In risposta al messaggio di Elvis in London del 27/12/2015 alle 09:56:10
Premetto che ritorno a Londra per lavoro e sto cercando di capite se il camper può essere un'alternativa all'affitto esageratamente costoso di qualsiasi stanza in periferia. Ditemi se mi sti illudendo ma io pensavo di: Settimane in libera? : Il camper sarebbe il mio unico mezzo di trasporto e dal Lun an Ven vorrei dormire vicino al luogo di lavoro per poi magari andare nei week and dei campeggi attrezzati a trovare un po' di più confort. Dove carichi l'acqua? : pensavo di rivolgermi ai distributori di benzina e nei campeggi nei week and Dove scarichi acque grigie e nere? : Credo che se non trovo aree attrezzate dovrò comunque appoggiarmi a dei campeggi... Come fai per l'energia? : Questo è forse il problema più complicato... gli UK non son certo famosi per il sole che splende e non so quindi se il fotovoltaico mi possa dare significativamente una mano... Che ne pensate? Comunque, seriamente, Mobilvetta e Hymer possono essere un'alternativa ad Arca e Laika o mi potrei pentire? Gli Hymer del 2002 non sono poi cosi economici, ma di Mobilvetta se ne trovano tanti, di tutte le misure ed a prezzi nettamente migliori... ma hanno serbatoi riscaldati e buon confort col freddo ed umido? Grazie Elvis in London
I camper - generalmente - hanno serbatoi dell'acqua con una capienza di 110/120 litri. Quella quantità, da sola, può anche bastare per 5 giorni però bisogna essere bravi a non sprecarne nemmeno una goccia (dovrai pure lavarti?).
Così come la capienza della cassetta, salvo disfunzioni intestinali, potrebbe essere sufficiente per i 5 giorni vicino al posto di lavoro.
Per l'energia invece devi trovare una soluzione perchè il fotovoltaico in inverno fa proprio poco. Un generatore potrebbe fare al caso tuo.
Da quel che so gli Icaro della Mobilvetta sono buoni mezzi, se ne dovrebbero trovare a prezzi onesti.
Ma che temperature ci sono a Londra in inverno?
Credo non bassissime, non -15 ogni notte.... se siamo attorno allo 0 qualsiasi camper va benissimo, certo, con uno meglio coibentato il confort è maggiore però.......
Corrado