CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Costruiti male?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 361
maculani
maculani
-
Inserito il 23/04/2009 alle: 16:37:05
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by maculani Gli Arca degli anni novanta usavano siliconi di seconda generazione, oggi siamo arrivati alla settima; le viti non erano anche li inox; l'assemblaggio dell'insieme era fatto com metodi arcani e approssimativi talchè spesso una parete era più lunga di un altra; l'allestimento non era pesato come adesso e quindi erano molto spesso claudicanti; il mobilio fungeva da tenuta e supporto alla cellula oggi non in tutti i v.r. è così; l'ergonomia sulle dinette era assolutamente inesistente; il lattice anallergivo nei materassi era allora fantascienza (ti alzavi che pensavi di partorire); lungo la quasi linea di produzione si effettuavano modifiche sul momento per cause del momento e quindi alcuni mezzi erano differenti dallo stesso che erano più avanti di 20 metri; l'operaio non seguiva dei corsi e spesso usava il martello come la soluzione a tutto, alla faccia della specializzazione; se volete continuo . . . . . MACU. >
> Su questo forum ho visto spesse volte scrivere chi in Arca HA LAVORATO negli anni che furono. Ebbene, costoro (si possono ritrovare i post, con un po' di pazienza) affermavano che non c'era paragone tra la qualita' dei mezzi Arca di una volta e quella odierna, ovviamente a favore degli anni che furono. Penso sia una testimonianza ben piu' credibile di quella fornita da chi i mezzi li usa soltanto.
>
> Proprio qua Le ha risposto persona che abita nella valle dei v.r. che ha testimoniato di avere parenti che lavorano da tanti anni in quegli stabilimenti e ha confermato che oggi, visto che in famiglia è normale che si dialoghi, i mezzi seguono procedure costruttive più avanzate e difatto sono più ben assemblatti/fatti rispetto ai loro antenati. La tecnologia è questo chi si sottrae da questa realtà, come ora per noi dialogare oggi così, è perchè vive nel paese di Cenerentola. "Non è facile emergere per coloro alle cui virtù è ostacolo la scarsezza dei mezzi" (Decimo Giulio) oggi si hanno più mezzi, è un fatto non è una opinione. IL MACU.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/04/2009 alle: 16:45:36
quote:Originally posted by maculani Proprio qua Le ha risposto persona che abita nella valle dei v.r. che ha testimoniato di avere parenti che lavorano da tanti anni in quegli stabilimenti e ha confermato che oggi, visto che in famiglia è normale che si dialoghi, i mezzi seguono procedure costruttive più avanzate e difatto sono più ben assemblatti/fatti rispetto ai loro antenati. La tecnologia è questo chi si sottrae da questa realtà, come ora per noi dialogare oggi così, è perchè vive nel paese di Cenerentola. "Non è facile emergere per coloro alle cui virtù è ostacolo la scarsezza dei mezzi" (Decimo Giulio) oggi si hanno più mezzi, è un fatto non è una opinione. IL MACU. >
> Leggi la testimonianza di Paolo2, che ho citato. Lui ha lavorato in prima persona all'ARCA, non e' di quelli che "Mio cuggino....". "Molti vedono quello che tu pari, pochi sentono quello che tu se', e quelli pochi non ardiscono opporsi alla opinione di molti". Niccolo' Machiavelli, "Lamento di un camper esposto in fiera".

