CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consigli per riverniciare mobile bagno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 13/04/2016 alle: 12:05:51
Ciao, ho appena montato un nuovo lavello nel bagno, ma il risultato è un bagno bicolore in quanto il vecchio è vistosamente ingiallito rispetto al nuovo che è bianco. Volevo chiedere con quali prodotti avete riverniciato la plastica bianca? Con primer o no ? Vorrei usare bombolette spray, il risultato è buono ?
Inoltre le pareti del bagno sono rivestite di una plastica bianca con dei cerchietti sovrapposti ( il mezzo è un Ecovip del 2000 ) pensate si possa trovare la stessa ?
Grazie dei consigli
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Inserito il 13/04/2016 alle: 14:00:08
In risposta al messaggio di whynot56 del 13/04/2016 alle 12:05:51

Ciao, ho appena montato un nuovo lavello nel bagno, ma il risultato è un bagno bicolore in quanto il vecchio è vistosamente ingiallito rispetto al nuovo che è bianco. Volevo chiedere con quali prodotti avete riverniciato
la plastica bianca? Con primer o no ? Vorrei usare bombolette spray, il risultato è buono ? Inoltre le pareti del bagno sono rivestite di una plastica bianca con dei cerchietti sovrapposti ( il mezzo è un Ecovip del 2000 ) pensate si possa trovare la stessa ? Grazie dei consigli
...

Ciao,
anche io stessa cosa, ho cambiato il lavello e la differenza tra il vecchio ed il nuovo stonava decisamente.
Ho risolto con una bomboletta di " sintetico" bianco, la presi a LeroyMerlin.
Per l'applicazione, una carteggiatina con "scotch brite" ( se non hai lo scotch brite va bene anche la parte ruvida di una spugnetta per i piatti nuova) e mani leggere di bomboletta.
Ho ottenuto un risultato più che soddisfacente e non si nota più la differenza di colore tra il lavello nuovo ed il pensile riverniciato.

Per le pareti invece, sto ultimando proprio questi giorni l'applicazione di piastrelle di PVC ( provenienza LeroyMerlin) con ottimo risultato.

Non usare acrilici, si sfoglierebbero, non usare aggrappanti perchè non servono.

Buon lavoro!

10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 15/04/2016 alle: 09:26:26
Grazie Ivan. Nessun'altro ha riverniciato i mobili del bagno e sà dirmi cosa ha usato ?
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Inserito il 15/04/2016 alle: 10:17:18
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 13/04/2016 alle 14:00:08

Ciao, anche io stessa cosa, ho cambiato il lavello e la differenza tra il vecchio ed il nuovo stonava decisamente. Ho risolto con una bomboletta di sintetico bianco, la presi a LeroyMerlin. Per l'applicazione, una carteggiatina
con scotch brite ( se non hai lo scotch brite va bene anche la parte ruvida di una spugnetta per i piatti nuova) e mani leggere di bomboletta. Ho ottenuto un risultato più che soddisfacente e non si nota più la differenza di colore tra il lavello nuovo ed il pensile riverniciato. Per le pareti invece, sto ultimando proprio questi giorni l'applicazione di piastrelle di PVC ( provenienza LeroyMerlin) con ottimo risultato. Non usare acrilici, si sfoglierebbero, non usare aggrappanti perchè non servono. Buon lavoro!  
...

Ho finito di piastrellare proprio ieri sera. 
15
ellebi
ellebi
14/04/2010 321
Inserito il 18/04/2016 alle: 10:18:21
Io avevo riverniciato le plastiche ingiallite di un Rimor del 93 ( ora incidentato e devo rifare tutto nuovo)
Tra l'altro ho preso lo stesso lavello ( 29 di raggio) per avere maggiore spazio in doccia...tu come lo hai fissato?
 io sto studiando l'ipotesi di un mobilino sotto..
Vedo che il pensile sopra è uguale al mio Rimor anni 90 anche il tuo? ( non lo avevo verniciato allora per non smontarlo, avevo fatto solo la parte lavello, lo sto per riverniciare ora )
Pulizia con acetone senza eccedere se no si scioglie...
Leggera passata con scotchBrite ( lato ruvido spugnette da cucina  della 3M)
Poi  spray Acrilico che attacca su plastiche senza problemi, io poi ho anche dato un trasparente protettivo ( sempre spray) per maggiore protezione.

Ora sto rifacendolo, per èavimento ho preso piastrelle PVC da Bricoman ( ma sono grandi) 
per pareti tu cosa  hai usato? 
potresti mettere foto?

