CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

consiglio acquisto Kea M74 Mageo 292p Rimor 687tc

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
plinio
plinio
-
Inserito il 12/09/2016 alle: 10:24:30
salve a tutti, sono in procinto di comprare il mio primo mansardato (fin'ora ho avuto un semintegrale) ho trovato un Kea 74 del 2009 da un privato unicoproprietario, senza accessori (non c'è neppure la veranda) a 32500euro, Vorrei un consiglio sulla qualità del modello, su eventuali possibili problemi della cellula e se il prezzo è buono grazie a tutti

Modificato da plinio il 16/09/2016 alle 10:09:37
plinio
plinio
-
Inserito il 12/09/2016 alle: 14:41:56
qualcuno mi può consigliare?smiley
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 12/09/2016 alle: 14:42:10
In risposta al messaggio di plinio del 12/09/2016 alle 10:24:30

salve a tutti, sono in procinto di comprare il mio primo mansardato (fin'ora ho avuto un semintegrale) ho trovato un Kea 74 del 2009 da un privato unicoproprietario, senza accessori (non c'è neppure la veranda) a 32500euro, Vorrei un consiglio sulla qualità del modello, su eventuali possibili problemi della cellula e se il prezzo è buono grazie a tutti

Io ho l'M75, altra pianta ma tecnica costruttiva assolutamente identica.
Da quel che ho letto in passato il 74 aveva il pavimento del garage che tendeva leggermente a flettere se caricato oltremisura.

Problemi alla cellula, in ordine generale non ce ne sono, la costruzione è fatta in maniera adeguata anche per offrire un ottimo confort a basse temperature.
A - 15 fuori, stavo in dinette in manica corta e pure mi lamentavo dal troppo caldo (mia moglie no, però blush), ha tutto ciò che serve per una vacanza invernale senza pensieri.
Per il prezzo farei una verifica su subito.it per vedere le richieste degli altri possessori di quel modello, così a braccio mi pare una richiesta che ci può stare.
Keep calm e buon camper Corrado
plinio
plinio
-
Inserito il 12/09/2016 alle: 17:02:41
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 12/09/2016 alle 14:42:10

Io ho l'M75, altra pianta ma tecnica costruttiva assolutamente identica. Da quel che ho letto in passato il 74 aveva il pavimento del garage che tendeva leggermente a flettere se caricato oltremisura. Problemi alla cellula,
in ordine generale non ce ne sono, la costruzione è fatta in maniera adeguata anche per offrire un ottimo confort a basse temperature. A - 15 fuori, stavo in dinette in manica corta e pure mi lamentavo dal troppo caldo (mia moglie no, però ), ha tutto ciò che serve per una vacanza invernale senza pensieri. Per il prezzo farei una verifica su subito.it per vedere le richieste degli altri possessori di quel modello, così a braccio mi pare una richiesta che ci può stare. Keep calm e buon camperCorrado
...

Grazie Gattosilvestro, con il Webasto come ti trovi?
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 12/09/2016 alle: 18:26:17
In risposta al messaggio di plinio del 12/09/2016 alle 17:02:41

Grazie Gattosilvestro, con il Webasto come ti trovi?

Il mio camper di serie ha la combi a gas.
Ho fatto installare un webasto 2000 in after market che è sufficiente fino a 0 gradi esterni, anche più basse ma solo sotto le coperte.

Il Kea 74 credo abbia montato il 3900 che, se tanto mi dà tanto, sarà più che adeguato alle necessità invernali. 
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
plinio
plinio
-
Inserito il 16/09/2016 alle: 10:15:13
Ora sono ad un bivio, tra il Mobilvetta Kea M74 del 2009 un challenger Mageo 292p del 2008 e un Superbrig Rimor 687tc 2008 cosa scegliereste?
Tralasciando il discorso prezzo che solo per il rimor è vantaggioso rispetto agli altri due, considerando che hanno la stessa pianta con dinette avanzata e garage grande, non so se privilegiare uno o l'altro. Del Kea mi piace la disposizione della cucina, non ad angolo come gli altri due ma lineare che da tanta luce all'abitacolo, il webasto e l'estetica, del Mageo la mansarda monoscocca, gli accessori, del rimor la trazione posteriore, il prezzo, Non vedo grosse differenze di spazio in dinette, non mi sembra che i letti siano tanto diversi in dimensioni....
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 16/09/2016 alle: 11:44:30
In risposta al messaggio di plinio del 16/09/2016 alle 10:15:13

