CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio camper da comprare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
16
Fabiopell
Fabiopell
03/05/2009 12
Inserito il 03/05/2009 alle: 20:43:45
salve, vi faccio i miei complimenti. volevo chiedere un consiglio, devo acquistare il mio primo camper, siamo 2 adulti e due bimbe 7 e 2 anni. mi sono informato e ho girato, ho scelto di comprare un superbrig com meccanica ford trazione posteriore di circa 4 - 5 anni di vita, ma sono insicuro, visto che non ne ho mai avuti, se acquistare il 678 con i letti a castello oppure quello con garage. chiede a voi un consiglio sul tipo e se ho fatto una buona scelta.
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 03/05/2009 alle: 20:52:59
...ti vendo il mio....[:D]comunque le bimbe sono ancora piccole e prevedi chi dormira' con papa' e chi con mamma quindi 2 matrimoniali e garage x adesso e' la migliore soluzione e pensa alle cose che ti faranno portare.....meglio il garage.[:)]
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 03/05/2009 alle: 21:07:13
come dice minzio garage ma appena crescono o vogliono portarsi una amica sarete costretti ad aprire il letto della dinett. una altra cosa un mezzo di 4 o 5 anni lo paghi alla fine poco meno di uno nuovo se non hai da dare indietro nulla. quindi opterei per un s.b. 689 letti a castello in coda che diventa un bel garage o il 678 ma come dicevo nuovo fine serie che da cio che si sente li vendono intorno hai 40 mila
16
Fabiopell
Fabiopell
03/05/2009 12
Inserito il 03/05/2009 alle: 21:16:59
grazie per le risposte e la velocità con cui lo fate modello 2008 da immatricolare mi hanno fatto il prezzo... 43.500 compreso tendalino del 2005 l'ho trovato a 36.000 accessoriatissimo con 80.000 km forse si riesce a prendere anche a meno ma ha proprio tutto, manca l'aria condizionata in cellula che vende a 4000 euro, visto che l'ha montata ma mai usata. che ne dite?
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 03/05/2009 alle: 21:20:38
fidati da chi conosce bene i rimor tira il prezzo e compralo nuovo.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
Fabiopell
Fabiopell
03/05/2009 12
Inserito il 03/05/2009 alle: 22:56:18
vediamo di tirare il prezzo. allora più utile quello con garage? altro consiglio.... conviene aspettare che finisca l'estate oppure i prezzi non variano? e se si quanto si riesce a risparmiare? visto che la spesa non è indifferente potrei aspettare.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 03/05/2009 alle: 23:00:35
ad aqosto scordati di ogni sconto , considera che in pieno estate riescono a vendere mezzi fermi da settembre dell anno prima.
16
Fabiopell
Fabiopell
03/05/2009 12
Inserito il 04/05/2009 alle: 06:46:26
Meglio Katamarano nuovo oppure Superbrig usato ma accessoriato, il baget che avevo in mente era tra i 25 e i 30 mila più o meno che cosa mi consigliate? se nuovo... ford o fiat? chiedo a voi più esperti grazie
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 04/05/2009 alle: 09:21:02
quote:Originally posted by Fabiopell
Meglio Katamarano nuovo oppure Superbrig usato ma accessoriato, il baget che avevo in mente era tra i 25 e i 30 mila più o meno che cosa mi consigliate? se nuovo... ford o fiat? chiedo a voi più esperti grazie >
> Ford o Fiat è soggettivo... A livello "strutturale" bene o male non cambia tantissimo,quello che cambia è che il Superbrig ha diversi accessori in più, migliori finiture, il riscaldamento più potente, la centralina digitale, frigo grande e forno optional, serbatoio grigie riscaldato, una canalizzazione fatta un pelo meglio, etc. Con quei soldi ci trovi anche mezzi più datati ma di fascia superiore, se non è un problema andare un po' indietro negli anni. Per il discorso piantina io starei sul modello con le cuccette, però quelle larghe intorno al metro, non quelle da 70cm. Hai sempre il garage ma le bimbe hanno un letto a testa. Se non fai un uso spropositato in inverno del mezzo e puoi rinunciare ad alcuni accessori va bene anche il Katamarano o altri mezzi di pari fascia. Se giri nei piazzali ci sono mezzi magari fine serie e pronta consegna a buoni prezzi.

