CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio Camper anno 2002 per utilizzo in inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
14
luchea
luchea
31/08/2011 163
Inserito il 02/01/2016 alle: 17:14:45
Ciao Elvis, un consiglio che ti posso dare è quello di un camper di buona marca tipo Bustner Dethlefss Hymer  Laika Arca, come puoi notare ho messo per primi delle marche tedesche, ho avuto italiani e tedeschi (più o meno dello stesso valore e con accessori simili) e ti posso garantire che come camper invernali i tedeschi non hanno uguali, meno condensa, calore distribuito più uniformemente ma, soprattutto costruito con intelligenza da non incappare in certe "rotture di p..." tipo pompa acqua gelata, serrature gelate e altro dovuto a gelo.
Luca con Dethleffs
10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Inserito il 02/01/2016 alle: 17:23:35
Grazie per i tuoi ottimi consigli. Il Dethlefss è un marchio che non avevo ancora preso in considerazione... non sapevo se fosse buono con il freddo.
Quindi, riassumendo, mi sembra di capire di rimaner su:
Hymer; Laika; Arca; Adria; Burstner; Knaus e Dethlefss
Giusto?

Grazie.

Modificato da Elvis in London il 02/01/2016 alle 17:25:50
10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Inserito il 04/01/2016 alle: 08:44:20
...portate pazienza per l'ignoranza, ma i camper Mobilvetta, di cui vedo ce ne siano tanti in vendita e non proprio a buon prezzo, sono di fascia alta, media o bassa?
Fondamentalmente d'inverno sono Ottimi, Buoni o Scarsi?
Grazie

10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Inserito il 22/02/2016 alle: 23:56:25
Come promesso eccomi qua con delle news... 

Son felice di informarvi che giovedi ho ritirato il mio "nuovo" Burstner 532-2 del 2002. Piccolo ma veramente confortevole!

Venerdì pomeriggio, io, mia moglie e i miei due figli eravamo già in viaggio per il passo rolle, week end fantastico anche grazie ai consigli del mio amico Gino.

Un grazie anche a tutti voi per i vostri consigli ed avvertimenti.

drive safely
Elvis in London 
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
ellebi
ellebi
14/04/2010 321
Inserito il 23/02/2016 alle: 18:39:02
Complimenti per acquisto intanto,
Avevo letto  tempo fa ma mi ero astenuto dal rispondere, oggi dopo aver letto qualcosa in più stavo per darti una risposta che poi si è rivelata uguale a quello che hai scritto poi te..
Ma non si capiva all'inizio, che avevi famiglia e che avevi comunque idea di avere un camper  per le vacanze anche da usare ANCHE per le trasferte a Londra..
E' emerso solo in un post i cui hai chiesto esplicitamente "se avessi un camper e dovessi passare dei mesi per lavoro a Londra lo useresti?"
Allora mi ero deciso a risponderti "CERTO"  come l'ho usato per accompagnare mia figlia in ospedale a Roma, fuori sede, come lo uso ogni volta che vado a trovare amici  per non invadere la loro privacy..
Se ti consola una risposta postuma si  userei il mio camper, anzi approfitterei della necessità dei alloggiare in periferia di Londra per ammortizzare in parte i costi del camper che HO ( o desidero avere)
Se ti consola ti dico che un camper ( specie se hai fortuna di non avere grosse grane meccaniche o strutturali con usato)  è un investimento al contrario delle auto.
Il mio primo camper stravecchio lo pagai 8milioni, ne spesi 4 per sistemarlo con molto apporto personale, ma lo rivendetti dopo 3 stagioni a 12,5...
L'attuale lo pagai 30 milioni nel 99 ora me lo hanno distrutto in un tamponamento  ( ma lo sto riparando da solo)    comunque l'assicurazione ( che mi ha rimborsato meno di quanto lo avrei venduto) mi ha riconosciuto 7mila euro...
Insomma si svaluta di meno di 1000 euri annui ( se lo prendi usato e a buon prezzo) 
Per cui dopo averlo usato a Londra se ti stanchi puoi rivenderlo.
Ti rispondo in realtà solo perché hai gia deciso... perché chi compra un camper non lo fa per risparmiare ma perché ama l'idea di avere una chiocciola sul dorso come le lumache...
Ma al contrario di tante passioni alla fine risulta economica ( salvo rincorrere sempre l'ultimo modello comprando il nuovo e rivendendolo subito- caso in cui ci si rimette un sacco di soldi- ma chi lo fa può normalmente permetterselo e questo aiuta chi poi usufruisce dei buoni usati...)
Ora ci devi postare qualche foto!!!

P.S: io ti avrei suggerito il TWIN dell'Adria, pensando ad un uso da single max coppia  ma per 4 persone  ci sarebbero state strettine, ho desistito da una buona occasione perché siamo in 3 con cagnone di 43 KG!!)

