In risposta al messaggio di Panzer del 04/09/2017 alle 18:12:46E in italia? Hai dati a riguardo? Solo semplice curiosità.
In Germania ogni dieci camper nuovi immatricolati cinque sono lamierati...
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 04/09/2017 alle 18:17:08Nel paese dei boccaloni il settore dominante è il semintegrale naturalmente con il letto elettrico...ah ah ah...seguito a ruota dall'integrale, ultimissimi i mansardati che così tanto per dire hanno costi di produzione più alti, e vengono venduti a meno...non in tutti i casi, per esempio Concorde vende a prezzo inferiore il motorhome rispetto al barbonato...i lamierati vivono un mondo a parte.
E in italia? Hai dati a riguardo? Solo semplice curiosità.
In risposta al messaggio di superpat del 04/09/2017 alle 19:11:35Si grandissima soluzione fino a che non ti rimane bloccato, e non saresti il primo e nemmeno uno dei pochi.
Io ho un Kreos 4010, letto matrimoniale posteriore e basculante elettrico davanti. Per me e' una grandissima soluzione il basculante elettrico perché in questo modello ti permette di utilizzare la dinette anche quando c'èqualcuno nel letto...il basculante elettrico lo puoi bloccare nella posizione che vuoi...praticamente un lusso...Il Kreos 4010 e' un profilato con un'altezza di m 1.95 fino al volante di guida...
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 04/09/2017 alle 19:16:29Fino a questo momento e' andata bene...speriamo continui così...
Si grandissima soluzione fino a che non ti rimane bloccato, e non saresti il primo e nemmeno uno dei pochi.
In risposta al messaggio di Panzer del 04/09/2017 alle 19:30:46Quindi mi consigli di mettere la seconda batteria servizi ?
Senza una telefonata di preavviso quest'estate la batteria servizi mi ha salutato, meno male che un amico in pieno ferragosto me ne ha procurata una... letto elettrico...
In risposta al messaggio di superpat del 04/09/2017 alle 19:34:07Non cambierebbe niente, meglio un basculante che basculi alla moda vecchia, due bell'e molle a gas e pedalare, idem per i posteriori elettrici... tutto fantastico finché funzionano, ma adatti al rosario di improperi il giorno che una spia rossa dice: KAPUT...
Quindi mi consigli di mettere la seconda batteria servizi ?
In risposta al messaggio di emiliano69 del 04/09/2017 alle 17:52:21- Roller Team Zefiro 277
Vi voglio mettere alla prova (anche se andiamo clamorosamente off topic), consigliate 2-3 modelli di mansardato adatti ad una famiglia di 4 persone e che rientrano più o meno nei pesi in un assetto normale da vacanza.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Panzer del 04/09/2017 alle 21:33:12Te ne dico 1 (il mio
Adesso non per metterti alla prova, vediamo se sai indicarmi un po' di modelli motorhome completi di basculante per. Una famiglia di tre quattro persone che siano nelle tolleranze dei pesi..
In risposta al messaggio di Panzer del 04/09/2017 alle 21:33:12La indovino con quattro:
Adesso non per metterti alla prova, vediamo se sai indicarmi un po' di modelli motorhome completi di basculante per. Una famiglia di tre quattro persone che siano nelle tolleranze dei pesi..
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 05/09/2017 alle 07:54:01colore blu,
Te ne dico 1 (il mio) peso 3420kg con 4 persone a bordo, 2 bombole di gas piene, pieno di gasolio e acqua, tavolino/sedie/sdraio, frigo pieno e vestiario.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/09/2017 alle 09:25:13Esatto, ma è bianco e blu
colore blu, il camper dei puffi, Roberto
In risposta al messaggio di Giorsjj del 05/09/2017 alle 09:10:16Ma il Roller Team è questo?
La indovino con quattro: - MC Louis Ness 22 - Hymer Exsis I 678 - Roller Team Zefiro Integral 284 (Vuoto 2810 kg - ho visto la pesata di persona) - Carthago Compact line I 143. ... gli altri ... ehm, dunque... quindi... a si...no, è fuori peso ... allora c'è ... a no, fuori peso anche lui... Passo! Dai calcoli fatti ed affinati negli anni con la mia mega tabella Excel per il calcolo pesi considero una capacità di carico necessaria ad una famiglia come la mia (4 persone) pari a 650/700 kg (compresi passeggeri, acqua, biciclette, bombole, allestimenti e pochi ma mirati accessori - escluso gasolio)... nel caso specifico posso dirti che il Kreos 3002 del 2008 pesa VUOTO e SENZA NULLA (ma nulla di nulla, neanche BS, gasolio, tendalino e ruota di scorta) 3105 kg... in pari assetto il Superbrig 678 del 2008 era 3020... Insomma, questa miriade di dati che non trovano lieto fine è uno dei motivi per cui noi per ora abbiamo desistito al cambio camper: o sono piccoli e nei pesi, o sono privi di sostanza e nei pesi, o sono belli e grandi ma pesanti o sono troppo cari per le nostre tasche (over 70/75 k. €) . Quindi? Evviva il nostro attuale Bisonte! (della serie questo c'è e questo si usa oppure ciccia)
http://www.rollerteam.it/IT-it/...
In risposta al messaggio di emiliano69 del 05/09/2017 alle 10:10:543076 kg in ordine di marcia per un mezzo di 7,40 mt, o il peso è fasullo o sarà mica un po' deboluccio, rimane comunque il fatto che partendo da quel peso con 4 persone la vedo dura rientrare nei pesi.
Ma il Roller Team è questo? Pesa 3076Kg in odm, non mi sembra proprio un fuscello. Per 4 persone ho calcolato sui 600Kg, non abbiamo bici e stiamo attenti a cosa portare in genere. Se le schede che si trovano sui siti dei produttori sono vere qualche Mh che rientra nei pesi c'è.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 05/09/2017 alle 10:10:54Si, è lui.
Ma il Roller Team è questo? Pesa 3076Kg in odm, non mi sembra proprio un fuscello. Per 4 persone ho calcolato sui 600Kg, non abbiamo bici e stiamo attenti a cosa portare in genere. Se le schede che si trovano sui siti dei produttori sono vere qualche Mh che rientra nei pesi c'è.