Ora sono ad un bivio, tra il Mobilvetta Kea M74 del 2009 un challenger Mageo 292p del 2008 e un Superbrig Rimor 687tc 2008 cosa scegliereste? Tralasciando il discorso prezzo che solo per il rimor è vantaggioso rispetto agli
altri due, considerando che hanno la stessa pianta con dinette avanzata e garage grande, non so se privilegiare uno o l'altro. Del Kea mi piace la disposizione della cucina, non ad angolo come gli altri due ma lineare che da tanta luce all'abitacolo, il webasto e l'estetica, del Mageo la mansarda monoscocca, gli accessori, del rimor la trazione posteriore, il prezzo, Non vedo grosse differenze di spazio in dinette, non mi sembra che i letti siano tanto diversi in dimensioni....
...

Il matrimoniale della mansarda del Kea ha il difetto di essere corto 190cm (io non ci sto frown), la scarsa lunghezza è dovuta ad una scelta progettuale e alla presenza delle pareti anticondensa quindi un lato positivo e uno negativo. La larghezza è ottima.
Il matrimoniale posteriore ha dimensioni più generose invece.

Dei 3 scegli quello che più ti "fa sentire a casa", quello meglio tenuto o quello che ha gli accessori per te irrinunciabili.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/09/2016 alle: 13:06:36
In risposta al messaggio di plinio del 16/09/2016 alle 10:15:13

Ora sono ad un bivio, tra il Mobilvetta Kea M74 del 2009 un challenger Mageo 292p del 2008 e un Superbrig Rimor 687tc 2008 cosa scegliereste? Tralasciando il discorso prezzo che solo per il rimor è vantaggioso rispetto agli
altri due, considerando che hanno la stessa pianta con dinette avanzata e garage grande, non so se privilegiare uno o l'altro. Del Kea mi piace la disposizione della cucina, non ad angolo come gli altri due ma lineare che da tanta luce all'abitacolo, il webasto e l'estetica, del Mageo la mansarda monoscocca, gli accessori, del rimor la trazione posteriore, il prezzo, Non vedo grosse differenze di spazio in dinette, non mi sembra che i letti siano tanto diversi in dimensioni....
...

............del rimor la trazione posteriore.............

partirei da qui, e per come la vedo io, dopo esperienze passate e attuali, non avrei dubbi anche se gli altri avessero le pareti di oro zecchino wink

Tutto il resto ci si puo adattare, si puo migliorare e modificare, ma "le fondamenta" sono quelle e tali rimangono.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

plinio
plinio
-
Inserito il 16/09/2016 alle: 14:09:51
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 16/09/2016 alle 11:44:30

Il matrimoniale della mansarda del Kea ha il difetto di essere corto 190cm (io non ci sto ), la scarsa lunghezza è dovuta ad una scelta progettuale e alla presenza delle pareti anticondensa quindi un lato positivo e uno
negativo. La larghezza è ottima. Il matrimoniale posteriore ha dimensioni più generose invece. Dei 3 scegli quello che più ti fa sentire a casa, quello meglio tenuto o quello che ha gli accessori per te irrinunciabili. Keep calm e buon camperCorrado
...

diaciamo che il kea ha una dinette più larga è abitabile ma zero accessori nemmeno il tendalino, il Mageo però ha tutti gli accessori che prediligo (pannello, doppio serbatoio acqua, antifurto e tendalino) il superbrig una via di mezzo che forse è quella giusta...
plinio
plinio
-
Inserito il 16/09/2016 alle: 14:11:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/09/2016 alle 13:06:36

............del rimor la trazione posteriore............. partirei da qui, e per come la vedo io, dopo esperienze passate e attuali, non avrei dubbi anche se gli altri avessero le pareti di oro zecchino Tutto il resto ci si puo adattare, si puo migliorare e modificare, ma le fondamenta sono quelle e tali rimangono. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

si la trazione posteriore è un plus, ma devo guardare anche abitabilità e accessori, siamo una famiglia di 5 persone .....
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/09/2016 alle: 23:36:35
In risposta al messaggio di plinio del 16/09/2016 alle 14:11:23

si la trazione posteriore è un plus, ma devo guardare anche abitabilità e accessori, siamo una famiglia di 5 persone .....

