CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Coprisedile guida impermeabile

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2021 alle: 13:20:57
Ciao a tutti,
in attesa del mio prima Van che sarà immatricolato a inizio anno sto provando a portarmi avanti per l'equipaggiamento base e mi è sorto il problema del coprisedile.

Spesso capiterà che il van venga utilizzato per andare a fare sport acquatici oppure anche una semplice uscita in snowboard, quindi potrebbe capitare di salire al posto guida da "umidi" e non vorrei mai rovinare la bellissima selleria di serie! (in senso ironico....)

Il van è dotato di sedili "captain chair" che in tutta onestà non so nemmeno cosa siano visto che tutti i concessionari ti dicono che li hai ma nessuno sa spiegare cosa diavolo sono... ti dicono "sono più comodi"... mah

In sintesi per concludere mi servirebbe un aiuto per trovare un coprisedile impermeabile da applicare all'occorrenza ma che sia bello avvolgente, ho già provato in passato quelli "decathlon style" che avvolgono il poggiatesta e si appoggiano sulla seduta ma si spostano continuamente con la conseguenza che il sedile si bagna!
6
carcat
carcat
22/01/2019 451
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2021 alle: 13:40:40
In risposta al messaggio di Grezz del 26/11/2021 alle 13:20:57

Ciao a tutti, in attesa del mio prima Van che sarà immatricolato a inizio anno sto provando a portarmi avanti per l'equipaggiamento base e mi è sorto il problema del coprisedile. Spesso capiterà che il van venga utilizzato
per andare a fare sport acquatici oppure anche una semplice uscita in snowboard, quindi potrebbe capitare di salire al posto guida da umidi e non vorrei mai rovinare la bellissima selleria di serie! (in senso ironico....) Il van è dotato di sedili captain chair che in tutta onestà non so nemmeno cosa siano visto che tutti i concessionari ti dicono che li hai ma nessuno sa spiegare cosa diavolo sono... ti dicono sono più comodi... mah In sintesi per concludere mi servirebbe un aiuto per trovare un coprisedile impermeabile da applicare all'occorrenza ma che sia bello avvolgente, ho già provato in passato quelli decathlon style che avvolgono il poggiatesta e si appoggiano sulla seduta ma si spostano continuamente con la conseguenza che il sedile si bagna!
...
captain-chair.jpg
Su Ducato oggi ci si può accomodare su sedili di nuova generazione, disegnati apposta per i camper: più comodi e più belli.
Captain Chair, così sono stati chiamati in modo davvero eloquente. Tra le caratteristiche principali: appoggiatesta integrato, schienale più largo, miglior contenimento laterale, doppio bracciolo e una seduta ancora più confortevole. Sono offerti su piastra pivotante, omologati Fiat, di eccellente stabilità e affidabilità. Possono ruotare di 180°. Una volta ruotati, possono scorrere in avanti per avvicinarsi meglio alla dinette.​​​
Carlo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2021 alle: 13:52:03

Ciao a tutti, in attesa del mio prima Van che sarà immatricolato a inizio anno sto provando a portarmi avanti per l'equipaggiamento base e mi è sorto il problema del coprisedile. Spesso capiterà che il van venga utilizzato
per andare a fare sport acquatici oppure anche una semplice uscita in snowboard, quindi potrebbe capitare di salire al posto guida da umidi e non vorrei mai rovinare la bellissima selleria di serie! (in senso ironico....) Il van è dotato di sedili captain chair che in tutta onestà non so nemmeno cosa siano visto che tutti i concessionari ti dicono che li hai ma nessuno sa spiegare cosa diavolo sono... ti dicono sono più comodi... mah In sintesi per concludere mi servirebbe un aiuto per trovare un coprisedile impermeabile da applicare all'occorrenza ma che sia bello avvolgente, ho già provato in passato quelli decathlon style che avvolgono il poggiatesta e si appoggiano sulla seduta ma si spostano continuamente con la conseguenza che il sedile si bagna!
...
I coprisedili, usa e getta, che usano i meccanici, per non sporcare?
Poi non capisco, siamo su un camper, non su un auto, quindi ci sono spazi e comodità per potersi cambiare e guidare asciutti.
Ivo
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2021 alle: 14:02:27
In risposta al messaggio di masivo del 26/11/2021 alle 13:52:03

I coprisedili, usa e getta, che usano i meccanici, per non sporcare? Poi non capisco, siamo su un camper, non su un auto, quindi ci sono spazi e comodità per potersi cambiare e guidare asciutti.
Lo so lo so... ma è una "deformazione professionale", sono abituato ad averlo su ognuno dei miei mezzi e lo gradirei anche qui, magari devi saltare alla guida rapidamente per un emergenza qualsiasi... ed averlo è una buona cosa.
Poi rimane anche da dire che coprire la selleria di quel van è la scelta più saggia possibile

cv-nebula.png
6
carcat
carcat
22/01/2019 451
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2021 alle: 16:17:18
potresti cercare dei coprisedili in ecopelle, non puoi certo inondarli, ma se li bagni occasionalmente  puoi asciugarli senza problemi.