Modificato da mauring il 23/04/2009 alle 16:47:57
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 23/04/2009 alle: 16:54:37
per 1dic2: se tu esegui i conti con la rivalutazione monetaria, che costituisce una media, no ottieni molto. Anzi, poichè si tratta di una media, non tiene conto dei beni che sono diminuiti di prezzo e di quelli che sono rimasti stabili. per Mauring. Una Ritmo costava £. 7.000.000. Vuol dire che un Hymer costava 10 volte una Ritmo. Come dire, prendendo a raffronto la odierna Grande Punto, che un Hymer del genere dovrebbe costare 110.000 euro. Io ritengo di poter fare questa ipotesi. Ed è molto cattiva. Tre cause efficienti. Prima. I mezzi di allora erano meno vincolati alle normative: oggi, solo il fatto che nopn sono più omologabili i divanetti, per dirne una, riduce di parecchio i posti omologati. Questo vuol dire poter anche usare qualche materiale migliore, e un legno un pò più spesso. Seconda. Non me ne abbiate, ma che che se ne pensi chi ha un'impresa lavora con margini risicatissimi, fatto tanto più grave se si considera la nostra tipologia di utenza, molto varia indubbiamente, ma certo poco orientata all'investimento nella qualità. Insomma, vedo molte Mercedes e pochi Carthago, fatte le debite proporzioni. Terza. Soprattutto, penso che nel 1982 i camperisti fossero molto meno pippolosi. Molto. C'è, oggi, quasi una fobia del legnetto scollato. Se uno trova una vitolina mal messa apre un 3d su c.o.l., e spuxxana la casa costruttrice. L'errore umano non è contemplato, e invece esiste quando si parla di mezzi industriali ma a grande prevalenza di manodopera. Leggo spesso: ho pagato un mucchio di quattrini e mi ritrovo con uno schifo di camper con le antine che si staccano. In questa frase c'è un doppio errore: non hai pagato un mucchio di quattrini, hai preso una casa su ruote a poco più che una automobile media; e non hai uno schifo di camper, hai delle antine che puoi sistemare con un cacciavite. Io ho un Marlin 65, e posso solo dirne benissimo. Ho conosciuto un altro con il mio mezzo che ne diceva peste e corna. Motivo: si era staccata una guarnizione. Azz..., e monta su e rimettila, ho pensato. Eppure tra i camperisti non manca la fantasia: fosse vero che è facile costruire molto bene a 40.000 euro, non ci sarebbe che da farlo..., avanti porte del mercato spianate a costoro.
maculani
maculani
-
Inserito il 23/04/2009 alle: 17:07:19
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by maculani Proprio qua Le ha risposto persona che abita nella valle dei v.r. che ha testimoniato di avere parenti che lavorano da tanti anni in quegli stabilimenti e ha confermato che oggi, visto che in famiglia è normale che si dialoghi, i mezzi seguono procedure costruttive più avanzate e difatto sono più ben assemblatti/fatti rispetto ai loro antenati. La tecnologia è questo chi si sottrae da questa realtà, come ora per noi dialogare oggi così, è perchè vive nel paese di Cenerentola. "Non è facile emergere per coloro alle cui virtù è ostacolo la scarsezza dei mezzi" (Decimo Giulio) oggi si hanno più mezzi, è un fatto non è una opinione. IL MACU. >
> Leggi la testimonianza di Paolo2, che ho citato. Lui ha lavorato in prima persona all'ARCA, non e' di quelli che "Mio cuggino....". "Molti vedono quello che tu pari, pochi sentono quello che tu se', e quelli pochi non ardiscono opporsi alla opinione di molti". Niccolo' Machiavelli, "Lamento di un camper esposto in fiera".
>
> Vi ha lavorato sino al 1994 e poi . . . . .????? Sia chiaro non è un mistero che non amo l'attuale politica commerciale di tutto il settore, che grandi marchi abbiano "subito" scelte diverse per renderli appunto più commerciali ma se è vero, come è vero che la tecnologia ci ha fatto fare passi in avanti lo è anche in questo settore. Ed è solo ed esclusivamente FALSO che un Arca di venti anni suonati sia meglio dei suoi attuali, non vi sono considerazioni da fare, congetture strane e contorte, sciatiche o cateteri celebrali da sviscerare. Io con un Arca di 20 anni viaggerei comunque, ma di certo, mi limiterei molto nella scelta dei miei itinerari, perchè ho tre figli, perchè sto invecchiando perchè mi sto rinc . . . do, perchè amo stare al caldo quanto fa freddo, amo stare fresco quando fa caldo, quando prendo una buca non voglio vedere le stelle, quando mangio mi devo sbragare e no stare seduto come se fossi al gabinetto, sto invecchiando, la cosa non mi piace per nulla, la vivo male e per questo amo le comodità che un mezzo attuale mi da. Amo i nuovi v.r., amo le loro meccaniche prestanti e silenziose, e il fatto di potermi fermare con l'aiuto della tecnologia. Amo cambiare se posso spesso il mio v.r. perchè sono arrivato al giro di boa, non credo nella reincarnazione e qualcosina di più nel paradiso, ma non so si li vanno in camper. Che pa...e MACU il consumista.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/04/2009 alle: 17:30:29
