CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Costruiti male?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 361
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 14:38:29
Ciao a tutti forse mi sono spiegato male ma mi riferisco alla RC che copre i veicoli d'epoca che dovrebbero girare esclusivamente per raduni o eventi vintage e quindi con rischio bassissimo... mentre invece si sta travisando l'uso del veicolo storico come un normale veicolo che "non paga" il rischio che corre e fa correre agli altri circolando come un comune veicolo(e quindi con rischi RC connessi, non parliamo di FURTO/INCENDIO o altro...) Anche io ho un ciclomotore d'epoca e come tale con condizioni agevolate ma non ci giro come un normale motorino, tant'è che percorrerà forse 30 km ogni 10 anni.....non credo il discorso sia uguale al CAMPER d'epoca (se non usato solo per sfilate storiche) o di molte (e mi ripeto) moto tipo honda four o guzzi che vengono regolarmente usate come mezzo per girare e lavorare al centro di Roma.... E' solo un mio pensiero e come tale non deve essere per forza condiviso, ma se si vuole AMARE i veicoli d'epoca, non ci si può vantare di girare col blocco del traffico o di eludere le normative antinquinamento o di "non pagare" l'assicurazione, cosa che altri invece sono obbligati a fare... e se si ama il VINTAGE, si pagano le relative conseguenze... che vogliamo pagare 100 euro all'anno per l'assicurazione e avere un rimborso per un danno al mezzo per migliaia di euro??? Rimango della mia idea. Un saluto.
maculani
maculani
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 16:48:22
quote:Originally posted by ElioeLolla
Ciao a tutti forse mi sono spiegato male ma mi riferisco alla RC che copre i veicoli d'epoca che dovrebbero girare esclusivamente per raduni o eventi vintage e quindi con rischio bassissimo... mentre invece si sta travisando l'uso del veicolo storico come un normale veicolo che "non paga" il rischio che corre e fa correre agli altri circolando come un comune veicolo(e quindi con rischi RC connessi, non parliamo di FURTO/INCENDIO o altro...) Anche io ho un ciclomotore d'epoca e come tale con condizioni agevolate ma non ci giro come un normale motorino, tant'è che percorrerà forse 30 km ogni 10 anni.....non credo il discorso sia uguale al CAMPER d'epoca (se non usato solo per sfilate storiche) o di molte (e mi ripeto) moto tipo honda four o guzzi che vengono regolarmente usate come mezzo per girare e lavorare al centro di Roma.... E' solo un mio pensiero e come tale non deve essere per forza condiviso, ma se si vuole AMARE i veicoli d'epoca, non ci si può vantare di girare col blocco del traffico o di eludere le normative antinquinamento o di "non pagare" l'assicurazione, cosa che altri invece sono obbligati a fare... e se si ama il VINTAGE, si pagano le relative conseguenze... che vogliamo pagare 100 euro all'anno per l'assicurazione e avere un rimborso per un danno al mezzo per migliaia di euro??? Rimango della mia idea. Un saluto. >
> Straquoto, e mi fermo. MACU.
