CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio per tipologia camper usato da acquistare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 12/12/2013 alle: 13:29:30
Ciao a tutti, non so se questa è la sezione più corretta dove postare la mia richiesta, casomai prego gli Amministratori di spostare l'argomento. Attualmente ho un Vito Marco Polo allestito Westfalia. Dato che ormai i due bimbi si fanno più grandicelli, (8 anni e 3 anni), stavo pensando di passare a un camper vero e proprio con un po' più di abitabilità e il bagno, che comunque comprerei usato con un budget di circa 15.000 euro. Per me sarebbe il primo camper vero, perciò chiedevo qualche consiglio sull'allestimento interno. Innazitutto, un po' perché preferirei comunque un mezzo agile, un po' perché ci piace molto andare in montagna, stavo pensando a un mezzo abbastanza compatto in lunghezza (vedi tornanti etc.). Il dubbio che ho riguarda i letti: immagino che i mezzi più corti siano i mansardati a 4 o 5 posti dove si sfruttano le dinette come letti per i bimbi. Dato che con il Westfalia la scocciatura più grossa è proprio dover ogni sera tirar giù i sedili per approntare per la notte, mi attirerebbe una soluzione mansardato con anche i letti a castello posteriori, in modo da avere sempre i 4 letti pronti, ma certo che così la lunghezza aumenta. Secondo voi per queste mie esigenze quale sarebbe il tipo di allestimento più conveniente, quindi con 4 posti letto pronti ma più compatto possibile? O in termini di praticità di guida conviene rinunciare ai due letti in più e stare appunto sulla soluzione 4/5 posti mansardato usando le dinette per i bimbi? Poi altro dubbio riguarda il bagno, conviene anche qui stare sul compatto, o la doccia parte la ritenete indispensabile? Scusate la lungaggine e grazie a tutti per i consigli. Ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 12/12/2013 alle: 14:16:08
quote:Risposta al messaggio di angelo guglielmi inserito in data 12/12/2013  13:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora. Partiamo dal presupposto che ciascuno è un tifoso sfegatato della propria disposizione e del proprio camper, per cui 100 camperisti 100 risposte probabilmente tutte valide. Se per montagna intendi strade sterrate o strettissime, allora non andrei oltre un furgonato (adria van, possl, e vari modelli analoghi di tutte le marche) o al massimo un profilato monoscocca, ma di certo non migliori il lato stoccaggio / letti sempre pronti. Se no con mezzi sino a 7 metri vai ovunque. Se vai sul mio profilo e scarichi il mio ultimo diario, vedi che strade ho fatto nell'ultima vacanza in montagna con un mansardato standard: 3000 km di montagne. Per i bimbi le soluzioni sono due: la più classica è quella dei letti a castello, che nelle soluzioni più classiche sono longitudinali, e in quelle più moderne sono trasversali in coda. A me piace più quest'ultima, sia per la gestione degli spazi che per il gavone che ricavi, variabile, ma credo che i fan del forum caldeggeranno anche l'altra. L'altra soluzione è il matrimoniale in coda, che non da loro uno spazio personale, però ti permette il garage enorme e allunga un pelo il mezzo. Sul tipo di mezzo invece influisce molto la scelta vostra del letto come genitori. Se vuoi come dici letti sempre pronti senza disfare nulla, la scelta è il mansardato. anche se è una disposizione tipicamente italica e ultimamente un poco in declino, a me è una soluzione che piace molto perché mi da un posto dove stendermi in qualsiasi momento. Anche se mi piglia l'abbiocco e voglio spezzare per mezzora il viaggio, mi permette di dormire meno/più del resto della famiglia, etc etc etc . Se, come sempre dici te, vuoi invece leggerezza e agilità, vi sono molte soluzioni moderne fatte da letti basculanti, che, nei modelli più vecchi, obbligano a una leggera trasformazione in cabina (abbattimento sedili, 3 secondi), e nelle versioni più moderne va a occupare lo spazio centrale della dinette. Perdi in praticità, devi valutare molto bene la qualità del letto, che IMHO può essere da ottima a pessima secondo i modelli, ma certamente ti ritrovi