CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio Camper anno 2002 per utilizzo in inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 29/12/2015 alle: 21:09:51

La matematica è un patrimonio comune dell'umanità: una calcolatrice e risolvi  il problema. Qui ti abbiamo tutti evidenziato le parti mancanti del tuo ragionamento.  Le valutazioni invece devono essere solo tue.
10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Inserito il 29/12/2015 alle: 21:41:33
Ho sempre più confusione in testa...
Facciamo cosi, lancio un referendum, tu che mi leggi, ipotizziamo che ti trovi a casa senza lavoro ed hai un'offera a Londra per 5 mesi, sapendo che, affittando una camera, spenderai circa €1200,00 al mese per dirmire ed andare al lavoro, andresti con il tuo camper o preferiresti spendere €1200,00 al mese?
Mi basterebbe una risposta tipo Camper o Camera.

grazie
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5994
Inserito il 29/12/2015 alle: 22:53:50
sono in sintonia con enzodc , la decisione è solo tua , voglio evidenziarti un'ultima piccolezza , messo un paio di firme in banca , la retromarcia svanisce e la strada è tutta in salita e se non hai nessuno che ti aiuti a spingere , devi per forza arrivare con le tue gambe , se non dovresti riuscirci ti mangiano anche quello che non hai
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 30/12/2015 alle: 07:39:36

Sei proprio confuso ... o ti stai divertendo. Credo la seconda, visto che solo uno ... vabbe' lasciamo perdere gli aggettivi ... affiderebbe scelte così  delicate ad un referendum. Per tacere il fatto che le risposte le hai già avute in abbondanza.  Buon anno.

Modificato da enzodc il 30/12/2015 alle 07:41:29
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Inserito il 30/12/2015 alle: 08:21:58
enzodc,
in primis noi non ci conosciamo e mi chiedo con quale autorità ti permetti di rispondere con tali modi ad una persona che chiede un consiglio.
secondo, ovviamente farò io delle valutazioni in base a ciò che capirò sia dalle risposte di camperisti italiani che da quelli inglesi.

Il mio è semplicemente un tentativo per capire ciò che farebbe uno che ha già un camper a casa e che conosce costi e benefici cose che purtroppo io non conosco altrimenti non mi starei rivolgendo a voi. 

Elvis in London
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 30/12/2015 alle: 09:27:13
In risposta al messaggio di Elvis in London del 30/12/2015 alle 08:21:58

enzodc, in primis noi non ci conosciamo e mi chiedo con quale autorità ti permetti di rispondere con tali modi ad una persona che chiede un consiglio. secondo, ovviamente farò io delle valutazioni in base a ciò che capirò
sia dalle risposte di camperisti italiani che da quelli inglesi. Il mio è semplicemente un tentativo per capire ciò che farebbe uno che ha già un camper a casa e che conosce costi e benefici cose che purtroppo io non conosco altrimenti non mi starei rivolgendo a voi.  Elvis in London
...

Mi dispiace che te la sia presa e il mio era un discorso ipotetico, non certo riferito a una persona che neanche conosco. Ti invito a rileggere nuovamente tutte le risposte che hai ricevuto: il risultato del "referendum" ce l'hai già, mi sembra. Di nuovo Buon Anno.wink
13
ik4yaz
ik4yaz
11/08/2012 106
Inserito il 30/12/2015 alle: 12:30:43
Scusa se mi intrometto, ma alla fine le risposte di chi un camper le hai già le hai avute, a parte i costi c'è tutta la logistica che viene implicata nel vivere in un camper, però tu dici che vivere in periferia ci vogliono anche 800 € solo per una stanza, ok ,più altri 300 solo per i trasporti, io fossi in te,cercherei un altra via, perchè non cerchi un stanza da condividere con un coinquilino, vicina al lavoro, da poterti permettere di raggiungere il posto a piedi o in bici, credo che senza spese di trasporto e con un affitto dimezzato riusciresti anche a risparmiare e non dovresti sbatterti per viaggiare e per tutto il resto. il camper oggi giorno è un costo, non un risparmio,unico vantaggio che si ha,che vai dove vuoi quando vuoi o puoi, ma se ci si fanno i conti ,di spese per il mantenimento,carburante,manutenzione e rimessaggio,alla fine anche solo per le vacanze conviene un albergo,il camper oggi è solo un modo di vivere il proprio tempo libero,è come un hobby ,e come tale ha dei costi che non si ammortizzano.
Felice anno nuovo, ciao.
equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Balù (il peloso)
ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG
FERRARA www.ik4yaz.it
10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Inserito il 30/12/2015 alle: 14:12:38
Ciao ik4yaz,
     ti ringrazio dei tuoi consigli, ma negli ultimi due anni ho passato oltre dodici mesi a Londra e purtroppo, anche adattandosi, è impossibile trovare un alloggio vicino a dei luoghi con un buon trasporto pubblico spendendo meno di €850,00 al mese a meno di non finire in case veramente invivibili o dormire in camera doppia (con uno sconosciuto) che però non mi pare il caso... i 20'anni sono passati da mò...
Le scelte quindi sono:
-continuo cosi 
-vado in UK con la mia macchina e cerco posti più economici (ma considerando il costo del viaggio forse non ne vale la pena, se non in termini di praticità)
-acquisto un piccolo camper EURO 3
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 31/12/2015 alle: 09:46:10
Quanto costano i campeggi a Londra?
Valuta questo: vai su con la tua macchina e ti sposti con quella, compri una roulotte (costo molto inferiore ad un camper), vivi in campeggio.

