In risposta al messaggio di Camperumbe del 23/08/2017 alle 12:34:50Ciao, ho visto foto di alcuni tetti di camper, che sembravano mongolfiere, in realtà quella che tu vedi come una bolla, sembra essere proprio un rivestimento del tetto, con funzione di antigrandine. Prendi con le molle il mio intervento, in quanto non l'ho verificato di persona, ma un giro dal concessionario, ti farà stare più tranquillo.
Nessuno sa darmi qualche indicazione?
In risposta al messaggio di Camperumbe del 21/08/2017 alle 15:15:44Anche il mio è così e anche il precedente. Credo sia per consentire la dilatazione della superficie con le temperature più alte e il ritirarsi della stessa con quelle più basse.
Buongiorno a tutti, sono da poco più di un mese proprietario di un Adria 660 sp del 2004: il camper è stato tenuto molto bene e sono molto soddisfatto. L'altro giorno sono salito sul tetto per verificare che unagrandinata non avesse fatto danni (per fortuna nessuno...) ed ho notato che il sul tetto c'è una copertura, una specie di plastica, che non è perfettamente aderente al soffitto. Sui lati e bene attaccata, ma fra questa copertura e la struttura sottostante c'è come uno spazio di circa un centimetro: se ci appoggio i piedi sento che non è perfettamente incollata, come se ci fosse un po' di aria fra questa copertura ed il tetto.. Volevo chiedervi se a qualcuno è successo, se è normale o se devo rivolgermi al concessionario che me l'ha venduto (il camper ha garanzia di un anno). Vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento, un saluto Camperumbe
In risposta al messaggio di Malu del 23/08/2017 alle 13:26:31grazie mille per le risposte! proverò a sentire il concessionario che me l'ha venduto e vedo cosa mi dice :)
Anche il mio è così e anche il precedente. Credo sia per consentire la dilatazione della superficie con le temperature più alte e il ritirarsi della stessa con quelle più basse. Se però il mezzo è in garanzia io, se fossi in te, gli farei dare un'occhiata
In risposta al messaggio di Camperumbe del 21/08/2017 alle 15:15:44Se la copertura del tetto è in laminato di alluminio, ripeto... alluminio, è normale, prova ad osservare il tetto di sera quando non è riscaldato dal sole, se le bolle si vedono ancora allora un problema c'è, diversamente...
Buongiorno a tutti, sono da poco più di un mese proprietario di un Adria 660 sp del 2004: il camper è stato tenuto molto bene e sono molto soddisfatto. L'altro giorno sono salito sul tetto per verificare che unagrandinata non avesse fatto danni (per fortuna nessuno...) ed ho notato che il sul tetto c'è una copertura, una specie di plastica, che non è perfettamente aderente al soffitto. Sui lati e bene attaccata, ma fra questa copertura e la struttura sottostante c'è come uno spazio di circa un centimetro: se ci appoggio i piedi sento che non è perfettamente incollata, come se ci fosse un po' di aria fra questa copertura ed il tetto.. Volevo chiedervi se a qualcuno è successo, se è normale o se devo rivolgermi al concessionario che me l'ha venduto (il camper ha garanzia di un anno). Vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento, un saluto Camperumbe
In risposta al messaggio di Camperumbe del 21/08/2017 alle 15:15:44Ciao Camperumbe