quote:Originally posted by maculani>
Ma i primi sono Motorhome mentre l'Adria Maxivan è un Camper o sbaglio ? Se così è, vi sono sostanziali differenze. Ad ogni modo l'Itineo che ritengo un progetto innovativo credo che sia una spesa un pò azzardata proprio per la gioventù del prodotto. Il prezzo è effettivamente interessante ma tutto il resto non credo che lo sia, bisogna aspettare. Il DEF. Glob. è un buon mezzo e sei più tranquillo come riuscita del prodotto finale. Poi comunque, mi spiace dirtelo, ma 55.000 euro per un Motorhome (OK per un camper) sono un pò pochini, anche se la tua intenzione è per misure contenute, ma si parla, per un motorhome, di prodotti di prima fascia, sembrerà assurdo ma è così. I motorhome hanno delle caratterisrtiche costruttive molto diverse dalle altre tipologie e bisogna saperli costruire. I crucchi li sanno fanno certamente molto, molto bene, un pelino austeri ma solidi. >
quote:Originally posted by luigimaff>
Ma i primi sono Motorhome mentre l'Adria Maxivan è un Camper o sbaglio ? Se così è, vi sono sostanziali differenze. Ad ogni modo l'Itineo che ritengo un progetto innovativo credo che sia una spesa un pò azzardata proprio per la gioventù del prodotto. Il prezzo è effettivamente interessante ma tutto il resto non credo che lo sia, bisogna aspettare. Il DEF. Glob. è un buon mezzo e sei più tranquillo come riuscita del prodotto finale. Poi comunque, mi spiace dirtelo, ma 55.000 euro per un Motorhome (OK per un camper) sono un pò pochini, anche se la tua intenzione è per misure contenute, ma si parla, per un motorhome, di prodotti di prima fascia, sembrerà assurdo ma è così. I motorhome hanno delle caratterisrtiche costruttive molto diverse dalle altre tipologie e bisogna saperli costruire. I crucchi li sanno fanno certamente molto, molto bene, un pelino austeri ma solidi. >
>
quote:Originally posted by luigimaff>
>
quote:Originally posted by luigimaff>il mio consiglio è di non ascoltare i consigli ma di valutare
ad autunno forse acquisterò il mio primo camper. Mi sto orientando sul mercato del nuovo con questi presupposti: 1) letto matrimoniale in coda (o longitudinale) + basculante 2) possibilmente non sopra i 7 metri ed i 55mila euro. I modelli che sto analizzando sono: a) globebus dethleffs I2 b) itineo TD690 c) quadro 664 d) aviano 670 e) adria maxivan avete qualche ulteriore suggerimento e consiglio-opinione sui succitati? Magari anche su modelli fuori serie da trovare sul mercato dell'usato? grazie a chi avrà la cortesia di rispondermi ciao a tutti luigi >
quote:Originally posted by maculani>capisco ma nella nautica bisogna ascoltare i consigli per governare una barca e per tante altre cose ma non se vuoi un cabinato da crocera o uno scafo da regata per questo dico valuta spero di essermi spiegato e buon vento scherzo ciao
I consigli servono invece moltissimo in tutte le cose della vita e in questo settore più che mai basta solo filtrare e capire chi è l'interlocutore ed eviti di fare delle spese non proprio oculate. E' come nella nautica, mi prendo la patente e poi mi compro la barca a vela, si, e fai naufraggio alla prima uscita; se non senti i consigli di chi ha più esperienza allora noi tutti qui che stiamo a fare mica siamo masochisti cerchiamo di unire le nostre esperienze e poi ognuno fa la sua scelta ma partire in tromba significa naufragare a pochi metri dalla riva. Io nella vita e nel mio lavoro ho sempre rischiato molto e se non ascoltavo i consigli dei più anziani oggi non ero quì. >
http://www.bavaria-camping-car....
Ciao Michel