maculani
maculani
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 16:59:38
quote:Originally posted by mtravel
Trovo il tutto semplicemente stucchevole. Andate a rivedervi il post iniziale. Andate a leggervi quello iniziato da Maculani sui motivi che ci spingono a comprare o a cambiare. I contenuti sono gli stessi. Personalmente sposo Mauring quando si parla di tecnologia applicata ai nostri mezzi. Non e' cambiato granche' in questi ultimi 20 anni. E non e' questione di marchi o altro. A parte i monoscocca, forse, si e' un po' distinta Hymer. Che non a caso qualche anno fa ha sfornato il 100.000mo mezzo. E ha fagocitato brand come quello tanto caro a maculani stesso. Al quale una domanda molto tranquilla la voglio comunque fare. A parte la guida da pilota, non ho capito quale uso egli faccia o abbia fatto dei suoi enne mezzi posseduti. Io so che nei miei 150.000km a zonzo per l'Europa ho piu' volte trovato divieti accesso per mezzi sopra i 35qli. Forse che la patente C mi permetterebbe di sorpassarli ? Cordiali saluti e, soprattutto, tanti buoni viaggi a tutti. Col mezzo che avete e apprezzate. Massimo >
> Caro Sig. Massimo il termine facogitosi riferito al marchio NIBI è già indice di scarsa conoscenza nel merito del Gruppo Hymer e di che percentuale azionaria ha nei confronti di quello, come di altri marchi. Sull'uso che io ho fatto dei miei mezzi e di quelli futuri,come di altri oggetti che posseggo non devo certo renderne conto a Lei. Magari amo solo far sfoggio delle mie cose (e non vi è alcuna violazione etica o legale), ma quì sono già in molti che mi conoscono e credo che gli venga da ridere, poichè viaggiamo insieme talvolta, in su e giù per ogni dove. Cordialmente MACULANI.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 19/04/2009 alle: 14:33:45
Gentile Maculani, mi dispiace che Lei, come spesso accade, fraintenda quello che altri scrivono. Non entro nel merito delle quote azionarie, semplicemente il sito hymer parla di take over, immagino sia almeno il 51%. Ovvio che Lei non debba rendere conto a nessuno dell'uso che fa dei suoi mezzi, posso almeno criticarla in modo bonario per le piu' volte dichiarate capacita' di guida ? Ma non sono questi i punti. Che sono, come altre volte, a domande puntuali lei si nega. La mia era: Per ovviare ai problemi di peso, Lei consiglia di propendere per mezzi sopra i 35qli che necessitano di patente C. Non l'ho mai vista menzionare i limiti che questi mezzi si portano appresso. Cordialmente, Massimo p.s. Quanto ad etica e legalita' lasciamo perdere, mai accennato ne' alla prima ne' tentomeno alla seconda, ci mancherebbe.
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
smax
smax
-
Inserito il 19/04/2009 alle: 15:50:20
quote:Originally posted by maculani
Trovo il tutto semplicemente stucchevole. Andate a rivedervi il post iniziale. Andate a leggervi quello iniziato da Maculani sui motivi che ci spingono a comprare o a cambiare. I contenuti sono gli stessi. Personalmente sposo Mauring quando si parla di tecnologia applicata ai nostri mezzi. Non e' cambiato granche' in questi ultimi 20 anni. E non e' questione di marchi o altro. A parte i monoscocca, forse, si e' un po' distinta Hymer. Che non a caso qualche anno fa ha sfornato il 100.000mo mezzo. E ha fagocitato brand come quello tanto caro a maculani stesso. Al quale una domanda molto tranquilla la voglio comunque fare. A parte la guida da pilota, non ho capito quale uso egli faccia o abbia fatto dei suoi enne mezzi posseduti. Io so che nei miei 150.000km a zonzo per l'Europa ho piu' volte trovato divieti accesso per mezzi sopra i 35qli. Forse che la patente C mi permetterebbe di sorpassarli ? Cordiali saluti e, soprattutto, tanti buoni viaggi a tutti. Col mezzo che avete e apprezzate. Massimo >
> Caro Sig. Massimo il termine facogitosi riferito al marchio NIBI è già indice di scarsa conoscenza nel merito del Gruppo Hymer e di che percentuale azionaria ha nei confronti di quello, come di altri marchi. Sull'uso che io ho fatto dei miei mezzi e di quelli futuri,come di altri oggetti che posseggo non devo certo renderne conto a Lei. Magari amo solo far sfoggio delle mie cose (e non vi è alcuna violazione etica o legale), ma quì sono già in molti che mi conoscono e credo che gli venga da ridere, poichè viaggiamo insieme talvolta, in su e giù per ogni dove. Cordialmente MACULANI.