Modificato da Albertoy il 04/05/2009 alle 09:22:45
16
Fabiopell
Fabiopell
03/05/2009 12
Inserito il 04/05/2009 alle: 10:02:55
uno dei tanti dubbi è...[?] un mezzo nuovo, intendo come motorizzazione, che mi permette di stare più tranquillo che non rimango a piedi, oppure un mezzo superiore come cella ma con motore più datato? è veru pure che si trovano mezzi con pochissimi chilometri, ma prima di spendere i soldi, visto che non vado di fretta, vorrei chiedere a voi che li avete già provati sulla vostra pelle.... domanda: se tornereste indietro voi cosa fareste al mio posto? grazie.[:D]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 04/05/2009 alle: 11:04:50
uno dei tanti dubbi è...[?] un mezzo nuovo, intendo come motorizzazione, che mi permette di stare più tranquillo che non rimango a piedi, oppure un mezzo superiore come cella ma con motore più datato? è veru pure che si trovano mezzi con pochissimi chilometri, ma prima di spendere i soldi, visto che non vado di fretta, vorrei chiedere a voi che li avete già provati sulla vostra pelle.... domanda: se tornereste indietro voi cosa fareste al mio posto? grazie.[:D] >
> I mezzi sui quali sono montati i camper sono mezzi commerciali, adatti all'uso gravoso. Sui nostri camper alla fine spesso fanno pochi km...non ti spaventare per qualche anno in più. Inoltre spesso ci si concentra sulla meccanica, ma quello che fa la differenza è la cellula! Alla fine il motore fuso lo rifai nuovo senza spendere una follia, mentre la cellula marcia ti costa come un camper nuovo! Oppure una cellula che non ti soddisfa ti costa perché lo rivendi per comprarne un altro rimettendoci dei soldi. La meccanica serve solo per portare la tua casetta da un posto all'altro, poi vivi nella cellula![;)] Per farti un esempio un amico 3 anni fa è venuto con noi in ferie con un CI 588 del 1988 su Ford aspirato. Eppure abbiamo passato delle bellissime vacanze insieme, con il suo ritmo ci stava tranquillamente dietro, si andava senza fretta come deve essere. Io mi sono trovato nella tua situazione quando ho preso il mezzo, però per svariati motivi ho preferito un mezzo seminuovo (ex nolo di 7 mesi) ma di fascia più bassa. Ho risparmiato qualche quattrino ed ho preso un mezzo che godeva di garanzia su meccanica e cellula e montava alcuni accessori di base che volevo. Ce l'ho da quasi 3 anni e sono soddisfatto della scelta, gli ho solo dovuto fare alcune modifiche per l'uso in inverno ma adesso me lo godo tutte le stagioni. Condivido anche la scelta di un mezzo di qualche anno ma di fascia più alta, però io non trovai mezzi che soddisfavano le mie esigenze a prezzi ragionevoli (semintegrale garage, lunghezza sotto i 7m., dinette classica, doccia separata).
16
fulgenzio4
fulgenzio4
31/01/2009 278
Inserito il 04/05/2009 alle: 12:14:10
uno dei tanti dubbi è...[?] un mezzo nuovo, intendo come motorizzazione, che mi permette di stare più tranquillo che non rimango a piedi, oppure un mezzo superiore come cella ma con motore più datato? è veru pure che si trovano mezzi con pochissimi chilometri, ma prima di spendere i soldi, visto che non vado di fretta, vorrei chiedere a voi che li avete già provati sulla vostra pelle.... domanda: se tornereste indietro voi cosa fareste al mio posto? grazie.[:D] >
> Ti posso dire della mia esperienza di acquisto, l'anno scorso a dicembre (stagione ottima per acquistare) ho acquistato un Katamarano 5 della Rimor, di 7 mesi (privato, non ex nolo) con 7000 km. superaccessioriato, valore degli accessori installati con scontrini d'acquisto circa 5K, concordato tutto a 30K. Il mezzo come avrai già capito, non appartiene alla fascia alta, ma non gli manca proprio nulla delle comodità che servono per vivere una vita decente in due/quattro (in sei diventa un po più complicato) in plen air. I letti sempre pronti in mansarda e sopra al garage, sono di una comodità incomparabile, il garage è veramente grande e ci stà tutto quello che serve, compreso scooter 125. La meccanica Ford gemellato con sei marce a trovo molto adatta per stabilità e guida in sicurezza (ho provato il ducato, che va benissimo, ma preferisco il Ford, considerazione personale). Il mezzo l'ho preferito di recentissima costruzione, per avere ancora un periodo di garanzia direttamente dalla casa costrutrice (al quale per'altro non ho avuto mai bisogno) pagandolo una cifra che in egual misura avrei potuto comprare un mezzo con un pò (?) di anni sulle spalle ma di fascia superiore. Quindi se la mia esperienza ti può essere di utilità, visto che non hai fretta decidi con calma, e aspetta il periodo più favorevole, sia per l'acquisto del nuovo che per le occasioni, che è il novembre/dicembre di ogni anno. Saluti. Gianni.
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 04/05/2009 alle: 12:38:51
Il modello con castello trasversale puo' andare bene a patto che monti il portabici esterno (ammesso che te le vuoi portare). Se le bici devono stare dentro sei costretto a prendere il garage, perchè a letto inferiore abbassato il gavone è veramente piccolo. In qualsiasi camper, quando si è in piu' di quattro devi fare il letto nella dinette ( o qualcuno ha visto piante organizzate in maniera diversa?). I camper nuovi sono tutti euro 4, quelli del 2005 o prima sono euro3 al 99%. Il gemellato lo apprezzi se fai montagna in inverno o se ti piace inoltrarti in spiaggia oltre il lecito[:D][8D], oppure in caso di forti carichi sull'assale posteriore (rimorchio, portamoto etc) altrimenti non deve essere motivo di scelta (secondo me), soprattutto perchè l'80% dei camper usati che trovi in giro è a traz. anteriore quindi ti si aprirebbe un ventaglio di possibilita' ben piu' ampio rispeto a Rimor e cloni. Per il nuovo comprati quello che preferisci.