un mezzi più piccolo e agile. Per il bagno, anche qui ci sono varie correnti di pensiero. Per quel che mi riguarda la presenza della doccia, comunque sia, è assolutamente essenziale ed è l'elemento che caratterizza il camper in quanto tale. Potermi lavare ovunque io sia da modo al VR di renderti indipendente dalle strutture ricettive e vivere dignitosamente. (ho fatto camping selvaggio intenda, non sono un signorino) Detto questo io intendo per doccia separata una doccia che ha una separazione fisica che non sia una tenda dal resto del bagno e che quindi ti permette di fare la doccia senza allagarlo; è senza dubbio la soluzione ideale, ma certo ruba molto spazio. Se una tenda è studiata bene, una doccia non separata può consentirti di avere uno spazio più ampio e consumarne meno, pena però poi passare 10 minuti ad asciugare il bagno. Io ho avuto entrambe le soluzioni e mi sono sempre lavato, altri, senza la doccia separata (alcuni anche con), non la fanno. Però IMHO la doccia deve esserci. Questi sono i parametri di scelta. Io ti direi di guardare bene gli spazi di stoccaggio con due bimbi; l'appetito vien mangiando, e non vorrei che poi uno prende un camper di 10 cm in meno e si e poi vive spostando pacchi e sedie, annullando, di fatto, il vantaggio di avere letti sempre pronti o la doccia. (quanti ne ho sentiti che usano la doccia come armadio). Con 15 k€ i mezzi più moderni, ovvero profilati con basculante centrale, non credo che siano ancora arrivabili. Ci sono RARI ma esistenti profilati con basculante frontale (ma occhio non sempre comodo!), sicuramente vecchi motorhome con basculante, oppure una gran massa di mansardati, che credo siano una scelta quasi obbligata con quel budget. OCCHIO: prendendo mezzi di qualità vai su anni in cui non venivano prodotti con le cinture, per cui non rischi di non poter vincolare i ragazzi. Per qualsiasi mezzo PRIMA verifica l'esistenza di cinture in dinette o della predisposizione per montarle, NON dare la cosa per scontata e non fidarti a proposito del venditore senza toccare con mano. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
TatoDado
TatoDado
26/03/2012 20
Inserito il 12/12/2013 alle: 14:31:40
Ciao Angelo, premetto che sono camperista da solo 2 anni senza la minima esperienza precedente; pertanto ti riporto le considerazioni che facemmo con mia moglie 2 anni e mezzo fà e le osservazioni/conclusioni alle quali siamo giunti in questi 2 anni di utilizzo con 14.000km totali in 2 vacanze lunghe e svariati week-end (2 gemelli, maschietto e femminuccia che oggi hanno 6 anni) . 1. dopo svariati mesi di studio in rete + giornali e visite ai concessionari nel raggio di 150km !! anche noi cercavamo un "compatto" perchè essendo il primo camper, avevo qualche timore nell'abitudine alla guida ... quindi il terget era un 6 metri e 50. a due anni di distanza e 3 passi di montagna, tra cui moncenisio e piccolo san bernardo evidentemente d'estate, non ho avuto problemi di tornanti, peso, motricità ecc. non ho ancora frequentato i climi freddi, anche perchè le altre cose non sono attrezzate per il freddo essendo un camper relativamente economico. credo che i mansardati recenti con castello siano tutti intorno ai 6,5m, forse nei modelli di qualche anno addietro, potresti trovare un 6m. conscio del fatto che il budget è un vincolo assolutamente stringente, ti suggerisco però di valutare, (ripeto solo valutre e non convincerti di quello che dico) i seguenti aspetti: l'investimento di cui stiamo parlando corrisponde a circa 10 anni di utilizzo (un pò meno per grande, qualcosa in + con il piccolo), comunque siamo lì; un mezzo post 2006 (ducato modello nuovo per intenderci o transit recente) ti consentirebbe un maggior respiro temporale, ma si aggirano intorno ai 20-22 mila. non ultimo, è un investimento che non stai compiendo "al buio", sapete già che vi piaccioni le vacanze di questo tipo, tua moglie è d'accordo, i bimbi immagino che si divertano, in sostanza sai quello che fai, non è una cosa che "devi valutare e poi metti caso che non piace". sai già che lo userai ! quindi non è un investimento rischioso!. 