>
> Gent.mo Maculani dopo aver consigliato di boicottare i prodotti AZ leggo con piacere che "almeno i vecchi" erano costruiti bene al pari di Camper Italia ""Anche se cancerogeni"" Rivedere le proprie posizioni qualche volta nobilita.cordialmente DO
cristiano2535
cristiano2535
-
Inserito il 19/04/2009 alle: 16:42:53
IMBUTITURA!!!!!!!!!!!!!!!!, deve essere una persona molto intelligente e pratica chi ne ha parlato, complimenti. Purtroppo il consumismo e' alla base di questa decadente societa' e come per il sig. Giuliani gli innovatori non trovano spazio, derisi perche' desiderosi di condividere il loro sapere con l'umanita'. P.S. adoro N&B (anni 90)e i crucchi in generale per la loro essenziale intelligenza costruttiva, ma per ora non me lo posso permettere e giro con un arca europa del 1993 che a livello di assemblaggio cellula lo paragono a un m. ....s, m....r, r....r t..m ecc.... di oggi.La meccanica(ducato 2500 td) e' imparagonabile a volte umiliante (pieno carico 6 persone in montagna). Complimenti per le discussioni sono veramente appasionanti. Cordialmente Cristiano(solo di nome!!![:D])
maculani
maculani
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 08:59:37
Gentile Maculani, mi dispiace che Lei, come spesso accade, fraintenda quello che altri scrivono. Non entro nel merito delle quote azionarie, semplicemente il sito hymer parla di take over, immagino sia almeno il 51%. Ovvio che Lei non debba rendere conto a nessuno dell'uso che fa dei suoi mezzi, posso almeno criticarla in modo bonario per le piu' volte dichiarate capacita' di guida ? Ma non sono questi i punti. Che sono, come altre volte, a domande puntuali lei si nega. La mia era: Per ovviare ai problemi di peso, Lei consiglia di propendere per mezzi sopra i 35qli che necessitano di patente C. Non l'ho mai vista menzionare i limiti che questi mezzi si portano appresso. Cordialmente, Massimo p.s. Quanto ad etica e legalita' lasciamo perdere, mai accennato ne' alla prima ne' tentomeno alla seconda, ci mancherebbe. >
> Non ho voglia di fraintendere perchè si perde tempo, forse non vi arrivo e lì sono problemi "mentali", ad ognuno i propri. La Hymer detiene molto meno di quello che Lei ha citato, ma poco importa. I limiti di possedere mezzi sopra i 35 Q.li sono molto sottili rispetto ai vantaggi. Non credo che andare a revisione tutti gli anni per 180,00 euro o viaggiare a 100-110 Kmh. (taratura tutor) non siano limiti insopportabili, ma avere portate dell'ordine dei 1.000 o addirittura dei 1600 kg. credo siano vantaggi impagabili, almeno per come concepisco io oggi un v.r. di certe fattezze. Questo è quello che penso e quando mi si chiede un consiglio è quello che dico poi ognuno fa ovviamente le proprie scelte in funzione di tanti fattori. Sabato ho provato il nuovo NIBI 74L e quando sapevo di guidare un veicolo con 1600 kili di portata con quella armonia tutto il resto assume degli aspetti molto ma molto secondari. Cordialmente MACULANI.
maculani
maculani
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 09:03:28
quote:Originally posted by smax
>
> Gent.mo Maculani dopo aver consigliato di boicottare i prodotti AZ leggo con piacere che "almeno i vecchi" erano costruiti bene al pari di Camper Italia ""Anche se cancerogeni"" Rivedere le proprie posizioni qualche volta nobilita.cordialmente DO
>
> Non metta in risalto termini che non mi appartengono; boicottare lo desume Lei, non so poi da dove o da cosa che è ben diverso dal dirlo pubblicamente; cordialmente MACULANI.
smax
smax
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 09:48:15
>
>
> Non metta in risalto termini che non mi appartengono; boicottare lo desume Lei, non so poi da dove o da cosa che è ben diverso dal dirlo pubblicamente; cordialmente MACULANI.