16
Fabiopell
Fabiopell
03/05/2009 12
Inserito il 04/05/2009 alle: 13:53:58
grazie ragazzi.... questa mattina sono andato a rivedere il rimor 678 del 2008 da immatricoalre su ducato, 34000 euro, è veramente uno spettacolo, mi sono innamorato. il baget che avevo in mente lo supera di molto, però che bello.... il prezzo che mi hanno fatto è buono?
17
filippo75
filippo75
09/10/2008 173
Inserito il 04/05/2009 alle: 14:37:25
Se hai tempo aspetta e per quest'estate noleggialo (se esci più volte noleggia differenti modelli). A fine settembre c'è la fiera di Rimini e li c'è la presentazione dei nuovi modelli e la vendita di parecchi mezzi usati. Poi se ti sei innamorato al cuor non si comanda[;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 04/05/2009 alle: 17:15:19
grazie per le risposte e la velocità con cui lo fate modello 2008 da immatricolare mi hanno fatto il prezzo... 43.500 compreso tendalino del 2005 l'ho trovato a 36.000 accessoriatissimo con 80.000 km forse si riesce a prendere anche a meno ma ha proprio tutto, manca l'aria condizionata in cellula che vende a 4000 euro, visto che l'ha montata ma mai usata. che ne dite? >
> Il prezzo del nuovo è nella norma, quindi non è da firmare il contratto di corsa; l'usato è decisamente caro in relazione ai kilometri percorsi già interessanti; con un pò di pazienza e una attenta ricerca si può trovare di meglio. Cordialmente Maculani.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 04/05/2009 alle: 18:09:07
quote:Originally posted by billipatakka
Il modello con castello trasversale puo' andare bene a patto che monti il portabici esterno (ammesso che te le vuoi portare). Se le bici devono stare dentro sei costretto a prendere il garage, perchè a letto inferiore abbassato il gavone è veramente piccolo. In qualsiasi camper, quando si è in piu' di quattro devi fare il letto nella dinette ( o qualcuno ha visto piante organizzate in maniera diversa?). I camper nuovi sono tutti euro 4, quelli del 2005 o prima sono euro3 al 99%. Il gemellato lo apprezzi se fai montagna in inverno o se ti piace inoltrarti in spiaggia oltre il lecito[:D][8D], oppure in caso di forti carichi sull'assale posteriore (rimorchio, portamoto etc) altrimenti non deve essere motivo di scelta (secondo me), soprattutto perchè l'80% dei camper usati che trovi in giro è a traz. anteriore quindi ti si aprirebbe un ventaglio di possibilita' ben piu' ampio rispeto a Rimor e cloni. Per il nuovo comprati quello che preferisci. >
> Guarda che c'è castello e castello... Alcuni hanno l'accesso alto ed i letti stretti, quindi chiamarlo garage è un parolone. Altri hanno letti da 100/110cm, quindi è praticamente un garage normale, visto che il letto superiore è alto se non di più del matrimoniale normale (largo circa 130/140cm a seconda del modello). Occhio poi che alcuni "garage" (non castello), hanno sporgenze varie, stufe, portaoggetti vari, che stringono ulteriormente, quindi alla fine lo spazio utile è più o meno quello, specie se parliamo di bici.
16
Fabiopell
Fabiopell
03/05/2009 12
Inserito il 05/05/2009 alle: 22:03:13
Oggi sono andato a vedere un superbrig 678 del 2004, 29.000 km, prezzo 27.000,00 euro. quando l'ho visto sono rimasto deluso, scolorito "sintomo che non è stato al coperto", sporco, e all'interno visto che pioveva gocciava dalla finestra della mansarda, quella anteriore. Il tizio mi ha detto che era fuoriuscito un pistoncino del basculante, comunque io avevo visto che tutti e tre gli attacchi della finestra erano ben chiusi, inoltre intorno alla finestra, sin dalla parte alta il cielo era macchiato e umido. Inoltre la cabina è priva di condizionatore, penso che i viaggi senza siano bollenti. all'interno e fuori il tutto tenuto male. in conclusione è stata una delusione. anche se riuscissi a prenderlo a 25.000 ....... ho dei dubbi. inoltre ha 3 proprietari. [V]
16
Fabiopell
Fabiopell
03/05/2009 12
Inserito il 05/05/2009 alle: 22:05:19
per curiosità, quanto costerebbe cambiare il cielo della mansarda e far risiliconare la finestra? qualcuno di voi lo ha già chiesto in giro?
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 06/05/2009 alle: 09:42:33
per curiosità, quanto costerebbe cambiare il cielo della mansarda e far risiliconare la finestra? qualcuno di voi lo ha già chiesto in giro? >
> Lascia perdere...prendine un altro!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link