In risposta al messaggio di Ventomax del 14/09/2023 alle 13:40:46Sicuramente!
Grazie Max sembrano proprio uguali anche se penso che propenderò per la soluzione di Mapalib che mi pare risolutiva e soprattutto economica (che per un genovese è determinante)...

In risposta al messaggio di speedy13 del 14/09/2023 alle 15:03:19ottimo suggerimento: avevo ordinato quelli normali ma ho fatto in tempo ad annulare ed ordinare quelli a molla (anche se mi sanguina il portafoglio perchè costano di più
Sicuramente! Ma prenderei quelli a molla che devi spingere con mano per aprirli, per evitare un'apertura accidentale.
In risposta al messaggio di Elletufo del 16/09/2023 alle 20:10:11A me con una frenata un po' sostenuta, i passeggeri in dinette mi hanno sradicato la barra dove si aggancia il tavolo.
Mi sono andato a guardare il tavolo del mio Benivan 140UP.Il tavolo è tenuto da due ganci lungo la barra zigrinata ed un piede che va dal tavolo al pavimento.Unendo tutti e quattro i punti ottengo un tetraedro rovesciatoirregolare e che poggia a terra su un vertice (equilibrio moooolto precario. Il primo intervento lo farò sul piede in modo tale che a terra ci sia una T rovesciata. Il piede ha un diametro di 5 cm saldo l’elemento per la T 13 cm a destra e 13 cm a sinistra. Con quste dimensioni della T la possibilità di traslare in avanti e indietro il tavolo rimane immutata. In questo modo contrasto il movimento che porterebbe il tavolo a rovesciarsi. Il secondo intervento sarà quello di aggiungere tra i due ganci altri due ganci uguali a quelli che già ci sono così il movimento rotatorio sul gancio anteriore é contrastato da tre ganci e non da uno solo. Penso che dopo questo intervento non basterà più la brusca frenata che fa appoggiare i passeggeri sul bordo del tavolo far sganciare e cadere il tavolo a terra.