www.campermania.it
li puo vedere quello che ti interessa indipendentemente dalla marca del camper le piante sono tutte uguali Saluti id="size5">quote:Originally posted by MicoCamper>
Grazie delle risposte....ma un dubbio, in giro vedo una marea di letti a castello e meno lettoni con garage, è possibile che non ci sia nessuno che mi consigli un letto a castello (magari discutendo sul fatto che sia meglio in senso di marcia o trasversali al camper!) (stuzzico, magari qualcuno mi risponde!) Comunque grazie per ora! >
quote:Originally posted by MicoCamper> come prima cosa pensa a trovare una soluzione adeguata al seggiolino in modo che sia ben legato con cinture a tre punti e con una buona visibilità...meglio vede fuori e più a lungo il pupo si distrae....lo dico per esperienza. Qunidi sicuramentwe semidinette avanzata ma anche qui non tutte "vedono fuori" (il seggiolino porta ad una seduta piuttosto alta e a volte armadi e ammennicoli vari chiudiono la visuale almeno su un lato). La pianta poi viene da se essendo le esigenze talmente personali ti consiglio di scoprirle passo a passo e di partire quindi con un buon usato non troppo vecchio 6/7 anni in modo di studiarti la cosa oppure meglio ancora di noleggiarne uno o due di tipologia differente(ad oggi si possono anche noleggiare furgonati).... io sono al 6 camper in 10 anni ed ancora non ho trovato quello che mi calza a pennello, semplicemente perchè ogni anno cambiano le esigenze e soprattutto se con bimbi piccoli. buona ricerca, andreag
Ciao, a settembre compro il camper. Siamo una coppia con bambina di 1 mese(ora). Siamo indecisi se un usato di fascia più alta o un nuovo medio( spesa 35-40.000) Non abbiamo esperienza in camper (prima della piccola andavamo in tenda, la mia ragazza è andata molto in caravan da piccola). Non abbiamo dubbi sul camper (pensiamo sia l'unico modo per continuare a girovagare con la piccola). Ho letto molto in lungo ed in largo ed è sei mesi che andiamo in giro per concessionari. Una cosa l'ho capita, un accessorio lo cambio-modifico-elimino ma la pianta quella è e quella mi rimane! So anche che ognuno ha le sue esigenze, ma noi chiediamo a chi ha più esperienza di noi o a chi ha vissuto quello che stiamo vivendo noi: INDICATIVAMENTE CHE PIANTA SCEGLIERESTE E SU QUALE TIPO DI CAMPER (MANSARDATO,ETC)?id="size4">id="red"> Chiedo scusa per la telegraficità (si dice ?!?) del messaggio e vi ringrazio per ora ! >
quote:Originally posted by peterpann >> [/quote]jhg Ciao! Io e mia moglie avevamo il vostro stesso dubbio. Abbiamo iniziato a cercare il camper quando mia moglie era al 7° mese di gravidanza e subito ci siamo fatti una idea della pianta “giusta”. Ora, nostra figlia ha 3 mesi e dopo diverse uscite sia brevi che lunghe, possiamo dire di essere soddisfatti. Noi abbiamo optato per un mansardato, con dinette centrale e letti a castello posteriori in direzione marcia. Il Camper è un Carioca 50 del 2000, 1,9 TD con 40000 km. Abbiamo pensato di andare su un usato per 2 motivi. Il prezzo di acquisto (15000€ da un privato) in quanto volevamo evitare prestiti, e poi perché nel caso in cui l’esperienza non ci avesse convinto, potevamo rivenderlo senza piangerci lacrime amare. Come pianta, effettivamente non è spaziosissima, ma noi abbiamo intenzione di fare almeno 2 bambini, e il letto a castello posteriore ci sembrava irrinunciabile. Sotto il letto a castello inferiore, c’è un vano accessibile dall’esterno, e finché si ha un solo figlio, si può ribaltare il letto e aumentarne il volume. Il nostro non ha garage, ma il portapacchi superiore con scaletta. Se hai dimestichezza con il Tetris, ci fai entrare tutto senza rinunce e senza rimpianti. Certo non ha la praticità del garage, ma il mezzo è lungo 6,10 m! Non è ultrapesante e anche caricando siamo ampiamente entro i limiti di legge. Non ha dimensioni da incrociatore e si parcheggia e manovra in modo decente. Ha il passo lungo, e questo per me era un requisito irrinunciabile. Si guida davvero bene e non dondola (beccheggio…lo ODIO!!). Sinceramente, ne siamo soddisfatti., Per una famiglia da poco nata come la nostra, e con mia moglie che si dedica alla riproduzione :D, anche con 1 solo stipendio, ha costi accettabili. Anche se non andrà in rimessaggio, non ci metteremo a piangere se prende un po’ di sole o di pioggia. Mediamente siamo sui 9,5 Km/l e ci va bene così. Mezzo di fascia bassa, ma ha l’essenziale. Non ha accessori costosi, e se si rompe qualcosa, il ripristino è economico. Ognuno ha le sue esigenze e disponibilità! A noi non fa invidia un Laika o un Carthago nuovo. Per noi il nostro è il più bello che c’è, e magari, quando lavoreremo in due, allora potremo pensare a qualcosa di diverso!!! Buona scelta e auguri per tua figlia!!! Vedrai che soddisfazioni a viaggiarci insieme…E’ STUPENDO!