CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Costruiti male?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 361
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 14:22:40
quote:Originally posted by mauring E torno a dire che se ti da tanto fastidio che molti girino per la citta' con la 127 o la Guzzi scassata pagando poco, puoi farlo anche tu. Se non lo fai vuol dire che non sono poi tutte rose e fiori, non trovi ? >
> Ciao il fastidio puoi capire bene che deriva dall'ingiusto... a me non interessa girare con un 127 che consuma e inquina 10 volte più della mia smartina di 8 anni, o con un camper di 20 anni che cammina e frena a malapena...solo per pagare meno di assicurazione o eludere i blocchi del traffico per inquinamento...poi se non vuoi capire e pretendere di aver ragione continua... poi se invece parliamo di necessità economiche i ragionamento è diverso... Io rimango delle mie idee. Buoni km...

Modificato da ElioeLolla il 20/04/2009 alle 14:24:23
maculani
maculani
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 14:30:24
quote:Originally posted by ago73
quote:Originally posted by maculani
AAAAAAAAHHHHHHHH Maculani.......... è basta. Vuoi che ti si dica che sei bravo e che sai tutto te......... Va bene, sei il migliore di tutti noi, le conoscenze e i mezzi che qui sei stato possessore fanno di te il top. Ci inchiniamo alle tue altissime conoscenze tecniche,che io ancora sto aspettando su alcuni chiarimenti. E poi basta con questo cordialmente,cambia parola. >
> Vuoi che ti dico l'ultima su Adria ??? Stò aspettando un ricambio sciocco da più di un mese e tutto tace. Allora che devo pensare che lo staranno producendo ad hoc oppure altro ????? Tanto per rischiarirti le idee un pò confuse. MACU.
>
> Beh,come dici tu stesso un ricambio sciocco allora si può aspettare,mi preuccuperei di + se trovassi qualche infiltrazione. Se è tutto quì su Adria allora sei messo propio male. Come tu sai io le idee lo ben chiare su di te (senza rancore ovviamente)e Adria,la confusione sicuramente la fai te con il tuo grandissimo sapere che tieni tutto per te(AAAAAAAAAAHHHHHH, scusa ma mi è venuta spontanea la risata) e non concedi ai comuni mortali.
>
> Come al solito sei partito per altri lidi. Buona serata. MACU.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 20/04/2009 alle: 14:51:55
quote:Originally posted by ElioeLolla il fastidio puoi capire bene che deriva dall'ingiusto... >
> Ripeto che e' ingiusto per te, ma giusto per le assicurazioni. E siccome sono loro che pagano, non vedo dove stia l'ingiustizia: se ci fosse non esisterebbero tariffe agevolate per i veicoli storici. In realta' si tratta di una categoria di veicoli a basso rischio, c'e' poco da fare. E comunque basta vedere in quanti incidenti gravi sono coinvolte auto certificate ASI.....
quote: a me non interessa girare con un 127 che consuma e inquina 10 volte più della mia smartina di 8 anni, o con un camper di 20 anni che cammina e frena a malapena...solo per pagare meno di assicurazione o eludere i blocchi del traffico per inquinamento...poi se non vuoi capire e pretendere di aver ragione continua... poi se invece parliamo di necessità economiche i ragionamento è diverso... >
> Tu continui a vedere solo il lato "degenere" della cosa, e cioe' che uno sfrutti un'auto ultraventennale unicamente per aver bassi costi fissi. Ma questo e' solo un uso distorto delle leggi vigenti, un uso che fortunatamente fanno in pochi. Il lato "normale" e' che ci sono persone, me compreso, appassionati di veicoli storici, che ne posseggono qualcuno e lo usano anche tutti i giorni, ma mantenendolo in perfetta forma (la revisione per questi mezzi e' ANNUALE), e contribuendo, cosi', a non far morire la memoria storica di questo comparto. E' per questo che il mantenimento di questi mezzi, pochi e con bassi chilometraggi annui, va agevolato e non ostacolato. E non e' colpa di nessuno se quando parcheggi la tua auto nuova da 30.000 euro vicino ad una Nsu Prinz del '72 da 3000, la gente guarda la Prinz. Lo stesso per i camper: ci si gira a guardare un vecchio Transit "musone", non certo a guardare un nuovo di fascia media o bassa: eppure costa dieci volte.