Se non sbaglio il Superbrig non dovrebbe mancare di spazio, in quanto agli accessori, a volte è meglio pochi accessori (ovviamente pagando meno) che almeno ti monti solo quelli che vuoi e che effettivamente ti servono, e nessuno ha pasticciato con gli impianti. A volte un mezzo molto accessoriato ti porta accessori che poi all'atto pratico non ti servono e solo peso inutile, o non installati come vorresti tu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 17/09/2016 alle: 09:49:39

Bene se la trazione è posteriore, ma le ruote gemellate sono un impiccio, aumentano i consumi, pesano di più, e sono una spesa doppia. Inoltre, si tende sempre a farle diventare "d'epoca", con quanto ne consegue.  Anche la trasmissione non è il massimo, in genere, tranne che sugli ultimi modelli, è rumorosa. Il Rimor poi non è mai stato sinonimo di qualità... I consumi non credo che vadano oltre gli 8 km/l.  Informati bene.
Il Challenger è un pelo migliore, ma siamo li.  Andrei di Mobilvetta, se la pianta del mezzo risponde alle tue esigenze e se il mezzo è in ordine.   Il tendalino non è un problema. Io ho un camper nuovo, me lo davano gratuitamente, ma non l'ho fatto montare per ragioni di peso in alto. Preferisco le due vele triangolari (molto carine), o il telo sole da attaccare all'esterno, quando serve. Bastano due piccoli ganci inox da attaccare fuori con il Sicaflex, i due bastoncini di sostegno, due cordine con due tenditori ed il gioco è fatto. I due ganci, sono invisibili, se montati sul tetto.

----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/09/2016 alle: 23:56:35
In risposta al messaggio di Gasoline del 17/09/2016 alle 09:49:39

Bene se la trazione è posteriore, ma le ruote gemellate sono un impiccio, aumentano i consumi, pesano di più, e sono una spesa doppia. Inoltre, si tende sempre a farle diventare d'epoca, con quanto ne consegue.  Anche
la trasmissione non è il massimo, in genere, tranne che sugli ultimi modelli, è rumorosa. Il Rimor poi non è mai stato sinonimo di qualità... I consumi non credo che vadano oltre gli 8 km/l.  Informati bene. Il Challenger è un pelo migliore, ma siamo li.  Andrei di Mobilvetta, se la pianta del mezzo risponde alle tue esigenze e se il mezzo è in ordine.   Il tendalino non è un problema. Io ho un camper nuovo, me lo davano gratuitamente, ma non l'ho fatto montare per ragioni di peso in alto. Preferisco le due vele triangolari (molto carine), o il telo sole da attaccare all'esterno, quando serve. Bastano due piccoli ganci inox da attaccare fuori con il Sicaflex, i due bastoncini di sostegno, due cordine con due tenditori ed il gioco è fatto. I due ganci, sono invisibili, se montati sul tetto.   Più conosco i camperisti... e più amo gli animali
...

Sulle ruote gemellate hai ragione, una gran briga in ogni senso e superflue su un 35q.
Il mio è a TP ma fortunatamente ruote singole smiley.
Comunque 8km/litro mi sembra il consumo normale di un camper, lo faccio con questo (che è perdipiu a trazione integrale) ma stesso consumo facevo con il precedente Ducato con cui tra l'altro andavo mediamente piu piano in quanto meno preciso e piu faticoso nella guida.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

plinio
plinio
-
Inserito il 19/09/2016 alle: 08:32:27
In risposta al messaggio di Gasoline del 17/09/2016 alle 09:49:39

Bene se la trazione è posteriore, ma le ruote gemellate sono un impiccio, aumentano i consumi, pesano di più, e sono una spesa doppia. Inoltre, si tende sempre a farle diventare d'epoca, con quanto ne consegue.  Anche
la trasmissione non è il massimo, in genere, tranne che sugli ultimi modelli, è rumorosa. Il Rimor poi non è mai stato sinonimo di qualità... I consumi non credo che vadano oltre gli 8 km/l.  Informati bene. Il Challenger è un pelo migliore, ma siamo li.  Andrei di Mobilvetta, se la pianta del mezzo risponde alle tue esigenze e se il mezzo è in ordine.   Il tendalino non è un problema. Io ho un camper nuovo, me lo davano gratuitamente, ma non l'ho fatto montare per ragioni di peso in alto. Preferisco le due vele triangolari (molto carine), o il telo sole da attaccare all'esterno, quando serve. Bastano due piccoli ganci inox da attaccare fuori con il Sicaflex, i due bastoncini di sostegno, due cordine con due tenditori ed il gioco è fatto. I due ganci, sono invisibili, se montati sul tetto.   Più conosco i camperisti... e più amo gli animali
...