esempio

Carlo

Modificato da carcat il 26/11/2021 alle 16:20:37
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 657
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2021 alle: 16:41:49
sul mio van, comprato seminuovo, ho i sedili in alcantara e sicuramente ho adottato dei coprisedili, anche perchè anche il nostro cane viene con noi. Ma sono in tessuto, lavabile, ma tessuto, altrimenti viaggiando hai idea di come ti conci dopo solo 2 ore sulla plastica? per quando sali bagnato, se proprio hai necessità, prendi un coprisedile impermeabile togli/metti
gp
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2021 alle: 19:14:09
se hai facebook cerca "Massimo camper" personalmente lo ritengo il migliore per tutto quanto concerne la tappezzeria dei ns veicoli...gli spieghi le tue necessita e vedrai che ti troverà il materiale giusto
Sergio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2021 alle: 21:12:19
In risposta al messaggio di pischellino del 26/11/2021 alle 16:41:49

sul mio van, comprato seminuovo, ho i sedili in alcantara e sicuramente ho adottato dei coprisedili, anche perchè anche il nostro cane viene con noi. Ma sono in tessuto, lavabile, ma tessuto, altrimenti viaggiando hai idea
di come ti conci dopo solo 2 ore sulla plastica? per quando sali bagnato, se proprio hai necessità, prendi un coprisedile impermeabile togli/metti
...
Da giovane ci ho guidato parecchio, su auto senza climatizzatore e sedili impermeabili, dove Ti ci incollavi,.... figuriamoci se ora mi verrebbe un idea del genere, coprire permanentemente i sedili con materiale impermeabile, e guidare col c..b.o bagnato .

E' anche vero che da giovani, va bene tutto, e ad una certa età si diventa delicati, maniaci, ecc. laugh.
Ivo
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5971
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2021 alle: 07:06:09
per lavoro ho avuto furgoni per 43 anni, ci salivamo con gli impermeabili completamente bagnati, figurati quanti sali e scendi in una settimana di guasti, ( lavoravo all’Enel ) i sedili erano l’unica cosa che non si rovinava, se proprio proprio mettici un asciugamano, come fanno i camionisti.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58098
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2021 alle: 20:17:46
In risposta al messaggio di Grezz del 26/11/2021 alle 14:02:27

Lo so lo so... ma è una deformazione professionale, sono abituato ad averlo su ognuno dei miei mezzi e lo gradirei anche qui, magari devi saltare alla guida rapidamente per un emergenza qualsiasi... ed averlo è una buona cosa. Poi rimane anche da dire che coprire la selleria di quel van è la scelta più saggia possibile
se non sei ricoperto di fango, che allora il problema diventa solo le urla della moglie, per un po di bagnato, non mi sono mai preoccupato nonostante i sedili di tessuto bianco (una idiozia in un camper), se salgo con la giaccavento bagnata, poi i sedili si asciugano. Frequentare Scozia o Norvegia salire bagnati o anche con scarponi un po infangati diventa normale, ma non succede nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2021 alle: 08:55:45

...
Ai tempi  mi rivolsi ad una ditta in zona che produceva coprisedili.
Mi fecero dei coprisedili su misura, con un materiale che - mi dissero - usavano per le ambulanze.
Naturalmente robusto, perfettamente aderente, impermeabile e lavabile.
A distanza di oltre dieci anni e' ancora perfetto.
per quanto ovvio, non e' un materiale economico.
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2021 alle: 09:27:07
Ci sono molte ditte artigianali che ti potrebbero aiutare/consigliare. Io stesso ora ho il camper presso una di queste per dei lavori su misura. Se ci dici di dove sei magari potremo essere più precisi
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2021 alle: 10:22:04
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 29/11/2021 alle 09:27:07

Ci sono molte ditte artigianali che ti potrebbero aiutare/consigliare. Io stesso ora ho il camper presso una di queste per dei lavori su misura. Se ci dici di dove sei magari potremo essere più precisi
Zona Ferrara / Rovigo, bassissimo veneto, altissima emilia, tutto a est.
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2021 alle: 14:45:40
In risposta al messaggio di Grezz del 29/11/2021 alle 10:22:04

Zona Ferrara / Rovigo, bassissimo veneto, altissima emilia, tutto a est.
Beh, la ditta di cui parlavo non è proprio vicina, ma nemmeno lontanissima, è a Trebaseleghe prov. di Padova, ma proprio al confine con quella di Venezia. La ditta  è questa: 

https://www.pastrellosrl.it/

Preciso che  NON ho nessun interesse commerciale, sono solo un cliente. Tra l’altro non posso nemmeno consigliartela perché le foderine per me le stanno facendo, saranno pronte in settimana e non so se saranno ben fatte.

p.s. Anch’io ho le captain chair, na quelle con le cinture integrate

mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi

Modificato da Fleurette63 il 29/11/2021 alle 14:46:51
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2021 alle: 15:27:16
indossa al sedile un sacchettone di plastica per indumenti. Poca spesa molta resa.
7
Grezz
Grezz
03/09/2018 454
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2021 alle: 16:49:48
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 29/11/2021 alle 14:45:40

Beh, la ditta di cui parlavo non è proprio vicina, ma nemmeno lontanissima, è a Trebaseleghe prov. di Padova, ma proprio al confine con quella di Venezia. La ditta  è questa:  Preciso che NON ho nessun interesse commerciale,
sono solo un cliente. Tra l’altro non posso nemmeno consigliartela perché le foderine per me le stanno facendo, saranno pronte in settimana e non so se saranno ben fatte. p.s. Anch’io ho le captain chair, na quelle con le cinture integrate  
...
Sappici dire allora, sono molto curioso, anche perchè padova/venezia sono molto vicine a me, parliamo di un centinaio di km circa.

15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2021 alle: 08:44:23
In risposta al messaggio di Grezz del 29/11/2021 alle 16:49:48

Sappici dire allora, sono molto curioso, anche perchè padova/venezia sono molto vicine a me, parliamo di un centinaio di km circa.  
visto che non sei lontano Massimo camper, di cui ti ho scritto prima, si trova a Campodarsego (PD) e come per Fleurette non ho interessi personali. Se ti serve cerco il cellulare
Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link