quote:Risposta al messaggio di Leticate inserito in data 14/04/2012 23:15:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per consigliarti sarebbe utile sapere in quanti sarete ad usarlo, comunque in linea di massima i Superbrig, sono più rifiniti degli Europeo. Io al tuo posto cercherei tra i Laika anche se di qualche anno più vecchi. Poi dipende da che tipo di garage vuoi, se quello grande , allora il mezzo deve avere il matrimoniale in coda, se ti accontenti di quello a volume variabile, allora devi prendere un mezzo con cuccette trasversali in coda. Giusto per indicare due modelli Garage grande e mezzo da oltre 7 metri :Rimor Superbrig 677 TC Garage a volume variabile e mezzo da 6,5 metri circa : Laika Ecovip 8.1 Il primo è ideale per equipaggi di 4 persone, mentre per il secondo se si usa il garage l'equipaggio ideale è di tre persone. Se invece siete in 5 a bordo, allora puoi anche dire addio al garage e prendere un mezzo a 7 posti, tipo Rimor Superbrig 678 oppure Laika Ecovip 2.1 P.S. Guarda pure gli Hymercamp sono mezzi molto ben fatti oltre che belli da vedere, qualcuno intorno ai 30.000 euro dovresti trovarlo[;)]
quote:Risposta al messaggio di Leticate inserito in data 15/04/2012 11:54:25 (> Per una famiglia di 4 persone il mezzo più comodo è il mansardato con doppia dinette e letti a castello in coda, sette posti letto di cui 4 sempre pronti Non ha proprio il garage ma un castello (trasversale) può essere benissimo alzato diventando un garage di 100 cm di larghezza e 120 di altezza. Con il budget che ha a disposizione non dovresti avere problemi a prenderlo seminuovo. Giusto per farti capire cosa intendo ecco qualche scheda https://www.camperonline.it/lis... https://www.camperonline.it/lis... https://www.camperonline.it/lis... https://www.camperonline.it/lis... https://www.camperonline.it/lis... https://www.camperonline.it/lis...Visualizza messaggio in nuova finestra
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quote:Risposta al messaggio di Leticate inserito in data 15/04/2012 11:54:25 (> Giusto per darti qualche idea:Visualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.subito.it/caravan-e-...
http://www.subito.it/caravan-e-...
http://www.subito.it/caravan-e-...
O anche un motorhomehttp://www.subito.it/caravan-e-...
[;)]quote:Risposta al messaggio di Leticate inserito in data 15/04/2012 11:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, io ho un mansardato dal 2008 con dinette/matrimoniale in coda senza garage e due bimbi di 3 e 6 anni, il passeggino l'ho sempre avuto nel gavoncino sotto la dinette, i giochi li avevo nel baulone sul tetto come le sedie, sdrai e tavolo pieghevole, adesso ho tolto la dinette a ferro di cavallo e fatto un gavone unico dove metterò tutto eliminando il baulone per problemi di altezza garage rimessaggio, per le bici ho il portabici, io appena adesso ho finito di ricostruire la parete di fondo del camper a causa di una infiltrazione e vedendo come sono fatti ti consiglio di prenderti un mezzo più datato e senza garage ma che sia monoscocca in vetroresina, con un bel portabici risolvi e per il passeggino considera che, almeno nel mio caso, non lo userai più dopo quest'estate, il camper sì e gli puoi fare tutta la manutenzione che vuoi ma il rischio infiltrazioni rimane, poi visto il gap d'età delle bimbe mi orienterei sulla configurazione con letti a castello in coda, possibilmente trasversali, sono più lunghi perchè hanno come lunghezza la larghezza del camper, quelli longitudinali sono sempre più corti ed adesso i ragazzi crescono molto, dai un occhiata alle scuole e te ne renderai conto, buon acquisto e non avere fretta. Ciao Gigi
sempre in giro
