quote:Risposta al messaggio di dino camperino inserito in data 22/09/2013 17:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...gli "esperti" di batterie invece di aiutarti pensano bene di litigare tra loro sul forum anche in più post, ti aiuterei volentieri ma non sono un conoscitore di batterie e relative marche, ti dico cosa ho io: 2 AGM da 100 AmpH di uguale marca in parallelo tra loro con un fusibile da 10A sul polo positivo di ciascuna, spero di averti comunque aiutato e non confuso le idee. ciao
quote:Risposta al messaggio di dino camperino inserito in data 22/09/2013 17:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la prima cosa da capire è il motivo per cui vuoi passare da una a due batterie, poi che tipo di batteria hai. A questo punto è possibile darti una dritta più mirata. detto questo il mio consiglio è quello di installare una BUONA batteria AGM (Green Power) da 120Ah, la quale ha le stesse dimensioni della 100Ah. Detto questo NON monterei la 2^ batteria subito, perchè già questa fa come DUE delle classiche P/A da 4 soldi. Successivamente se avrai bisogno di più energia ne monterai un'altra da 120Ah uguale alla prima. Puoi fare la stessa cosa con la GP da 100Ah che costa un po' meno, ma in tutta onestà io sono per una sola batteria e BUONA. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di dino camperino inserito in data 25/09/2013 20:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a questo punto monta direttamente 2 NDS da 120Ah e non ci pensi più per minimo 5 anni. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di dino camperino inserito in data 26/09/2013 12:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 300€ l'una sono uno sproposito, in rete si trovano a MOLTO meno. PS: ti ho mandato una mail in pvt. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di dino camperino inserito in data 26/09/2013 12:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a magenta hanno batterie AGM ACCU in offerta. ciao.
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 26/09/2013 19:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao feynman, in altro post, io mi riferivo proprio a Magenta. Qui ho trovato le seguenti batterie: 1)BATTERIA SERVIZIO AGM 12V 111-AH ENERGY SAFE - 330X210X170MM Scontatada 180a130eu 2)BATTERIA POWER-LINE AGM - 100AH - LXAXP 306 X 215 X 169 MM 169eu 3)BATTERIA SERVIZI 113 AH GAS RICICLATI CM L 30.5-H 21-P 16.5 179eu A quale pensavi? Tra q.te quale mi consigliate? Non ho televisione, e null'altro che richieda grande impiego di energia. Grazie a chi vorrà rispondermi
quote:Risposta al messaggio di Vincesa inserito in data 28/09/2013 16:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho preso la 1) è mi trovo bene, attenzione alle dimensioni perchè è lungha 33 cm
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 28/09/2013 18:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusate sul sito della fiamma le batterie FGL le danno come vita 10anni a temp controllata, e comunque credo che i 6-7 anni trattate bene dovrebbero andare bene. che be pensate? Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 28/09/2013 18:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uhm.. sul sito dicono 30.5cm.. è sbagliato? L 30.5-H 21-P 16.5
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 28/01/2014 10:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Novellino, non ti conosco ma già mi piaci[:D] Se dovessi aver problemi con quella batteria motore da appena 74Ah , puoi sempre fare affidamento su una delle due da 100Ah[;)] Per la ricarica , non ti preoccupare , il caricabatterie del mezzo , che utilizzerai solo con la "colonnina" , andrà benone , è solo questione di tempo , ma sono sicuro che caricherà entrambe le batterie a patto che ... (te lo dico dopo)[:D] In viaggio , se il tuo impianto di ricarica (alternatore in primis) , funziona correttamente e non hai perdite sull'impianto (cadute di tensione, frigo , etc.) , anche quello , andrà bene per ricaricare entrambe le batterie dei servizi , a patto che... STIANO IN PARALLELO , senza alcun accrocco di mezzo , fusibile a parte[;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 28/01/2014 23:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che costano 450/500 euro , pesano 53 Kg. sono troppo alte per alcuni alloggi e sono buone batterie da 75Ah ..altro non penso a quest'ora[:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 29/01/2014 01:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> naturalmente ti riferisci a prezzo e peso per tutte e due le batterie, quello che più mi convince sono le caratteristiche tecniche che hanno, basta vedere sull'omonimo sito,autoscarica ,cicli,effetti memoria,insensibili alle basse temperature,basta vedere i dati di una RED da 50A ha spunto equivalente ad una piombo di 200A,1100 a -18°,immagina che tutti i gatti delle nevi sono equipaggiati con queste batterie. sono di derivazione militare,con un brevetto scaduto solo da pochi anni, le hanno anche imitate,ma a tutto beneficio delle originali che ora costano molto meno di prima. infatti pensavo ad una Red da 50A per l'vviamento del Ducato,si risparmierebbe pure del peso,peccato che ha i poli centrali, che non combacia con la piastra dei positivi istallata,forse facendo una modifica e realizzando un connettore di + ad ok. Certo qualche controindicazione c'è,la poca capacità per gli assorbimenti che il Ducato ha da fermo,basterebbe ricorrere ad uno staccabatteria, non dovrebbero esserci contrindicazioni,visto che è già presente lo sgancio rapido del negativo,anche Fiat lo consiglia in caso di lungo fermo. Roberto