CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Corrosione alluminio su camper seminuovo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
13
Dalilalessio
Dalilalessio
10/11/2012 35
Inserito il 18/12/2012 alle: 22:33:55
[url] http://imageshack.us/photo/my-images/833/imagerxt.jpg/
13
Dalilalessio
Dalilalessio
10/11/2012 35
Inserito il 18/12/2012 alle: 22:37:58
[url] http://imageshack.us/photo/my-images/189/imagesue.jpg/
13
Dalilalessio
Dalilalessio
10/11/2012 35
Inserito il 18/12/2012 alle: 22:45:21
L'ultima foto è all'interno, nella dinette, affianco allo sportello passeggero. C'è la parete che è diventata tutta morbida, dalla mansarda fino al divano, anche nell'arma diretto, prox foto [url] http://imageshack.us/photo/my-images/546/imageisz.jpg/
13
Dalilalessio
Dalilalessio
10/11/2012 35
Inserito il 18/12/2012 alle: 22:55:54
grazie Gattto, è probabilmente la strada che intraprenderò, visto che il difetto c'è ed è evidente. ll danno è consistente, si va dalla mansarda alla dinette, e bisogna eliminare l'alluminio marcio, che non è nel bel mezzo di un pannello ma alla fine, immagino peggio che mai, come puoi notare dalle foto. Bisognerebbe smontare il montante della mansarda che separa la dinette dalla cabina guida, smontare il letto in mansarda, smontare gli armadietti, eliminare tutto il pannello morbido e marcio, arrivare all'osso fino all'alluminio, rimpiazzare con altro pannello di polistirolo e legno e dall'esterno sostituire l'alluminio. È resta sempre da verniciare il tutto, rimontare il tutto, insomma una gran bella rogna.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 18/12/2012 alle: 23:01:01
Infatti, dopo aver visto le foto non c'è modo di fare altro, ma se il danno nell'allume resta limitato si lavora dall'interno e non si cambia tutto il pannello, si stucca da fuori e se non si vuole riverniciare basta usare un motivo grafico su pellicola adesiva.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 18/12/2012 alle: 23:25:06
ma il silicone di fissaggio di quella guarnione dov'è? non è che ha preso troppo sole e non ce n'è più--- dopo di che scollata, appena ha piovuto u pò, l'acqua è etrata dentro...[:0][:0] poi ti spiego dico il problema dei tagliandi. se tu li avessi fatti regolarmente, adesso saresti coperto! e potresti chiedere al costruttore di ripararti il danno. è vero che la garanzia è scaduta. ma tu avresti potuto opporre al costruttore il fatto che quel tipo di infiltrazione è vecchia! e verificati i dani, di almeno un anno il che significa che loro ne sarebbero stati responsabili.. tutto qua[B)]
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 18/12/2012 alle: 23:34:39
altre due cose. per motivi troppo lunghi da spiegare... io ho dovuto sostituire tutta la parete laterale. portato in fabbrica alla rimor sostituzione nel 2009 mi sembra per 5.200 euro[:0][:0][:0] l'unica strada che puoi percorrere è quella di appopgiarti ad un buon legale! ti fai seguire da lui per la prima raccomandata che invierai alla casa costruttrice, e ti dirà lui che parole usare. vizio occulto... errori di costruzione... etc.. in caso di macata risposta gli scrivi che interverrà l'avvocato. almeno fare metà metà della cifra
13
Dalilalessio
Dalilalessio
10/11/2012 35
Inserito il 19/12/2012 alle: 00:05:00
Giusto, era quello che mi aspettavo facesse l'azienda, il VENIRE INCONTRO, loro sanno dove metter mano, cosa fare, come farlo, quali materiali usare. Con un danno così esteso, sarebbe stato preferibile così. Ed io avrei riacquistato fiducia nell'azienda, d'altronde ognuno di noi ama il proprio mezzo, nel bene e nel male...
