CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Contenitore esterno boiler Truma (foto)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2024 alle: 20:48:55
Un consiglio per chi ne sa più di me, o comunque gia l'ha fatto.
è possibile trattare il contenitore del boiler con del ferox, e poi verniciare sopra con una vernice adatta alle alte temperature ?
Ci sono controindicazioni secondo voi ?

WhatsApp%20Image%202024-04-11%20at%2020_38_08.jpeg
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2024 alle: 22:12:26
In risposta al messaggio di icaro2002 del 11/04/2024 alle 20:48:55

Un consiglio per chi ne sa più di me, o comunque gia l'ha fatto. è possibile trattare il contenitore del boiler con del ferox, e poi verniciare sopra con una vernice adatta alle alte temperature ? Ci sono controindicazioni secondo voi ? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
Non sembra messo male, quel po di ossidazione secondo me è normale e dovuta al calore della fiamma, e secondo me non comporta nulla. Il bruciatore, che è quello che importa, è perfetto, sembra nuovo.
Io non ci vernicerei con niente, secondo me non serve e puo solo creare eventuali problemi e sicuramente tanta puzza per parecchio tempo.
Quando ho verniciato marmitte con l apposito nero per alta temperatura sai che puzza per parecchio tempo, ma in moto ci se la lascia alle spalle.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2024 alle: 01:57:54

Se proprio vuoi proteggerlo non usare nessun antiruggine ne vernici , usa un kit Tankerite o simie di altro marchio , è un prodotto ideale e duraturo che serve per risanare internamente i serbatoi carburante delle moto e macchine particolarmente per quelle d'epoca , io qualche anno fa l'ho usato per il serbatoio della mia 70enne lambretta con eccellente risutato , mi pare esista anche per alta temperatura , eventualmente contattali e sapranno spiegarti tutto quel che ti serve sapere

https://tankerite.com/

Mario
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2024 alle: 11:40:28
In risposta al messaggio di ecostar del 14/04/2024 alle 01:57:54

Se proprio vuoi proteggerlo non usare nessun antiruggine ne vernici , usa un kit Tankerite o simie di altro marchio , è un prodotto ideale e duraturo che serve per risanare internamente i serbatoi carburante delle moto
e macchine particolarmente per quelle d'epoca , io qualche anno fa l'ho usato per il serbatoio della mia 70enne lambretta con eccellente risutato , mi pare esista anche per alta temperatura , eventualmente contattali e sapranno spiegarti tutto quel che ti serve sapere
...
Sicuramente il prodotto detto da te Ecostar è sicuramente più valido ma ad un costo leggermente diverso laugh
sono andato a vedere sul sito ...la boccetta piccola costa 40 euro...contro il mio intervento a costo zero perche ho tutto in casa.
Possibile che nessuno di voi ha esperienza simile di aver smontato un boiler e riverniciato con vernice ad alta temperatura e può esprimersi a riguardo...?? 
Mi sa che lo lascio cosi...wink
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2024 alle: 11:52:06

Certo che costicchia però faresti un intervento sicuro e funzionale adatto per il tuo caso ma se preferisci intervenire a costo zero allora a tuo rischio e pericolo utilizza quel che meglio ti pare , aggiungo che se utilizzi vernice alta temperatura dovresti poi mettere il boiler in forno a una determinata teperatura ma comunque sarebbe in tutti i casi un prodotto non idoneo per quel che vorresti fare 

Mario
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2024 alle: 13:57:21
In risposta al messaggio di ecostar del 14/04/2024 alle 11:52:06

Certo che costicchia però faresti un intervento sicuro e funzionale adatto per il tuo caso ma se preferisci intervenire a costo zero allora a tuo rischio e pericolo utilizza quel che meglio ti pare , aggiungo che se utilizzi
vernice alta temperatura dovresti poi mettere il boiler in forno a una determinata teperatura ma comunque sarebbe in tutti i casi un prodotto non idoneo per quel che vorresti fare   
...
ok ...grazie comunque per le info wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link