io.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 12/09/2021 alle 12:18:29
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 21:08:31
In risposta al messaggio di Bicio90 del 12/09/2021 alle 08:17:24

Non sono d'accordo, per la comodità ci vuole necessariamente un camper grande e poco agile (e comunque il concetto di comodità è soggettivo, ci sono persone che troverebbero scomodo anche un Morelo di 9mt, perché abituate
da sempre a fare le vacanze in appartamento/hotel). Ma la funzionalità la si può ritrovare anche su un camper di 4mt, questo a mio avviso non è funzionale perché obbliga a fare e disfare il letto tutti i giorni visto che quello è l'unico letto disponibile (Orlegno, sicuro che ci vogliano due minuti? Cuscini e lenzuola dove le metti nel frattempo?), e questo non lo reputo un concetto soggettivo. P.s. prova a guardare la pianta del Bunkervan Urban, a mio avviso il furgonato più comodo e funzionale in circolazione (e siamo sotto i 5mt)...
...
Secondo me quel tipo di letto è molto pratico da chiudere, dopo aver tolto i cuscini e provvisoriamente infilati sotto al materasso giri 
il materasso stesso e lo chiudi a libro su quello posteriore, sopra cuscini e coperte e poi chiudi la rete.
Il lenzuolo sui materassi se ha gli angli chiusi segue il movimento del materasso sia in chiusura che in fase di apertura.
Paolo
12
norbie
norbie
13/06/2013 34
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2021 alle: 23:35:10
Eccellente disposizione per chi viaggia da solo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link