CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Costo di ri-siliconatura tetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 09/02/2010 alle: 00:03:41
Il mio camper ha 5 anni e le siliconature del tetto cominciano a evidenziare dei distacchi in alcuni punti, occorre naturalmente intervenire prima che questi diventino infiltrazioni. Per l'asportazione del vecchio silicone e la complata siliconatura del tetto mi è stata prospettata una spesa di circa 200 €; secondo voi la spesa è adeguata? So che con un po di fai da te sarebbe fattibile autonomamente ma considerato che non sono un "drago del bricolage" ho optato per lasciar fare al professionista. A csa fare attenzione per un lavoro a regola d'arte? Grazie a tutti
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 09/02/2010 alle: 08:57:01
Sigillante poliuretanico monocomponente...11 euro nastro carta...1 euro ...per tutto il resto c'è Mastercard! ...vedi tu...[:D][:D][:D]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 09/02/2010 alle: 09:18:30
io ho lavorato come i carrozzieri. Ho pulito prima le parti, poi ho messo il nastro di Carta lasciando solo lo spazio in mezzo al nastro per il silicone. poi ho dao il silicone e ripassato col dito bagnato leggermente. Ho tolto subito il nastro perchè c'è rischio che asciughi e tiri via tutto. Con un po di pazienza e fatto a pezzettini vedrai che avrai buoni risultati, senza spendere nulla. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 09/02/2010 alle 09:19:09
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 09/02/2010 alle: 09:35:03
secondo me per fare un lavoro a garanzia di tenuta d' acqua non basta sigillare i bordi ma occorre smontare i profili protettivi (diversi da camper a camper) pulire bene , sigillare con cura e rimettere i profili. Non so fino a che punto sia fattibile senza un locale adatto e la necessaria competenza... sbaglio ?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 09/02/2010 alle: 09:58:57
Questo è vero,ma sono sicuro che nel preventivo che hanno fatto sopra,i profili non li smontano di certo! Gianluca
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5092
Inserito il 09/02/2010 alle: 09:59:24
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 09/02/2010  09:18:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao pippo intanto NON LO PUOI FARE A PEZZETTINI ma leva tutto il profilo di copertura esegui una pulizia a fondo con un buon sgrassante segna con del nastro la linea da seguire nel senso al di la' del nastro poi con del silicone monocomponente esegui una riga il piu' possibile uniforme anche in quantita a questo punto se hai eseguito un buon lavoro puoi mettere il profilo e il gioco è fatto . carlo
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 09/02/2010 alle: 10:39:07
Non esageriamo...[8D] Sinceramente,se non c'è gia un infiltrazione accertata,non me la sentirei di consigliare di levare i profili,soprattutto in considerazione del fatto che gia ci dice di non essere un mostro del fai da te... sotto i profili,solitamente c'è gia un altra sigillatura fatta di terostat,che gia di x se è sufficente alla tenuta; a rimuovere il tutto solo xche si stacca un po' di sigillante se non si è capaci si rischia di fare + danno che altro.. La sigillatura con il poliuretanico monocomponente è un di +, che oltra a fare da "prima barriera" contro l'acqua,serve a proteggere il terostat sottostante dagli agenti atmosferici che lo rovinerebbero seccandolo e facilitando le infiltrazioni. Se poi i profili,invece che col terostat,li rimonti col sigillante poliuretanico come consigliato,fai un grosso errore xchè non li toglierai mai piu..[:p] Personalmente ho un camper di 25 anni e ogni 2 elimino con un taglierino il vecchio sigillante e rifaccio tutte le sigillature,ma non ho mai avuto bisogno di smontare i profili. 2 anni fa ho dovuto sostituire l'oblò e, quando l'ho smontato,il terostat era ancora bello morbido e teneva ancora bene..[;)] Ciao!
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 09/02/2010 alle: 11:25:26
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 09/02/2010  09:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intendo siliconare a pezzettini[8D] Perche a me è capitato che ne ho fatto un lato. quando o tolto il nastro è venuto tutto dietro. Cosi ho dovuto ripulire e risigillare. Logicamente la preparazione la si fà prima. Quindi non è che lo deve fare un pezzo al giorno. Poi a me è venuto un bel lavoro,[;)] peccato che il camper l'ho già venduto. Cordialmente Pippo
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 09/02/2010 alle: 12:13:38
quoto il parere di Roberto66, dipende anche dall'assemblaggio del modello di camper, ma per un lavoro duraturo nel tempo anch'io ho smontato tutti profili. Buon lavoro!
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 09/02/2010 alle: 15:48:19
Bhe, qui a BS mi avevano chiesto 600 euro...[:D]...dimmi dove te lo fanno con 200 che porto anche il mio...[:)] ps: dopo 5 anni va già fatta la risiliconatura?
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 09/02/2010 alle: 16:30:59
Come ti è stato detto se hai una infiltrazione conviene fare un lavoro risolutivo togliendo i profili,sigillare con TEREOSTAD riposizionare i profili e siliconare con silkaflex. Spendi qualche euro in più ma dormi sonni tranquilli. se invece è solo e pura precauzione credo sia sufficente rinnovare la sigillatura siliconica senza toccare i profili.A meno che uno non sia del mestiere e abbia i locali adatti è un lavoro che va fatto fare a gente competente. Io l'ho fatto fare e ne sono soddisfatto.