quote:Originally posted by maculani ... che grandi marchi abbiano "subito" scelte diverse per renderli appunto più commerciali ma se è vero, come è vero che la tecnologia ci ha fatto fare passi in avanti lo è anche in questo settore. >
> Non mi risulta che la Jaguar abbia acquisito un enorme prestigio da quando ha cominciato a produrre trazioni anteriori con meccaniche di derivazione Ford e offrire motorizzazioni diesel..... Le scelte squisitamente commerciali prima o poi si pagano.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/04/2009 alle: 20:14:26
Prima ho fatto il paragone sul veicolo sgangherato. Ora lo ripropongo su di un veicolo considerato al Top. Tratto da Plein Air del mese di Giugno 1990 VAS NEW LINE DL Mercedes 711 750x230x290 LIRE 142.000.000 Pari ad euro 73336. Questo era il veicolo al top dell'epoca in VAS. Tratto da Plein Air di marzo 2009. VAS Aster 970 Man 12.280tga 970x250x330 euro 315.000pari a Lire 609.925.000. Per raffronto posto pure il costo del VAS più economico di oggi New line evy 650 650x220x282 euro118.500 pari a lire229.447.995. Sempre nel 1990Mese di aprile Himer aveva in catalogo come mezzo più economico tra i mansardati il Himercamp 51 su ducato 10 523x222x287a lire 39.389.000 pari ad euro20.342. Oggi il più economico degli Himer è il Camp 502 su Transit350tdci 110pian. 599x235x297 al prezzo di euro 48.230 pari a lire 93.386.000(differenza in milioni +53.997.000). Il mezzo più costoso in Himer nel mese di aprile 1990 era sempre tra i mansardati il HIMERCAMP64 su Ducato 14 659x222x289 al prezo di Lire 49.563.000pari ad euro 25.597. Oggi il più caro dei mansardati Himer è il Camp 684 su Ducato 130jtd 699x235x310 al prezzo di Euro 54.580 pari a Lire105.681.000 (differenza in milioni 56.118.000)Conclusione, con i famosi 807 euro che percepivo ad inizio 1991(pochi mesi di differenza)mi occorrevano 25 mensilità per permettermi il Himer più economico di allora. Oggi per permettermi il Himer più economico a parità di mensilità, dovrei guadagnare 1950Euro. Con i miei attuali circa 1300euro di pensione mi servirebbero 38 mensilità. Mi spieghi Cippalippa che ha visto la diminuzione dei costi. Forse (e non vorrei aprire altre discussioni) ,la formuletta si può applicare a determinate categorie, non di sicuro a quella dei lavoratori dipendenti. E qui mi fermo. A chi afferma che oggi i camper sono migliori di un tempo, ripeto ciò che ho già ripetutamente detto. Certo sono migliori, in fatto di meccaniche. se poi quelle attuali saranno altrettanto longeve è tutto da dimostrare. Per il resto, tolte rare eccezioni dai costi esorbitanti, le tecnologie di assemblaggio sono sempre le solite i materiali usati sono sempre gli stessi, i metodi di assemblare i mobili alle pareti sono gli stessi di allora(almeno sui veicoli che ho visto io e su quello che possiedo datato 2006. Lo so non è un mezzo al TOP, ma è pur sempre un mezzo che oggi mi costa 29 mensilità in più di lavoro.Rammento che per quanto se ne dica ,i mezzi di allora ,erano allo stesso modo di quelli di oggi,mezzi tecnologicamente avanzati , e non venivano buttati giù a capocchia come qualcuno vorrebbe lasciare intendere. Anzi , forse ,proprio oggi con l'avvento della (catena), i mezzi escono come le uova di Pasqua dal cioccolataio. Ed ognuno contiene la sua bella sorpresa, alla quale rimedierà l'acquirente tra mille girate di baxxe corse avanti e indietro dai concessionari e dai costruttori di meccaniche . Bruno id="size3">id="green">
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 23/04/2009 alle: 20:46:03
HYMER[:)][:)][:)] SI CHIAMA HYMER!!!! La catena di montaggio in Italia c'era già dalla notte dei tempi... a Zibido San Giacomo. saluti michele
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 23/04/2009 alle: 20:52:36
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by maculani ... che grandi marchi abbiano "subito" scelte diverse per renderli appunto più commerciali ma se è vero, come è vero che la tecnologia ci ha fatto fare passi in avanti lo è anche in questo settore. >
> Non mi risulta che la Jaguar abbia acquisito un enorme prestigio da quando ha cominciato a produrre trazioni anteriori con meccaniche di derivazione Ford e offrire motorizzazioni diesel..... Le scelte squisitamente commerciali prima o poi si pagano.
