CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio rifornimento acque chiare in sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
10
Pinsero
Pinsero
25/07/2015 214
Inserito il 18/04/2016 alle: 14:45:36
Ciao a tutti
In agosto io e mia moglie abbiamo prenotato in sicilia zona siracusa, leggendo un pò in giro mi sono reso conto che l'acqua potabile scarseggia, i campeggi garantiscono acqua ma non sempre potabile.
Partendo da perugia non volevo fare il viaggio con i serbatoi pieni e quindi chiedo consigli a chi è già stato in questa magnifica isola italiana come posso fare 
Grazie a tutti quelli che mi daranno consigli.
Ciao Roberto
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 18/04/2016 alle: 16:28:46
Questa e la prima volta che sento che scarseggia l acqua nella zona di Siracusa e provincia non esistono di questi problemi che abbiamo un' acqua abbastanza dura si ma potabilissima 
Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 18/04/2016 alle: 16:36:30
In risposta al messaggio di Pinsero del 18/04/2016 alle 14:45:36

Ciao a tutti In agosto io e mia moglie abbiamo prenotato in sicilia zona siracusa, leggendo un pò in giro mi sono reso conto che l'acqua potabile scarseggia, i campeggi garantiscono acqua ma non sempre potabile. Partendo
da perugia non volevo fare il viaggio con i serbatoi pieni e quindi chiedo consigli a chi è già stato in questa magnifica isola italiana come posso fare  Grazie a tutti quelli che mi daranno consigli. Ciao Roberto
...

Sono anni che mi reco in Sicilia e non ho mai avuto problemi di approvvigionamento idrico.
L'unica zona dove si possono avere carenze mi risulta essere la zona di Agrigento, ma anche lì personalmente non ho mai avuto problemi.
Premetto che per l'acqua mi son sempre rivolto a camper service o campeggi.
Piuttosto procurati un filtro adeguato per trattenere la sabbia, per evitare sedimenti nel serbatoio o danni alla pompa.
Per la potabilità per me il problema è marginale in quanto, potabile o no, non uso mai l'acqua del serbatoio per far da mangiare e tantomeno la bevo, ma l'utilizzo esclusivamente per lavare i piatti e dare la doccia.
Come filtro io uso questo:

Claudio
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 18/04/2016 alle: 18:28:04
caro <Pinsero> 
non temere, vieni tranquillo e troverai tutta l'acqua che vuoi.

Non è la prima volta che intervengo sulla questione dell'acqua, è una domanda che è stata posta su questo forum almeno un paio di altre volte.

Come dissi allora lo ripeto a te: 

La Regione Sicilia ha da tempo concluso una Joint - venture con una tribù Libica - i WARFALLA della Tripolitania - ( parliamo la stessa lingua per cui è facile capirsi) che in cambio di adeguate quantità di arancine/i ci riforniranno via cammellieri di otri d'acqua prelevata dalle loro sorgenti. 

Qualche discontinuità ci potrà essere solo nel periodo del Ramadan che quest'anno cade tra il 6 giugno e il 5 luglio.

إن شاء الله‎
"Se Allah vuole"

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
10
Pinsero
Pinsero
25/07/2015 214
Inserito il 18/04/2016 alle: 19:45:10
Grazie delle tempestive risposte, mi procurerò sicuramente il filtro come consigliato da clacal.
Sicuramente disturberò di nuovo franco1945 perché leggendo in altri post ho capito che è molto orgoglioso di essere siciliano e consiglia chiunque chiede consigli della sua bellissima isola.
Grazie ancora           Roberto
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 18/04/2016 alle: 19:54:15
Mai avuto problemi di acqua in Sicilia. Vai tranquillo, è stupenda e i siciliani sono una favola. Avessi chiesto se ci sono problemi di vino allora si che ti avrei detto di si!!! Troppo e troppo buono. 
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 18/04/2016 alle: 19:59:05
Caro Pinsero,  sono stato in Sicilia ultimamente per alcuni mesi e se posso darti un consiglio spassionato.........monta un gancio traino e procurati un carrello molto grande da sopportare una cisterna abbastanza capiente per il fabbisogno idrico di tutto il mese di agosto........... e se posso darti un altro consiglio nel garage del camper portati anche qualche bombola gas di riserva (sembra che "loro" le recuperano dalle barche affondate!!!!!!).
Prevenire é meglio di curare.....

