CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Consiglio Webasto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
Panda
Panda
17/10/2007 196
Inserito il 13/12/2007 alle: 18:47:39
Ciao a tutti. Mi è stato regalato da mio cognato un webasto, [:)] unico neo è che funziona a 24 volt. Allora che fare? Avrei in casa gia' due batterie da avviamento da 100 ah ancora buone potrei usare quelle e collegarle in continuo ma per la ricarica utilizzando il caricabatterie del vr dovrei fare un impianto Macchiavelico, un po' incasinato ma fattibile. Oppure comprare un elevatore di tensione; in questo caso ho bisogno di sapere da chi se ne intende quanto puo' consumare all'accensione, si insomma lo spunto in ah. Nel caso mi consigliaste la seconda soluzione, sul web ho trovato un paio di modelli che farebbero al caso (vedi link sotto): uno da 10 ampere in continuo e 12 di picco, l'altro da 15 ampere in continuo e 18 di picco. Il consumo dell'apparecchio è di 40 watts a 24 volt.

http://shop.paolettiferrero.it/...

Grazie come al solito
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/12/2007 alle: 19:40:45
E'vero che "a caval donato non si guarda in bocca".....ma nel tuo caso-secondo me-la cosa più sensata sarebbe quella di cercare di rivendere l'apparecchio a 24v per trovarne magari da un demolitore uno a 12v. L'apparecchio ha un discreto consumo di corrente e sicuramente non riusciresti a far fronte alla sua richiesta se non per brevi periodi. Gianluca
18
Panda
Panda
17/10/2007 196
Inserito il 13/12/2007 alle: 20:39:20
Grazie per la risposta, ma io lo monterei in caso di utilizzo in area attrezzata o comunque con 220 volt ed eventualmente in casi estremi di avaria alla combi 6002. Quale delle due opzioni mi consigliate? elevatore di tensione o due batterie in serie? Grazie.
18
Panda
Panda
17/10/2007 196
Inserito il 14/12/2007 alle: 00:35:14
Un consiglio? [:(]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 14/12/2007 alle: 07:44:05
Il consiglio da parte mia è quello di cui sopra. L'elelevatore di tensione succhia come un vampiro........ Per le mie abitudini,l'allaccio alla 220v è una sutuazione remota quindi io personalmente non sono troppo daccordo con la tua realizzazione. Ti devi incasinare,spendere per un oggetto che poi magari non potrai usare solo per avere un'opzione di riscaldamento in più.....ma solo se funziona..... Se ti piace la montagna,forse è meglio spendere in un serbatoio fisso per il gas che ti aumenta l'autonomia invernale. Oppure se ti piace il riscaldatore fai come hanno fatto tanti,recuperandolo a poco presso un demolitore. Resta inteso che io non sono contro questo tipo di accessorio,dato che anche noi abbiamo un Eberspacher del quale siamo estremamente soddisfatti. Ti confermo appunto che di corrente ne richiede abbastanza,anche se con dei piccoli accorgimenti all'avvio si riesce a farcela bene. Magari aspettiamo anche il consiglio di qualcun altro forse meno pessimista di me. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 14/12/2007 alle: 09:58:01
quote:Originally posted by Panda
Ciao a tutti. Mi è stato regalato da mio cognato un webasto, [:)] unico neo è che funziona a 24 volt. Allora che fare? Avrei in casa gia' due batterie da avviamento da 100 ah ancora buone potrei usare quelle e collegarle in continuo ma per la ricarica utilizzando il caricabatterie del vr dovrei fare un impianto Macchiavelico, un po' incasinato ma fattibile. Oppure comprare un elevatore di tensione; in questo caso ho bisogno di sapere da chi se ne intende quanto puo' consumare all'accensione, si insomma lo spunto in ah. Nel caso mi consigliaste la seconda soluzione, sul web ho trovato un paio di modelli che farebbero al caso (vedi link sotto): uno da 10 ampere in continuo e 12 di picco, l'altro da 15 ampere in continuo e 18 di picco. Il consumo dell'apparecchio è di 40 watts a 24 volt.

Grazie come al solito >
> Ciao Panda, hai provato a chiamare l'assistenza Webasto? non vorrei che cambiando il modulo dell'alimentazione tu possa riuscire a portarlo a 12V. Prova a sentire, casomai con una spesa modica risolvi il problema senza aggeggi strani come elevatori di tensione che non sono il massimo...... un saluto Resma
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 14/12/2007 alle: 11:22:57
quote:Originally posted by resma2
quote:Originally posted by Panda

Grazie come al solito >
> Ciao Panda, hai provato a chiamare l'assistenza Webasto? non vorrei che cambiando il modulo dell'alimentazione tu possa riuscire a portarlo a 12V. Prova a sentire, casomai con una spesa modica risolvi il problema senza aggeggi strani come elevatori di tensione che non sono il massimo...... un saluto Resma
>
> Non so se sei di Roma o dintorni, ma potresti chiedere lumi a Valeriani (Tecnomotorcaravan...mi sembra!) che è un autorizzato Webasto e sempre pronto a dare consigli.
18
Panda
Panda
17/10/2007 196
Inserito il 15/12/2007 alle: 00:58:12
Grazie, vi faro' sapere piu' avanti. Ma per l'adeguamento ai 12 volt penso che sia un po' oneroso, dovrei cambiare la pompa, la candeletta, la centralina, i rele' insomma troppe cose , in quel caso mi conviene comprarlo nuovo.[xx(]
19
rossifumi
rossifumi
11/10/2006 100
Inserito il 15/12/2007 alle: 20:00:27
ho gia' fatto questa esperienza, ho comprato un elevatore di tensione quelli per alimentare i pc da 6 A con fusibile da 15 A. Sino a che non ho messo un fusibile da 30 il riscaldatore lo faceva saltare, successivamente la richiesta era tale che ho bruciato l'elevatore di tensione. hanno un consumo pazzesco se anche l'elevatore che hai linkato tu va bene quanto ti dura poi la batteria? ciao
18
Panda
Panda
17/10/2007 196
Inserito il 15/12/2007 alle: 22:03:12
Quell'elevatore di tensione che dici tu non è adatto per quegli spunti, ecco perche' l'hai bruciato, comunque domani provero a fare un impianto con le due batterie in serie e risolvo il problema dell'erogazione dei 24 volt, per il consumo dovro' aspettare e testare settimana prossima. Vi aggiornero' dopo Natale [;)]
toccom
toccom
-
Inserito il 16/12/2007 alle: 18:48:21
non sono un grande esperto elettricità ma se lo usi attacato alla 220 potresti comprare un alimentatore 24 v 40w sono a24v 2 A però allo spunto sicuramente consuma molto di più quindi compralo grande abbastanza e assicurati che abbia anche l'opzione 12 v così lo puoi usare in caso di emergenza anhe per la cellula
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link