sempre in giro quote:Risposta al messaggio di Leticate inserito in data 16/04/2012 22:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il forum non è un buon posto dove chiedere opinioni sul mezzo da prendere. In media le persone sono molto tifose delle proprie scelte e a volte questo tifo offusca molto la loro elasticità mentale. Moltissimi forumisti ritengono che l'unico camper esistente che si possa acquistare sia il Laika ecovip 2.1, tutto il resto è una scelta sbagliata. Secondo me non si deve dare un consiglio secco ma far valutare pro e contro di ogni scelta. Prima di tutto il garage. In questo periodo si stanno affermando i mezzi col garage, mentre negli anni passati si è passati da mezzi che erano in prevalenza con i letti a castello, prima longitudinali e poi trasversali in coda. Ancora prima erano di moda mezzi senza letti pronti ma con due grandi dinette. Cosa è meglio ? A chi compera l'ardua risposta. Intanto ti posso assicurare che ci sono molte famiglie con mezzi con garage e che hanno due figli. Nel tuo caso ti trovi ad avere due figlie, con una notevole differenza di età. E' compatibile che quella di 8 dorma con quella di tre ? O che quella di 12 dorma con quella di 6 ? Se la risposta è si, prendi pure un mezzo con garage, se no orientati sul castello. Non farti influenzare per nessun motivo dal forum in questa scelta, ragiona esclusivamente con la tua testa. Io ho preferito un mezzo con garage perché ne volevo portabici fuori ne portapacchi sopra, e sopratutto volevo un mezzo dentro in ordine. Conosco molte persone con i castelli che poi usano come ripostiglio la doccia o la mansarda, e ogni notte fanno un trasloco oppure dormono solo in camping perché poi non possono fare la doccia; ovvio che poi devi caricare con giudizio, evitare di portare 8 casse d'acqua o la collezione di lingotti di piombo. Evidentemente il garage porta via un po' di vivibilità interna. I mezzi che proponi. E' scontato che la più parte dei forumisti ti consiglierà al 99% una sola marca di camper. Ora, in effetti tale marca è una ottima marca, ma se vai in giro trovi camper di tutte le marche e tutti riescono a farsi le vacanze. Quindi anche questa partigianeria assoluta prendila con le dovute molle. Purtuttavia tu proponi UNA SOLA marca, su due marchi differenti, ovvero due diversi adesivi che vengono posti sul mezzo. Ammetto che non sono molto tifoso di quel marchio, anche se il mio conce quasi me lo tirava dietro. Sul forum conta qualche estimatore, sopratutto per le meccaniche Ford che monta. Ultimamente però mi sembra che non abbia fatto grandi innovazioni e purtroppo, viste le offerte anomalamente vantaggiose, il timore è che navighi in cattive acque. Timore, visto che si parla di rischio per famiglie che su quella azienda ci vivono. Anche questa tua idea è esagerata dal lato opposto. L'investimento che tu ti proponi di fare è un investimenti importante e io ti consiglio di ampliare moltissimo, e dico moltissimo, il tuo campo di opzioni. Valuta bene anche la stagionalità dell'uso che devi farne. Mi rendo conto che è difficile; c'è un inferno di marchi e modelli, che spesso si sovrappongono: basti pensare che Challenger e Chausson hanno una produzione assolutamente identica, cambiando solo serigrafie e colori e nome, al pari ad esempio di Roller Team e CI. Non pensare assolutamente al we prossimo: al limite noleggia. Anche perché delle volte per portare via un mezzi ci vogliono diversi giorni. Quindi cerca differenti conce e venditori nella tua zona e valuta assolutamente più offerte alternative. Poi chiudi gli occhi, pensati in vacanza, e carica tutto sul mezzo idealmente, senza far mancare nulla, e questo fallo assolutamente con la moglie e le figlie (almeno la grande). E sopratutto fatti una idea tua, non farti troppo influenzare dalle partigianerie del forum, che si ripeteranno ancora e ancora e ancora.
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 15/04/2012 00:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:i Rimor sono coibentati con del polistirolo>> Il materiale con cui sono fatti i rimor è una sorta di segreto, visto che la fabbrica non li dichiara [:(!][:(!][:(!][:(!][xx(][xx(][xx(] E questo è uno dei motivi per cui ho rifiutato l'offerta del mio conce. Forumisti che hanno visitato la fabbrica (non ricordo chi) tuttavia sostengono che vengano applicate lastre di polistirene estruso, non espanso come è il polistirolo. Io non ho mai aperto la parete di un superbrig per verificare, per cui riporto solo, ma se così fosse, il coibentante non sarebbe diverso anni luce dalla Styrofoam, che è un nome commerciale brevettato di un tipo di polistirene estruso. Ovviamente sono poi diversi gli spessori e i metodi di assemblaggio.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/04/2012 14:04:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meglio di così, io non riuscirei a spiegarmi. Quoto tutto. Plinio