ago73
ago73
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 15:28:35
[quote]Originally posted by ago73
AAAAAAAAHHHHHHHH Maculani.......... è basta. Vuoi che ti si dica che sei bravo e che sai tutto te......... Va bene, sei il migliore di tutti noi, le conoscenze e i mezzi che qui sei stato possessore fanno di te il top. Ci inchiniamo alle tue altissime conoscenze tecniche,che io ancora sto aspettando su alcuni chiarimenti. E poi basta con questo cordialmente,cambia parola. >
> Vuoi che ti dico l'ultima su Adria ??? Stò aspettando un ricambio sciocco da più di un mese e tutto tace. Allora che devo pensare che lo staranno producendo ad hoc oppure altro ????? Tanto per rischiarirti le idee un pò confuse. MACU.
>
> Beh,come dici tu stesso un ricambio sciocco allora si può aspettare,mi preuccuperei di + se trovassi qualche infiltrazione. Se è tutto quì su Adria allora sei messo propio male. Come tu sai io le idee lo ben chiare su di te (senza rancore ovviamente)e Adria,la confusione sicuramente la fai te con il tuo grandissimo sapere che tieni tutto per te(AAAAAAAAAAHHHHHH, scusa ma mi è venuta spontanea la risata) e non concedi ai comuni mortali.
>
> Come al solito sei partito per altri lidi. Buona serata. MACU. Finalemnte cambi parola,era ora. Comè difficile fare il sapientone quando non ti capiscono vero?[:D] [:D],e che vuoi fare è toccato a te fare l'eletto.[:D][:D]
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 16:11:01
[quote]Originally posted by ago73
>
>
> Come al solito sei partito per altri lidi. Buona serata. MACU. Finalemnte cambi parola,era ora. Comè difficile fare il sapientone quando non ti capiscono vero?[:D] [:D],e che vuoi fare è toccato a te fare l'eletto.[:D][:D]
>
> Boooooooo. [8)][8)][8)]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 20/04/2009 alle: 17:08:42
E' qualche giorno che vi seguo e fino a quando il discorso aveva almeno un minimo di contenuto tecnico capivo la foga di chi espone un suo personale parere cercando di avvalorarlo di dati o altro. Ora mi sembra che contributi e/o pareri tecnici a favore delle legittime tesi sostenute, stiano lasciando sempre di più il campo ad altro tipo di argomento. Argomenti che, esulando dall'oggetto della discussione così come proposto da MIZAR, puntano invece, ditemi che sbaglio, solo a tentare di avvalorare un concetto:
MACULANI NON CAPISCE UN C****O DI CAMPER!
Ma se anche così fosse, ed io non condivido questa tesi, perchè continuate a fare giri di parole? Diteglielo papale papale, ammesso che non l'abbiate già fatto, e fine della storia. Tanto ognuno resterà della proprio idea. In Italia non esistono 2 persone che la pensino allo stesso modo sulla stessa cosa, e siccome COL rappresenta un piccolo spaccato del paese, come ritenete voi che siete intervenuti pro e contra MACULANI che chi vi legge si formi un idea esclusivamente sulla base di quanto da voi argomentato?
