CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio per infiltrazione Mobilvetta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
17
moandrea72
moandrea72
07/04/2008 152
Inserito il 17/09/2009 alle: 10:29:31
Ciao a tutti. Sono possessore di un S71 Mobilvetta che ha 3 anni. La settimana scorsa mi sono accorto di avere delle infiltrazioni. Tengo a precisare che già ne è stata sistemata (forse) una alla porta della cellula, ne ho una in fase di sistemazione con sostituzione del portellone del gavone. Ora ne ho trovate altre tre : una nella parte bassa della parete posteriore, una parte bassa della parete laterale vicino al portellone piccolo ed un'altra sempre parte bassa vicino alla dinette grande. Non capisco per quale motivo l'azienda che ha sempre fatto i controlli non ha mai riscontrato nulla, forse perchè non ha mai fatto alcun controllo. Secondo Voi che faccio ? Vado avanti con il concessionario ( che tra l'altro ho cambiato per incompatibilità di carattere ) o mi rivolgo a Mobilvetta ? Sono preoccupato.... Grazie Andrea [:(]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 10:44:49
i mobilvetta sono garantiti cinque anni per le infiltrazioni li hai fatti i tagliandi di controllo ogni anno? dovresti ritornare dal concessionario che te lo ha venduto, per quanto riguarda la garanzia "normale", quella di legge (che però dura solo due anni) ti devi rivolgere al tuo rivenditore non so cosa prevedano esattamente le condizioni per la garanzia infiltrazioni
17
moandrea72
moandrea72
07/04/2008 152
Inserito il 17/09/2009 alle: 10:54:47
La garanzia sulle infiltrazioni mi sembra sia di 6 anni. I controlli li ho fatti regolari ma la cosa mi preoccupa comunque. Mezzo da 50.000 € e dopo 3 anni ha questi problemi ? Forse meglio adesso che finita la garanzia, però questa situazione non mi è congeniale ! Settimana prossima devo risentire il concessionario e poi vediamo Andrea [:(]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 11:16:00
quando vedi il concessionario proponi un acquisto di un mezzo nuovo, vedi come reagisce e come ti valuta il tuo come usato tanto per chiacchierare, eh e anche per farci un pensierino e per mantenere il fiato sul collo al concessionario: sei un cliente al momento insoddisfatto e lui ti deve seguire
maculani
maculani
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 11:44:59
I v.r. di qualunque fattura, razza, paese di orgine e quant'altro VANNO TENUTI AL COPERTO, chi non lo fa si espone a dei rischi spesso pesanti sotto l'aspetto economico ma anche di sicurezza personale per chi viaggia su quel mezzo cancrenato, perchè tale è la definizione paritetica di questo sempre più crescente problema. Un mezzo che già da nuovo o semi nuovo manifesta queste predisposizioni sarà sempre un paziente da tenere sotto stretto controllo, la guarigione totale è pressochè impossibile. Detto questo, mi risulta strano che un Icaro abbia manifestato questi gravi problemi, di cui va reso subito partecipe con lettera raccomandata e dettagliata il service di Mobilvetta, il concessionario credo che abbia già gettato la spugna intrisa d'acqua, cordialmente Maculani.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2346
Inserito il 17/09/2009 alle: 11:53:01
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 17/09/2009  11:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Icaro? Forse volevi dire top driver. Ciao
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 17/09/2009 alle: 11:56:44
quote:Risposta al messaggio di moandrea72 inserito in data 17/09/2009  10:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è la classica prova che i controlli annuali sulle infiltrazioni (A PAGAMENTO!!) NON SERVONO A NULLA [}:)], ed è la conferma che l'addetto che ha fatto le rilevazioni è andato a riferire al suo capo e questi ha detto di non dire nulla. E' assolutamente impossibile che l'addetto su un mezzo con 5 - 6 infiltrazioni (tra l'altro modello molto chiaccherato proprio per questi problemi) non ne abbia rilevata neanche una. Ecco perchè un grosso concessionario del Triveneto non fà più avvicinare i clienti ai camper durante i controlli, bensì devi aspettare nella saletta che arrivi l'addetto a riportarti il camper! Secondo mè qui ci sono tutti i presupposti per rivolgersi ad un legale e chiedere non la riparazione del mezzo, che a questo punto è compromesso e non sarai mai più tranquillo da questi problemi progettuali, bensì un nuovo veicolo di altra marca scelta tra le più sicure per le infiltrazioni. Battiti perchè i soldi tuoi erano buoni e sudati e loro ti hanno dato uno scolapasta!! Auguri Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
maculani
maculani
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 12:00:33
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 17/09/2009  11:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto, esatto ecco perchè non mi tornava il discorso sulle infiltrazioni, mi sono dimenticato l'uno; la meraviglia cessa quindi. Cordialmente Maculani.
