quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 10/02/2011 14:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, fammi capire. Prima hai dato una bella pulita, poi hai passato lo sika senza togliere gli attuali profili ma affiancandolo ed in infine hai coperto il tutto con quel particolare nastro?
quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 10/02/2011 15:30:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, prima ho fatto tutta la procedura per risigillare, visto che il mezzo Mobilvetta yacht del '94 non gli era mai stato fatto nulla dal precedente proprietario. L'ho preso 3 anni fà e a fine estate scorsa mi sono deciso a scopo precauzionale (dopo tutto quello che si legge sulle infiltrazioni) di rifare le sigillature: ho smontato il portapacchi che corre lungo i profili, ho pulito bene lungo tutti i profili, sgrassato e tolto con delicatezza con cutter il terostat che eventualmente sbordava, SENZA TIRARLO, poi ho applicato il sika 521uv; il giorno dopo, prima di rimontare tutto, ho applicato questo nastro butilico sotto, alluminio sopra lungo i profili, coprendo anche la banda copriviti, per evitare che l'acqua potesse nel tempo entrare e mangiarsi le viti, e questo mi crea una barriera in più che mi dà più sicurezza, potevo anche non metterla, ho preferito abbondare. Se un giorno lo vorrò levare, viene via lasciando un pò di nero, che con un qualsiasi diluente, verrebbe via e torna come in origine. Sò benissimo che il lavoro perfetto sarebbe togliere i profili, pulire, mettere nuovo terostat e cambiare tutte le viti con delle inox, ma visto che per fortuna non ha avuto infiltrazioni in 16 anni, perchè andare a stuzzicare? Ho preferito una leccatina di sigillante a protezione.
quote:Risposta al messaggio di tonycrazyhorse inserito in data 10/02/2011 09:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si![:D] ciao
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 10/02/2011 15:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sheitan56, solo una domanda (max 2): ma con le intemperie ed il vento del viaggiare non c'è pericolo che pian piano si stacchi? Ho capito bene che il nastro butilico sopra è in alluminio (in foto sembra azzurro)? Ne avrei una terza ma mi astengo[:D] Salute a tutti. Frank
quote:Risposta al messaggio di micheletullio inserito in data 12/02/2011 14:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potresti spiegarti meglio per favore? dalla foto non si capisce molto se è un camper nuovo oppure hai fatto qualche lavoro particolare..
quote:Risposta al messaggio di Frank inserito in data 12/02/2011 09:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Frank, per ora ho visto non ha subito variazioni e non si è staccato da nessuna parte, se lo dovesse fare, allora potrei decidere di toglierlo del tutto, perchè come dicevo sopra, l'ho messo solo per un eccesso di prudenza, ma sotto il nastro ho rifatto le sigillature come tutti consigliano con sika 521Uv ; Il colore sopra è alluminio chiaro, si vede sull'azzurro perchè riflette a specchio il cielo soprastante, Vai con la terza domanda, che ti fai riguardi?
quote:Risposta al messaggio di micheletullio inserito in data 13/02/2011 05:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gran bel lavoro ma non è alla portata di tutti, non credo sia un fai da te facile. Lavori nel campo dei materiali compositi? Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di micheletullio inserito in data 12/02/2011 14:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bel lavoro cavolo!! Dicci qualcosina in più no?! [:D]