CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio Camper anno 2002 per utilizzo in inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 47
10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Inserito il 25/12/2015 alle: 23:14:42
Ciao, sono assolutamente un principiante e sono alla ricerca di qualche consiglio da esperti come voi.

A breve devo acquistare un camper che deve essere almeno EURO 3 per poter vivere per alcuni periodi nella periferia di Londra.
Minimo EURO 3 altrimenti non potrei "entrare" all'interno del raccordo anulare della città.
Cerco quindi un mezzo ben coibentato, immatricolato dopo 01/01/2002 e che mi permetta di passare anche delle settimane in inverno senza troppi problemi (condensa, acqua che gela, etc...)
Per mezzi anteriori al 2000 mi è stato consigliato di stare su Laika ed Arca, ma per quanto riguarda anni 2002/2003? Su che marche dovrei orientarmi? 

Vi ringrazio per ogni vostro aiuto e consiglio.

Buone feste a Tutti!
Elvis in London
 
16
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 26/12/2015 alle: 08:38:41
Sicuramente le due marche indicate sono sempre quelle su cui fare molto affidamento. Quando lo cercherai controlla che abbiano almeno i serbatoi, anche quelli di recupero, riscaldati dalla stufa interna.
Il mio Laika del 2002 che ho utilizzato spesso anche in inverno si comporta egregiamente, ha la truma 6000 combi e francamente non ho mai trovato difficoltà tranne una volta dove si erano ghiacciate le portiere tanto che neanche con il telecomando si riusciva ad aprirle, problema poi risolto grazie all'aiuto di un phon di un amico che era accanto a noi. Ci sono comunque altre soluzioni per evitare questo problema che, il più delle volte accade in montagna dove le temperature scendono molto, ma non penso che a Londra sia necessario prendere queste precauzioni, forse la cosa più complicata potrà essere quella di trovare le bombole del gas visto il lungo periodo che hai intenzione di utilizzarlo come punto di appoggio a Londra, quindi questo è un punto su cui dovrai pensare, però non avrai di certo difficoltà a trovare i corretti adattatori per le bombole utilizzate a Londra.


 
Moreno B. alias MorBa
****************** ******************
15
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1674
Inserito il 26/12/2015 alle: 10:19:29
salve....
se pensi di vivere sul mezzo ed in libera, scegli un camper con stufa truma, meglio se 5000, e non combi, perché la combi ha bisogno di parecchia corrente, e se utilizzata 24h su 24, tempo un paio di gg avrai la batteria a terra.... se invece avrai a disposizione la 220, allora non ci sono problemi
saluti attutti e buone feste
massimo
10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Inserito il 26/12/2015 alle: 18:18:20
Vi ringrazio degli ottimi consigli. 
Focalizzerò quindi le mie ricerche su mezzi Laika ed Arca con stufa Truma.

C'è un modello in particolare, EURO 3 o 4, sotto i 6metri, che mi consigliereste come miglior rapporto qualità prezzo?Ricordando che lo utilizzerò principalmente da solo ed in inverno in UK.

Grazie.
Elvis in London
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6535
Inserito il 26/12/2015 alle: 19:26:19
lo adopererai in libera o in un campeggio
Salone del Camper 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Inserito il 26/12/2015 alle: 22:11:09
Girando per il web vedo però che i pochi Laika ed Arca del 2002 sono alquanto costosi, in alternativa su che marchi mi potrei orientare?

Grazie.
 
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2138
Inserito il 26/12/2015 alle: 22:22:34
Sicuramente un'altra ottima marca è' Adria, tra l'altro ben presente sul mercato uk. Tengono bene il prezzo, ma partono da cifre leggermente più basse di laika .
Andrea IW5CI
10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Inserito il 26/12/2015 alle: 22:50:59
Grazie iw5ic, faccio qualche ricerca.

A proposito di Mobilvetta o Hymer invece? Per le mie necessità sono consigliati o no?

Grazie
 

Modificato da Elvis in London il 26/12/2015 alle 22:51:52
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7886
Inserito il 27/12/2015 alle: 09:41:42
Settimane in libera?
Dove carichi l'acqua?
Dove scarichi grigie e nere?
Come fai per l'energia?
Direi che è indispensabile trovare una struttura d'appoggio.