>
> Prestigio no ma si rompe di meno[:D] chi aveva una jaguar era un gran signore,sprofondato su sedili di pelle connoly ,profumavano di radica ed erano finite come un mobile del 700 ma sempre dal meccanico[:)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/04/2009 alle: 23:08:38
Hyid="size6">mer.[:D][:D][:D]Holzstrasse19-D88339 Bad Waldsee-Wurtt(Germania)-Tel.0049/7524/9990-Fax 0049/7524/999312

www.hymer.com

- info@hymer.com noIid="size6">[:D][:D][:D]id="size3">id="green">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/04/2009 alle: 09:50:40
quote:Originally posted by carlomario
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by maculani ... che grandi marchi abbiano "subito" scelte diverse per renderli appunto più commerciali ma se è vero, come è vero che la tecnologia ci ha fatto fare passi in avanti lo è anche in questo settore. >
> Non mi risulta che la Jaguar abbia acquisito un enorme prestigio da quando ha cominciato a produrre trazioni anteriori con meccaniche di derivazione Ford e offrire motorizzazioni diesel..... Le scelte squisitamente commerciali prima o poi si pagano.
>
> Prestigio no ma si rompe di meno[:D] chi aveva una jaguar era un gran signore,sprofondato su sedili di pelle connoly ,profumavano di radica ed erano finite come un mobile del 700 ma sempre dal meccanico[:)]
>
> Si rompe di meno perche' ha delle meccaniche da trattore, che infatti la clientela Jaguar ha completamente snobbato. Anche una Delta Integrale si rompe meno se gli metti il motore del maggiolino, pero' non credo sia una furbata... E vogliamo parlare dell'Alfa Romeo prima e dopo la cura Fiat ? E' fatta meglio una Giulia o una 155 ? E quale delle due restera' nella storia ?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 24/04/2009 alle: 10:09:55
quote:Originally posted by bruno b
[green][size=3]Prima ho fatto il paragone sul veicolo sgangherato. Ora lo ripropongo su di un veicolo considerato al Top. Tratto da Plein Air del mese di Giugno 1990 VAS NEW LINE DL Mercedes 711 750x230x290 LIRE 142.000.000 Pari ad euro 73336. Questo era il veicolo al top dell'epoca in VAS. Tratto da P..... >
> Bruno ti scongiuro vai a capo se non non riesco proprio a leggerti [;)][;)][;)]. Ciao

Modificato da dani1967 il 24/04/2009 alle 10:11:24
maculani
maculani
-
Inserito il 24/04/2009 alle: 11:28:35
quote:Originally posted by dani1967
quote:Originally posted by bruno b
[green][size=3]Prima ho fatto il paragone sul veicolo sgangherato. Ora lo ripropongo su di un veicolo considerato al Top. Tratto da Plein Air del mese di Giugno 1990 VAS NEW LINE DL Mercedes 711 750x230x290 LIRE 142.000.000 Pari ad euro 73336. Questo era il veicolo al top dell'epoca in VAS. Tratto da P..... >
> Bruno ti scongiuro vai a capo se non non riesco proprio a leggerti [;)][;)][;)]. Ciao
>
> Io ho già rinunciato [:D][:D][:D]MACU.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 24/04/2009 alle: 13:44:42
chiederei a Bruno di postare le pagine del listino (ove sono anche indicate le specifiche) del Plein Air del giugno 1990 che ha citato. Saranno al massimo una decina di pagine, su, fai questo sforzo...[:)]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 24/04/2009 alle: 14:08:16
Casualmente... ho visto parcheggiata davanti ad una offina riparazione moto, una fantastica Kawa 750 tre cilindri due tempi, la guardo per bene, e sorpresa era la mia nel 1974. Quanti ricordi,quante emozioni,mi sono ritrovato con la testa nelle musiche e nel sapore dell'epoca,(RAGAZZE COMPRESE) il nuovo propietario visto il mio sbavamento , me la fatta provare,casco in prestito,mille raccomandazioni ,e via!!!!![:)][:)][:)] Mi ricordavo un missile incontrollabile,una moto sanguinaria,al limite dell'umano. Salgo eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi sembrava di guidare dal primo piano,motore poco più che un petto,freni neanche a parlarne,mamma mia che cesso !!! appena sceso mi rivolgo al meccanico (mio amico) hey Fonzie mettila a posto ,così non va un ****o!!!! Risposta : la moto è perfetta in ogni dettaglio, sei tu che sei cambiato, oggi giri con il doppio dei cavalli sotto il *****,e non ti rendi più conto , ogni frutto ha la sua stagione, sto arnese adoperalo per andarci a comprare le sigarette, ma se davvero vuoi divertirti sali su una moto attuale, ste vintaggiate lassale ai nostalgici... Strano mi sembrava di ricordare ???.....[:D][:D][:D] a mike !!!!appunto ricordare... adesso hai tutto di più, gomme freni trazione confort tiro in basso ecc ecc Morale quando sono tornato nel box ho fatto una carezza alla mia amata bmw e le ho detto : dai non essere gelosa sei mille volte meglio tu.[:)][:)][:)] secondo me vale anche per i nostri amati camperucci... senza polemica nè!!!! ciao a tutti michele