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 18:04:18
E allora torniamo in argomento. I mezzi di oggi hanno una marcia in più rispetto a quelli di una volta?. Se si guarda al cambio[:D]forse qualcuno si. Ricordo una ditta degli anni 80 forse di Pisa. Si chiamava Fab, e tra gli altri costruiva un modello di nome Albatros, completamente in monoscocca in vetroresina. Oltre alla linea ancor oggi per me bellissima, era un concentrato di qualità a cui molte ditte hanno attinto in seguito. Ricordo la Allmo ditta allestitrice di mezzi furgonati inventore dei sedili guida ribaltabili. Quanti in seguito e ancor oggi si servono di queste brillanti idee?. Ora non è citando mezzi che costano come un alloggio che si possono fare confronti. Non si può paragonare un VAS aster 970 con un qualsiasi modello Laika[:D]. Non si può paragonare un Concorde liner 990g con un qualsiasi modello della pur (per me)bellissima Himer.Allo stesso modo non si può paragonare un Carthago mega -liner67brl nemmeno con un N+B senza nulla togliere a questo mezzo per me inarrivabile. I confronti si devono fare tra camper UMANI ,quelli che si vedono tutti i fine settimana in giro per le strade. Ed è su questi che io rilancio il mio pensiero. E' cambiata solo la meccanica. Per il resto :nulla di nuovo sul fronte occidentale.Le tecniche non sono cambiate, sono aumentati gli orpelli, si sono allungati allargati e alzati(negli anni 80si arrivava a 2.80/90max ora siamo in certi camper a 3.30mt e hanno pure il pianale ribassato[:D]) i camper ,ci si sbizzarrisce a chi costruisce le mansarde più strampalate. In ultimo, se una volta pochi erano fuori peso, ora invece i più sono fuori peso e fuori legge. Si omologano mezzi senza batteria e ruota di scorta, in alcuni casi senza qualche baggianata di super accessorio(che verrà sistemato dopo) per poter rientrare (a vuoto[:(!]). Oggi come una volta (basta leggere il forum)molti proprietari di camper NUOVI piangono per le infiltrazioni, gabbati anche da garanzie fasulle.Per questo sono convinto che i mezzi di una volta erano migliori, perchè a distanza di anni i nuovi mezzi presentano sempre gli stessi problemi. Bruno id="size3">id="green">
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 20/04/2009 alle: 18:26:18
Su QUESTO sono, in parte, d'accordo. Il raffronto NON va fatto su prodotti di nicchia che fanno storia a se, ma su camper "umani" ovvero quelli tra quelli che hanno avuto ed hanno una maggiore diffusione numerica fra i fruitori, cioè noi camperisti. Dico una ovvietà riferita, per capirci, al settore automobilistico: l'eccellenza o meno della Ferrari interessa a pochi eletti e/o appassionati, ma il paragone tra la vecchia e nuova Punto magari ha qualche spunto di interesse in più anche da un punto di vista numerico e quindi statistico [;)]. CANARINO [8D]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 20/04/2009 alle: 18:33:51
quote:Originally posted by bruno b
E allora torniamo in argomento. I mezzi di oggi hanno una marcia in più rispetto a quelli di una volta?. Se si guarda al cambio[:D]forse qualcuno si. Ricordo una ditta degli anni 80 forse di Pisa. Si chiamava Fab, e tra gli altri costruiva un modello di nome Albatros, completamente in monoscocca in vetroresina. Oltre alla linea ancor oggi per me bellissima, era un concentrato di qualità a cui molte ditte hanno attinto in seguito. Ricordo la Allmo ditta allestitrice di mezzi furgonati inventore dei sedili guida ribaltabili. Quanti in seguito e ancor oggi si servono di queste brillanti idee?. Ora non è citando mezzi che costano come un alloggio che si possono fare confronti. Non si può paragonare un VAS aster 970 con un qualsiasi modello Laika[:D]. Non si può paragonare un Concorde liner 990g con un qualsiasi modello della pur (per me)bellissima Himer.Allo stesso modo non si può paragonare un Carthago mega -liner67brl nemmeno con un N+B senza nulla togliere a questo