quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 13/10/2014 10:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse mi sono espresso male, volevo dire che rispetto a MH per esempio HYMER dello stesso periodo, la costruzione e quindi la durata nel tempo senza problemi, è oggettivamente inferiore. Anche la costruzione con pareti piatte e parabrezza piatto denota una costruzione volta al risparmio. Nulla da dire invece sulla base meccanica. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 13/10/2014 14:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, 30 anni fa c'era chi costruiva a quella maniera e chi costruiva a questa maniera come vedi tetto a coperchio in unico stampo di vetroresina, e le giunture non sugli spigoli, quelli erano fatti benissimo e ancora oggi sono molto ricercati perchè su meccanica Mercedes e con quella costruzione praticamente immuni (o quasi) dalle infiltrazioni. Ma mi fermo qui perchè si va OT. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/10/2014 15:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' ancora attualissimo.. anche esteticamente. Anzi direi che riproporli con degli aggiornamenti sarebbe auspicabile slt
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 13/10/2014 18:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 13/10/2014 16:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quella foto la ho presa su bachecaannunci e è di un mezzo in vendita ora, e non dimostra certo i suoi 30 anni. Comunque allora, la serie con tetto stondato era inavvicinabile come prezzi, diciamo paragonabile a un odierno MH da 100mila euro o piu. In germania ce ne sono parecchi e tenuti anche molto bene. Comunque, tornando all'argomento del topic, il Safaryway in questione è certamente meglio di tantissimi mezzi di pari epoca su Ducato, e visto che ha il prezzo di un ciclomotore, se non ha grossi guai direi che vale sicuramente la pena. Comunque ci si mette in un mezzo a trazione posteriore che è un bel vantaggio e puo fare chiudere un occhio su tante cose. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/10/2014 15:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho incrociato un paio di volte un Hymer dello stesso periodo di questo (ma più grande), ed ero assolutamente ammirato dalla qualità costruttiva, perché sembrava uscito dalla fabbrica il giorno prima. E non è solo una questione di manutenzione, ma di essere costruito davvero bene, fatto pe durare. Manuel82, se cerchi sul forum c'è l'esperienza di tarlone che ha comprato un Safariway per una manciata di euro e lo ha ristrutturato da capo a poedi, ma con competenze non comuni. Se non sbaglio ha trovato infiltrazioni in ogni parete.
quote:Risposta al messaggio di manuel82 inserito in data 13/10/2014 21:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>guarda bene anche il bagno per vedere cosa hanno combinato con quel legname che si vede a vista dietro al wc. Spero che sia dipeso dal cambio dal wc nautico a cassetta altrimenti è senz'altro segno di infiltrazione. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/10/2014 07:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 14/10/2014 09:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' che ci si rende conto subito da come sono costruiti che certi problemi, come per esempio le infiltrazioni, si presenteranno difficilmente. Il tetto per esempio è un guscio che avvolge anche la parte terminale delle pareti, riducendo di molto i rischi di infiltrazioni. Se poi leggi un po' il forum, difficilmente leggerai di certi marchi con problemi di infiltrazioni. Ma non discuto la scelta, solo che ci vuole attenzione e, per qualsiasi mezzo vintage (anche quelli di pregio) si deve essere pronti a mettere mano al protafogli o saperci mettere mano, anche per interventi complessi.