Poi se trovi uno bravo, ma molto bravo ...........risolvi anche il problema degli incubi notturni!

Renzo - Turistapercaso 😊😊😊😊😊

Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.

Modificato da turistapercaso il 18/04/2016 alle 19:59:43
10
Pinsero
Pinsero
25/07/2015 214
Inserito il 18/04/2016 alle: 20:03:46
In risposta al messaggio di turistapercaso del 18/04/2016 alle 19:59:05

Caro Pinsero,  sono stato in Sicilia ultimamente per alcuni mesi e se posso darti un consiglio spassionato.........monta un gancio traino e procurati un carrello molto grande da sopportare una cisterna abbastanza capiente
per il fabbisogno idrico di tutto il mese di agosto........... e se posso darti un altro consiglio nel garage del camper portati anche qualche bombola gas di riserva (sembra che loro le recuperano dalle barche affondate!!!!!!). Prevenire é meglio di curare.....  Poi se trovi uno bravo, ma molto bravo ...........risolvi anche il problema degli incubi notturni! Renzo - Turistapercaso 😊😊😊😊😊   Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
...

Ahhhaahhah

10
Pinsero
Pinsero
25/07/2015 214
Inserito il 18/04/2016 alle: 20:07:05
In risposta al messaggio di walter2 del 18/04/2016 alle 19:54:15

Mai avuto problemi di acqua in Sicilia. Vai tranquillo, è stupenda e i siciliani sono una favola. Avessi chiesto se ci sono problemi di vino allora si che ti avrei detto di si!!! Troppo e troppo buono. 

Ciao walter2, mi sto rendendo conto che i siciliani sono un favola e poi andrò in campeggio vicino ad avola dove si dice che hanno un nero da far paura
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 18/04/2016 alle: 20:53:29
In risposta al messaggio di Pinsero del 18/04/2016 alle 20:03:46

Ahhhaahhah  

Vai tranquillo, lascia a casa i luoghi comuni e troverai gente fantastica in località  incantevoli!
È la regione in assoluto più ospitale che abbiamo mai visitato!
Per loro i "forestieri" vanno coccolati ed aiutati, perchè non sono stati fortunati a nascere in una terra splendida com'è la Sicilia........

Buona vacanza
Turistapercaso 😊😊😊

Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 18/04/2016 alle: 22:33:40
Troppo calcio in tutta l'acqua che vuoi! 
Saluti da Siracusa. smiley
Buoni chilometri a tutti!
10
Lamantino
Lamantino
24/05/2015 1
Inserito il 19/04/2016 alle: 00:46:32
Ma vi rendete conto che cavolate si scrivono in giro... Sarà pure una Terra di mille contraddizioni, martoriata e a volte umiliata, ma non è mica un'isola popolata da selvaggi... La mia famiglia ed io ci abbiamo trascorso tutto il mese di Agosto e non abbiamo mai rimpianto un giorno la nostra terra natia, il Veneto. Anzi, adesso, se mai, è il contrario. E se volete che ve la dica tutta..., mancasse pure l'acqua..., c'hanno un vino...!!!
E la gente? Potessi presentarvi il mio amico palermitano Franco (sicuramente è qui nel forum, da qualche, parte con i fumi che gli fuoriescono dalle orecchie...)...
Allora si che cambiereste idea... Lui l'ha fata cambiare pure a me che giunsi nella sua amata terra diffidente come solo un polentone riesce ad esserlo...
E la cultura? 2000 anni di splendore vi bastano? Fate una capatina a Palermo..., poi ne riparliamo...
Mi raccomando: andateci senza indugi ma mettete già in preventivo di dovervi ritornare... Capito l'antifona?
Luigi
P.S.: ho letto da qualche parte che in Irlanda scarseggia la birra... Chi dovesse andarci questa estate, mi raccomando, si porti via due o tre lattine!!! 
Keep Calm and Take a Deep Breath
10
Pinsero
Pinsero
25/07/2015 214
Inserito il 19/04/2016 alle: 07:08:30
Ciao Lamantino, a me non sembra di aver scritto una cavolata visto che è la prima volta che vado in sicilia, ho chiesto un consiglio.
Nelle recensioni del campeggio dove andrò alcuni si lamentavano delle docce e lavabi con acqua salmastra e quindi ho pensato che mettere acqua nel serbatoio delle chiare potesse creare qualche problema all'impianto idrico, gentilmente clacal mi ha risposto che esistono dei filtri che un po' aiutano a preservare questo problema.
Era quello che volevo sapere,
Se rileggi il mio post scrivo che il campeggio garantisce acqua ma non sempre potabile e non se la sicilia è popolata da selvaggi.
Chiedo scusa se non mi sono espresso molto bene ma tu credo che abbia frainteso.
Roberto