mezzo per me inarrivabile. I confronti si devono fare tra camper UMANI ,quelli che si vedono tutti i fine settimana in giro per le strade. Ed è su questi che io rilancio il mio pensiero. E' cambiata solo la meccanica. Per il resto :nulla di nuovo sul fronte occidentale.Le tecniche non sono cambiate, sono aumentati gli orpelli, si sono allungati allargati e alzati(negli anni 80si arrivava a 2.80/90max ora siamo in certi camper a 3.30mt e hanno pure il pianale ribassato[:D]) i camper ,ci si sbizzarrisce a chi costruisce le mansarde più strampalate. In ultimo, se una volta pochi erano fuori peso, ora invece i più sono fuori peso e fuori legge. Si omologano mezzi senza batteria e ruota di scorta, in alcuni casi senza qualche baggianata di super accessorio(che verrà sistemato dopo) per poter rientrare (a vuoto[:(!]). Oggi come una volta (basta leggere il forum)molti proprietari di camper NUOVI piangono per le infiltrazioni, gabbati anche da garanzie fasulle.Per questo sono convinto che i mezzi di una volta erano migliori, perchè a distanza di anni i nuovi mezzi presentano sempre gli stessi problemi. Bruno id="size3">id="green"> >
> caro bruno, mi a piacere che si è tornati nel binario di una questione che era e resta di grande interesse. A questo proposito tu dici: confrontiamo camper che abbiano caratteristiche assimilabili, non, per quanto riguarda quelli di oggi, l'Aster 970, o N.B. ok. giusto. Ma a questo punto mi faccio alcune domande, che sono essenzialissime per la soluzione del problema. 1. Quanto costavano i mezzi dell'epoca? Più chiaramente: stiamo parlando di mezzi che un operaio non specializzato (per prendere una categoria dove le retribuzioni sono comparabili) può comprare con 25 mesi di stipendio, come oggi un fascia medio bassa, o parliamo di mezzi che allora un operaio comprava in 50 mesi di stipendio? 2. Pesi. I mezzi di 20 anni fa, pur non avendo tutti gli ammennicoli, erano in regola con i pesi, o lo erano perchè non usava controllare? Lo chiedo in quanto a me hanno detto che i Camperitalia, per dirne una, erano tragicamente fuori peso dalla fabbrica, on i 50/100 kg che di oggi, ma anche 2/300 kg... Io credo che queste siano domande le cui risposte potrebbero essere dirimenti. Non penso sia un dramma trovare le risposte.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 20/04/2009 alle: 19:39:15
caro bruno, mi a piacere che si è tornati nel binario di una questione che era e resta di grande interesse. A questo proposito tu dici: confrontiamo camper che abbiano caratteristiche assimilabili, non, per quanto riguarda quelli di oggi, l'Aster 970, o N.B. ok. giusto. Ma a questo punto mi faccio alcune domande, che sono essenzialissime per la soluzione del problema. 1. Quanto costavano i mezzi dell'epoca? id="size4"> Più chiaramente: stiamo parlando di mezzi che un operaio non specializzato (per prendere una categoria dove le retribuzioni sono comparabili) può comprare con 25 mesi di stipendio, come oggi un fascia medio bassa, o parliamo di mezzi che allora un operaio comprava in 50 mesi di stipendio? 2. Pesi. I mezzi di 20 anni fa, pur non avendo tutti gli ammennicoli, erano in regola con i pesi,?????????????? o lo erano perchè non usava controllare? Lo chiedo in quanto a me hanno detto che i Camperitalia, per dirne una, erano tragicamente fuori peso dalla fabbrica, on i 50/100 kg che di oggi, ma anche 2/300 kg... Io credo che queste siano domande le cui risposte potrebbero essere dirimenti. Non penso sia un dramma trovare le risposte. [/quote] questo è un ragionamento esatto...[/b] [:)][:)][:)] michele

Modificato da Panzer il 20/04/2009 alle 19:43:24
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 20/04/2009 alle: 20:01:13