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 20/12/2012 alle: 20:04:25
quote:Risposta al messaggio di Dalilalessio inserito in data 18/12/2012  19:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, perdonami il ritardo nella risposta, ma sono stato in riunione fuori Brescia per 2 giorni... Io faccio eseguire regolarmente tutti gli anni i tagliandi infiltrazioni (per l?Elnagh pagavo Euro 100, per il Laika 80 Euro), ma più per una questione di garanzia che altro...sono consapevole del fatto che essi servano a ben poco. Nella tua situazione cercherei il diaologo con la casa madre, ben sapendo che, comunque, si attaccherebbe al discorso dei tagliandi obbligatori non effettuati. Purtroppo la stessa situazione si verificherebbe anche con qualsiasi marchio nel settore automobilistico...conviene sempre cercare di "prevenire" seguendo vincoli obbligatori (leggi tagliandi) anche se spesso espressamente inutili. Dario
13
Dalilalessio
Dalilalessio
10/11/2012 35
Inserito il 20/12/2012 alle: 21:25:42
Ciao Dario, ho cercato da subito il dialogo con l'azienda: Spett.le ... Sono cliente ... con caravan dai tempi di mio padre, avevo pochi anni, poi mio padre ha proseguito con un semintegrale .... ed io sono diventato camperista con un vostro...., acquistato da ..... nel maggio 2007. Dopo varie vicissitudini che riassumo brevemente per non tediarvi sono purtroppo mio malgrado ad una svolta.... BLA BLA BLA... Mi affido al vostro buon senso affinché possiate darmi una spiegazione plausibile circa una guarnizione "raccogli acqua", un rimedio immediato e risolutivo e garantito e una proposta che dia una forte spinta emozionale a considerare seriamente un nuovo mezzo, nonostante tutto. Distinti saluti LA RISPOSTA: Buongiorno Sig. .... da un controllo fatto relativo al suo veicolo telaio ...., risulta che dal 24/05/2007 data di immatricolazione ha eseguito solo un tagliando di controllo al 03/06/2008. I controlli delle infiltrazioni come indicati sul Ns libretto delle garanzie servono sia a far valere la garanzia convenzionale (ulteriore e facoltativa rispetto a quella legale), ma soprattutto servono a verificare lo stato del veicolo, profili, sigillature, guarnizioni…. Pertanto non avendo controllato lo stato del veicolo come richiesto sul libretto delle garanzie non ci è possibile dare seguito alla sua richiesta. Distinti saluti Io, caro Dario, sono in difetto, lo so, sebbene si potrebbe discutere anche su questo, ma un'azienda che ti lascia letteralmente in mezzo ad una strada... significa voler perdere il cliente senza ombra di dubbio. E nella mail ho anche citato che ho aperto un forum.... Figurati
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 21/12/2012 alle: 08:20:04
quote:Risposta al messaggio di Dalilalessio inserito in data 20/12/2012  21:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, purtroppo in questa frase "I controlli delle infiltrazioni come indicati sul Ns libretto delle garanzie servono sia a far valere la garanzia convenzionale (ulteriore e facoltativa rispetto a quella legale), ma soprattutto servono a verificare lo stato del veicolo, profili, sigillature, guarnizioni…" c'è una insindacabile risposta alla tua domanda... In queste condizioni penso che nemmeno il marchio più blasonato ti darebbe seguito...purtroppo è la cruda realtà. Non mi resta che augurarti di risolvere il tuo problema nel minor tempo (e costo) possibile.[:)] Dario
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 23/12/2012 alle: 16:10:48
quote:Risposta al messaggio di Dalilalessio inserito in data 19/12/2012  00:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dalilalessio, più volte mi è capitato di far notare a tutti gli utenti,di come si venga raggirati a proposito della durata della garanzia,oltre quella legale,dovuta. Che siano 5 anni,6 anni o 10 anni,poco importa,la mia attenzione è caduta sul fatto d'essere subordinata al pagamento di una ulteriore cifra (la formula è il controllo infiltrazioni),quindi non parlerei più di garanzia ,ma assicurazione,semmai. E' altresì risaputo che questi controlli siano spesso,spessissimo,praticamente la norma...assolutamente inutili e superficiali, ai fini di una ispezione seria e mirata alla prevenzione. Sul forum ne abbiamo ampia documentazione/prova. Del resto nella maggior parte dei casi,non resta che pagare e sorridere,in quanto i lavori in concessionaria sono "secretati" ,come ognuno di voi avrà potuto notare,quindi nemmeno la soddisfazione di assistere a questi fantomatici "tagliandi/ispezioni". I costi variano da un minimo di 100euro l'anno a 150 e anche più,che se li moltiplichiamo per il nr degli anni,diventano anche 1500/2000 euro. Con la stessa cifra,posso tenermi il mezzo sotto controllo,sicuramente meglio di un qualsiasi sedicente professionista e intervenire al bisogno,chiaramente tranne qualche eccezione,ma io mi soffermo alla norma,che resta quella descritta. Dalilalessio,questo è un atteggiamento generalizzato a un pò tutte le case,sia di prima fascia,di media che di alta. Adesso vorrei offrirti una parola di conforto[:)]..quel danno non è grave come forse t'hanno fatto credere,solo un pò complicato da riparare,semmai. Credo dovrai sguarnire dietro,se vorrai fare un lavoro pulito, la parete la "salvi" tranquillamente. Io al tuo posto controllerei tutto il perimetro della mansarda,una volta sguarnita quest'ultima. Con l'aiuto di un bravo operaio e un buon tappezziere(se non hai manualità), poi e l'ausilio di buoni prodotti,ti toglierai il pensiero definitivamente,almeno in quel punto. Auguri di buon Natale prima e di buon lavoro poi[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
13
Dalilalessio
Dalilalessio
10/11/2012 35
Inserito il 25/12/2012 alle: 18:03:45
Ciao Marcucciolo, il danno è noioso perché la parete imputata va dalla mansarda, quindi smontare letto e plastiche portaoggetti, alla dinette, quindi smontare montante divisorio cellula cabina, divanetto dinette, pensili dinette. Da fuori il danno è oltre che nel mezzo del pannello anche e soprattutto al bordo finale, il che non so se si può stuccare... Ad ogni modo ho deciso di farmelo per i fatti miei dopo essere stato chiamato da qualche direttore di non so che, che mi ha confermato che loro non possono fare niente. Grazie alla pippa. Non voglio giustizia nè vendetta, ma se qualcuno dei miei amici o conoscenti dovesse chiedermi qualche consiglio, non esiterò ad allontanarlo da questa azienda. Una delusione unica... Buon Natale anche Atene a tutti i partecipanti ai Forum...