2. con i bambini, pensavamo fossero utili i letti a castello così da averli anche sempre pronti ... mia moglie invece preferiva il matrimoniale in coda perchè ha il gavone grande ! ma solo per questo. io invece obietto che: gavone capiente vuol dire peso ... 2 letti matrimoniali vogliono dire che i bimbi dormono insieme, con le conseguenti liti serali e che i genitori devono dormire separati ! quindi io mi trovo contento del castello. inoltre fare la dinette tutte le sere per i bambini penso sia una scocciatura !! e il castello del mio è lungo 2,05 quindi per il momento a piedi dei letti ci mettiamo giochi, un cassone con della biancheria supplementare ecc. e c'è ancora spazio per far dormire i bimbi ! 3. bagno. all'inizio immaginavamo fosse più comoda la doccia separata solo perchè così non si bagna il pavimento del bagno quando fai la doccia ... in verità è MOLTO utile perchè in 4 c'è sempre un bimbo che deve andare in bagno nel momento più inopportuno. poi la doccia fa da "ripostiglio" per la lavatrice da campeggio, lo stendino e tanto altro (che poi all'occorrenza può essere sgomberato sui sedili anteriori). 4. un quesito che noi non ci ponemmo, ma che adesso mi porrei è: perchè non cercare uno di quei rari profillati con castello e usare il basculante come matrimoniale ? noi partimmo da subito con un mansardato che, però, è meno aerodinamico ecc e consuma. una pensiero ed una breve ricerca in rete potrebbero dare qualche idea/occasione in più, al limite non ne trovi e pazienza. In conclusione, io mi trovo contento della scelta che ho fatto, ci ho ragionato un pò e sono andato a "colpo sicuro" ... con tanta fortuna. credo che nel tuo caso una scelta simile alla mia, qualora tu ti ritrovi nelle mie considerazioni, sia abastanza appropriata. ci sono tanti "piccoli" 6 posti da 6,5m circa. poi, avere l'autonomia di acqua ecc che 2 serbatoi ti danno (magari dinette completa al posto della semidinette con sedili rotanti) vi consentirebbe anche di passare ogni tanto una notte fuori dai campeggi, che immagino abbiate sempre frequentato fino ad adesso, consentendovi di frequentare luoghi nuovi. per adesso questo è quanto, spero di esserti stato utile e altrettanto spero che le mie considerazioni da novizio trovino conferma nell'esperienza di tanti altri COListi con ben maggior eesperienza. Nickid="size2">
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/12/2013 alle: 14:59:11
quote:Risposta al messaggio di angelo guglielmi inserito in data 12/12/2013  13:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se arrivi da un Camperizzato, credo ti adatterai a tutto [;)] Sarò più sintetico di chi mi ha preceduto nelle risposte, perchè Molto è stato detto e molto bene [;)] In questi Oltre 30 anni di camper (di Tutti i tipi...americani e Autobus compresi [;)]) ti posso solo dire che ho messo a punto questa regola: Per avere un mezzo vivibile, come Tu richiedi, ovvero con letti sempre pronti e dinette libera per chi...non vuole dormire ma preferisce far colazione[;)], è necessario Togliere 2 posti al N° di posti omologati per quel mezzo... casa significa ? che un mezzo omologato 5 posti, è vivibile da 3 persone...quindi, per 4 persone, il mezzo deve essere 6 o meglio 7 posti ! allora spazio vitale, letti e bagno, saranno all'altezza [;)] poi, liberissimo di adattarti a Tutto ! A mio avviso, il mansardato, è comodo, anche, volendo, usando la mansarda come...deposito in viaggio [;)] Naturalmente...più posti, maggiori dimensioni del mezzo [:I] [;)] Ciao Gianfranco PS Ho 3 Figli, quando...anzi Da Quando sono nati, le cinture NON c'erano, oggi ci sono...mia moglie ha passato TUTTI i viaggi seduta in dinette, dapprima a giocare con i bimbi, poi a fare i compiti ecc ecc... a rotazione, a volte, veniva qualcuno in cabina, e quindi...posto anteriore allacciato alla cintura... Per Fortuna...[:I][:I][;)][;)] NON è accaduto nulla... penso però che...andare a Capo Nord (per dirne una...ma basta molto meno), a 100Km/h, e tenere un bambino seduto, e allacciato alla cintura...non è così facile... il rischio è di far diventare un viaggio stressante...per qualcuno [;)] [:I]