Modificato da Pinsero il 19/04/2016 alle 07:23:14
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 19/04/2016 alle: 11:55:42
In risposta al messaggio di Pinsero del 19/04/2016 alle 07:08:30

Ciao Lamantino, a me non sembra di aver scritto una cavolata visto che è la prima volta che vado in sicilia, ho chiesto un consiglio. Nelle recensioni del campeggio dove andrò alcuni si lamentavano delle docce e lavabi
con acqua salmastra e quindi ho pensato che mettere acqua nel serbatoio delle chiare potesse creare qualche problema all'impianto idrico, gentilmente clacal mi ha risposto che esistono dei filtri che un po' aiutano a preservare questo problema. Era quello che volevo sapere, Se rileggi il mio post scrivo che il campeggio garantisce acqua ma non sempre potabile e non se la sicilia è popolata da selvaggi. Chiedo scusa se non mi sono espresso molto bene ma tu credo che abbia frainteso. Roberto
...

Caro Roberto, la Sicilia e i siciliani sono certamente accoglienti ed ospitali. Ma, ti sarai accorto, guai a ipotizzare un qualsiasi problemuccio nella loro splendida terra smiley
Avevo sposato una siciliana ...ormai ho capito l'antifona... laugh
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 19/04/2016 alle: 12:22:51
Gentile "pinsero" ( non l'avresti un nome proprio? mi viene molto difficile rivolgermi ad anonimi),
Premetto subito che tu non sei accusato di nulla. Il vero problema risiede nella disinformazione che ti ha indotto a pensare e scrivere come hai fatto. La vera colpa è delle solite e ben note cricche mediatiche che puntualmente tentano in ogni modo di screditare il sud. In questo "humus" quotidiano in stile Radio Padania che avvolge certe regioni d'Italia è bastato che avessi letto la disavventura DI UNO (da verificare quale UNO) per subito generalizzare e farlo diventare problema DI TUTTI.
La leggerezza che hai compiuto, e che ti indotto in errore, è stata prima di tutto di aver creduto ad una sola fonte senza pensare alla possibilità che fosse una notizia vecchia o una notizia falsa o una notizia artatamente introdotta. la subdola malignità del partito anti-sud tende costantemente a ingigantire i problemi o a inventarli di nuovi.
ATTENZIONE : Non è che non ci siano i problemi e nessuno li vuole nascondere, ma in troppi ci campano e sguazzano (compresa purtroppo la mia concittadina con cappottino giallo e bassotto al seguito che nei problemi Siciliani ci sguazza ci campa e se non ci fossero andrebbe a lavare le scale) .
Per esempio negli anni '80 Palermo ha vissuto una grave crisi idrica, non perchè mancava l'acqua ma perchè la rete era quella dei tempi di Ferdinando IV di Borbone (l'inventore del Regno delle Due Sicilie).  
Il motivo per cui lo Stato Italiano ha deciso di mortificare e lasciare uccidere con l'abbandono una capitale come Palermo e una regione come la Sicilia, dove la Storia si respira ad ogni cantoniera lo lascio decidere a te perchè io dopo 50 anni di studi non l'ho ancora capito bene. 

Far finta di contrastare la mafia, far finta di voler risolvere i problemi, far finta di far politica e far finta di governare è in Sicilia un affare miliardario.
Ora che si è trovato il modo di far soldi con l'acqua allora l'acqua non manca più.
La questione del calcio ( se e dove questo può rappresentare un problema ) è facilmente superabile con qualche limone e un pò di aceto. Articoli che in Sicilia non sono certo rari. Ci sono altri metodi che sono anche stati discussi nel forum, basta chiedere.