grazie gasoline
mi spieghi meglio il discorso delle "due vele triangolari o il telo sole da attaccare all'esterno"? dove posso trovarle e a che costo?
Il mobilvetta Kea m74 l'ho visto ieri sera, una favolalaugh, mi sa che concludo.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 19/09/2016 alle: 08:32:33

Se siete in 5 direi che ti rimane un'unica scelta a questo punto: il Kea.
Con il Rimor saresti sempre e comunque fuori peso, il Mageo è accessoriato e gli accessori pesano.
Il Kea, per sperare di stare dentro i pesi, dovresti tenerlo così com'è senza aggiungere nulla e razionalizzare al massimo bagagli e vivande da portarvi a spasso.
plinio
plinio
-
Inserito il 19/09/2016 alle: 13:33:28
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 19/09/2016 alle 08:32:33

Se siete in 5 direi che ti rimane un'unica scelta a questo punto: il Kea. Con il Rimor saresti sempre e comunque fuori peso, il Mageo è accessoriato e gli accessori pesano. Il Kea, per sperare di stare dentro i pesi, dovresti
tenerlo così com'è senza aggiungere nulla e razionalizzare al massimo bagagli e vivande da portarvi a spasso. Keep calm e buon camperCorrado
...

grazie Gattosilvestro, stasera telefono per fermare il Kea che tra l'altro ha il webasto per cui una bombola di gas in meno = meno peso
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 19/09/2016 alle: 13:42:18
ciao; un mio caro amico ha avuto il Mageo.....l'ha venduto per disperazione... la mansarda era talmente grande ed a sbalzo che creava dei problemi molto seri all'intera struttura
Sergio
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 19/09/2016 alle: 14:26:38
In risposta al messaggio di plinio del 19/09/2016 alle 13:33:28

grazie Gattosilvestro, stasera telefono per fermare il Kea che tra l'altro ha il webasto per cui una bombola di gas in meno = meno peso

Ovviamente si tratta della Mia opinione, dettata da una serie di deduzioni logiche sulla base delle indicazioni da te fornite senza aver potuto prendere visione di nulla.
Comunque il Kea è, per me, un gran bel camper, vi troverete bene yes
In bocca al lupo wink
plinio
plinio
-
Inserito il 19/09/2016 alle: 14:38:29
In risposta al messaggio di sergio68 del 19/09/2016 alle 13:42:18

ciao; un mio caro amico ha avuto il Mageo.....l'ha venduto per disperazione... la mansarda era talmente grande ed a sbalzo che creava dei problemi molto seri all'intera struttura Sergio

forse è per quello che non li fanno più con la mansarda monoscocca?
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 19/09/2016 alle: 14:46:04
In risposta al messaggio di plinio del 19/09/2016 alle 13:33:28

Ciao. Anche noi siamo in 5 e i camper con semidinette li ho scartati a priori.

Ora ho un doppia dinette e lo trovo ideale. Sicuro che la semidinette sia comoda in 5?

Inoltre...verifica a libretto che i posti omologati siano 5.

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 19/09/2016 alle: 15:02:35
In risposta al messaggio di cavax76 del 19/09/2016 alle 14:46:04

Ciao. Anche noi siamo in 5 e i camper con semidinette li ho scartati a priori. Ora ho un doppia dinette e lo trovo ideale. Sicuro che la semidinette sia comoda in 5? Inoltre...verifica a libretto che i posti omologati siano 5.  

Il Kea 74 è sicuramente omologato 5 posti.
Inoltre sulla serie Kea con semidinette, in 5 si può mangiare, che sia comoda, poi, è molto soggettivo.
www.pleinair.it/recensioni_camper/ mobilvetta- kea- m74/
www.camperonline.it/.../ Mobilvetta/ Kea.../ Kea- M74_204&anno=2014
magazine.camperonline.it/.../camperontest- mobilvetta- kea-m-74/
‎

• https://magazine.camperonline.i... target="_blank" rel="noreferrer noopener">Copia cache
  • Simili

‎

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link