Modificato da ellebi il 18/04/2016 alle 10:21:33
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Inserito il 18/04/2016 alle: 16:46:10
In risposta al messaggio di ellebi del 18/04/2016 alle 10:18:21

Io avevo riverniciato le plastiche ingiallite di un Rimor del 93 ( ora incidentato e devo rifare tutto nuovo) Tra l'altro ho preso lo stesso lavello ( 29 di raggio) per avere maggiore spazio in doccia...tu come lo hai fissato?
 io sto studiando l'ipotesi di un mobilino sotto.. Vedo che il pensile sopra è uguale al mio Rimor anni 90 anche il tuo? ( non lo avevo verniciato allora per non smontarlo, avevo fatto solo la parte lavello, lo sto per riverniciare ora ) Pulizia con acetone senza eccedere se no si scioglie... Leggera passata con scotchBrite ( lato ruvido spugnette da cucina  della 3M) Poi  spray Acrilico che attacca su plastiche senza problemi, io poi ho anche dato un trasparente protettivo ( sempre spray) per maggiore protezione. Ora sto rifacendolo, per èavimento ho preso piastrelle PVC da Bricoman ( ma sono grandi)  per pareti tu cosa  hai usato?  potresti mettere foto?  
...

Ciao,
premetto che ti seguo con ammirazione da quando hai iniziato a postare la tua impresa e ti faccio i miei complimenti per gli ottimi risultati che hai ottenuto.

.....comunque il mio è un Rimor Brig 607 del 1993 identico al tuo e anchio proprio in questi giorni sono ad ultimare i lavori fatti in tutto l'inverno per delle gravi infiltrazioni trascurate dal vecchio proprietario.

Per quanto riguarda il bagno, (dopo aver risanato l'interno delle pareti con travi nuove) anch'io ho sostituito il lavello con uno più piccolo, favorendo lo spazio per la doccia, ma  rinunciando purtroppo al sottolavello (non combaciavano le curvature).
Ho costruito sotto il lavello, con la sola funzione di nascondere le tubaure, un mobiletto in melaminico bianco.

Per i rivestimenti delle pareti, ho utilizzato delle piastrelle autoadesive in PVC che ho preso al LeroyMerlin

https://www.leroymerlin.it/cata...

, che ho applicato però con il Bostic 99 per essere sicuro di avere un'ancoraggio eterno, infatti, sebbene autoadesive, avevo fatto una prova applicandone un paio che sembravano aver preso bene, ma dopo un paio di gg., complice il caldo di questi giorni (il PVC è sensibile al calore) ho notato un brutto rigonfiamento al centro e venivano via con facilità.

Per quanto riguarda il pensile, l'ho verniciato con una bomboletta di vernice sintetica bianca a finitura lucida (comprata a Leroy Merlin), senza utilizzare primer ma previa preparazione con acetone e scotch-brite.

mi è rimasto da sigillare con degli angolari il piatto doccia tra il bordo e le pareti.

.....comunque anche io volevo chiederti un paio di cosette........

15
ellebi
ellebi
14/04/2010 321
Inserito il 19/04/2016 alle: 00:17:56
Mi sa che le piastrelle che hai usato per la parete sono le stesse o molto simili, che io ho preso per il piano WC...
Io sotto il lavello voglio  per ora mettere 2 fiancate che poggino sul bordo piatto doccia, in modo da fare passare acqua sotto senza toccarla, con 2- 3 mensole
poi valuto se mettere uno sportellino o una semplice tendina... 
Le pareti le ho per ora rinfrescate con il quarzo.. ma almeno l'angolo doccia credo di rivestirlo, ma sto cercando piastrelle effetto mosaico  o comunque 10x10 almeno come disegno, per ampliare lo spazio otticamente...

Tu hai il letto a castello o il singolo?

Grande autocaravan  il 607.. modesto nelle rifiniture, ma tutto sommato affidabile... con una linea che a me piace ancora... specie la fiancata...

10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Inserito il 19/04/2016 alle: 16:15:43
In risposta al messaggio di ellebi del 19/04/2016 alle 00:17:56

Mi sa che le piastrelle che hai usato per la parete sono le stesse o molto simili, che io ho preso per il piano WC... Io sotto il lavello voglio  per ora mettere 2 fiancate che poggino sul bordo piatto doccia, in modo da
fare passare acqua sotto senza toccarla, con 2- 3 mensole poi valuto se mettere uno sportellino o una semplice tendina...  Le pareti le ho per ora rinfrescate con il quarzo.. ma almeno l'angolo doccia credo di rivestirlo, ma sto cercando piastrelle effetto mosaico  o comunque 10x10 almeno come disegno, per ampliare lo spazio otticamente... Tu hai il letto a castello o il singolo? Grande autocaravan  il 607.. modesto nelle rifiniture, ma tutto sommato affidabile... con una linea che a me piace ancora... specie la fiancata...  
...