A onor del vero la situazione è oggi molto migliorata un pò dovunque. Ci sono i soliti, sporadici, prevedibilissimi problemi derivanti da alluvioni, incurie, pasticci burocratici e paramafiosi. Un particolare mix di professionisti ignoranti e imprese disoneste coordinati da politici corrotti e tutti insieme asserviti a un potere occulto che ha la forza di venire a patti con lo Stato che invece dovrebbe distruggerlo.

​Concluso lo sfogo e nel volerti rinnovare amicizia ti invito formalmente a venirmi a trovare per almeno 2 o 3 giorni.  Sarai mio gradito ospite e spazieremo insieme per gli oltre 2000 anni di storia della mia città. Avrò così modo di mostrarti il meglio che la mia città può offrire, e di guidarti alla conoscenza del meglio che la Sicilia tutta, cui spetta da secoli il primato dell'accoglienza, può offrire per quando ci saluteremo.
In attesa di leggerti ti porgo i migliori saluti.

P.S. 1 : se ti vuoi comprare il filtro compralo, ti servirà sicuramente quando potrai andare in camper a trovare i miei lontani (molto lontani) cugini in Libia e in Egitto.
P.S.:2 : spero avrai apprezzato lo spirito della mia prima risposta. Dopotutto è Cicerone che ti dice : " qualsiasi cosa di male diciate a un Siciliano egli vi risponderà sempre con una battuta di spirito. "

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 19/04/2016 alle: 12:33:16
egregio "Nzuri"
ti ho appena dimostrato quanto falso sia il tuo assunto e che hai postato una sciocchezza.
io non nascondo nulla. Mi inalbero (non posso scrivere più compiutamente) quando se ne inventano di nuovi o si ingigantiscono.
una cosa è parlare dei problemi ed affrontarli per risolverli e diverso è rinfacciarli, ingigantirli anche con scopi reconditi di profitti e supremazia. 

10
Pinsero
Pinsero
25/07/2015 214
Inserito il 19/04/2016 alle: 13:08:43
In risposta al messaggio di franco1945 del 19/04/2016 alle 12:22:51

Gentile pinsero ( non l'avresti un nome proprio? mi viene molto difficile rivolgermi ad anonimi), Premetto subito che tu non sei accusato di nulla. Il vero problema risiede nella disinformazione che ti ha indotto a pensare
e scrivere come hai fatto. La vera colpa è delle solite e ben note cricche mediatiche che puntualmente tentano in ogni modo di screditare il sud. In questo humus quotidiano in stile Radio Padania che avvolge certe regioni d'Italia è bastato che avessi letto la disavventura DI UNO (da verificare quale UNO) per subito generalizzare e farlo diventare problema DI TUTTI. La leggerezza che hai compiuto, e che ti indotto in errore, è stata prima di tutto di aver creduto ad una sola fonte senza pensare alla possibilità che fosse una notizia vecchia o una notizia falsa o una notizia artatamente introdotta. la subdola malignità del partito anti-sud tende costantemente a ingigantire i problemi o a inventarli di nuovi. ATTENZIONE : Non è che non ci siano i problemi e nessuno li vuole nascondere, ma in troppi ci campano e sguazzano (compresa purtroppo la mia concittadina con cappottino giallo e bassotto al seguito che nei problemi Siciliani ci sguazza ci campa e se non ci fossero andrebbe a lavare le scale) . Per esempio negli anni '80 Palermo ha vissuto una grave crisi idrica, non perchè mancava l'acqua ma perchè la rete era quella dei tempi di Ferdinando IV di Borbone (l'inventore del Regno delle Due Sicilie).   Il motivo per cui lo Stato Italiano ha deciso di mortificare e lasciare uccidere con l'abbandono una capitale come Palermo e una regione come la Sicilia, dove la Storia si respira ad ogni cantoniera lo lascio decidere a te perchè io dopo 50 anni di studi non l'ho ancora capito bene.  Far finta di contrastare la mafia, far finta di voler risolvere i problemi, far finta di far politica e far finta di governare è in Sicilia un affare miliardario. Ora che si è trovato il modo di far soldi con l'acqua allora l'acqua non manca più. La questione del calcio ( se e dove questo può rappresentare un problema ) è facilmente superabile con qualche limone e un pò di aceto. Articoli che in Sicilia non sono certo rari. Ci sono altri metodi che sono anche stati discussi nel forum, basta chiedere. A onor del vero la situazione è oggi molto migliorata un pò dovunque. Ci sono i soliti, sporadici, prevedibilissimi problemi derivanti da alluvioni, incurie, pasticci burocratici e paramafiosi. Un particolare mix di professionisti ignoranti e imprese disoneste coordinati da politici corrotti e tutti insieme asserviti a un potere occulto che ha la forza di venire a patti con lo Stato che invece dovrebbe distruggerlo. ​Concluso lo sfogo e nel volerti rinnovare amicizia ti invito formalmente a venirmi a trovare per almeno 2 o 3 giorni.  Sarai mio gradito ospite e spazieremo insieme per gli oltre 2000 anni di storia della mia città. Avrò così modo di mostrarti il meglio che la mia città può offrire, e di guidarti alla conoscenza del meglio che la Sicilia tutta, cui spetta da secoli il primato dell'accoglienza, può offrire per quando ci saluteremo. In attesa di leggerti ti porgo i migliori saluti. P.S. 1 : se ti vuoi comprare il filtro compralo, ti servirà sicuramente quando potrai andare in camper a trovare i miei lontani (molto lontani) cugini in Libia e in Egitto. P.S.:2 : spero avrai apprezzato lo spirito della mia prima risposta. Dopotutto è Cicerone che ti dice : qualsiasi cosa di male diciate a un Siciliano egli vi risponderà sempre con una battuta di spirito.   Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

