CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

consiglio primo acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
luigimaff
luigimaff
17/03/2008 12
Inserito il 13/05/2008 alle: 19:40:45
ad autunno forse acquisterò il mio primo camper. Mi sto orientando sul mercato del nuovo con questi presupposti: 1) letto matrimoniale in coda (o longitudinale) + basculante 2) possibilmente non sopra i 7 metri ed i 55mila euro. I modelli che sto analizzando sono: a) globebus dethleffs I2 b) itineo TD690 c) quadro 664 d) aviano 670 e) adria maxivan avete qualche ulteriore suggerimento e consiglio-opinione sui succitati? Magari anche su modelli fuori serie da trovare sul mercato dell'usato? grazie a chi avrà la cortesia di rispondermi ciao a tutti luigi

Modificato da luigimaff il 14/05/2008 alle 17:28:00
maculani
maculani
-
Inserito il 14/05/2008 alle: 17:43:56
Ma i primi sono Motorhome mentre l'Adria Maxivan è un Camper o sbaglio ? Se così è, vi sono sostanziali differenze. Ad ogni modo l'Itineo che ritengo un progetto innovativo credo che sia una spesa un pò azzardata proprio per la gioventù del prodotto. Il prezzo è effettivamente interessante ma tutto il resto non credo che lo sia, bisogna aspettare. Il DEF. Glob. è un buon mezzo e sei più tranquillo come riuscita del prodotto finale. Poi comunque, mi spiace dirtelo, ma 55.000 euro per un Motorhome (OK per un camper) sono un pò pochini, anche se la tua intenzione è per misure contenute, ma si parla, per un motorhome, di prodotti di prima fascia, sembrerà assurdo ma è così. I motorhome hanno delle caratterisrtiche costruttive molto diverse dalle altre tipologie e bisogna saperli costruire. I crucchi li sanno fanno certamente molto, molto bene, un pelino austeri ma solidi.
17
luigimaff
luigimaff
17/03/2008 12
Inserito il 14/05/2008 alle: 20:38:41
quote:Originally posted by maculani
Ma i primi sono Motorhome mentre l'Adria Maxivan è un Camper o sbaglio ? Se così è, vi sono sostanziali differenze. Ad ogni modo l'Itineo che ritengo un progetto innovativo credo che sia una spesa un pò azzardata proprio per la gioventù del prodotto. Il prezzo è effettivamente interessante ma tutto il resto non credo che lo sia, bisogna aspettare. Il DEF. Glob. è un buon mezzo e sei più tranquillo come riuscita del prodotto finale. Poi comunque, mi spiace dirtelo, ma 55.000 euro per un Motorhome (OK per un camper) sono un pò pochini, anche se la tua intenzione è per misure contenute, ma si parla, per un motorhome, di prodotti di prima fascia, sembrerà assurdo ma è così. I motorhome hanno delle caratterisrtiche costruttive molto diverse dalle altre tipologie e bisogna saperli costruire. I crucchi li sanno fanno certamente molto, molto bene, un pelino austeri ma solidi. >
>
17
luigimaff
luigimaff
17/03/2008 12
Inserito il 14/05/2008 alle: 20:42:35
grazie per i suggerimenti. Il problema per me non è scegliere fra categorie (motorhome, camper o semintegrali) quanto un mezzo non lunghissimo, meglio corto, ma che abbia matrimoniale e basculante. da quanto ho capito, in questa chiave mi consigli globebus come prima opzione...
quote:Originally posted by luigimaff
Ma i primi sono Motorhome mentre l'Adria Maxivan è un Camper o sbaglio ? Se così è, vi sono sostanziali differenze. Ad ogni modo l'Itineo che ritengo un progetto innovativo credo che sia una spesa un pò azzardata proprio per la gioventù del prodotto. Il prezzo è effettivamente interessante ma tutto il resto non credo che lo sia, bisogna aspettare. Il DEF. Glob. è un buon mezzo e sei più tranquillo come riuscita del prodotto finale. Poi comunque, mi spiace dirtelo, ma 55.000 euro per un Motorhome (OK per un camper) sono un pò pochini, anche se la tua intenzione è per misure contenute, ma si parla, per un motorhome, di prodotti di prima fascia, sembrerà assurdo ma è così. I motorhome hanno delle caratterisrtiche costruttive molto diverse dalle altre tipologie e bisogna saperli costruire. I crucchi li sanno fanno certamente molto, molto bene, un pelino austeri ma solidi. >
>
>
>
17
luigimaff
luigimaff
17/03/2008 12
Inserito il 14/05/2008 alle: 20:43:45
grazie per i suggerimenti. Il problema per me non è scegliere fra categorie (motorhome, camper o semintegrali) quanto un mezzo non lunghissimo, meglio corto, ma che abbia matrimoniale e basculante. da quanto ho capito, in questa chiave mi consigli globebus come prima opzione...
>
>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 14/05/2008 alle: 20:49:36
con 55.000 € hai voglia di scegliere, ma meglio un mansardato,se poi vuoi sempre un letto pronto per le misure che cerchi mi sembra un pò improbabile, a discapito dello spazio? gira e vedrai che riuscirai comprarlo senza consigli. Benvenuto e buoni km. Euggenio
maculani
maculani
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 13:03:07
