CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio per infiltrazione Mobilvetta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
17
moandrea72
moandrea72
07/04/2008 152
Inserito il 17/09/2009 alle: 15:40:40
Grazie a tutti. La settimana prossima inizio la trafila e vi tengo aggiornati Andrea [;)]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 17/09/2009 alle: 16:18:30
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 17/09/2009  15:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Macu, ma sono uno creativo, però se aspetti fine settembre cambio poichè chi mi conosce sa che ogni mese vario il colore. Il vero motivo comunque del perchè scrivo colorato è perchè ritrovo in fretta le mie risposte. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 17/09/2009 alle: 16:30:10
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 17/09/2009  15:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marcello, sono d'accordo in parte sul tuo discorso. E' vero che prima o dopo il concessionario glielo ripara e magari a gratis, ma in che maniera? Come fà i controlli sulle infiltrazioni? E quando dopo qualche mese si accorgerà di averne delle altre? Io un mezzo come quello non lo vorrei più, ma non ci dormo neanche la notte dall'in****atura. Nuovo e di altro modello. O si vuol dire che Mobilvetta ha dei problemi solo su quel veicolo? Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 17/09/2009 alle: 16:35:48
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 17/09/2009  11:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto assolutamente! L'acqua é terribile, capace di entrare dappertutto, chiunque abbia avuto a che fare con qualche lavoro di idraulica se ne sarà senz'altro reso conto. Dei manufatti realizzati da pannelli di alluminio tenuti assieme da viti, anche se sigillati al meglio, non possono in alcun modo essere esenti da fenomeni di infiltrazione, qualora sottoposti permanentemente all'azione degli agenti atmosferici. Forse nemmeno i monoscocca lo sono, visto che hanno anch'essi dei punti deboli (griglie, ecc.) Ciao Antonino
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 17/09/2009 alle: 18:07:59
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 17/09/2009  16:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Consigliavo all'amico di farselo ripristinare e poi decidere semmai dopo la riparazione se venderlo avendo in mano un bel giustificativo di riparazione... Io purtroppo, per deformazione professionale ed esperienza personale guardo sempre oltre... Sapete come potrebbe andare a finire se si ha a che fare con un "farabuttello"? Che l'amico Andrea lo ridà indietro e acquista dallo stesso commerciante un camper che da risposte a questo post leggo essere di qualità inferiore e prezzo elevato mettendoci sopra, metti che glielo valuti gli stessi soldi che ha speso almeno i 6000 euro di differenza e dare il Mobilvetta indietro per il katamarano... Il negoziante...potrebbe anche rivendere il mobilvetta senza ripararlo e passare la magagna al nuovo acquirente... Quando questi se ne accorgerà , e se se ne accorgerà, il commerciante, se disonesto, avrà le spalle coperte e dichiarerà limpidamente "me lo ha ridato indietro così.." La garanzia per vizi occulti la fornisce chi vende il bene anche dal privato verso concessionario.. Io non esiterei un attimo che, ovviamente dopo le civili pretese parlandoci a voce, qualora non venissero esaudite le richieste di riparazione, di agire per le vie legali...informando anche la casa madre. Poi ragazzi c'è chi dice, spendo questi 6000, cambio il mezzo, non mi pesa e dormo sonni tranquilli..ognuno è liberissimo di fare quello che vuole con i propri sudatissimi soldi! ;-) Facci sapere Andrea! Marcello
17
moandrea72
moandrea72
07/04/2008 152
Inserito il 18/09/2009 alle: 11:17:46
Allora ho parlato con l'avvocato poco fa. Consiglia di fare RR a Mobilvetta allegando foto del danno. Avvisare il concessionario della cosa e a lavoro ultimato verificare ed eventualmente rimandare RR ( questa volta dall'avvocato) O mama !!! Vebbè Vi faccio sapere Andrea [:(]
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 18/09/2009 alle: 11:22:07
quote:Risposta al messaggio di anucera inserito in data 17/09/2009  16:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ieri sera sono passato da un amico che lavora sui camper ed a cui penso proprio di affidare il rifacimento delle sigillature a scopo preventivo del mio, vista l'esperienza e soprattutto che conosce il mio vr come le sue tasche (pregi e difetti). Parlando di infiltrazioni (...nessun camper è perfetto, asserisce...) mi ha mostrato 3 camper in riparazione da lui, mezzi molto recenti, mi ha fatto vedere come sotto profili eleganti esteticamente sotto ci sia il legno grezzo con i bordi della vtr incollata ed un bordino di sigillante sui lati, e stiamo parlando di giunzioni tetto/ parete o parete post/laterale. Basta una piccola fessura, l'acqua inevitabilmente passa e tanti saluti. L'importante è accorgersene per tempo.

