CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

coprire profili di alluminio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 37
16
diniz
diniz
04/01/2010 145
Inserito il 09/02/2011 alle: 17:58:55
salve a tutti,volevo chiedere se qualcuno puo'rispondermi,come posso fare per coprire i profili di alluminio che servono come giunzione tra il tetto e lr pareti del mio vr,in modo da proteggere gli stessi e quindi anche il terostat da intemperie,sole in particolare e acqua.Un po come si vede nei camper piu' recenti che hanno tutti i profili di giunzione coperti da bordature in plastica.Premetto che il mio e'un vr del 92.

Modificato da diniz il 09/02/2011 alle 18:02:09
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 09/02/2011 alle: 19:33:38
tra profilo/tetto, profilo/pareti e sopra la guarnizione copriviti metti del sigillante poliuretanico steso bene con il dito. il risultato sara' che migliori la sigillatura e previeni le infiltrazioni. l'ho fatto su un mio precedente camper e per 9 anni mai avuto infiltrazioni. poi l'ho venduto ciao
16
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 10/02/2011 alle: 09:01:48
Scusa, non ho capito. Hai messo del sigillante sopra i profili?
19
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 10/02/2011 alle: 12:24:26
Io ho ricoperto i profili, dopo averli puliti bene, con l'aluminio adesivo per riparare le marmitte. Il rotolo ha le dimensioni +o- come il nastro da pacchi. Il collante che ha è siliconico e quindi regge bene alle alte temperature e soprattutto se lo devi togliere non rimane il profilo tutto appiccicato. Tiziano
16
diniz
diniz
04/01/2010 145
Inserito il 10/02/2011 alle: 12:43:41
PER BILLIPATTAKKA:ciao scusa ma non ho capito ,esiste un alluminio in rotoli adesivo da appiccicare sopra i profili lasciando il profilo cosi' come e'?la guarnizione copriviti la devo togliere giusto?ma questo copri profilo non dovrebbe essere a forma di L in modo da coprire il profilo sia nella parte del tetto che nella parte laterale della parete?
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
andredeca
andredeca
25/01/2011 45
Inserito il 10/02/2011 alle: 13:11:25
Anche io voglio capirci meglio .... Postate le foto del rotolo di alluminio
18
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 10/02/2011 alle: 14:16:27
Ciao, subito dopo l'estate scorsa, dopo aver sigillato tutti i profili del tetto col famoso sika 521UV, ho ricoperto con nastro sigillante butilico da 10cm (ce ne sono di varie misure) reperibile in qualsiasi brico o materiale per l'edilizia; Ci sono pareri pro e contro, io ho preferito metterlo, perchè a me dà più tranquillità, acqua da lì non ne potrebbe passare di sicuro, premetto l'ho fatto solo per precauzione non avendo per fortuna infiltrazioni, posto qualche foto : tutto rimane sul tetto non a vista, e anche sotto il diluvio, mi sento tranquillo.
16
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 10/02/2011 alle: 15:30:42
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 10/02/2011  14:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, fammi capire. Prima hai dato una bella pulita, poi hai passato lo sika senza togliere gli attuali profili ma affiancandolo ed in infine hai coperto il tutto con quel particolare nastro?
18
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 10/02/2011 alle: 15:39:04
quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 10/02/2011  15:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, prima ho fatto tutta la procedura per risigillare, visto che il mezzo Mobilvetta yacht del '94 non gli era mai stato fatto nulla dal precedente proprietario. L'ho preso 3 anni fà e a fine estate scorsa mi sono deciso a scopo precauzionale (dopo tutto quello che si legge sulle infiltrazioni) di rifare le sigillature: ho smontato il portapacchi che corre lungo i profili, ho pulito bene lungo tutti i profili, sgrassato e tolto con delicatezza con cutter il terostat che eventualmente sbordava, SENZA TIRARLO, poi ho applicato il sika 521uv; il giorno dopo, prima di rimontare tutto, ho applicato questo nastro butilico sotto, alluminio sopra lungo i profili, coprendo anche la banda copriviti, per evitare che l'acqua potesse nel tempo entrare e mangiarsi le viti, e questo mi crea una barriera in più che mi dà più sicurezza, potevo anche non metterla, ho preferito abbondare. Se un giorno lo vorrò levare, viene via lasciando un pò di nero, che con un qualsiasi diluente, verrebbe via e torna come in origine. Sò benissimo che il lavoro perfetto sarebbe togliere i profili, pulire, mettere nuovo terostat e cambiare tutte le viti con delle inox, ma visto che per fortuna non ha avuto infiltrazioni in 16 anni, perchè andare a stuzzicare? Ho preferito una leccatina di sigillante a protezione.

