CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio Acquisto camper Nuovo!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
14
luka79
luka79
04/02/2011 170
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 08:02:40
ciao a tutti ho gia scritto prima da cellulare ma non credo sia andato a buon fine il messaggio !
io vi vorrei chiedere consiglio per acquisto camper nuovo! al momento in valutazione adria matrix 670sl! o mclouis mc4 73g!
qualcuno sà darmi qualche parere? la priorità è 5 posti marcia e letti gemelli !
fino 2 giorni fa stavo valutando un motorhome ma l'esigenza vera sono i 5 posti !
vi chiedo CONSIGLIO dato che si parla sempre di spendere più di 50k crying
grazie
Luca
10
mezzera
mezzera
20/09/2014 68
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 11:59:23
In risposta al messaggio di luka79 del 09/07/2017 alle 08:02:40

ciao a tutti ho gia scritto prima da cellulare ma non credo sia andato a buon fine il messaggio ! io vi vorrei chiedere consiglio per acquisto camper nuovo! al momento in valutazione adria matrix 670sl! o mclouis mc4 73g!
qualcuno sà darmi qualche parere? la priorità è 5 posti marcia e letti gemelli ! fino 2 giorni fa stavo valutando un motorhome ma l'esigenza vera sono i 5 posti ! vi chiedo CONSIGLIO dato che si parla sempre di spendere più di 50k  grazie Luca
...
Buon giorno non conosco i due mezzi ma visti solo in foto secondo il mio punto di vista sceglierei il mclouis per il letto basculante che non è tagliato, cosi si dorme bene in 2.  Vero che a discapito perdi la comodità di entrare agevolmente dalla porta di ingresso, io come vedi dal profilo ho un rimor europeo con la stessa pianta il basculante è elettrico lo trovo comodissimo
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 14:26:04
Qualitativamente parlando, sarei per L'Adria.  Per il resto, ti consiglio di vedere se poi con un mezzo omologato per 5 persone, tu non sia fuori peso.

Tra MH e semintegrale, dopo avere avuto due MH dell'ultima generazione, direi che la scelta più ragionevole e sensata, sia per il semintegrale, anche se un MH invecchia meglio e tiene meglio il prezzo.  

Lascerei stare i mansardati, per molti motivi, già più volte enunciati. 

Un lampeggio...  
pippomc
pippomc
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 15:30:28
io sono contrario sia ai mh che ai semintegrali e preferisco i vecchi ma funzionali mansardati.
Il problema sta nella scomodità delle trasformazioni: In entrambi bisogna far scendere il letto: nei semintegrali il letto in uso rende indisponibile la dinette e al 90% blocca l'uscita, nei mh rende indisponibili solo i sedili di guida, ma il letto è molto vicino ai vetri, subendo caldo in estate e freddo in inverno. Non so poi fino a che punto i meccanismi di movimento siano passibili di usura e malfunzionamento. 
Il vecchio e caro mansardato offre la mansarda sempre pronta, senza alcuna interferenza con le sedute. In più in viaggio ripara dal sole diretto. Sarà antiestetica e farà consumare di più (di questo però non ne sono molto sicuro), ma io credo che quando si spendono certe cifre il camper debba essere il più comodo possibile.
Esistono mansardati con la disposizione che cerchi.
Io ti consiglio di andare a vedere i vari modelli con tutta la famiglia e fare una simulazione di vita all'interno del camper
10
mezzera
mezzera
20/09/2014 68
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 18:26:42
Noi abbiamo provato il mansardato ma non ci troviamo per spazi di altezza che non riesci ad allungare le braccia con questo letti gemelli sopra il garage si sta comodi seduti e pure sul basculante per i meccanismi sono semplici è un rullo da tapparella per finestra con all'interno il motore che avvolre le 2 cinghie tipo cinture di sicurezza e alza o abbassa il letto
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Previous Next
11
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 19:00:51
Io ho il Matrix 670sc, si differenzia da sl per avere il letto in coda stile nautico invece che i gemelli.
il camper e' bello e va molto bene, tenuta di strada e prestazioni ottime anche con il 130cv. Però va bene per le mie esigenze di coppia , anche se avessi i gemelli dietro la vedo dura in 5.
guarda il basculante e' , secondo me un ottimo letto. Ti lascia tutto lo spazio che vuoi sopra la testa ed è confortevolissimo (Adria monta doghe in legno e materasso a molle anche sul basculante) nella mia versione 2011 il basculante non è tagliato e non ingombra la porta quando abbassato, ma mi rendo conto che una mansarda è' più pratica quando si hanno figli. 
Il semintegrale è' perfetto per la coppia , la coppia con un figlio, la coppia che ogni tanto ospita un'altra coppia , ma per una famiglia di 5 persone , il mansardato resta la scelta migliore.
certo, sono quasi tutti inguardabili rispetto a MH e semintegrali, ma non si parla di automobili ma mezzi dove confort e comodità stanno sopra a tutto. 
Pin ogni caso sarai fuori peso. Il mio in assetto da vacanza completo, in 2 persone pesa 3450 kg in 5 con bici etc secondo me va a 38-39 ql

Andrea IW5CI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link