Benvenuto tra i matti dei camperisti....ormai hai preso il morbo.... nessuna stanza in affitto o camera di albergo ti  sembrerà meglio del "TUO" letto con le ruote...

10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Inserito il 23/02/2016 alle: 21:36:52
:-)

Grazie

10
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Inserito il 27/05/2016 alle: 14:34:28
Eccomi qua, oramai sono svariate settimane che vivo col mio Pluto (Burstner 532-2 Active del 2002 lungo poco meno di 6m. al quale ho tolto anche il portabiciclette) e giro tranquillamente, traffico permettendo, per Londra.
Beh, che dire, l'unico rammarico e di non averlo acquistato vent'anni fa! :-)

Mi sto trovando benissimo, ammetto che sfrutto molto le strutture del luogo di lavoro, dove sono allacciato sia con corrente elettrica che con acqua fresca, ma sono stato anche giorni e giorni in libera, anche in centro Londra, e non ho avuto nessun problema, per ovvie ragioni però non ho mai dormito due notti consecutive nello stesso luogo.

In libera, per i miei consumi il fotovoltaico che ho montato è più che sufficiente, l'acqua si trova facilmente in quasi tutti i distributori dove ci sono spesso delle colonnine dedicate con aria compressa ed acqua. Mentre, per scaricare le acque grigie e nere sfrutto le strutture del cantiere dove lavoro ma comunque ci sono vari campeggi e, per male che vada, credo basti andare lì.

Per il Gas Propano io sto usando bombole della Calor Gas che si trovano in tantissimi distributori e ferramenta. Sono di colore rosso, hanno un attacco particolare per le quali i riduttori europei non mi sono serviti a nulla ed ho dovuto acquistare i tubi con l'attacco giusto... e l'apposita chiave... Fortunatamente questi tubi si trovano facilmente in tutte le grosse ferramenta. Per la bombola chiedono £50,00 di deposito e mi ridaranno al massimo il 70% del somma... se passa più di un anno mi daranno ancora meno...
7kg di propano costano circa £25.00.

Per internet io ho acquistato una Sim (costa £1.00) della 3, con una ricarica di £25.00 al mese attivo il piano tariffario che da internet senza limiti di consumo. Funziona però solo di smartphone. 

Ora qualche info per chi volesse soggiornare qualche giorno a Londra:

Per passare dei giorni nella City ci sono delle precauzioni da prendere tipo:
per poter entrare all'interno della Low Emission Zone, che è praticamente tutta la zona di Londra all'interno del raccordo anulare esterno bisogna avere un veicolo più recente del 2002 che deve essere almeno Euro 3 e per il quale bisogna compilare una domanda tramite il sito:

https://tfl.gov.uk/modes/drivin...

e spedirla all'indirizzo indicato. Se è tutto ok in una ventina di giorni riceverete a casa l'autorizzazione. Se viaggiate nella LEZ senza permesso vi costerà £100,00 al giorno!
Oltre a questo, c'è un'ulteriore zona chiamata "congestion charge", riguarda solo il centro della città, per la quale troverete maggiori info:

https://tfl.gov.uk/modes/drivin...

Comunque, in breve, per accedervi dal Lun al Ven dalle 7.00 alle 18.00 bisogna pagare £10,00 al gg. Di notte e nei week end non si paga.

Parcheggi: 
- molti supermercati non permettono il parcheggio notturni e/o la permanenza superiore ad alcune ore. In caso contrario vi potreste trovare una bella ganascia e dover pagare dai £90.00 in su per farvela togliere. Ci sono comunque sempre dei cartelli che spiegano tutto. Se non c'è nessun cartello non ci dovrebbe essere nessun problema, o, almeno per ora, non ho avuto problemi...
- Parcheggi in strada, normalmente sono a pagamento dal lun al sab dalle 8.00 alle 18.00. Di notte sono normalmente non a pagamento e liberi a tutti ma leggete bene i cartelli... Potrebbero essere riservato solo ai residenti. È sempre scritto ma a volte non è facile interpretare le indicazioni... In alcune città, tipo Reading, di giorno sono a pagamento e di notte riservati solo ai residenti... Ho girato più di un'ora ed alla fine ho parcheggiato in un zona dove stavano ancora edificando e non c'erano ancora limitazioni...

Limiti di permanenza:
Da quel che ho capito non si può stare in UK, con un veicolo straniero, più di 184gg nell'arco di dodici mesi. Pena... confisca del veicolo...

Ah!... ricordatevi... qua guidano tutti dalla parte sbagliata della strada.... potete discutere fin che volete ma pensano tutti d'aver ragione... :-) ... vi sembrerà strano ma è tutta colpa di Napoleone!

Divertitevi e... Drive Safely!

Elvis in London - Drive safely!

Modificato da Elvis in London il 27/05/2016 alle 23:28:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link