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 13/02/2010 alle: 23:17:56
Ringrazio tutti. Fortunatamente non ho infiltrazioni, proprio per evitarle rifaccio la sigillatura, quella esterna senza togliere il profilo. Come mi confermate anche voi togliere il profilo comporta dover risigillare sotto con "terostat"; ma questo è consigliabile solo in caso di un'infiltrazione. Buoni km a tutti Mauro
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 14/02/2010 alle: 11:10:59
Parlo per esperienza[:)] 200 euro per rifare le siliconature è un ottimo prezzo! Continuo a leggere di persone che riportano il costo dei materiali occorrenti.... Ma! Nessuno prende in considerazione il tempo che ci vuole per farlo!! Occorre prima togliere tutto quello vecchio! E per farlo bisogna usare taglierina e tanta tanta pazienza!! Poi usare acquaragia per sgrassare bene! E per quello che a qualcuno togliendo il nastro dicarta gli è venuto via il silicone! Una volta pulito tutto bene, si mette il nastro di carta e si passa a dare il silicone. E anche qui si paga la professionalità! Tutti sono capaci a metterlo, pochi lo fanno bene! Molto più lungo invece il discorso di togliere i profili... Li sotto c'è il terostat che da togliere è cosa molto molto più lunga. ancor di più rimeterlo per bene. Alle volte è meglio spendere 200 euro, e risparmiarne 2000 per un infiltrazione. Ciao a tutti e buoni km!!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 11:25:49
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 14/02/2010  11:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a me 200E sembra un buon prezzo. Se te ne chiedessero 600/700 allora ti direi di fartelo... Devi considerare giustamente il loro costo orario e quella poca spesa anche che occorre a loro per i materiali buoni. Ritengo anch'io sia un lavoro che puoi fare da solo. Sigillare un tetto e' anche piu' facile perche' non ha zone a vista come magari i lati che se li fai male rovini l'estetica del camper. Un buon sigillante, 3/4 ore di tempo e rifai quelle sigillature. Anch'io ti sconsiglio di togliere i profili. Vai in cerca di problemi. Se qualcosa lo fai male, ti si rompe, tiri storto e danneggi... il ricambio poi costa assai e non sempre lo trovi. Rifai la sigillatura e basta e stai tranquillo per altrettanti anni. Mettiti al coperto quando lo fai. No al freddo e no al sole. Temperatura media mite di primavera e' l'ideale. Evita giornate ventose.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 11:32:04
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 14/02/2010  11:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non lo devi togliere con taglierino. Fai danni. E' risaputo. Inoltre la carta gli e' rimasta attaccata perche' hanno aspettato troppo ed ha asciugato il sigillante. Si fa a piccoli tratti di 1mt/2mt al massimo a seconda della temperatura ambientale e subito si deve tirare via. In quanto al fatto di saperlo fare bene.. non e' difficile. Io non lo avevo mai visto.. ho fatto un paio di prove generiche non sul camper e poi me lo sono rifatto tutto. Ho visto nelle concessionarie dei camper rifatti (in alcuni punti, non li rifanno tutti quelli che mettono in vendita, sia mai!) e davvero sembrava l'avessero dato da fare a non so nemmeno chi. Fatti male e senza cura. Secondo me le sigillature sono un lavoro che si possono fare un po' tutti. Io ho solo preso i consiglio qui su COL che mi erano stati dati. Il lavoro e' venuto fuori benissimo.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 15/02/2010 alle: 12:09:11
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/02/2010  11:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alexia, che tipo di silicone hai adoperato? Grazie, Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="navy">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 13:30:03
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 15/02/2010  12:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me hanno consigliato il KENT che di per se era quello che costava di piu'. Ben 18E a tubo e ne ho comperati 6 tubi per fare TUTTO il camper. Compresi gavoni, gavoncini, thetford, caminetti, finestre, tappi carico acqua, presa 220V.. non ho voluto tergiversare. So che e' quello che usano in fase di costruzione dei ns mezzi e quello piu difficile e rognoso da togliere nel caso dovessi far manutenzioni al mezzo. Ho voluto, ripeto, star tranquilla.
18
teista
teista
05/04/2007 2771
Inserito il 15/02/2010 alle: 15:54:52
Guarda che è un lavoro che puoi fare benissimo da solo. Non serve andare per forza da un riparatore. Io mi sono rifatto le siliconature di tutte le finestre dei gavoni e della porta. Ho usato il sika e devo dire che il lavoro è venuto bene. Metti il nastro da carrozziere sulla parete e sul profilo della finestra (sta a te decidere quanto vuoi fare largo il cordolo di sika). Metti il sikaflex (ti consiglio di lasciare piccolo il buco del beccuccio per non sprecare troppo sika) e poi ci passi sopra un dito bagnato di acqua saponata (sapone dei piatti). Lo lisci, togli il nastro e ripassi delicatamente il dito bagnato in maniera tale da non lasciar rialzata la parte che si trovava a sormontare il nastro. Fai una finestra per volta e se sono grandi falle in due tempi. Ho visto riparatori di camper che prima mettono il sika e poi lo lisciano spruzzandoci sopra l'acqua saponata. Ma per chi come noi non è un professionista è meglio che fai come ti ho detto sopra. Buon lavoro.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 15/02/2010 alle: 18:01:57
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/02/2010  13:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sono ancora io, quanti flaconi di sigillante occorrono per fare i due profili del tetto? Grazie ancora, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="navy">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 18:47:49
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 15/02/2010  18:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende da quanto fai larga la striscia di sigillante. Ti direi uno.. ma se vuoi star sicuro e non hai dove comperarlo vicino a casa comperane 2. L'altro vedrai che prima o poi trovi dove usarlo... c'e' qualche cosa sempre da rivedere in un camper che te ne accorgi quando ci sara' piu luce e piu' sole. Due non sono una grande spesa.
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 17/02/2010 alle: 22:13:22
Qualcuno fa giustamente notare che il tempo ha un costo, oltre al silicone c'è il lavoro da fare e soprattutto farlo bene. Tirando le somme: attenderò questa primavera per fare il lavoro. Riparatore che lavora bene e fa prezzi adeguati.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link