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 26/12/2012 alle: 15:27:07
Annoso problema, però non è che possiamo sempre dar contro alle case produttrici dei guai che capitano ai nostri mezzi. Talvolta c'è, quanto meno, un "concorso di colpa". Io posso dire che con la casa produttrice del mio autocaravan (Rimor) non ho avuto grosse questioni da dirimere, però 3 volte in 5 anni sono ricorso alle loro riparazioni. Tu scrivi che non hai fatto tutti i tagliandi, poi nel riportare lo stralcio della lettera della casa appare che di fatto in 5 anni ne hai fatto 1 anzichè 10 ! Beh c'è un po' di differenza tra saltarne qualcuno e farne 1 ! A parte questo, la mia esperienza con un "fuori garanzia" l'ho gestita così: Il concessionario dove ho acquistato il camper nel 2008 continua a farmi i tagliandi infiltrazioni senza dirmi nulla di 2 ragnatele che io ho visto sul tetto. Quando mi riconsegna le chiavi e mi dice "tutto a posto" gli dico:" ma... e le 2 ragnatele che ci sono sul tetto ?" la risposta è stata, di fatto, che non sono nulla e quindi possono essere lasciate così. Non contento della risposta dico:" Chiamerò la Rimor !" Lui ci resta male però non ribatte e solo pochi mesi dopo ho saputo che gli era stata tolta la concessione ! Chiamo la Rimor segnalando il fatto e allegando alcune foto. Loro mi dicono di andare in una carrozzeria e farle riparare, dopo accettazione del preventivo, a loro spese. Io preferisco accordarmi per portare il mezzo da loro perchè volevo che vedessero anche alcune alte cosette ! Il mezzo a quell'epoca aveva 3 anni, quindi fuori garanzia per quanto riguarda tutto ciò che non erano infiltrazioni. Lo porto mostrandogli che una delle 2 ragnatele era dovuta ad una vite lunga che aveva quasi bucato la vetroresina, l'altra è superficiale, inoltre gli faccio sentire degli scricchiolii, il piatto doccia deformato nel lato esterno ecc. Chiedo che diano un'occhiata in particolare al piatto doccia perchè a mio avviso c'è un tubo del riscaldamento che passa troppo vicino al piatto e lo ha deformato. Poi dico, "fate voi, ma non fatemi lavori a metà o malfatti, preferisco pagare di tasca se serve visto che siamo fuori garanzia, ma non lasciatemi cose rattoppate !" Torno dopo 15 giorni a ritirare il mezzo al quale hanno ovviamente riparato il tetto (era in garanzia) sostituito il piatto doccia e spiegato che mancava una protezione termica tra tubo e piatto, sostituito uno sportello perchè non chiudeva bene, (non me n'ero neanche accorto) cambiato un pannello del mobilio perchè era ammaccato su uno spigolo ( l'avevo ammaccato io ) e sistemato tutta una serie di piccole cose. Il tutto a costo "0" anzi al costo del tagliando infiltrazione (circa 50 euro). Rimor si è comportata bene andando oltre ai propri obblighi ! Conservando probabilmente un cliente anche per il futuro. Ultima precisazione, i tagliandi infiltrazioni, almeno per Rimor, sono 10 in 5 anni e non costano 90 o 100 euro cad, ma attorno a 30 euro per i primi 2 anni e 55-60 per il triennio successivo. Il totale dellla spesa è inferiore a 500 Euro. Questa spesa non va vista, a mio avviso, come una garanzia, ma come una sorveglianza nel senso che un'infiltrazione presa entro 2-3 mesi fa in tempo a determinare un danno limitato, se la si lascia lì per 2-3 anni invece magari interessa tutta una parete con un costo di ripristino che non può essere paragonato. La mia personale esperienza per quanto riguarda i controlli è differenziata: il concessionario dal quale ho acquistato il mezzo è ad un certo punto ha perso la concessione e sono convinto che abbia controllato poco o niente, ma quello dove mi sono recato dopo, anch'esso un vecchio concessionario, ma di altra provincia, ha individuato una goccia di silicone che avevo messo io e mi ha subito detto che quel silicone non andava bene. In quel caso vuol dire che il controllo lo ha fatto, e anche bene, perchè era in una posizione che da vedere era piuttosto difficile. Quindi, come sempre c'è il buono ed il cattivo anche in questo settore. Il problema è chge si sa sempre dopo !
