CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

consiglio prefinito legno per pavimento

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
spectrum
spectrum
21/07/2010 210
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 14:04:04
Ciao a tutti,

ho un europeo72 del 2000, con pavimento in inoleum iun po' rovinato iun alcuni punti, e un po tenero al centro. 
Pensavo, allo stesso tempo di sistemarlo e migliorarlo con un qualche prefinito simil legno.

Qualsiasi consiglio ben accetto,
grazie
angelo
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 14:57:31
In risposta al messaggio di spectrum del 16/08/2022 alle 14:04:04

Ciao a tutti, ho un europeo72 del 2000, con pavimento in inoleum iun po' rovinato iun alcuni punti, e un po tenero al centro.  Pensavo, allo stesso tempo di sistemarlo e migliorarlo con un qualche prefinito simil legno. Qualsiasi consiglio ben accetto, grazie angelo
Sconsiglio qualunque prefinito in legno sicuramente ma anche in Pvc per il peso eccessivo.
Meglio un normale pvc in rotolo
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 15:36:22
Confermo niente predifinito messo tanti anni fa su un camper precedente, con le torsioni del mezzo con il tempo si alzano gli incastri. E comunque  prima di cambiare  il linoleum devi verificare il motivo perché il pavimento  è  morbido al centro.
Saluti
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare

Modificato da dario62 il 16/08/2022 alle 15:39:06
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 16:00:45
infilati sotto al mezzo x verificare cosa e come , poi vedrai se il pavimento è cedevole o bagnato , se invece è asciutto forzalo da sotto x capire se è cedevole , se è buono allora hai il pavimento sopra che potrebbe essere x cedimento dell'isolante . se fosse il mio taglierei il linoleum rovinato ( che poi ripristinerei ) e con MOOOLTA pazienza scaverei un pezzo di pavimento x vedere cosa c'è sotto . poniamo il caso che sia l'isolante che ha ceduto , a questo punto puoi tagliare il pezzo di pavimento incriminato con un flessibile con lama x MARMO in acciaio ( NO in resina ) opportunamente con un pezzo di legno che funziona da dima x incidere ESATTAMENTE senza oltrepassare lo spessore del pavimento stesso .ripristinerai con isolante nuovo e rimetterai il pezzo che hai tagliato con abbondante colla , aspetti un paio di giorni e  infine linoleum nuovo e sei a posto . altri ti diranno di fare dei buchi e riempirli di schiuma , ma .... . il mio suggerimento è se sei in grado di farlo altrimenti BUCHI .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2022 alle: 16:07:53
salve... 
sul mio doral precedente, si era ammormidito al centro dopo lo scalino, per il semplice cedimento/schiacciamento del materiale isolante... ho fatto un tassello quadrato da sotto, rimosso l'isolante, messo un travetto di traverso per irrobustire, e riposizionato il tassello precedentemente tolto, con nuovo isolante stuccato il taglio, e ripassato tutto il sotto pavimento con catramina...  pensavo ad una infiltrazione ed invece no...
per sopra il pavimento, ho comprato ed installato ad incastro, delle mattonelle 60x60 cm spessore 1 cm, che vengono usate nelle palestre, o nelle scuole d'infanzia... hanno il disegno del legno, ma esistono anche in colore uniforme, ed in altre misure... una giornata di lavoro, e sono soddisfatto... ho, nel tempo provato millemila tipi di tappeti, ma un pò per l'asma della moglie, e anche perchè ho un gatto anziano, che in viaggio và in tilt, e spesso vomita... con questa soluzione, una spruzzata di disinfettante, una passata di carta, e via... poi normalmente si spazza, e pulisce come un normale pavimento... ed è anche un ottimo coibente e molto leggero... appoggiato senza incollaggio...
se fai un cerca, c'è un post dedicato, anzi più di uno, con varie soluzioni... a me è venuta l'idea, perchè in casa uso una soluzione simile per far giocare per terra la nipotina di pochi mesi...

copri%20pavimento%20camper%201(1).jpg
copri%20pavimento%20camper%202(1).jpg

https://www.amazon.it/dp/B07WVX...

ciao attutti
massimo
massimo

Modificato da lusimassi il 16/08/2022 alle 16:18:09
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
spectrum
spectrum
21/07/2010 210
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 11:12:33
Grazie a tutti per i consigliu,

soluzione massimo mi piace molto.

massimo, se potresti fornirmi qualche dettaglio in piu sul tipo di prefinito usato,
sarebbe interessante. Grazie.
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2022 alle: 20:43:44
salve...
sotto la foto c'è il link di amazon con alcuni tipi e misure del tappeto che ho acquistato...
ciao attutti
massimo
massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link