Che sia meglio un mansardato perchè ha più spazio è tipica opinione di camperisti che non hanno mai posseduto un Motorhome e che non hanno una solida esperienza e infatti non corrisponde al vero. Il problema è che i Motorhome a parità di pianta costano (a parte appunto Itineo) mediamente dal 15 al 20% in più, poichè, ribadisco, sono più difficili da assemblare. Il Motorhome è il puro sviluppo del Camper dove il furgone, per ovvi motivi, era ed è più sacrificato. La differenza di confort soprattutto in marcia, ma non solo, rispetto all'autocaravan è notevole. Sono due modi di guidare e di viaggiare diversi anche per i passeggeri che riescono a vedere completamente la strada (e non è poco). Io ho posseduto autocaravan di fascia alta (l'ultimo in ordine di tempo un Laika-Kreos non una caccoletta e prima ancora Arca-Hymer etc.) e dopo un anno e mezzo sono tornato al motorhome (ho avuto in passato Laika Motorhome). Altra analisi, nel Motorhome sfrutti tutto lo spazio nella vivibilità quotidiana, anche la parte guida. Oggi trovi molti autocaravan a dinette avanzata che sfruttano i sedili anteriori per inglobarli nella cellula, ma la larghezza e la reale sfruttabilità, seppur buona, è diversa dai Motorhome e infine occhio ai consumi di carburante per l'autocaravan possono arrivare, a parità di meccanica, anche al 15% in più. Il Motorhome per chi lo possiede è quasi una droga e spesso, un buon Motorhome può superare a livelli di confort anche vetture di fascia alta. Provare per credere.Percui inizia a canalizzare la scelta sulla tipologia poi cercherò di darti il mio contributo sulla marca.
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 16/05/2008 alle: 19:15:07
ad autunno forse acquisterò il mio primo camper. Mi sto orientando sul mercato del nuovo con questi presupposti: 1) letto matrimoniale in coda (o longitudinale) + basculante 2) possibilmente non sopra i 7 metri ed i 55mila euro. I modelli che sto analizzando sono: a) globebus dethleffs I2 b) itineo TD690 c) quadro 664 d) aviano 670 e) adria maxivan avete qualche ulteriore suggerimento e consiglio-opinione sui succitati? Magari anche su modelli fuori serie da trovare sul mercato dell'usato? grazie a chi avrà la cortesia di rispondermi ciao a tutti luigi >
>il mio consiglio è di non ascoltare i consigli ma di valutare
maculani
maculani
-
Inserito il 16/05/2008 alle: 19:23:31
I consigli servono invece moltissimo in tutte le cose della vita e in questo settore più che mai basta solo filtrare e capire chi è l'interlocutore ed eviti di fare delle spese non proprio oculate. E' come nella nautica, mi prendo la patente e poi mi compro la barca a vela, si, e fai naufraggio alla prima uscita; se non senti i consigli di chi ha più esperienza allora noi tutti qui che stiamo a fare mica siamo masochisti cerchiamo di unire le nostre esperienze e poi ognuno fa la sua scelta ma partire in tromba significa naufragare a pochi metri dalla riva. Io nella vita e nel mio lavoro ho sempre rischiato molto e se non ascoltavo i consigli dei più anziani oggi non ero quì.
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 18/05/2008 alle: 02:23:14
I consigli servono invece moltissimo in tutte le cose della vita e in questo settore più che mai basta solo filtrare e capire chi è l'interlocutore ed eviti di fare delle spese non proprio oculate. E' come nella nautica, mi prendo la patente e poi mi compro la barca a vela, si, e fai naufraggio alla prima uscita; se non senti i consigli di chi ha più esperienza allora noi tutti qui che stiamo a fare mica siamo masochisti cerchiamo di unire le nostre esperienze e poi ognuno fa la sua scelta ma partire in tromba significa naufragare a pochi metri dalla riva. Io nella vita e nel mio lavoro ho sempre rischiato molto e se non ascoltavo i consigli dei più anziani oggi non ero quì. >
>capisco ma nella nautica bisogna ascoltare i consigli per governare una barca e per tante altre cose ma non se vuoi un cabinato da crocera o uno scafo da regata per questo dico valuta spero di essermi spiegato e buon vento scherzo ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 19/05/2008 alle: 09:21:08
Infatti vi sono degli scafi che hanno un buon compromesso tra crociera e doti veliche ma se non ti informi e non ascolti qualche consiglio rischi di comprare magari un motorsailer, dei chiodi comodi ma pur sempre chiodi. Buon vento anche a te.
natostanco
natostanco
-
Inserito il 19/05/2008 alle: 11:48:58
non hai pensato al cityvan della pilote? Inserito - 30/09/2007 : 16:34:27 -------------------------------------------------------------------------------- Questo è il nuovo cityvan della Pilote... Una sorta di motorhome/camper che si inserisce un po' nel solco tracciato da Hymer con il primo Exsis... Ha la struttura di un motorhome e dimensioni e maneggevolezza da furgone... Notare il frontale ibrido tra la parte bassa Fiat e la parte alta ricarrozzata Pilote... Prezzi intorno ai 50000€. Il sito ufficiale dovrebbe essere attivo a breve www.cityvan.fr Tra l'altro dovrebbe arrivare in Italia (finalmente) il marchio Bavaria... Nato anni fa dalle sinergie Pilote/Frankia Bavaria ha in catalogo veicoli molto interessanti (vicinissimi ai Pilote Reference) a prezzi competitivi... (integrali Fiat/Alko a partire da 60000€)

http://www.bavaria-camping-car....

Ciao Michel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link