Mobilvetta e Hymer vanno anche bene, meglio Hymer però.
Corrado
10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Inserito il 27/12/2015 alle: 09:56:10
Premetto che ritorno a Londra per lavoro e sto cercando di capite se il camper può essere un'alternativa all'affitto esageratamente costoso di qualsiasi stanza in periferia.
Ditemi se mi sti illudendo ma io pensavo di:
Settimane in libera? : Il camper sarebbe il mio unico mezzo di trasporto e dal Lun an Ven vorrei dormire vicino al luogo di lavoro per poi magari andare nei week and dei campeggi attrezzati a trovare un po' di più confort.
Dove carichi l'acqua? : pensavo di rivolgermi ai distributori di benzina e nei campeggi nei week and
Dove scarichi acque grigie e nere? : Credo che se non trovo aree attrezzate dovrò comunque appoggiarmi a dei campeggi...
Come fai per l'energia? : Questo è forse il problema più complicato... gli UK non son certo famosi per il sole che splende e non so quindi se il fotovoltaico mi possa dare significativamente una mano...

Che ne pensate?
Comunque, seriamente, Mobilvetta e Hymer possono essere un'alternativa ad Arca e Laika o mi potrei pentire?
Gli Hymer del 2002 non sono poi cosi economici, ma di Mobilvetta se ne trovano tanti, di tutte le misure ed a prezzi nettamente migliori... ma hanno serbatoi riscaldati e buon confort col freddo ed umido?
Grazie
Elvis in London
 
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7886
Inserito il 27/12/2015 alle: 10:20:10
In risposta al messaggio di Elvis in London del 27/12/2015 alle 09:56:10

Premetto che ritorno a Londra per lavoro e sto cercando di capite se il camper può essere un'alternativa all'affitto esageratamente costoso di qualsiasi stanza in periferia. Ditemi se mi sti illudendo ma io pensavo di: Settimane
in libera? : Il camper sarebbe il mio unico mezzo di trasporto e dal Lun an Ven vorrei dormire vicino al luogo di lavoro per poi magari andare nei week and dei campeggi attrezzati a trovare un po' di più confort. Dove carichi l'acqua? : pensavo di rivolgermi ai distributori di benzina e nei campeggi nei week and Dove scarichi acque grigie e nere? : Credo che se non trovo aree attrezzate dovrò comunque appoggiarmi a dei campeggi... Come fai per l'energia? : Questo è forse il problema più complicato... gli UK non son certo famosi per il sole che splende e non so quindi se il fotovoltaico mi possa dare significativamente una mano... Che ne pensate? Comunque, seriamente, Mobilvetta e Hymer possono essere un'alternativa ad Arca e Laika o mi potrei pentire? Gli Hymer del 2002 non sono poi cosi economici, ma di Mobilvetta se ne trovano tanti, di tutte le misure ed a prezzi nettamente migliori... ma hanno serbatoi riscaldati e buon confort col freddo ed umido? Grazie Elvis in London  
...

I camper - generalmente - hanno serbatoi dell'acqua con una capienza di 110/120 litri. Quella quantità, da sola, può anche bastare per 5 giorni però bisogna essere bravi a non sprecarne nemmeno una goccia (dovrai pure lavarti?).
Così come la capienza della cassetta, salvo disfunzioni intestinali, potrebbe essere sufficiente per i 5 giorni vicino al posto di lavoro.
Per l'energia invece devi trovare una soluzione perchè il fotovoltaico in inverno fa proprio poco. Un generatore potrebbe fare al caso tuo.

Da quel che so gli Icaro della Mobilvetta sono buoni mezzi, se ne dovrebbero trovare a prezzi onesti.
Ma che temperature ci sono a Londra in inverno?
Credo non bassissime, non -15 ogni notte.... se siamo attorno allo 0 qualsiasi camper va benissimo, certo, con uno meglio coibentato il confort è maggiore però.......
 