Modificato da endurista il 18/09/2009 alle 11:22:41
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 18/09/2009 alle: 13:37:54
quote:Risposta al messaggio di moandrea72 inserito in data 18/09/2009  11:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembrano i giusti passi da fare, porta pazienza fattelo riparare e poi decidi se tenerlo o meno. Mi sembra la soluzione anche economicamente più saggia... In bocca al lupo. Marcello
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 18/09/2009 alle: 14:11:21
Ciao a tutti, suggerisco, per il grave danno in corso e, a quanto pare, un pò di "menefreghismo" di inondare di mail il sito del costruttore chiedendo spiegazioni, non possono trattare così una famiglia che ha scelto di fare vacanze diverse, d'aver investito una cifra consistente del proprio patrimonio per una diversa filosofia di vita e rischiarla se nel caso si dovesse urtare un muretto anche a bassa velocità di veder "frantumare" un mezzo di tre anni con 5 infiltrazioni in essere. Devi trascinarli in tribunale e chiedergli 100.000 euro di danni morali ed esistenziali e secondo me la cosa potrebbe avere anche risvolti penali.Stai attento la cellula potrebbe essere indebolita, chiedi al tribunale l'elenco del periti accreditati fallo valutare e chiama in causa il costruttore.Ciao, Tony
17
moandrea72
moandrea72
07/04/2008 152
Inserito il 18/09/2009 alle: 14:38:00
Ciao Tony, per ora vado avanti con il concessionario e RR a Mobilvetta. Certo che se le cose non si sistemano, come ha detto l'avvocato, ci sono tutti i presupposti per una causa, tenendo presente che ho tutta la documentazione con fattura dei lavori di verifica e riparazione eseguite. Pensa che chi "avrebbe" dovuto fare i controlli ha una bella pubblicità proprio qui. Dico solo che è zona Milano Nord Ovest. Andrea [:(]

Modificato da moandrea72 il 18/09/2009 alle 14:39:38
baloo1
baloo1
-
Inserito il 18/09/2009 alle: 15:08:15
quando scrivi, lo puoi fare per conoscenza ad Altroconsumo allo 02.66.89.02.88 se hai piacere che intervengano, lo devi chiedere esplicitamente sulla lettera, con una frase tipo "Ad Altroconsumo, con richiesta di intervento" ora però non ti so dire se intervengono solo per gli associati in regola con iscrizione e pagamenti, o se intervengono per tutti, anche non associati se glielo vuoi chiedere, chiama 026961520 e insisti con il rivenditore, informando l'azienda di quello che ti sta succedendo a me sinceramente pare un pò una distorsione, ma la legge è proprio così: la garanzia di legge (ripeto, quella dei due anni) va contestata al rivenditore e non alla casa produttrice in bocca al lupo e tienici informati [;)]
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 18/09/2009 alle: 16:39:56
ciao a tutti, ti suggerisco di consultare un perito del tribunale di Milano, chiama in tribunale e fissa un appuntamento, fai valutare il danno e fatti rilasciare la perizia,(dovrebbe costare non più di 250/300 euro) chiedi espressamente se il mezzo è in condizioni di trasportare persone in condizioni di sicurezza, tieni presente che è un elemento probatorio importante. Manda una fotocopia della perizia allegata alla a/r. Tieni presente che devi fare anche la prima revisione, (mi auguro per te che sia molto prossima)e vai in Motorizzazione a fare il collaudo, fai presente i problemi, e vedrai che sarai respinto. A quel punto hai un poker d'assi in mano. Rimborso per mancato utilizzo del mezzo, richieste danni esistenziali e morali per tutta la famiglia, ecc. ecc. Macu, dove sei? Ciao, Tony
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/09/2009 alle: 16:42:49
