quote:Risposta al messaggio di Cubetto inserito in data 07/09/2010 17:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ohibò, ho qualche dubbio su questi misuratori. Il gas liquido gassifica all'interno della bombola mantenendo costante la pressione che cala sensibilmente solo quando il contenuto della bombola è prossima all'esaurimento... Perciò un manometro basato sulla pressione come fa a indicare la reale quantità residua di gas in ogni momento?
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 08/09/2010 12:33:26 io ho sempre visto che la modifica del bombolone comporta l'eliminazione della possibilità dell'uso delle bombole. Così non è perchè sul tuo camper la cosa è possibile.>>Su entrambi i camper che ho, è stato fatto così: bombolone più bombola di propano di scorta. Nel vano bombola è stata installata una semplice valvola a tre vie, naturalmente del tipo per gas, che consente di: . utilizzare la sola bombola; . utilizzare il solo bombolone; . nessuno dei due. Non può esserci travaso tra i due contenitori. Elio
quote:Risposta al messaggio di Apollo 13 inserito in data 08/09/2010 14:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>infatti non è che abbia un costo appetibile ma non credere che con le bombole amovibili ricaricabili risolvi tutti i problemi ed è per questo che non le ho citate
quote:acquistare una bombolina da 3 KG quella bombolina essendo esonerata la puoi stivare nel garage o un gavone , una bombolina twiny in comodato, con la twiny puoi effettuare il cambio vuota/piena e senza momtare il rubinetto o valvola di chiusura puoi stivarla anche in un altro vano tipo gavone o garage >> Nei due modi non dici la stessa cosa? Si puo fare.portare una bombola nel garace non collegata? Franco
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 09/09/2010 02:18:08 ... riguardo al montaggio del bombolone (qualche pagina su)da parte di un' officina autorizzata a non rilasciare il documento d'istallazione o come si chiama che posso fare? Lo faccio montare e poi prima di pagare chiedo il documento nel caso si rifiuta chiamo la legge?>>Scusa se mi intrometto ma ti riporto la mia esperienza. Al momento del primo contatto, per il preventivo di spesa, ho sottolineato che in fattura avrei voluto la dichiarazione di "conformità" (lavoro a regola d'arte rispettando le normative vigenti); l'installatore mi ha detto che non era necessario ma che non aveva problemi a scrivere sulla fattura queste due righe. Quando il lavoro è stato completato, fatto il pieno di gpl e verificati tutti i giunti, al momento di pagare ha emesso la fattura ed ha inserito la dichiarazione richiesta. A questo punto, carta di credito e saldato il conto. Elio