Corrado
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64800
Inserito il 27/12/2015 alle: 14:52:18
ti serve un generatore, un ricarico d'acqua ed uno scarico per le nere e grigie.
per le nere, se hai la cassetta, potresti usufruire dei bagni pubblici oppure proprio il lavoro
per la potabile va bene il benzinaio ammesso ti lasci rifornire
per le grigie diventa un problema, dovrai appoggiarti ad un campeggio.
La soluzione migliore é trovare chi ti affitta un giardino con tanto di corrente ( conosco chi l'ha fatto) oppure un campeggio o area camper.
Il generatore in questi casi serve.
per quanto riguarda i camper vanno bene anche hymer, concorde, mobilvetta, anche se quest'ultimo é meno adatto degli altri laika, arca, hymer, concorde.
Comunque non é che a -15 vanno solo i camper blasonati, con qualche accorgimento ci vanno tutti ma non certo in libera
------------------- La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe ----------------------
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6535
Inserito il 27/12/2015 alle: 18:18:42
io quando ho ristrutturato casa ho dormito nel camper per quattro mesi , ero sul posto di lavoro con corrente elettrica e usavo la doccia della sede , il mio ha l'Alde e in automatico si accende il riscaldamento posizionato per il funzionamento a sola energia elettrica , frigo a compressore per cui il gas non è indispensabile , in libera la vedo dura , ogni due giorni devi fare acqua , se hai la possibilità cerca una struttura ricettiva , se la trovi poi puoi pensare che camper prendere altrimenti lascia perdere
10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Inserito il 27/12/2015 alle: 21:43:24
...quindi, mi sembra di capire, non sarebbe una vita facile... considerando che normalmente il tragitto stanza in affitto-lavoro mi occupa almeno una ora e mezza al mattino ed una ora e mezza alla sera... che dite, è del tempo che invece investirei per risparmiare un po' di soldini... 
Ma la periferia di Londra non ha Aree Attrezzate per camper? Qualcuno ha esperienza in merito? In campeggio, a parte costare £20,00 al giorno, che equivale al costa di una stanza singola fuori Londra, avrei il problema di entrar ed uscire con il mezzo ad orari compatibili con le 12 ore lavorative giornaliere che richiede il mio lavoro... 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6535
Inserito il 27/12/2015 alle: 22:01:42
se la stanza ti costa 20 sterline , prendi quella , non hai problemi se piove , di riscaldamento ecc. ecc. , con i soldi che risparmi non comperando nulla , vivi o Londra per un anno o forse anche di più 
10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Inserito il 28/12/2015 alle: 13:09:09
lo so... son già due anni che affido stanze ma... non mi è rimasto niente... col camper almeno piano piano me lo ripago e mi rimane il camper...
questa sarebbe la mia idea...
20
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 28/12/2015 alle: 13:56:24
In risposta al messaggio di Elvis in London del 28/12/2015 alle 13:09:09

lo so... son già due anni che affido stanze ma... non mi è rimasto niente... col camper almeno piano piano me lo ripago e mi rimane il camper... questa sarebbe la mia idea...

Scusami se sono brutale ma ... scordatelo! Chi compera il camper pensando di risparmiare su alberghi, ristoranti, affitti .. ecc. sbaglia e di brutto. Hai scritto che lo userai per andarci al lavoro: hai considerato i costi relativi in termini di carburante, usura pneumatici e tagliandi? Quanta strada farai approssimativamente ogni giorno?  E il costo del gas per riscaldarlo? Non pensare di farlo solo quando termini il lavoro: le temperature a Londra non saranno estremamente basse ma in inverno non è  detto che non geli e in quel caso, prr salvaguardare l'integrità  degli impianti, o tieni la stufa accesa o  svuoti l'impianto e poi lo ricarichi. Ogni giorno. Mi permetto di suggerirti di rifare  bene i conti anche perché  con il camper un conto è  andarci in vacanza, un altro viverci finito di lavorare. Poi tutto si può  fare ...
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6535
Inserito il 28/12/2015 alle: 21:08:26
per risparmiare non devi avere nulla , di spese fisse per mantenere un camper ti paghi tre mesi minimo una stanza in affitto , poi se hai qualche guasto o sostituzione di batterie , ti saluto , parcheggiando in strada corri il rischio di trovarlo alleggerito , valuta bene , un camper che rispetti le tue esigenze ti costa minimo 20.000,00 euro
10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Inserito il 29/12/2015 alle: 12:45:46
Mannaggia, in somma non mi sembra stiate promuovendo la mia idea... 
Ho visto che per un camper del 2002 servono effettivamente oltre i €20.000, però bisogna considerare che adesso spendo soldi e non mi rimane niente, il mio tentativo sarebbe quello, a fronte di un investimento del genere, che mi rimanesse un camper da utilizzare anche per le vacanze o semmai da vendere una voltar terminati i miei viaggi in UK.
Comunque, se non ci vado in camper ci dovrei andare comunque in auto, i trasporti pubblici in periferia non son certo quelli che si hanno in centro e dopo le 20.00 devo spesso muovermi in taxi che non son certo economici...
Quello che vorrei fare è unire un mezzo di trasporto, (che non può essere un veicolo acquistato in UK in quanto io, residente in Italia, mi troverei a pagare un'assicurazione dal costo esagerato), con la possibilità di dormirci se non tutte le notti almeno qualche notte a settimana.