Modificato da Speedy3 il 12/12/2013 alle 15:13:28
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 12/12/2013 alle: 15:23:52
Ciao, intanto ringrazio tutti per i prontissimi e interessanti primi consigli, sulla base dei quali comincio a ragionare. Sul profilato magari comincio a guardare, anche se penso anch'io alla comodità del mansardato di avere sempre il letto li pronto anche per una sosta, visto che soffro un po' di schiena. Per il budget, temo di non poter sforare di molto, i 15.000 sono la cifra che conto di prendere vendendo il Vito e non ho molto da metterci sopra dato che ho appena dovuto cambiare anche una macchina. Intanto ancora grazie a tutti e aspetto altri consigli per chi me ne può dare! Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 12/12/2013 alle: 16:01:51

http://www.subito.it/caravan-e-...

http:/

questi sono solo alcuni esempi diciamo che io sono di parte[:D] il nostro è un sette posti con castello longitudinale e gavone a volume variabile 6,80 m come l'ultimo postato anche noi siamo 4 e non abbiamo mai avuto problemi ad raggiungere la meta
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 12/12/2013 alle: 19:07:15
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/12/2013  14:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questo: OCCHIO: prendendo mezzi di qualità vai su anni in cui non venivano prodotti con le cinture, per cui non rischi di non poter vincolare i ragazzi. Per qualsiasi mezzo PRIMA verifica l'esistenza di cinture in dinette o della predisposizione per montarle, NON dare la cosa per scontata e non fidarti a proposito del venditore senza toccare con mano. non è per forza vero il mio superamerica 630 del 95 ha le cinture a tre punti in dinette (di serie) ed ho visto molti mezzi del 2000/2001 senza . solo per completezza e senza polemica! Claudio Yul Brinner was a skinhead
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/12/2013 alle: 19:16:30
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 12/12/2013  19:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E le Hai usate... Ciao Gianfranco
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/12/2013 alle: 19:44:25
quote:Risposta al messaggio di angelo guglielmi inserito in data 12/12/2013  13:29:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Dunque vediamo...budget 15.000 euro circa 6 posti letto di cui 4 sempre pronti e mezzo non troppo lungo, diciamo entro i 7 metri. Quanto segue per farti vedere marchi e modelli . Arca Superamerica 470 è di un rivenditore, mezzo difficile da trovare, chi ce l'ha se lo tiene stretto

http://www.toninicamper.it/FE_s...

