CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

corrente nei camping

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 18/08/2011 alle: 19:09:55
ebbene tornato oggi dalle mie vacanze di 15 giorni ben adoperati e gustati fino in fondo ,ogni minuto del tempo usato, purtroppo dopo due giorni il frigo mi ha lasciato , altri dodici giorni di malattia , e poi la rinascita . camping, bratislava ok, cracovia pure, brno' il tracollo varsavia ko , czestochowa negativo , praga pure , lienz negativo , il risveglio è avvenuto a klagenfurt ,adesso a casa provo a vedere se tutto va' bene oppure no' , il tutto naturalmente a corrente a 220 volt del campeggio . adesso chiedo a voi è possibile che provato a casa ( è NUOVO ) il suo funzionamento era impeccabile e poi no' , è colpa della bassa tensione nei campeggi ? è possibile un qualcosa x evitare questi inconvenienti? oppure cosa potrebbe essere successo . un grazie anticipato a chi mi aiutera' carlo
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 18/08/2011 alle: 19:16:41
In certi campeggi, in estate, la tensione scende anche a 160V. L'unica cosa, in questi casi, è farlo funzionare a gas.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 18/08/2011 alle: 19:20:35
E probabile che nei campeggi affollati con impianti obsoleti la tensione cada molto sotto i 220 V. Forse e ripeto forse il problema si risolve utilizzando l'alimentazione a gas oppure alimentando il frigo con un inverter dedicato, ovviamente facendo le opportune modifiche elettriche e ben fatte! Sono contrario però a questi giochi elettrici, carico la batteria poi con 12 V elevo la tensione a 220 .. (c'è uno spreco di energia...) Per questi casi vista la stagione meglio girare a gas! Ciao
Braun48
Braun48
-
Inserito il 18/08/2011 alle: 23:46:43
Sul mio camper il frigo è a compressore, quindi solo elettrico. Un paio d'anni fa ha smesso di funzionare, era un contatto elettrico difettoso. Due settimane fa stesso problema, andava e non andava; smossa, con le mani, la stessa giunzione del filo è ripartito. Sarà che congiungo il filo con un 'mammuttino'. Bruno
19
fulvione
fulvione
20/04/2006 185
Inserito il 19/08/2011 alle: 07:09:38
a me è successo lo scorso anno a luglio in un campeggio molto affollato. Mi accorgevo che durante la giornata il frigo, normalmente a 220 v, in automatico passava a gas. Succedeva in determinati orari in cui nel campeggio c'era un esagerato consumo di corrente e quindi la colonnina non erogava più energia a sufficienza.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 19/08/2011 alle: 20:36:47
un grazie e dico il frigo a 220 volt di casa mia è tutto ok , fortunatamente il BOIA funziona , ma chiedo ad elettrici con le nacchere al loro posto , forse dico una boiata ma avevo sentito che ( a 380 volt? ) l'onda della corrente si paga quella al di sopra di una linea , mentre si potrebbe in teoria attingere anche a quella di sotto con problemi solo dell'ente erogatore , e ora un quesito c'è un dispositivo che innalza la tensione a 220 volt anche se la fonte è minore di tale entita' ? oppure dato che a me non piace il gas come forma di alimentazione optare x il 12 volt con un trasformatore alimentatore collegato direttamente dalla presa della ( ? ) 220 volt , oppure da un inverter collegato ad un trasformatore / alimentatore a 12 volt e successivamente girato a 220 volt ? un bel rompicapo , accetto suggerimenti onde evitare simili DISGRAZIE . un grazie a tutti coloro che risponderanno [:)]
15
abeabe
abeabe
08/06/2010 342
Inserito il 20/08/2011 alle: 10:22:38
Ciao Mario, non ci ho capito nulla, ma presumo che tu ti riferisca al fatto che se uno ha a disposizione un alimentazione trifase ( 380V ) Può prelevare una sola fase per avere la tensione domestica. Il problema penso sia in un' impianto che non ha la linea di neutro, ma nasce trifase puro, per cui per ricavare i 220V viene abusivamente e pericolosamente usato il cavo di terra in sua vece. Oltre a non essere regolare è potenzialmente mortale. Innalzare una tensione è possibile ma quando la si conosce ed è costante, per fare un esempio che tutti conoscono è possibile portare i 12V cc della batteria a 220V ca con un inverter, ma la tensione della battreria è abbastanza costante. Inoltre il fatto di "portare" i 12V a 220V interessa tantissime persone, quindi esistono fabbricanti che immettono sul mercato un apposito apparecchio. Innalzare invece una tensione che non si conosce e che non è per nulla costante diventa più complicato anche se teoricamente possibile, il problema è che (per quanto ne so io) non esite chi commercializzi apparecchi del genere. Ma Marco quando leggerà saprà dirti meglio sicuramente. Ciao Abe
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 20/08/2011 alle: 15:02:00
Io nei campeggi uso sempre il gas per alimentare il frigorifero. Il consumo del frigorifero a gas è irrisorio e la resa è al max. ciao Cortes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link