>
> Questo è quanto Lei scriveva in data 10 02 2009 pag 2 ore 17:19 " Poss. Az dove siete? "Conosco bene il prodotto AZ. Non vi dico perchè (io) non lo comprerei oggi, perchè non è giusto nei confronti di chi in questi anni ha lavorato in questa piccola azienda spesso credo con grandi sacrifici." Nessuno Le voleva mettere in bocca niente... Credevo ....invece.....mi sono sbagliato
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 20/04/2009 alle: 11:05:02
quote:Originally posted by ElioeLolla
Ciao a tutti forse mi sono spiegato male ma mi riferisco alla RC che copre i veicoli d'epoca che dovrebbero girare esclusivamente per raduni o eventi vintage e quindi con rischio bassissimo... mentre invece si sta travisando l'uso del veicolo storico come un normale veicolo che "non paga" il rischio che corre e fa correre agli altri circolando come un comune veicolo(e quindi con rischi RC connessi, non parliamo di FURTO/INCENDIO o altro...) Anche io ho un ciclomotore d'epoca e come tale con condizioni agevolate ma non ci giro come un normale motorino, tant'è che percorrerà forse 30 km ogni 10 anni.....non credo il discorso sia uguale al CAMPER d'epoca (se non usato solo per sfilate storiche) o di molte (e mi ripeto) moto tipo honda four o guzzi che vengono regolarmente usate come mezzo per girare e lavorare al centro di Roma.... E' solo un mio pensiero e come tale non deve essere per forza condiviso, ma se si vuole AMARE i veicoli d'epoca, non ci si può vantare di girare col blocco del traffico o di eludere le normative antinquinamento o di "non pagare" l'assicurazione, cosa che altri invece sono obbligati a fare... e se si ama il VINTAGE, si pagano le relative conseguenze... che vogliamo pagare 100 euro all'anno per l'assicurazione e avere un rimborso per un danno al mezzo per migliaia di euro??? Rimango della mia idea. Un saluto. >
> A questo punto credo occorra una precisazione, perche' vedo che la conoscenza in materia non e' delle piu' ferrate.... C'e' una netta differenza, sia per il Codice della Strada che per le Compagnie assicuratrici, tra "veicolo di interesse storico e collezionistico" e "veicolo d'epoca". ART 60 del Codice della Strada. Motoveicoli e autoveicoli d'epoca e di interesse storico e collezionistico 1. Sono considerati appartenenti alla categoria di veicoli con caratteristiche atipiche i motoveicoli e gli autoveicoli d'epoca, nonché i motoveicoli e gli autoveicoli di interesse storico e collezionistico. 2. Rientrano nella categoria dei veicoli d'epoca i motoveicoli e gli autoveicoli cancellati dal P.R.A. perché destinati alla loro conservazione in musei o locali pubblici e privati, ai fini della salvaguardia delle originarie caratteristiche tecniche specifiche della casa costruttrice, e che non siano adeguati nei requisiti, nei dispositivi e negli equipaggiamenti alle vigenti prescrizioni stabilite per l'ammissione alla circolazione. Tali veicoli sono iscritti in apposito elenco presso il Centro storico del D.T.T. 3. I veicoli d'epoca sono soggetti alle seguenti disposizioni: a) la loro circolazione può essere consentita soltanto in occasione di apposite manifestazioni o raduni autorizzati, limitatamente all'ambito della località e degli itinerari di svolgimento delle manifestazioni o raduni. All'uopo i veicoli, per poter circolare, devono essere provvisti di una particolare autorizzazione rilasciata dal competente ufficio del D.T.T. nella cui circoscrizione è compresa la località sede della manifestazione o del raduno ed al quale sia stato preventivamente presentato, da parte dell'ente organizzatore, l'elenco particolareggiato dei veicoli partecipanti. Nella autorizzazione sono indicati la validità della stessa, i percorsi stabiliti e la velocità massima consentita in relazione alla garanzia di sicurezza offerta dal tipo di veicolo; b) il trasferimento di proprietà degli stessi deve essere comunicato al D.T.T., per l'aggiornamento dell'elenco di cui al comma 2. 4. Rientrano nella categoria dei motoveicoli e autoveicoli di interesse storico e collezionistico tutti quelli di cui risulti l'iscrizione in uno dei seguenti registri: ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI. 5. I veicoli di interesse storico o collezionistico possono circolare sulle strade purché posseggano i requisiti previsti per questo tipo di veicoli, determinati dal regolamento. 