Modificato da sheitan56 il 10/02/2011 alle 15:49:42
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 10/02/2011 alle: 18:46:47
quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 10/02/2011  09:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si![:D] ciao
23
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 12/02/2011 alle: 09:29:38
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 10/02/2011  15:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sheitan56, solo una domanda (max 2): ma con le intemperie ed il vento del viaggiare non c'è pericolo che pian piano si stacchi? Ho capito bene che il nastro butilico sopra è in alluminio (in foto sembra azzurro)? Ne avrei una terza ma mi astengo[:D] Salute a tutti. Frank
18
caminata
caminata
06/03/2008 43
Inserito il 12/02/2011 alle: 13:11:42
..2/3 mani di gomma spray trasparente e non ci pensi più.. Ciao Marco
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 12/02/2011 alle: 13:38:24
Ciao, ho appena rifatto le sigillature al mio camper del 91, "Balù"[:D] un Fendt....il mio manutentore, presso il quale ho acquistato il sigillante mi ha raccomandato di utilizzare solamente SIGILLANTE butilico e assolutamente NON SILICONE di qualsiasi genere, tra l'altro, il copriprofilo in gomma, quello che serve per coprire appunto il profilo stesso d'alluminio dove sono inserite le viti ha solo una finalità estetica, visto che la tenuta all'acqua la fa il terostat sotto il profilo stesso ed il sigillante. Comunque, misura lo spessore e la profondità della canalina del profilo in alluminio e il copriprofilo lo recuperi presso qualsiasi rivenditore o anche online...ciao Daniele
17
micheletullio
micheletullio
31/08/2008 15
Inserito il 12/02/2011 alle: 14:10:21
PERCHE NON FARE UN LAVORO SICURO [url][URL=http://img41.imageshack.us/i/img00074u.jpg/] [/URL]
17
micheletullio
micheletullio
31/08/2008 15
Inserito il 12/02/2011 alle: 14:13:12
CHE NE DITE?
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 12/02/2011 alle: 14:32:32
quote:Risposta al messaggio di micheletullio inserito in data 12/02/2011  14:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti spiegarti meglio per favore? dalla foto non si capisce molto se è un camper nuovo oppure hai fatto qualche lavoro particolare..
18
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 12/02/2011 alle: 18:40:26
quote:Risposta al messaggio di Frank inserito in data 12/02/2011  09:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Frank, per ora ho visto non ha subito variazioni e non si è staccato da nessuna parte, se lo dovesse fare, allora potrei decidere di toglierlo del tutto, perchè come dicevo sopra, l'ho messo solo per un eccesso di prudenza, ma sotto il nastro ho rifatto le sigillature come tutti consigliano con sika 521Uv ; Il colore sopra è alluminio chiaro, si vede sull'azzurro perchè riflette a specchio il cielo soprastante, Vai con la terza domanda, che ti fai riguardi?
23
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 12/02/2011 alle: 22:09:35
Grazie sheitan56, al più presto sostituirò le viti e sigillerò tutto il sopra specialmente tra cupolino e le fiancate onde evitare sorprese tipo quelle di otocototo. Se poi troverò un nastro in alluninio con colla butilica.... forse proverò anch'io. Buoni Km Frank
17
micheletullio
micheletullio
31/08/2008 15
Inserito il 13/02/2011 alle: 05:31:33
E un CI Elliot del 2008 modificato da me. Ho eliminato i profili sostituendoli con ''vetro e'' e kevlar uniti con resina epossidica, stucco e verniciatura (naturalmente tanto lavoro). Il materiale è quello che viene usato per costruire le barche,la tecnica la stessa.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 13/02/2011 alle: 08:27:06
quote:Risposta al messaggio di micheletullio inserito in data 13/02/2011  05:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gran bel lavoro ma non è alla portata di tutti, non credo sia un fai da te facile. Lavori nel campo dei materiali compositi? Ciao[:)]
19
nytros
nytros
18/09/2006 136
Inserito il 13/02/2011 alle: 10:19:26
quote:Risposta al messaggio di micheletullio inserito in data 12/02/2011  14:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bel lavoro cavolo!! Dicci qualcosina in più no?! [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Oggi alle 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Oggi alle 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Oggi alle 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Oggi alle 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Oggi alle 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link