Questo è più corto ma non è il 3 L che è su Fiat, questo è un ecovip 3 su Transit.

http://www.toninicamper.it/FE_s...

questo è più compatto

Questo ha pure già la pompa Bosch al posto della Lucas-Cav che dava problemi

Modificato da jerrymouse il 12/12/2013 alle 19:53:12
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/12/2013 alle: 20:04:34
altro bel mezzo:

o ancora:

13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 12/12/2013 alle: 22:21:55
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/12/2013  20:04:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>s belli bellissimi mezzi, come questi secondo me non ne fanno più però secondo mè quando si parla di vr del genere bisogna fare attenzione al peso ed alle limitazioni di circolazione ps:io sono un fan del'arca america 401 su ducato 2500 aspirato [:)][:)]

]ma non lo dite a nessuno[;)][:D][:D]

Modificato da enniogreen il 12/12/2013 alle 22:29:01
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 13/12/2013 alle: 06:19:39
Ciao e grazie ancora a tutti per le segnalazioni. Faccio presente che al momento è ancora prematuro per me rispondere ad annunci perché prima devo vendere il westfalia e sistemare un altro paio di cosucce in famiglia. Per l'acquisto in concreto probabilmente si va alla primavera, ma volevo sicuramente chiarirmi prima una serie di idee, per cui tutte le dritte sono utili come anche cominciare da adesso a vedere le tipologie che si possono trovare. Correndo il rischio di andare OT, ma soprattutto, immagino, di sollevare un vespaio, sulle motorizzazioni che si dice? Volendo andare in montagna pensavo di evitare cilindrate troppo piccole e partire almeno da un 2.5 TD, ma le più affidabili quali sono considerato che andrò su un usato con un po' di km sulla groppa? Grazie mille ancora a tutti

Modificato da Nemo64 il 13/12/2013 alle 06:20:55
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 13/12/2013 alle: 06:24:42
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 12/12/2013  22:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, a proposito, ammettendo l'ignoranza normativa, gentilmente mi segnalate dove andarmi a documentare sulle leggi vigenti riguardo appunto a pesi e limitazioni? Grazie mille. Ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 13/12/2013 alle: 11:15:39
quote:Risposta al messaggio di angelo guglielmi inserito in data 13/12/2013  06:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ti consiglio di cominciare a girare, magari per conce, sfruttando i porte aperte. Io la disposizione la valuterei così, mi metto di fronte al camper, e chiudendo gli occhi lo carico di tutto quel che vorrei ci piazzo moglie e figli e mi immagino nelle varie situazioni. Entri con tua moglie e i tuoi figli e dici questo lo faccio così questo lo metto così. Dopo averne visti e toccati un bel po' cominci a farti un occhio, anche perché se già avevi un VR, hai già una palese idea di cosa comporti il turismo itinerante. Io ho avuto due mezzi, tutti con il ducato a 120-130 cv, ed ho fatto quasi tutti i colli alpini esistenti. Con 150 ovviamente vai meglio, ma con la mia motorizzazione non ho avuto nessun problema. Non ho sperimentato motorizzazioni inferiori. @muddism infatti ho detto quasi, e quel guasi è assai significativo Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 14/12/2013 alle: 08:53:25
Ciao Ti dico la mia Prima esperienza con un camper vero ( la prima volta era un wv attrezzato camper del 78) abbiamo optato x un 6 posti letto 4 in viaggio mansardato letti a castello longitudinali Di 6,50 metri di lunghessa su ducato 2.3 130 cv cosa importante e il bagno con doccia almeno vivibile che non bagni tutto mai nessun problema (alla cellula ) lo carichi bene sale bene anche in montagna ma se dovessi cambiare andrei su un mh con letto basculante e letti gemelli in coda (parere personale) P.s.: io ho due bimbi 9 e 6 anni viaggiano regolarmente allacciati alle cinture sui seggiolini ormai x loro e normale ( la cosa strana e viaggiare non legati e senza seggiolini) [:)] Ciao JJLETO
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 15/12/2013 alle: 08:11:36
Grazie Jjleto anche per il tuo parere, ma potresti per favore circostanziarmelo di più, dato che sono privo di esperienze sia di mansardati che di motorhome? In che cosa secondo te il mh allestito come suggerisci tu offre vantaggi rispetto al mansardato con letti a castello? Grazie mille ciao