Corrado
10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Inserito il 31/12/2015 alle: 10:00:38
Ho dato uno sguardo veloce ai campeggi e siamo sull'ordine dei €30,00 al giorno... Il che può essere vantaggioso se si è in almeno due persone...
10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Inserito il 31/12/2015 alle: 10:20:56
Ho dato uno sguardo veloce ai campeggi e siamo sull'ordine dei €30,00 al giorno... Il che può essere vantaggioso se si è in almeno due persone...
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 31/12/2015 alle: 12:15:21
In risposta al messaggio di Elvis in London del 31/12/2015 alle 10:00:38

Ho fatto anni di campeggio in roulotte da stanziale.
Il prezzo pattuito lo pagavo forfetariamente con una forte riduzione rispetto alla tariffazione giornaliera di chi si ferma qualche giorno.
Io un tentativo lo farei, almeno per togliermi definitivamente il dubbio...........
Corrado
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 31/12/2015 alle: 15:24:05
Confermo, i miei genitori hanno fatto decine di stagioni al mare con prezzo forfait stagionale. Secondo me con 800 / 1000 euro puoi vivere in campeggio 5 mesi.
Informati !

Inviato dal mio Commodore64

Modificato da Southdream il 31/12/2015 alle 15:24:56
10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Inserito il 31/12/2015 alle: 17:15:36
è un'idea, mi informo.
Grazie
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 31/12/2015 alle: 17:56:15
Mi raccomando, poi facci sapere come va a finire. Qualunque sia la scelta.
Buon anno

Federico
10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Inserito il 31/12/2015 alle: 18:06:38
visto che per sapere com'è non c'è modo migliore se non sbattendoci latesta... credo che investirò sti solidi, proverò un anno e vedremo come và!

Adesso si tratta solo di trovare il mezzo giusto...
backmarker
backmarker
-
Inserito il 01/01/2016 alle: 08:23:29
ha ragione chi ti ha consigliato una roulotte, con poche migliaia di € puoi trovarne una in buono stato, ti resta la macchina per muoverti e, alla fine, fa lo stesso servizio di un camper, forse anche meglio...
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 02/01/2016 alle: 09:17:56
Ciao, hai mai pensato d un camper puro? Potresti coniugare le doti di un camper (visto che hai scritto che cerchi qualcosa sotto i 6m di lunghezza) con l'agilità di una grossa monovolume. Se stai sugli euro3 ci sono i Possl (2WIN), Trigano (Eurocamp), Adria (2 TWIN). Sono lunghi 5,6m e abbastanza parsimoniosi nei consumi di carburante (con il mio usato tutto l'anno al posto della vettura, media l/km 11,3-11,6)  Alcuni montano il webasto per il riscaldamento, altri la truma C3002. Essendo piccoli dentro (ma fruibili per due adulti) i costi di riscaldamento (in metri cubi di aria da riscaldare) sono esigui.
Poi hai la sicurezza di un furgone lamierato come esce dalla casa costruttrice, molto meno problemi di infiltrazioni acqua e parcheggi "quasi" dove vanno le auto.
Costi sempre dai 18-23K.
Ciao
Ivan

10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Inserito il 02/01/2016 alle: 10:12:18
Si, sto valutando anche i camper puri, grazie.

14
BeSoBe
BeSoBe
10/07/2011 138
Inserito il 02/01/2016 alle: 12:10:45
CIao Elvis, ho letto la tua storia e da camperista, anche se acquisti un camper da 100.000 euro (per esempio!) , è sempre un camper: Puoi avere serbatoi più capienti, riscaldati o quant'altro ma comunque sempre un camper è ! Il fatto che sei nuovo questo mondo e che dovrai viverci a tutti gli effetti come in una casa, mi lascia molto pensare....Oltretutto ricorda che muoversi con un camper per una città è sempre e comunque impegnativo. Un camper puro può essere una soluzione più "ristretta" ma comunque avresti meno spazio abitativo che in un mansardato.
Una roulotte può essere una soluzione e comunque da valutare tutti i prezzi sia di acquisto, campeggio e il resto. Poi...quando tornerai in Italia e vuoi provare l'esperienza del camper facendo una bella vacanza perchè no...anzi!!!!!!!

Facci sapere...Buon anno!!!!!wink 

Ah..dimenticavo...per il referendum, avendo già il camper e fatto la dovuta esperienza (quindi non spendendo 15000-20000 euri che sono mooolti!!) andrei in camper.
.."la passione di vivere su gomma"..

Modificato da BeSoBe il 02/01/2016 alle 12:18:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link