In diverse risposte si nota un livore del tutto fuori luogo per un argomento simile, spiace notare simili comportamenti in persone che si ritengono corrette, penso che di presenza non si lascerebbero trasportare dall'ira che li porta ad esprimersi con così tanto sarcasmo e diciamolo pure.. con cattiveria. Io personalmente rispetto le opinioni di tutti e non mi sono mai permesso di offendere qualcuno,a questo punto , non interverrò più su questo argomento e vedrò di limitare al massimo i miei futuri posts, visto che una sana e cordiale dialettica è cosa molto difficile da ottenere su questo forum. Cordiali Saluti. Marino2 ritengo che non ci sia bisogno di commenti....id="size6"> saluti Michele
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 20:12:20
Una volta non esistevano i 120mesi[:D][:D], e questo basta a chiudere il discorso. Oggi esistono e anche l'operaio può comprarsi la sua casa di polistirolo[:D]. Io all'epoca mi comperavo il camper puro con tetto a soffietto , strausato, permutando la mia NUOVA auto[:(]. e andando a lavorare in camper. I 120 mesi te li scordavi e i più avventurosi ricorrevano alle cambiali.Ecco caro Cippa. perchè oggi anche l'operaio si fa il camper. Oggi l'operaio si fa pure la casa , salvo poi auto impiccarsi per tutta la vita, sperando di non perdere il lavoro e la salute. Bruno id="size3">id="green">
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 20/04/2009 alle: 20:41:06
una volta... una volta... una volta... c'erano i beatles e i rolling stones[:D][:D][:D] c'era Pelè[:D][:D][:D] c'era buon senso ! Adesso solo spirito di contrarietà!!! 120 mesi??? negli anni 90 si faceva il mutuo o finanziamento esattamente come adesso. Io il mio arca l'ho comprato grazie al finanziamento, esattamente come il cessetto di polistirolo attuale... Comunque stia tranquillo Lei e il sig. Maculani.Non disturberò più i vostri discorsi, non mi permetterò più di ricordare ad altri lettori (oltre che a VOI)che molte delle tecniche del passato sono attualmente in uso. Sbircerò ogni tanto, e piuttosto che interrompere le celebrazioni dei nuovi mezzi circolanti ,mettendo (magari)in dubbio tanta perfezionemi morderò la lingua e starò zitto. Cordiali saluti, ossequi e salamelecchi vari. Bruno PROMESSA NON MANTENUTA .id="size5"> SALUTI michele
Una volta non esistevano i 120mesi[:D][:D], e questo basta a chiudere il discorso. Oggi esistono e anche l'operaio può comprarsi la sua casa di polistirolo[:D]. Io all'epoca mi comperavo il camper puro con tetto a soffietto , strausato, permutando la mia NUOVA auto[:(]. e andando a lavorare in camper. I 120 mesi te li scordavi e i più avventurosi ricorrevano alle cambiali.Ecco caro Cippa. perchè oggi anche l'operaio si fa il camper. Oggi l'operaio si fa pure la casa , salvo poi auto impiccarsi per tutta la vita, sperando di non perdere il lavoro e la salute. Bruno id="size3">id="green"> >
>

Modificato da Panzer il 20/04/2009 alle 20:42:52
17
Max369
Max369
12/11/2008 1530
Inserito il 20/04/2009 alle: 22:44:32
Be,secondo me,a parte alcune sempre più rare eccezioni(per me le eccezioni dovrebbero essere da 60.000 in su)non è che siano costruiti male,é che sono costruiti in serie,e alla svelta,perchè per qualche periodo c'è stata una grande richiesta e i costruttori si sono attrezzati per accontentarla,perdendo la filosofia e la qualità che in linea di massima distingueva la piccola produzione dalla grande serie.Andando O.T.,io ho un mezzo di 19 anni,per me fa il servizio di uno nuovo,pago regolarmente 270 € al Lloid,1 volta all'anno va in una officina Iveco per il tagliando(faccio 5 o 6.000 km)non vedo perchè ,secondo alcuni signori, dovrei rottamarlo(fa 9 km/litro, molti nuovi non ci arrivano)e non vedo perchè se me lo danneggiassero in un incidente(toccandoci debitamente)dovrebbero risarcirmi con l'elemosina tipica delle assicurazioni.Personalmente,anche se ne avessi la possibilità,non spenderei più di 40.000€,figuriamoci 150.000,ma il mondo è bello perchè è vario,e bisogna rispettare tutte le opinioni.Ah,ho un Adriatik 400 del 90,su Ducato 2.5 D,e ne sono molto soddisfatto.Ciao!!!!!!!!!