6. Chiunque circola con veicoli d'epoca senza l'autorizzazione prevista dal comma 3, ovvero con veicoli di cui al comma 5 sprovvisti dei requisiti previsti per questo tipo di veicoli dal regolamento, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €68,25 a €275,10 se si tratta di autoveicoli, o da €33,60 a € 137,55 se si tratta di motoveicoli. id="green"> Quindi, i veicoli di cui parli tu sono i veicoli classificati di interesse storico e collezionistico, e non hanno alcuna limitazione alla circolazione, anzi, molte volte sono esenti dai blocchi euro 0,1,2 ecc. Quelli che devono circolare solo per raduni, ecc. sono i veicoli D'EPOCA, che sono tutt'altra cosa. Non vedrai mai nessuno andare a lavorare con un veicolo d'epoca, a meno che non sia totalmente pazzo. Le imprese assicuratrici assicurano, invece, i veicoli di interesse storico e collezionistico senza alcuna limitazione nell'uso, escludendo solo l'uso professionale (un rappresentante che usi una Thema dell'85, che potrebbe anche essere), un'azienda di trasporti che usi camion di 30 anni fa certificati ASI, o un noleggio camper che noleggi veicoli certificati ASI. Oltretutto vale sempre la regola del "se e' cosi' bello fallo anche tu", che non impedisce a nessuno di vendere la nuova Punto e andare a lavorare con una 127 del '78, oppure vendere il camper nuovo e prendersi un camper con minimo 20 anni, con tutte le gioie che ne conseguono. I furbi ci sono, ma tutto sommato non sono tantissimi, e comunque credo che la legge fra poco cambiera' , portando il limite da 20 a 25 anni o piu'. Non ho poi capito perche', in caso di incidente, se mi sfasci il posteriore di una macchina perfettamente efficiente, anche se ventennale, dovrei ricevere solo 500 euro di risarcimento come "punizione" per pagare poco premio. Questo e' proprio il colmo: chi sbaglia paga, non chi ha ragione.
maculani
maculani
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 12:01:16
>
>
>
> Questo è quanto Lei scriveva in data 10 02 2009 pag 2 ore 17:19 " Poss. Az dove siete? "Conosco bene il prodotto AZ. Non vi dico perchè (io) non lo comprerei oggi, perchè non è giusto nei confronti di chi in questi anni ha lavorato in questa piccola azienda spesso credo con grandi sacrifici." Nessuno Le voleva mettere in bocca niente... Credevo ....invece.....mi sono sbagliato
>
> La ringrazio per la memoria storica e ancora una volta se riflette vedrà che nella frase ho inserito "io non lo comprerei" che è ben diverso dal dire che siamo difronte a prodotti fatti male; io non farei una certa cosa può essere solo o anche una valutazione di tuttaltro genere, ad esempio del tipo, non mi piacciono, oppure non mi piace il veicolo fatto su misura perchè ha più difficoltà dopo nell'essere venduto etc....etc....Cordialmente MACULANI
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 20/04/2009 alle: 12:16:52
Illustrissimo Maculani,è sempre un piacere coglierlo nello svolgimento di quello che ritengo sia il suo mestiere ovvero lo s******..tore di marchi a Ella non producenti....bravo....bravo...continui così che mi diverto un sacco[:p][:p] A proposito...potrebbe Vossignoria rispondere alle mie richieste sul 3d "pavimenti Frankia" ???....mi perdoni quest'insistenza ma il mio amico col Frankia è sempre più ...intrattabile[;)] umilmente prostrato Roberto

Modificato da nomade51 il 20/04/2009 alle 12:29:21
smax
smax
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 12:21:57
>
>
>
>
> La ringrazio per la memoria storica e ancora una volta se riflette vedrà che nella frase ho inserito "io non lo comprerei" che è ben diverso dal dire che siamo difronte a prodotti fatti male; io non farei una certa cosa può essere solo o anche una valutazione di tuttaltro genere, ad esempio del tipo, non mi piacciono, oppure non mi piace il veicolo fatto su misura perchè ha più difficoltà dopo nell'essere venduto etc....etc....Cordialmente MACULANI
>