Ovviamente mi troverò ad affrontare i problemi:
-Freddo (riscaldamento)
-approvvigionamento acqua
-scarico acqua grigia/nera
-elettricità
-posto dove pernottare senza che mi sveglino in piena notte...
-guida a sx
-ladri
 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6535
Inserito il 29/12/2015 alle: 19:34:06
se già ora senza avere nulla non riesci a risparmiare , figuriamoci se ti ritrovi un mutuo da pagare , non è per stroncarti le gambe che dico questo è per aprirti gli occhi , una volta aperto un mutuo non puoi più tornare indietro , se hai i genitori che ti coprono in caso di difficoltà forse ne vale la pena , ma per ritrovarti un camper che ha perso molto del suo valore di acquisto non credo proprio , devi anche considerare che se un camper lo usi quotidianamente si deteriora velocemente , secondo me , non sono fatti per un uso annuale , tutto il tempo libero dovresti investirlo nel camper , non devi solamente fare i vari rifornimenti , ma devi anche pulire e ti garantisco lo devi fare ogni giorno
10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Inserito il 29/12/2015 alle: 20:55:54
a Londra, l'affitto di una camera singola con bagno in comune costa €850/900,00 al mese + €350,00 al mese di trasporti pubblici/taxi x andar al lavoro per circa 5 mesi all'anno; è realistico pensare che mi potrei ammortizzare la spesa di un camper da €20.000 o no?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Fiere ed eventi
30 Agosto Santa Fiora (Gr) Volo della Capra
Santa Fiora uno dei Borghi più Belli d' Italia. Festa folkloristica di rievocazione antico...
MM_RO
11 minuti fa
Marchi
Totale neofita chiede info per acquisto furgonato
Buongiorno a tutte e tutti, sarei intenzionato ad acquistare un furgonato, ma ammetto che ...
teresan
Ieri alle: 17:33
Meccanica
Asta olio Fiat Ducato 1.9td anno 2000 x230
Buongiorno, si e' sgretolata la parte in plastica dell'asta dell'olio e quindi non riesco ...
iz1svj
Ieri alle: 16:13
Accessori
Impianto solatre ex-novo, cerco consigli
Ciao, dopo aver guardato e studiato per alcune ore le caratteristiche di un impianto fotov...
Zeno Loco
Ieri alle: 16:02
Altro non sui camper
Statistica Eurostat sugli incidenti stradali
In valore assoluto siamo in cima, ma chi lo avrebbe detto che o stato con più incidenti ri...
giorgioste
Ieri alle: 14:08
Cellula abitativa
Non riesco a svitare il tubo flessibile del gas
Ciao a tutti, il tubo flessibile a bassa pressione del gas sul mio camper è probabilmente ...
AnkoUehara
Ieri alle: 12:40
Cellula abitativa
Sostituzione frigo Thetford N145
Buongiorno a tutti, ho preso la decisione di sostituire il mio frigo N145 il modello con c...
Cris1976
Ieri alle: 09:07
Accessori
Giuntare cavo coassiale antenna
Ciao a tutti, Come da titolo sono a chiedere gentilmente informazioni a chi ne sa più di m...
erfiuma
10/08/26 - 23:30
Cellula abitativa
Summit 600l 2026 frigorifero rumorosissimo
Buona sera a tutti, siamo nuovissimi camperesti e felicissimi proprietari di un nuovo Poss...
Andreabot
10/08/26 - 21:21
Marchi
Acquisto primo Camper D’Epoca
Buonasera, piacere di conoscervi. Ho già letto diverse discussioni a riguardo però vi chi...
Frigox
10/08/26 - 21:15
Altro non sui camper
Scoperta l'acqua calda (anche per l'inverno)
Da Il Corriere della sera Addio ai caselli in autostrada: come funziona il «free flow», i...
marob
10/08/26 - 17:43
Cellula abitativa
Porta cellula Autostar Passion
Salve, qualcuno sa il tipo di attuatore inserito nella porta della cellula per la chiusura...
corsir
10/08/26 - 15:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link