Mi siedo e leggo i vostri interventi e nel frattempo sono dispiaciuta di quanti soldi sono stati buttati o per inutili controlli mai eseguiti o per mancate coperture... intanto aspetto al varco quelle persone che hanno rotto le [8][8] dicendo che sono io la sfortunata, fissata nel voler coprire, col camper di linea economica, ecc. ecc. ecc. ecc. [^][^][^]
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 18/09/2009 alle: 22:10:23
penso che un camper da 50000 euro(lire 100.000.000) non solo deve resistere alle intemperie ma caminare anche sotto acqua senza che abbia infiltrazioni[;)],a parte gli scherzi l'infiltrazione deve essere una eccezione e non la regola,visto i soldi che spendiamo, il mio rimor katamarano1 del 2005 entrylevel rimessato all'aperto per ora è indenne da infiltrazioni, l'unica cosa li metto i cunei sulle ruote ant. per scolare l'acqua dal tetto ciao
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/09/2009 alle: 09:41:28
Scolare l'acqua non ti rende indenne, tanti pensano questo ho notato.. L'acqua non passa solo dal tetto e le infiltrazioni non partono solo da sopra. Partono anche dai lati, da dietro, dal basso, si insidiano, corrono, assorbono......
17
gilda 08
gilda 08
16/02/2008 420
Inserito il 19/09/2009 alle: 22:59:23
Io sono convinta che un camper nuovo che costi di più o di meno e di qualsiasi marca (più o meno blasonata) che viene venduto come veicolo ricreazionale e quindi per stare all'aperto deve essere qualitativamente adatto ed idoneo negli anni a tale uso. Conosco personalmente diverse persone che per ragioni di lavoro vivono tutto l'anno in camper pertanto sarebbe un po' difficile per queste rimessarlo al coperto. Inoltre cessando il motivo dell'utilizzo continuo e all'aperto...nessuno penso si rivolgerebbe più a questo tipo di mezzi. Pertanto secondo me non deve essere assolutamente necessario rimessare il camper. Certo...... ci possono essere dei casi fortuiti di infiltrazione causati da errori umani durante le lavorazioni ma non dovrebbero diventare la regola.- [:(!] Se no ci sarebbe secondo me qualcosa da cambiare nel modo di pensare, di progettare e di assemblare questi mezzi. I mezzi che stanno all'aperto non devono certo essere fatti di cartone.....[;)]. Qualcuno a fatto l'esempio delle barche in rimessaggio...chiedo scusa se smentisco ma avendo esperienze famigliari in questo devo dire che la barca vede il rimessaggio quando si è impossibilitati per motivi di costi del posto barca a tenerla ormeggiata in porto tutto l'anno. L'unico rimessaggio che vede la barca è quello che serve per far carena in cantiere ed è quasi sempre all'aperto. Comunque penso che mai nessuno oserebbe comperare una barca che deve essere rimessata perchè altrimenti dopo pochi anni fa acqua da tutte le parti. Inoltre i tagliandi cellula che devono essere effettuati a scadenze molto ravvicinate dovrebbero garantire il controllo del mezzo, ed inoltre in caso di infiltrazione dovrebbero garantire un intervento preventivo immediato visto che comunque costano. Ma sembrerebbe che non sia proprio così da quello che sento in giro. Pensavo di essere una delle poche fortunate ad avere problemi di infiltrazioni ma purtroppo sono a conoscenza di diversi casi. Quindi caro Moandrea72 non sei solo[:D] e capisco le tue preoccupazioni perchè anche se il mezzo è in garanzia i problemi che derivano sono tanti ......come me lo riparano?... si vedranno le riparazioni?... ma se è capitato, ora che è nuovo potrebbe ricapitare fuori garanzia?.... che faccio lo vendo dopo le riparazioni?......mi rivolgo ad un legale?..... ma quanto mi costerà anche in termini di tempo? ecc, ecc, ecc,..... In questi frangenti è un po' difficile prendere delle decisioni o consigliare qual'è la soluzione migliore...posso solo dire che aspetterò le riparazioni della casa dopo di che nel caso in cui i lavori non andassero a buon fine mi metterò nelle mani di un buon perito e di un buon avvocato a costo di rispenderci altri 50000 euro. E' diventata per me una questione di principio e di giustizia. In bocca al lupo....gilda[:X]