17
Max369
Max369
12/11/2008 1530
Inserito il 20/04/2009 alle: 22:52:47
[:D]Ultimamente alcuni miei amici,hanno comprato una X5 e una 530i a benzina,sapete quanto pagano di assicurazione?Sono considerate a basso rischio,e se la cavano con 500 € l'anno. Informarsi per credere.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 20/04/2009 alle: 23:06:57
cavolo stò cambiando la mia automabile .allora compro la x5.... ciao michele[:D][:D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 21/04/2009 alle: 08:29:33
quote:Originally posted by Panzer 49
cavolo stò cambiando la mia automabile .allora compro la x5.... ciao michele[:D][:D][:D] >
> Meglio la 3 [;)][;)][;)]Ciao Mich.MACU.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 21/04/2009 alle: 08:58:31
Comunque stia tranquillo Lei e il sig. Maculani.Non disturberò più i vostri discorsi, non mi permetterò più di ricordare ad altri lettori (oltre che a VOI)che molte delle tecniche del passato sono attualmente in uso. Sbircerò ogni tanto, e piuttosto che interrompere le celebrazioni dei nuovi mezzi circolanti ,mettendo (magari)in dubbio tanta perfezionemi morderò la lingua e starò zitto. Cordiali saluti, ossequi e salamelecchi vari. Bruno PROMESSA NON MANTENUTA . SALUTI michele Solo gli stolti non cambiano mai parere e mantengono le promesse[:D][:D]. E l'argomento è troppo stuzzichevole per indurmi a tornare a DISTURBARE. Ps. Resto in attesa di un commento sul Fab Albatros. Più tardi (ora sono di fretta)posterò un raffronto tra il costo di un camper (il più economico in assoluto )del 1991 /stipendio Operaio ,altamente specializzato, di allora confrontato al costo di un camper (fascia bassa)di oggi e lo stipendio di un operaio odierno.Brunoid="size4">id="green">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 21/04/2009 alle: 09:00:59
Una volta non esistevano i 120mesi[:D][:D], e questo basta a chiudere il discorso. Oggi esistono e anche l'operaio può comprarsi la sua casa di polistirolo[:D]. Io all'epoca mi comperavo il camper puro con tetto a soffietto , strausato, permutando la mia NUOVA auto[:(]. e andando a lavorare in camper. I 120 mesi te li scordavi e i più avventurosi ricorrevano alle cambiali.Ecco caro Cippa. perchè oggi anche l'operaio si fa il camper. Oggi l'operaio si fa pure la casa , salvo poi auto impiccarsi per tutta la vita, sperando di non perdere il lavoro e la salute. Bruno id="size3">id="green"> >
> beh, ma che vuol dire questo? rate o no, mi interessa il prezzo e il peso. Se si trattasse di mezzi costosi e fuori peso, sarebbe troppo facile dire che negli anni '80 si usava il massello e non il cartone. Ma insomma, nessuno c'ha una collezionen di riviste specialistiche, che so, del 1985? sempre se c'erano...
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 21/04/2009 alle: 10:00:04
quote:Originally posted by Max369
[:D]Ultimamente alcuni miei amici,hanno comprato una X5 e una 530i a benzina,sapete quanto pagano di assicurazione?Sono considerate a basso rischio,e se la cavano con 500 € l'anno. Informarsi per credere. >
> E' vero che sono a basso rischio, in quanto chi compra simili mezzi con alimentazione a benzina nel 90% dei casi fa pochi km all'anno, altrimenti l'avrebbe presa diesel. Io con la Jeep, 4000cc a benzina, pagavo 460 euro all'anno in classe 7, molto meno della corrispondente 2.5 turbodiesel. Le assicurazioni li sanno fare i conti, non preoccupatevi....[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link