Il mio porta il letto a castello che ho mantenuto e mi è molto comodo per poggiaci sopra qualche ingombro durante il viaggio. Ho rimontato tutto come era, anche se mi era passato per la testa di ampliare il bagno come hai fatto tu, ma poi ho rinunciato (ho avuto già abbastanza lavoro). Noi siamo 3 ed avere il matrimoniale in mansarda ed il letto in coda già pronto è una cosa che ho apprezzato quando l'ho comprato. Non ho eseguito modifiche importanti all'interno come hai fatto tu, mi sono solo limitato a ripavimentarlo e rinfrescare le pareti ingiallitre.
Ora lo sto ultimando con qualche pannello di tappezzeria per renderlo meno freddo e più accogliente.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 19/04/2016 alle: 21:04:16
non ho mai verniciato lavandini in pvc ma...... avendo un po' di esperienza di verniciature..... mi sento di dare un paio di consigli......
lasciate perdere le bombolette, scegliete una vernice e verificate se questa ha bisogno del fondo, che non è vero che non serve a niente; spesso ci si rende conto che serviva il fondo solo dopo qualche (pochi) anno dopo dei quali la vernice si sfoglia e se ne va!!!
scoth brite??? meglio la carta vetro..... per il resto eliminate OGNI traccia di silicone per evitare "occhi di pernice" e usate rullini per smalto per finitura (non quello a pelo raso)

un esempio

http://www.sigmacoatings.it/pro...

http://www.sigmacoatings.it/pro...

ciao
sTefaNo

10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Inserito il 19/04/2016 alle: 22:44:24

......accipicchia che presunzione!
......probabilmente non conosci la differenza tra sintetico, nitrosintetico  ed acrilico. 

Modificato da Ivan1971 il 20/04/2016 alle 09:43:14
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 20/04/2016 alle: 20:48:28
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 19/04/2016 alle 22:44:24

......accipicchia che presunzione! ......probabilmente non conosci la differenza tra sintetico, nitrosintetico  ed acrilico. 

l'acrilica è a base olio di semi ma si diluisce con solo con olio d'oliva, la sintetica a base vino mediocre in tetrapak, la nitrosintetica non la conosco
per il resto fai una domanda e dai del presuntuoso, pertanto continua ad usare la spugnetta verde e spruzza con la bomboletta come i migliori professionisti
sTefaNo
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 20/04/2016 alle: 21:10:00
In risposta al messaggio di stfn del 20/04/2016 alle 20:48:28

l'acrilica è a base olio di semi ma si diluisce con solo con olio d'oliva, la sintetica a base vino mediocre in tetrapak, la nitrosintetica non la conosco per il resto fai una domanda e dai del presuntuoso, pertanto continua ad usare la spugnetta verde e spruzza con la bomboletta come i migliori professionisti sTefaNo

yesyesyes
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Inserito il 21/04/2016 alle: 16:54:39
In risposta al messaggio di stfn del 20/04/2016 alle 20:48:28

l'acrilica è a base olio di semi ma si diluisce con solo con olio d'oliva, la sintetica a base vino mediocre in tetrapak, la nitrosintetica non la conosco per il resto fai una domanda e dai del presuntuoso, pertanto continua ad usare la spugnetta verde e spruzza con la bomboletta come i migliori professionisti sTefaNo

surprise......leggi bene, perchè io sono quello che ha risposto e non quello che ha fatto la domanda! ......e poi nessuno deve verniciare lavandini, sono stati solo cambiati!
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 21/04/2016 alle: 22:09:49
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 21/04/2016 alle 16:54:39

......leggi bene, perchè io sono quello che ha risposto e non quello che ha fatto la domanda! ......e poi nessuno deve verniciare lavandini, sono stati solo cambiati!

...ho riletto e non ho capito!!!! probabilmente me la cavo meglio con le vernici che con l'italiano, poco importa del lavandino, si parla comunque di pvc
se non ci siamo capiti o e mi è sfuggito qualcosa chiedo scusa, ma mi pare di essermi preso del presuntuoso e la cosa mi farebbe inca.zzare
alla prossima
sTefaNo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link