In risposta al messaggio di whynot56 del 13/04/2016 alle 12:05:51
Ciao, ho appena montato un nuovo lavello nel bagno, ma il risultato è un bagno bicolore in quanto il vecchio è vistosamente ingiallito rispetto al nuovo che è bianco. Volevo chiedere con quali prodotti avete riverniciatola plastica bianca? Con primer o no ? Vorrei usare bombolette spray, il risultato è buono ? Inoltre le pareti del bagno sono rivestite di una plastica bianca con dei cerchietti sovrapposti ( il mezzo è un Ecovip del 2000 ) pensate si possa trovare la stessa ? Grazie dei consigli
Ciao,
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 13/04/2016 alle 14:00:08
Ciao, anche io stessa cosa, ho cambiato il lavello e la differenza tra il vecchio ed il nuovo stonava decisamente. Ho risolto con una bomboletta di sintetico bianco, la presi a LeroyMerlin. Per l'applicazione, una carteggiatinacon scotch brite ( se non hai lo scotch brite va bene anche la parte ruvida di una spugnetta per i piatti nuova) e mani leggere di bomboletta. Ho ottenuto un risultato più che soddisfacente e non si nota più la differenza di colore tra il lavello nuovo ed il pensile riverniciato. Per le pareti invece, sto ultimando proprio questi giorni l'applicazione di piastrelle di PVC ( provenienza LeroyMerlin) con ottimo risultato. Non usare acrilici, si sfoglierebbero, non usare aggrappanti perchè non servono. Buon lavoro!
In risposta al messaggio di ellebi del 18/04/2016 alle 10:18:21
Io avevo riverniciato le plastiche ingiallite di un Rimor del 93 ( ora incidentato e devo rifare tutto nuovo) Tra l'altro ho preso lo stesso lavello ( 29 di raggio) per avere maggiore spazio in doccia...tu come lo hai fissato?io sto studiando l'ipotesi di un mobilino sotto.. Vedo che il pensile sopra è uguale al mio Rimor anni 90 anche il tuo? ( non lo avevo verniciato allora per non smontarlo, avevo fatto solo la parte lavello, lo sto per riverniciare ora ) Pulizia con acetone senza eccedere se no si scioglie... Leggera passata con scotchBrite ( lato ruvido spugnette da cucina della 3M) Poi spray Acrilico che attacca su plastiche senza problemi, io poi ho anche dato un trasparente protettivo ( sempre spray) per maggiore protezione. Ora sto rifacendolo, per èavimento ho preso piastrelle PVC da Bricoman ( ma sono grandi) per pareti tu cosa hai usato? potresti mettere foto?
Ciao,
https://www.leroymerlin.it/cata...
, che ho applicato però con il Bostic 99 per essere sicuro di avere un'ancoraggio eterno, infatti, sebbene autoadesive, avevo fatto una prova applicandone un paio che sembravano aver preso bene, ma dopo un paio di gg., complice il caldo di questi giorni (il PVC è sensibile al calore) ho notato un brutto rigonfiamento al centro e venivano via con facilità.
In risposta al messaggio di ellebi del 19/04/2016 alle 00:17:56
Mi sa che le piastrelle che hai usato per la parete sono le stesse o molto simili, che io ho preso per il piano WC... Io sotto il lavello voglio per ora mettere 2 fiancate che poggino sul bordo piatto doccia, in modo dafare passare acqua sotto senza toccarla, con 2- 3 mensole poi valuto se mettere uno sportellino o una semplice tendina... Le pareti le ho per ora rinfrescate con il quarzo.. ma almeno l'angolo doccia credo di rivestirlo, ma sto cercando piastrelle effetto mosaico o comunque 10x10 almeno come disegno, per ampliare lo spazio otticamente... Tu hai il letto a castello o il singolo? Grande autocaravan il 607.. modesto nelle rifiniture, ma tutto sommato affidabile... con una linea che a me piace ancora... specie la fiancata...
Il mio porta il letto a castello che ho mantenuto e mi è molto comodo per poggiaci sopra qualche ingombro durante il viaggio. Ho rimontato tutto come era, anche se mi era passato per la testa di ampliare il bagno come hai fatto tu, ma poi ho rinunciato (ho avuto già abbastanza lavoro). Noi siamo 3 ed avere il matrimoniale in mansarda ed il letto in coda già pronto è una cosa che ho apprezzato quando l'ho comprato. Non ho eseguito modifiche importanti all'interno come hai fatto tu, mi sono solo limitato a ripavimentarlo e rinfrescare le pareti ingiallitre.
http://www.sigmacoatings.it/pro...
http://www.sigmacoatings.it/pro...
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 19/04/2016 alle 22:44:24
......accipicchia che presunzione! ......probabilmente non conosci la differenza tra sintetico, nitrosintetico ed acrilico.
In risposta al messaggio di stfn del 20/04/2016 alle 20:48:28
l'acrilica è a base olio di semi ma si diluisce con solo con olio d'oliva, la sintetica a base vino mediocre in tetrapak, la nitrosintetica non la conosco per il resto fai una domanda e dai del presuntuoso, pertanto continua ad usare la spugnetta verde e spruzza con la bomboletta come i migliori professionisti sTefaNo
In risposta al messaggio di stfn del 20/04/2016 alle 20:48:28
l'acrilica è a base olio di semi ma si diluisce con solo con olio d'oliva, la sintetica a base vino mediocre in tetrapak, la nitrosintetica non la conosco per il resto fai una domanda e dai del presuntuoso, pertanto continua ad usare la spugnetta verde e spruzza con la bomboletta come i migliori professionisti sTefaNo
......leggi bene, perchè io sono quello che ha risposto e non quello che ha fatto la domanda! ......e poi nessuno deve verniciare lavandini, sono stati solo cambiati! In risposta al messaggio di Ivan1971 del 21/04/2016 alle 16:54:39
......leggi bene, perchè io sono quello che ha risposto e non quello che ha fatto la domanda! ......e poi nessuno deve verniciare lavandini, sono stati solo cambiati!
...ho riletto e non ho capito!!!! probabilmente me la cavo meglio con le vernici che con l'italiano, poco importa del lavandino, si parla comunque di pvc