In risposta al messaggio di rodeo22 del 05/11/2024 alle 18:49:41Bel lavoro, non è nelle mie corde ma complimenti
Dopo la rottura del cristallo ho fatto fare questo coperchio in acciaio inox con taglio laser, costo 60 euro, il peso è di poco superiore al cristallo. Prima ho fatto una sagoma di cartone ( spesso) che ho poi portato all officina. Ciao

In risposta al messaggio di Omar73 del 23/03/2025 alle 16:13:44Quel tipo di vite/dado in plastica, vanno bene per il cristallo, se metti il coperchio in materiale differente puoi utilizzare tranquillamente viti e dadi in acciaio inox.
Mi ero completamente dimenticato del piano cottura. Sapete come andrebbe fissato?
In risposta al messaggio di banoyo del 23/03/2025 alle 16:34:59Grazie per la risposta.
Quel tipo di vite/dado in plastica, vanno bene per il cristallo, se metti il coperchio in materiale differente puoi utilizzare tranquillamente viti e dadi in acciaio inox. Basta andare in un qualsiasi ferramenta e trovile viti a testa piatta di vario genere. Unica cosa controlla gli ingombri a coperchio chiuso, nel mio caso, sul coperchio del lavandino, ho dovuto selezionare dei dadi a basso spessore perchè mi toccava sulla maniglia di apertura e chiusura del rubinetto.
In risposta al messaggio di Omar73 del 23/03/2025 alle 17:07:54No, sono avvitati, usa due pinze e svitali come un normale dado e bullone.
Grazie per la risposta. Quindi gli attuali tappi sono a pressione?