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 20/09/2009 alle: 09:15:26
Se si pensa che un camper tenuto all'aperto possa avere delle infiltrazioni in misura maggiore di un identico modello tenuto al coperto, ci si sbaglia. Si affermerebbe con cio che i camper hanno problemi di sigillatura, almeno la norma è questa, e tenendoli il meno possibile all'aperto il danno lo vedo proporzionale alle uscite. Questo è pazzesco!!!id="red"> E' ovvio che con il passare degli anni anche i materiali subiscono un naturale deterioramento, e quindi il camper coperto si può affermare che si invecchi meno e che rischi di meno anche queste problematiche. Sapete che la maggior parte delle infiltrazioni, in assenza di urti o movimenti strutturali anomali, si manifestano subito, non c'è bisogno che passino degli anni, tutto sta a individuarli. Questo ve lo dico anche perchè sono in diretto contatto non con un concessionario ma con alcuni addetti che si occupano della costruzione, uno di questi delle sigillature, per il gruppo Sea. Sapete quante volte partono nei piazzali dei vari marchi del gruppo ha sistemare le infiltrazioni prima che il camper venga consegnato al cliente? Questo ancor più oggi che ci sono tempistiche di vendite più lunghe e rimanendo invenduti il problema si rende più evidente. Come si fa ad affermare che pagando un mezzo per buono devo cmq essere consapevole che questo abbia dei difetti, e rassegnarmi, e tenerlo al coperto per non vedere i danni e stare più tranquillo. Io avevo un camper che aveva, al momento della vendita, 14 anni e vi assicuro che è stato solo ed esclusivamente all'aperto senza mai avere un minimo cenno di infiltrazioni. Ed io il camper lo osservo, ve l'assicuro. Il camper i primi anni di vita va tenuto all'aperto perchè se ci sono problemi di infiltrazioni si ha modo di verificarle, altrimenti, visto che il difetto c'è comunque, tenendolo al coperto ci si accorge solo a scadenza della garanzia. Datemi retta!![^][^][^][^] Andreaid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">

Modificato da Napo73 il 20/09/2009 alle 12:14:36
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 20/09/2009 alle: 09:33:14
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 20/09/2009  09:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Anche io sono del parere che il camper deve stare fuori senza pensieri di sorta.E' chiaro che se è possibile,quando è fermo se sta al coperto è meglio,ma solo,secondo me per un discorso di pulizia,il camper è fatto per viaggiare con qualsiasi tempo,altrimenti non ha senso.Dovremmo andare solo in Marocco o simili per non prendere la pioggia che fa danni.Il mio fa 19 anni fra alcuni mesi,e l'infiltrazione me la sono beccata al 17°(che sia un caso?),ma di pioggia ne ha presa tanta,prima e dopo.Rimango dell'idea che sarebbe meglio produrre meno e meglio,non ripassare le sigillature prima della spedizione dei mezzi dai concessionari,tanto il prezzo di un mezzo decente non cala se difettoso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link