> Mi scusi ma solo per precisazione, nessuno La sta accusando, in altro post precedente Lei indica gli AZ insieme a Camper Italia mezzi da acquistare (Anziani perchè fatti bene oltre il suo N.B.. ) prima però ne sconsiglia l'acquisto , sempre secondo i suoi parametri in una libera discussione.Tutto qui
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 12:27:11
quote:Originally posted by mauring A questo punto credo occorra una precisazione, perche' vedo che la conoscenza in materia non e' delle piu' ferrate.... C'e' una netta differenza, sia per il Codice della Strada che per le Compagnie assicuratrici, tra "veicolo di interesse storico e collezionistico" e "veicolo d'epoca". Quindi, i veicoli di cui parli tu sono i veicoli classificati di interesse storico e collezionistico, e non hanno alcuna limitazione alla circolazione, anzi, molte volte sono esenti dai blocchi euro 0,1,2 ecc. Quelli che devono circolare solo per raduni, ecc. sono i veicoli D'EPOCA, che sono tutt'altra cosa. Non vedrai mai nessuno andare a lavorare con un veicolo d'epoca, a meno che non sia totalmente pazzo. Le imprese assicuratrici assicurano, invece, i veicoli di interesse storico e collezionistico senza alcuna limitazione nell'uso, escludendo solo l'uso professionale (un rappresentante che usi una Thema dell'85, che potrebbe anche essere), un'azienda di trasporti che usi camion di 30 anni fa certificati ASI, o un noleggio camper che noleggi veicoli certificati ASI. Oltretutto vale sempre la regola del "se e' cosi' bello fallo anche tu", che non impedisce a nessuno di vendere la nuova Punto e andare a lavorare con una 127 del '78, oppure vendere il camper nuovo e prendersi un camper con minimo 20 anni, con tutte le gioie che ne conseguono. I furbi ci sono, ma tutto sommato non sono tantissimi, e comunque credo che la legge fra poco cambiera' , portando il limite da 20 a 25 anni o piu'. Non ho poi capito perche', in caso di incidente, se mi sfasci il posteriore di una macchina perfettamente efficiente, anche se ventennale, dovrei ricevere solo 500 euro di risarcimento come "punizione" per pagare poco premio. Questo e' proprio il colmo: chi sbaglia paga, non chi ha ragione. >
> Ciao a parte i tecnicismi burocratici credo che tutti i veicoli che pagano una RC ridicola, rispetto al normale utilizzo dello stesso veicolo magari di due anni prima, è una bufala e non la condivido. Se poi la legge lo permette, PER ME è sbaglato. I veicoli con assicurazione minima dovrebbero girare SOLO per eventi e mostre, e non solo se di 20/25 anni... Per tutti gli altri la legge (assicurazione RC) DOVREBBE essere uguale per tutti, con le dovute differenze di rischio calcolato dalle statistiche e dalle scommesse di cui si parlava prima... Se percorri 5000 km all'anno rischi sia con un veicolo nuovo che con un mezzo di 30 anni (e qui forse rischi di più, ma questo è un altro discorso!). In merito al risarcimento del tuo "posteriore" se tutta la tua auto commercialmente vale 500 euro, perchè l'assicurazione dovrebe ripagare i tuo gusto VINTAGE??? Per amor di "storico"??? Solo per precisazione e per ribadire che le assicurazioni e le leggi sui veicoli storici le conosco, magari non da professore come molti si propongono... Parlavo di idea e non di legge... Un saluto. Elio

Modificato da ElioeLolla il 20/04/2009 alle 12:30:12
maculani
maculani
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 12:40:59
>
>
>
>
>
> Mi scusi ma solo per precisazione, nessuno La sta accusando, in altro post precedente Lei indica gli AZ insieme a Camper Italia mezzi da acquistare (Anziani perchè fatti bene oltre il suo N.B.. ) prima però ne sconsiglia l'acquisto , sempre secondo i suoi parametri in una libera discussione.Tutto qui
>
> Stiamo parlando però degli anni 90, non di stati più attuali. Le cose cambiano oggi la situazione è molto ma molto diversa. Cordialmente MACULANI.
ago73
ago73
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 12:43:20
AAAAAAAAHHHHHHHH Maculani.......... è basta. Vuoi che ti si dica che sei bravo e che sai tutto te......... Va bene, sei il migliore di tutti noi, le conoscenze e i mezzi che qui sei stato possessore fanno di te il top. Ci inchiniamo alle tue altissime conoscenze tecniche,che io ancora sto aspettando su alcuni chiarimenti. E poi basta con questo cordialmente,cambia parola.