baloo1
baloo1
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 12:05:55
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 17/09/2009  11:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dissento, maculani, dissento il camper è un oggetto che nasce per essere usato all'aperto, non sotto un tetto sono strad'accordo sull'utilità di organizzarsi una copertura rigida al fine di allontanare drasticamente la possibilità di avere problemi, così ho fatto io, e recentemente, studiando le cartelle sui teli copricamper, mi sono convinto che sono soldi spesi benissimo, quelli dedicati al rimessaggio coperto ciò non toglie che, spesi 50.000 euri ed avendo diritto ad una garanzia infiltrazioni, l'azienda costruttrice (ma io so che è il rivenditore la prima e diretta controparte del nostro amico camperista) non si agisca per il rispetto dei diritti e la copertura rigida deve essere un eccesso di cautela personale, non un rimedio inevitabile esistono migliaia di camper che sono alle intemperie da sempre e non hanno alcun problema, questa è la normalità
baloo1
baloo1
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 12:12:19
e perchè non fanno assistere al controllo? io ricordo che passavano con una macchinetta elettronica vicino alle pareti in alto a ridosso del tetto e poi tambureggiavano le pareti per sentire come risuonasse il legno/polistirolo quello che è, delle pareti e se lo ricordo, significa che assistevo ecco, mi pare una volta svitarono una vite per ispezionarla e poi la riavvitarono
17
moandrea72
moandrea72
07/04/2008 152
Inserito il 17/09/2009 alle: 12:12:40
Domani sento un amico avvocato e vediamo cosa fare. Ho chiamato ora il call center Mobilvetta che mi ha detto che devo rivolgermi al concessionario...ma a questo punto i concessionari sono in grado di sistemare problemi di questa importanza? La mia paura è che taglino e giuntino i rivestimenti e la cosa mi infastidisce... Vi farò sapere. Grazie Andrea [:(]
maculani
maculani
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 13:00:51
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 17/09/2009  12:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esistono migliaia di camper che sono alle intemperie da sempre e non hanno alcun problema, questa è la normalità. Riporto la Sua dicitura e Le dico: la maggior parte di queste migliaia di possessori di v.r. alle intemperie non sanno neanche di avere delle infiltrazioni, non solo, ma se gliele trovi (mi capita spesso) non si preoccupano neppure se non quando il mobiletto cade o gli aloni diventano così evidenti che iniziano a dire:" sarà mio figlio che ha versato il tè sulla parete" (della serie sino all'ultimo respiro). Cordialmente Maculani.