13
Dalilalessio
Dalilalessio
10/11/2012 35
Inserito il 27/12/2012 alle: 00:24:11
Ciao Paolo, vorrei chiarire due cosine. Sono convintissimo della inutilitá dei tagliandi infiltrazioni, perché o nella sfortuna sei fortunato a Beccarla in un punto in cui ti si spiccica in faccia, o (come nel mio caso e nella maggior parte dei casi) te ne accorgi perché l'alluminio incomincia a corrodere, in quanto dall'interno sei dietro le plastiche della mansarda, o dietro il divano dinette, o dietro la cucina, o dietro le plastiche della doccia, o dietro il frigo o dietro l'armadio . Adesso immagina di portare il camper al controllo. Credi che si mettano a smontare le plastiche di abbellimento della mansarda? O credi che si mettano a controllare le guarnizioni del camper? E seppure fosse cosa potrebbero diagnosticare? Una infiltrazione? Le guarnizioni del mio camper sono difettose, come lo saranno tutte quelle di quella serie, progettate male, si vede lontano un miglio, sono inserite tra due materiali, alluminio e vetro resina con spilli (deleteri per l'alluminio) a distanza di un centimetro l'uno dall'altro nel compensato e non siliconate. Ricordo ai signori che ci leggono in copia che sull'altro lato esiste la guarnizione ancora integra, da poter ispezionare. Io non la voglio mettere sul piano legale perché hanno il loro unico tanto sperato ed ottenuto appiglio dei mancati (inutili) tagliandi, inoltre ho perso il piacere di colloquiare con un'azienda che tratta i propri clienti come dei fuori legge. sinceramente, Paolo, non avrei mai immaginato che al mio camper accadesse una cosa del genere, non dopo così poco tempo, è questo che mi ha depistato, i tagliandi li avrei potuti tranquillamente fare, ma ho sempre pensato che prima dei cinque anni non si sarebbe mai verificato un danno così, insomma in parole povere credevo nella bontà (nonostante i mille problemucci) del prodotto, almeno dal punto di vista infiltrazione, invece manco quello. ai cosa ha di buono il mio camper? La macchina, il motore, ecco quello ha di buono (se pure). Immagina che dopo qualche mese ho avuto un richiamo dalla Fiat perché quando pioveva si fermava l'acqua sulla testata, e continua a farlo, adesso ho avuto un richiamo perché la ruota di scorta può sganciarsi da sotto, poi perché i tappetini della cabina possono creare incidenti interagendo con il volante. ai a cosa sto pensando? Ad un Arca iveco....
13
Dalilalessio
Dalilalessio
10/11/2012 35
Inserito il 27/12/2012 alle: 00:38:01
Scusate se a volte si leggono parole sconclusionate. L'Ipad fa la correzione automatica ed io non me ne accorgo. In sintesi la domanda che mi sorge spontanea è MA PERCHÉ' dobbiamo invidiare i prodotti tedeschi o Francesi? Perché dobbiamo fare sempre i cinesi d'Europa? Belli e apparecchiati nell'aspetto e fragili e delicati nel contenuto. E ben sapendolo le aziende, perchè quando dovesse succedere quello che solo un illuso come lo ero io non avrebbe pronosticato, non tendono una mano conservando i miseri clienti ancora incantati? Sapete che ho dato via una Kuga Ford per prendere una Qubo Fiat a metano? Ahiahiai ragazzi che masochista...
13
Dalilalessio
Dalilalessio
10/11/2012 35
Inserito il 30/12/2012 alle: 13:42:05
sono costernato, deluso, arrabbiato. Un c.i. riviera 110 con guarnizioni che dopo 5 anni rivelano infiltrazioni a destra e a sinistra dalla mansarda. uno ******,
13
Dalilalessio
Dalilalessio
10/11/2012 35
Inserito il 30/12/2012 alle: 13:43:29
Morgese Maurizio Terlizzi
13
Dalilalessio
Dalilalessio
10/11/2012 35
Inserito il 30/12/2012 alle: 13:47:15
Triganò Caravans International Riviera 110 un aborto!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link