In risposta al messaggio di fernando1 del 29/05/2024 alle 15:48:48per prima cosa, va tenuto al coperto, comunque, se la parte è mollliccia, ormai il legno è marcio, puoi farlo asciugare quanto vuoi, ma quando si seccherà tenderà a sbriciolarsi
Ciao. Volevo un parere su chi ne sa certamente più di me, grazie per le Vostre risposte. Ho un Lasercar 56, ho scoperto una piccola infiltrazione all'oblò centrale, si è staccata una piccola parte della sigillaturadell'oblò dove è filtrata l'acqua, me ne sono accorto per caso e quasi subito, al tatto partendo dalla guarnizione interna in plastica dell'oblò il soffitto è morbido, non tanto e la zona interessata è di circa 6 cm. a 0 cm un percorso conica per una lunghezza di 25 cm. circa verso la parete esterna. Stamani ho tolto la guarnizione interna dell'oblò per vedere se potevo raggiungere e vedere la zona infiltrata, ma le due parti sono fermate con un'adesivo e a togliere l'oblò sicuramente si rompe e devo sostituirlo. Prima di procedere ho pensato di chiedere consigli a chi è più pratico di me. A lasciare stare tutto il calore dell'estate la può asciugare, eventualmente se all' interno dell'oblò all'altezza della parte umida pratico un foro che possa far entrare aria e calore nello stesso tempo può servire oppure no e devo procedere alla rimozione dell'intero oblò con la sua sostituzione? Certamente verrebbe un lavoro migliore, ma se secondo voi potesse asciugarsi facendo come ho spiegato più sopra eviterei un gran lavoro. Aspetto i Vostri consigli, grazie. Fernando
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/05/2024 alle 16:52:48Ciao.
per prima cosa, va tenuto al coperto, comunque, se la parte è mollliccia, ormai il legno è marcio, puoi farlo asciugare quanto vuoi, ma quando si seccherà tenderà a sbriciolarsi se l'oblò si rompe nl toglierlo, significache è cotto ed è arrivato il momento di cambiarlo, probabilmente è crepato da qualche parte e da liche entra acqua, perchè se dici che è ben incollato con il butilico, difficilmente da li può entrare acqua
In risposta al messaggio di fernando1 del 29/05/2024 alle 17:28:06hai 3 soluzioni
Ciao. E' ben incollato lateralmente, ma l'acqua è entrata dove appoggia sul tetto dove c'era una parte secca e screpolata del terostat. Fernando.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/05/2024 alle 17:44:01Grazie.
hai 3 soluzionipassare del sigillante per tutto il contorno dell'oblò, e tirare avanti così togliere il vecchio oblò, mettere nuovo terostat ( se il vecchio oblò si rompe sostituirlo) e siglialle il perimetro, tenedo il legno così com0è togliere tutto il legno marcio, mettere un oblò nuovo devi valutare te