Ciao Franco, normalmente alla fine dei miei interventi  firmo sempre con il mio nome (Roberto) e non ho nessun problema a dirti il mio cognome (Bevilacqua), Pinsero è un soprannome che ho ereditato da mio padre e non stò neanche a spiegarti il significato, ed hai pienamente ragione dicendo che il mio problema è stata la mia disinformazione, ma ho chiesto consiglio proprio perché non lo sapevo come andassero le cose.
Ma allora uno come deve fare se non chiedere consigli a dei camperisti che conoscono il luogo?
La differenza tra te e l'altro signore  è che tu mi hai risposto con le dovute maniere e l'altro dicendo che avevo scritto delle caxxate, e credo che ci sia una bella differenza, non credi? 
Vedi io è solamente un anno che ho il camper e a volte mi creo dei problemi che poi con l'esperienza diventano appunto caxxate.
Nel mio lavoro che pratico da circa 35 anni ne sento tante di domande strane ma non è che gli rispondo "non dire cavolate", capisco che non sono esperti e appunto cerco di fargli capire le cose.

Grazie Franco, spero di non averti annoiato
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 19/04/2016 alle: 13:32:06
ciao Roberto, non dimenticare l'invito.
10
Pinsero
Pinsero
25/07/2015 214
Inserito il 19/04/2016 alle: 13:39:40
In risposta al messaggio di franco1945 del 19/04/2016 alle 13:32:06

ciao Roberto, non dimenticare l'invito. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Grazie Franco, mi par di aver capito che uomo sei, spero di conoscerti personalmente perchè con queste cavolo di chat non mi piace per niente parlare, mi piace parlare avendo davanti la persona.
Dove abiti?
Ciao Roberto

17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 19/04/2016 alle: 14:07:09
In risposta al messaggio di franco1945 del 19/04/2016 alle 13:32:06

ciao Roberto, non dimenticare l'invito. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

caro Franco hai dimenticato qualcosa di dire a Roberto (Pinsero) oltre l'invito a Palermo di contattarti in privato cosi avra il tuo bel materiale per la Sicilia
un caloroso saluto
Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 19/04/2016 alle: 16:19:20
Non capisco a cosa serva l'acqua in Sicilia visto che ci si può tranquillamente dissetare con granite e gelati! 🍉🍓🍦🍨🍨
A parte le battute, Roberto @pinsero,in tre settimane trascorse in Sicilia, mai abbiamo avuto problemi di rifornimento idrico o di acqua non adatta al carico nei serbatoi del camper. Ci siam trovati così a disagio che a giugno ci torniamo per altre tre settimane...☺, se non potremo lavarci pazienza...faremo solo bagni in quello splendido mare! 👙🐋🐳🐟
Felici km!

elena
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link