Modificato da Nemo64 il 15/12/2013 alle 08:12:51
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 15/12/2013 alle: 14:35:37
quote:Risposta al messaggio di angelo guglielmi inserito in data 15/12/2013  08:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao angelo Le mie considerazioni sono: 1 mh + snello "dovrebbe " consumare meno 2 letti sempre pronti basculante compreso 3 gavone sotto i letti gemelli di dimensioni "generose" Certo che magari come pianta non facile da trovare perché e "abbastanza nuova" quindi su modelli recenti (prezzo alto) Ciao JJLETO
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 15/12/2013 alle: 20:18:03
Ciao JJLeto capisco le tue considerazioni... sul consumo non so, non me ne farei troppo cruccio dato che l'uso del camper sarebbe abbastanza limitato a vacanze estive più 3 o 4 week end l'anno, probabilmente sui 6/7mila km anno. Certo, tutto aiuta nell'economia di famiglia, ma appunto non me ne farei un vincolo precludendo i mansardati per questa sola ragione. Sul discorso dei letti sempre pronti sono d'accordo, ma ce li avrei anche con mansardato + castello. Certo il discorso del gavone spazioso immagino sia importante... Comunque grazie ancora, sto elaborando un po' il tutto[;)] Ciao
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 15/12/2013 alle: 21:50:33
Ciao premetto che io son camperista da circa 8 mesi su Superbrig 677 TC su Ford 2009 ...e essendo andato anche in fiera non lo cambierei assolutamente con altri allestimenti. Ho 2 bimbi di 4 e 1 anno e mezzo...l'unica differenza...è che non riesco a metter loro le cinture di sicurezza. Detto questo se vuoi risparmiare ad ottimi prezzi anche TI DEVI SBRIGARE qui ci sono ben 7 camper che vanno all'asta

http://www.ivgmarche.it/beni_mo...

alex31
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 16/12/2013 alle: 14:10:07
Ciao Alex31 come scrivevo sopra purtroppo non posso procedere con l'acquisto ora, non ho proprio la disponibilità se prima non vendo il westfalia. E poi la fretta è cattiva consigliera, preferisco prendermi il tempo che serve a schiarirmi le idee. Per quanto riguarda il letto matrimoniale in coda, certo consente un gavone spazioso, ma, mentre finché son piccoli i bimbi mi andrebbe anche bene, penso che quando son più grandi preferirebbero un castello, con ognuno il proprio piccolo spazio personale (spero di tenere a lungo il camper che prenderò, per questo ci voglio pensare bene, poi magari sbaglierò, ma non sarà stato per troppa smania). Inoltre immagino che gli allestimenti col castello rispetto al matrimoniale in coda riescano ad essere un pelo più corti, o sbaglio? Ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 16/12/2013 alle: 16:07:52
quote:Risposta al messaggio di angelo guglielmi inserito in data 16/12/2013  14:10:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai, dipende. Io ho un 7 metri esatti con il matrimoniale in coda, mentre molti col castello arrivano a 7.30. Diciamo che molti camper scialano con la cucina e il bagno, in lunghezza. Trovare un camper che abbia tutto e non soffra di gigantismo comporta una certa quale ricerca. Spesso anche solo il castello in coda offre un gavone migliore della disposizione con castelli longitudinali, ma certamente il garage ti permette di vivere con tutto in ordine dentro il camper. Per me questo è impagabile; non mi porto l'impossibile, ma dentro è tutto sempre a posto. Va detto che i letti in coda sono una disposizione relativamente recente, e troverai pochi mezzi per il tuo budget con questa disposizione. A proposito dei letti in coda, verifica, quando li cerchi, che abbiano specifici bocchettoni, se no sui monti ti surgeli i figli. E',per questo che ti consiglio, nelle more della vendita dell'attuale mezzo, di girare in conce e non fissarti su internet. Se ti fai una idea con mano dal vivo dei vari modelli, guardando bagno, dinette, riscaldamento, etc ... se poi trovi una occasione puoi prenderla al balzo. Di solito uno dopo un po' converge verso un'idea precisa. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link