salve a tutti, sono nuovo del giro, e visto che volevo acquistare un camper ho pensato che forse era meglio chiedere prima di acquistare.
premetto che qualche anno fa ho avuto modo fi fare le ferie in camper, quindi non sono a digiuno completamente, ma adesso ho deciso di acquistare un mezzo usato.
ho avuto modo di vedere un Tabbert 660 CLASSIC 2,5Turbo de 91 con circa 70 mila Km
questo:
da quello che mi dicono è messo bene sia di meccanica che di altro,
ma vorrei un consiglio.
Secondo voi è un mezzo valido e sopratutto duraturo?
indicateni pregi e difetti, grazie.
Il camper è maggiorenne, ma ha pochi Lm- Amesso che siano i suoi originali. Della cosa peraltro dubito.
Esternamente sembra tenuto bene, ma gli interni contano molto.
L'impiantistica va valutata con attenzione perchè cambiare un frigo o una stufa costa parecchio.
Insomma va fatto vedere da uno che se ne intende.
Di dove sei ?
Poi non hai indicato il prezzo.
Non so dargli una valutazione esatta, ma un camper così vecchio è difficile da valutare per chiunque. Tanto più in questo momento di crisi con i piazzali dei rivenditori stracolmi di mezzi. Secondo me 8.000 Euro sarebbero già ben pagato.
Tieni presente che un camper così te lo tieni per sempre perchè sarà molto difficile rivenderlo.
Luigi
io sono della provincia di Trento (Ala) ed è vero che i piazzali dei concessionari sono pieni, ma è anche vero che mi sa che non vogliano disfarsi neanche dei mezzi vecchissimi perchè chiedono uno sproposito. Proprio oggi mi avevano fatto vedere un semintegrale della fine degli anni 80, conciato anche piuttosto male nella tappezzeria, e mi hanno chiesto quasi 9 mila euro.
A me serve un mezzo a bassissimo costo perchè lo userò solo per fare alcune puntatine nei fine settimana al mare e per un paio di giorni, al massimo una settimana, nient'altro.
invece il camper in questione dalle foto degli interni sembra messo benissimo (al pari di quello che si vede dal di fuori) e per il prezzo siamo addirittura sotto i 6 mila euro.
Io per la verità cercavo un camper puro (furgonato con il bagno e quindi a passo lungo) ma anche qui per un mezzo che va dai primi anni 80 fino al 90 i prezzi sono sempre intorno agli 8 mila euro.
Per quella cifra controlla che non abbia difetti gravi alla meccanica e naturalmente (importantissimo) infiltrazioni di acqua in cellula e pavimento.
Tolti questi due pericoli : prendilo. Tutto il resto si può rimediare.
Luigi
infatti, ci stavo pensando proprio per il discorso prezzo anche se, come ti dicevo, mi volevo rivolgere verso un camper puro.
Comunque che visto che le mie ferie di quest'anno sono già belle e programmate mi sa che è meglio non farmi prendere dalla voglia di acquistarlo e stare a cercare anche per qualche altro mese e forse, chissà, riesco a trovare il furgonato che fa per me (considerando anche che tra qualche mese anche il mio budget (si scrive così? insomma i soldi)possa essere più cospicuo.
ciao,
è sempre difficile valutare un camper datato. Ne ho avuto uno del 1983 ed è andato alla grande.
Io controllerei:
- stato neumatici
- cinghia da cambiare
- usure freni, frizione
- una prova alla guida
- esterni se sigillature ok
- funzionamento impianto fuohi, frigo, stufa
- funzionameno impianto h2o
- controllo scarichi
- controllo infiltrazioni
insomma una bella sbirciata ovunque e fatti provare e veder far funzionare tutti gli impianti compresa prova su strada motore.
Stefano
Io l'avrei già preso...
Ovviamente dopo un controllo accurato e generale.
Non credo che tu riesca a trovare facilmente un mezzo che dalle foto sembra ben tenuto anche negli interni,con motore 2,5td e con servosterzo.
Suppongo anche che un mezzo del genere non abbia nessuna o pochissima svalutazione in caso vendita dopo magari un paio di stagioni.
Mi ricorda i motorhome Arca di quegli anni.
Aspettiamo magari il parere dei più esperti,ma io un giro a vederlo e provarlo di persona lo farei.
Gianluca
Quel modello poco diffuso in Italia, ha avuto una piccola parentesi commerciale nel paese di produzione con buoni risultati. Ne vidi uno qualche anno fà e non vi è nulla da dire sul concetto costruttivo, solido, efficace, semplice, come dovrebbe essere fatto in sintesi un motorhome. Purtroppo la Tabbert Gruppo Knaus Tabbert, non produce più v.r. ma solo splendide caravan che sono poi considerate il punto finale di arrivo per gli amanti del rimorchio abitativo.
Il problema quindi su quel mezzo, non è il mezzo in sè, che va comunque verificato in tutte le sue componenti ma eventuali interventi che si dovessero rendere necessari per qualsivoglia motivo, in sintesi comprare e sperare che tutto vada sempre bene.
La cifra in teoria è onesta, in pratica bisogna fare l'assegno e chiudere gli occhi. Cordialmente Maculani.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.