maculani
maculani
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 12:46:51
quote:Originally posted by ago73
AAAAAAAAHHHHHHHH Maculani.......... è basta. Vuoi che ti si dica che sei bravo e che sai tutto te......... Va bene, sei il migliore di tutti noi, le conoscenze e i mezzi che qui sei stato possessore fanno di te il top. Ci inchiniamo alle tue altissime conoscenze tecniche,che io ancora sto aspettando su alcuni chiarimenti. E poi basta con questo cordialmente,cambia parola. >
> Il mio amico AGO [:D][:D][:D][:D] Ciao allora.
maculani
maculani
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 12:50:47
AAAAAAAAHHHHHHHH Maculani.......... è basta. Vuoi che ti si dica che sei bravo e che sai tutto te......... Va bene, sei il migliore di tutti noi, le conoscenze e i mezzi che qui sei stato possessore fanno di te il top. Ci inchiniamo alle tue altissime conoscenze tecniche,che io ancora sto aspettando su alcuni chiarimenti. E poi basta con questo cordialmente,cambia parola. >
> Vuoi che ti dico l'ultima su Adria ??? Stò aspettando un ricambio sciocco da più di un mese e tutto tace. Allora che devo pensare che lo staranno producendo ad hoc oppure altro ????? Tanto per rischiarirti le idee un pò confuse. MACU.
ago73
ago73
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 13:28:54
> Vuoi che ti dico l'ultima su Adria ??? Stò aspettando un ricambio sciocco da più di un mese e tutto tace. Allora che devo pensare che lo staranno producendo ad hoc oppure altro ????? Tanto per rischiarirti le idee un pò confuse. MACU.
>
> Beh,come dici tu stesso un ricambio sciocco allora si può aspettare,mi preuccuperei di + se trovassi qualche infiltrazione. Se è tutto quì su Adria allora sei messo propio male. Come tu sai io le idee lo ben chiare su di te (senza rancore ovviamente)e Adria,la confusione sicuramente la fai te con il tuo grandissimo sapere che tieni tutto per te(AAAAAAAAAAHHHHHH, scusa ma mi è venuta spontanea la risata) e non concedi ai comuni mortali.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 20/04/2009 alle: 13:41:31
quote:Originally posted by ElioeLolla I veicoli con assicurazione minima dovrebbero girare SOLO per eventi e mostre, e non solo se di 20/25 anni... >
> Quindi, visto che i camper pagano una RC e un bollo ridicoli, dovrebbero circolare solo in occasione di festivita' e ponti ? [:p] Le tariffe agevolate sono calcolate in rapporto al rischio di tale categoria di veicoli. Se le fanno basse, e' perche', in media, c'e' basso rischio. Nessuno obbliga le compagnie a praticare sconti ai mezzi di interesse storico.
quote: ... con le dovute differenze di rischio calcolato dalle statistiche e dalle scommesse di cui si parlava prima... >
> Appunto:basso rischio = bassa tariffa
quote: Se percorri 5000 km all'anno rischi sia con un veicolo nuovo che con un mezzo di 30 anni (e qui forse rischi di più, ma questo è un altro discorso!). >
> Se hai un mezzo di 30 anni e' quasi certo che per te ha un valore, e quindi lo guidi in maniera piu' attenta. Inoltre e' diversissimo il rischio di eventuali danni da liquidare, perche' un mezzo nuovo basta toccarlo per farci 5000 euro di danni, mentre un'auto, magari comune, di 20-30 anni, anche se la sfasci il risarcimento e' di poco conto. E questo si riflette, in positivo o in negativo su tutte le compagnie.
quote: In merito al risarcimento del tuo "posteriore" se tutta la tua auto commercialmente vale 500 euro, perchè l'assicurazione dovrebe ripagare i tuo gusto VINTAGE??? Per amor di "storico"??? >
> Certo. Perche' 500 euro mi bastano solo per il passaggio di proprieta' di un altro mezzo, e comunque se io avevo un mezzo perfettamente efficiente, lo rivoglio com'era. Mi sembra un diritto sacrosanto. E torno a dire che se ti da tanto fastidio che molti girino per la citta' con la 127 o la Guzzi scassata pagando poco, puoi farlo anche tu. Se non lo fai vuol dire che non sono poi tutte rose e fiori, non trovi ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link