quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 09/02/2010 09:18:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao pippo intanto NON LO PUOI FARE A PEZZETTINI ma leva tutto il profilo di copertura esegui una pulizia a fondo con un buon sgrassante segna con del nastro la linea da seguire nel senso al di la' del nastro poi con del silicone monocomponente esegui una riga il piu' possibile uniforme anche in quantita a questo punto se hai eseguito un buon lavoro puoi mettere il profilo e il gioco è fatto . carlo
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 09/02/2010 09:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendo siliconare a pezzettini[8D] Perche a me è capitato che ne ho fatto un lato. quando o tolto il nastro è venuto tutto dietro. Cosi ho dovuto ripulire e risigillare. Logicamente la preparazione la si fà prima. Quindi non è che lo deve fare un pezzo al giorno. Poi a me è venuto un bel lavoro,[;)] peccato che il camper l'ho già venduto. Cordialmente Pippo
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 14/02/2010 11:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me 200E sembra un buon prezzo. Se te ne chiedessero 600/700 allora ti direi di fartelo... Devi considerare giustamente il loro costo orario e quella poca spesa anche che occorre a loro per i materiali buoni. Ritengo anch'io sia un lavoro che puoi fare da solo. Sigillare un tetto e' anche piu' facile perche' non ha zone a vista come magari i lati che se li fai male rovini l'estetica del camper. Un buon sigillante, 3/4 ore di tempo e rifai quelle sigillature. Anch'io ti sconsiglio di togliere i profili. Vai in cerca di problemi. Se qualcosa lo fai male, ti si rompe, tiri storto e danneggi... il ricambio poi costa assai e non sempre lo trovi. Rifai la sigillatura e basta e stai tranquillo per altrettanti anni. Mettiti al coperto quando lo fai. No al freddo e no al sole. Temperatura media mite di primavera e' l'ideale. Evita giornate ventose.
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 14/02/2010 11:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non lo devi togliere con taglierino. Fai danni. E' risaputo. Inoltre la carta gli e' rimasta attaccata perche' hanno aspettato troppo ed ha asciugato il sigillante. Si fa a piccoli tratti di 1mt/2mt al massimo a seconda della temperatura ambientale e subito si deve tirare via. In quanto al fatto di saperlo fare bene.. non e' difficile. Io non lo avevo mai visto.. ho fatto un paio di prove generiche non sul camper e poi me lo sono rifatto tutto. Ho visto nelle concessionarie dei camper rifatti (in alcuni punti, non li rifanno tutti quelli che mettono in vendita, sia mai!) e davvero sembrava l'avessero dato da fare a non so nemmeno chi. Fatti male e senza cura. Secondo me le sigillature sono un lavoro che si possono fare un po' tutti. Io ho solo preso i consiglio qui su COL che mi erano stati dati. Il lavoro e' venuto fuori benissimo.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/02/2010 11:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alexia, che tipo di silicone hai adoperato? Grazie, Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="navy">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 15/02/2010 12:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me hanno consigliato il KENT che di per se era quello che costava di piu'. Ben 18E a tubo e ne ho comperati 6 tubi per fare TUTTO il camper. Compresi gavoni, gavoncini, thetford, caminetti, finestre, tappi carico acqua, presa 220V.. non ho voluto tergiversare. So che e' quello che usano in fase di costruzione dei ns mezzi e quello piu difficile e rognoso da togliere nel caso dovessi far manutenzioni al mezzo. Ho voluto, ripeto, star tranquilla.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/02/2010 13:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sono ancora io, quanti flaconi di sigillante occorrono per fare i due profili del tetto? Grazie ancora, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="navy">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 15/02/2010 18:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende da quanto fai larga la striscia di sigillante. Ti direi uno.. ma se vuoi star sicuro e non hai dove comperarlo vicino a casa comperane 2. L'altro vedrai che prima o poi trovi dove usarlo... c'e' qualche cosa sempre da rivedere in un camper che te ne accorgi quando ci sara' piu luce e piu' sole. Due non sono una grande spesa.