baloo1
baloo1
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 13:10:20
dunque tutti i camper non rimessati al coperto sarebbero infiltrati? naaa, non ci voglio, non ci posso credere piuttosto sono camper ben costruiti, magari parcheggiati (con un pò di fortuna inconsapevole) in modo tale che l'acqua piovana se ne vada via bene senza stagnare in nessun punto del tetto veda signor Maculani, quanti felici proprietari di camper non coperti si possono leggere sulle cartelle sui teli copricamper
maculani
maculani
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 13:17:21
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 17/09/2009  13:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non tutti ovviamente ma la percentuale è molto più alta di quello che uno crede. Parcheggiarlo perchè scoli l'acqua ???? Quindi comunque uno stratagemma perchè il dubbio viene. Quante barche hanno l'osmosi ???? Tante, ma anche lì ignoranza spessa come i mattoni di casa. La verità è che nella vita meno uno sa e meglio stà. Cordialmente Maculani.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 17/09/2009 alle: 13:18:50
Anche le imbarcazioni da diporto, di solito MOLTO meglio attrezzate dei camper in fatto di impermeabilizzazione [;)], non stanno sempre in acqua, ma vengono tirate in secca, manutenute e rimessate al coperto (capannone e non telo). Il corretto rimessaggio del camper peraltro NON esclude, ma riduce solo la possibilità di infiltrazione, oltre a far si che uno se ne possa accorgere in tempo ...... utile [:D]. Resta il fatto che questa iattura delle infiltrazioni dovrebbe essere, visto il costo dei nostri giocattoloni, solo una spiacevolissima quanto rara eventualità. CANARINO [8D]

Modificato da Canarino Feroce il 17/09/2009 alle 13:20:24
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 17/09/2009 alle: 14:15:27
Ciao, ti dò un piccolo consiglio: associati ad Altr.....umo, posso garantirti che appena leggono che riporti, per conoscenza, nella lettera l'indirizzo di Altr....umo se la fanno sotto. La Telecom mi ha rimborsato quasi 100 euro per costi inesistenti emessi su più fatture. Fatti difendere da loro, sono veramente bravi, quello che stai passando è una vergogna, ti devono pagare anche i danni morali ed esistenziali, io non dormirei neanche la notte.Fatti assistere da loro, credimi.Ciao, Toni
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 17/09/2009 alle: 14:53:25
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 17/09/2009  13:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devo davvero quotarti Maculà [;)] c'è chi preferisce fare lo struzzo e chi, come me, non dorme se vede un profilo allentato di pochi micron... Avessi la possibilità di tenere al coperto il "ragazzo" sarei molto più tranquillo.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 17/09/2009 alle: 14:58:13
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 17/09/2009  12:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Baloo1, perchè non fanno assistere i clienti ai tagliandi? Ma se leggi il mio post te l'ho detto! Te lo ripeto: perchè sono in perfetta malafede, ti nascondono la verità! Quando andrai fuori garanzia si metteranno al tuo capezzale e ti scuciranno migliaia di euro di riparazione! Sempre che ci si accorga di essa, tantissimi ce l'anno e nemmeno lo sanno, se ne accorgono quando la puzza di muffa è insopportabile o quando si stacca una parete! Propongo a tutti di acquistare il rilevatore elettronico di umidità, costa 60 €, se ne vedrebbero delle belle! Sopratutto per chi lascia il camper all'aperto. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
maculani
maculani
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 15:03:31
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 17/09/2009  14:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Daniele ma non puoi usare un altro colore ? Dopo che ho letto ho bisogno di una TAC [:D][:D][:D]Il MACU.
17
moandrea72
moandrea72
07/04/2008 152
Inserito il 17/09/2009 alle: 15:11:19
Macu sarebbe più bello con sfondo rosso [^] Così oltre una TAC , ci potremmo mettere un giretto dallo psichiatra Ciao Andrea [;)]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 17/09/2009 alle: 15:34:00
Ciao Andrea, sei nelle condizioni anche giuridiche oltre che morali di ottenere che il tuo camper venga riparato a regola d'arte. Senza "se e ma" quel mezzo và riparato e devi tornare a goderti il mezzo e non ripiegare su soluzioni che andrebbero solamente a favore del negoziante...come l'acquisto di un mezzo di valore superiore e dal contenuto inferiore... Per tanto, senza avvelenarti il sangue, chiedi la riparazione al concessionario che te lo ha venduto e metti a conoscenza anche Mobilvetta sede centrale con una raccomandata R/R. A riparazione avvenuta fatti rilasciare una dichiarazione che tutto sia stato riparato a regola d'arte o la fattura di romborso che pretenderanno dalla casa madre. A questo punto continuerai a fare i controlli e tagliandi cellula previsti e godrai degli anni residui di garanzia. A fine garanzia deciderai se tenerlo o cambiarlo. Per l'osservazione di Maculani non si può non essere d'accordo... Voglio dire i nostri mezzi sicuramente dureranno di più custodendoli al coperto..un pò come avviene con le auto...però voglio dire sono mezzi che se montati e sigillati bene in fase di montaggio in fabbrica non devono avere di questi problemi solo dopo 3 anni... Poi mettiamoci il fattore costi...qui a Roma un rimessaggio al coperto costa uno sproposito..e non ci sono disponibilità... In bocca al lupo Andrea! Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link