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 24/04/2009 alle: 14:49:23
quote:Originally posted by Panzer 49
Casualmente... ho visto parcheggiata davanti ad una offina riparazione moto, una fantastica Kawa 750 tre cilindri due tempi, la guardo per bene, e sorpresa era la mia nel 1974. Quanti ricordi,quante emozioni,mi sono ritrovato con la testa nelle musiche e nel sapore dell'epoca,(RAGAZZE COMPRESE) il nuovo propietario visto il mio sbavamento , me la fatta provare,casco in prestito,mille raccomandazioni ,e via!!!!![:)][:)][:)] Mi ricordavo un missile incontrollabile,una moto sanguinaria,al limite dell'umano. Salgo eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi sembrava di guidare dal primo piano,motore poco più che un petto,freni neanche a parlarne,mamma mia che cesso !!! appena sceso mi rivolgo al meccanico (mio amico) hey Fonzie mettila a posto ,così non va un ****o!!!! Risposta : la moto è perfetta in ogni dettaglio, sei tu che sei cambiato, oggi giri con il doppio dei cavalli sotto il *****,e non ti rendi più conto , ogni frutto ha la sua stagione, sto arnese adoperalo per andarci a comprare le sigarette, ma se davvero vuoi divertirti sali su una moto attuale, ste vintaggiate lassale ai nostalgici... Strano mi sembrava di ricordare ???.....[:D][:D][:D] a mike !!!!appunto ricordare... adesso hai tutto di più, gomme freni trazione confort tiro in basso ecc ecc Morale quando sono tornato nel box ho fatto una carezza alla mia amata bmw e le ho detto : dai non essere gelosa sei mille volte meglio tu.[:)][:)][:)] secondo me vale anche per i nostri amati camperucci... senza polemica nè!!!! ciao a tutti michele >
> Ottima esperienza a conferma... il vecchio è bellissimo e intrigante...ma il nuovo è meglio! A volte è l'idea o il ricordo che ci fanno "pensare" ad un oggetto con occhi sognanti e non realistici... Saluti.[:D]

Modificato da ElioeLolla il 24/04/2009 alle 14:51:00
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 24/04/2009 alle: 16:59:05
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by carlomario
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by maculani ... che grandi marchi abbiano "subito" scelte diverse per renderli appunto più commerciali ma se è vero, come è vero che la tecnologia ci ha fatto fare passi in avanti lo è anche in questo settore. >
> Non mi risulta che la Jaguar abbia acquisito un enorme prestigio da quando ha cominciato a produrre trazioni anteriori con meccaniche di derivazione Ford e offrire motorizzazioni diesel..... Le scelte squisitamente commerciali prima o poi si pagano.
>
> Prestigio no ma si rompe di meno[:D] chi aveva una jaguar era un gran signore,sprofondato su sedili di pelle connoly ,profumavano di radica ed erano finite come un mobile del 700 ma sempre dal meccanico[:)]
>
> Si rompe di meno perche' ha delle meccaniche da trattore, che infatti la clientela Jaguar ha completamente snobbato. Anche una Delta Integrale si rompe meno se gli metti il motore del maggiolino, pero' non credo sia una furbata... E vogliamo parlare dell'Alfa Romeo prima e dopo la cura Fiat ? E' fatta meglio una Giulia o una 155 ? E quale delle due restera' nella storia ?
>
> con me sfondi una porta aparta, io viaggio su una vettura di ultima generazione ma in garage qualche "rottame" di grande fascino lo sempre avuto compreso un xj 3.4 carb.( S U) e un mkII 3.8 ,ora non più in mio possesso. Posso passare a fianco di una mercedes ultimo modello e non degnarla di uno sguardo e perdere la testa per una w123 marcia[:D].
maculani
maculani
-
Inserito il 24/04/2009 alle: 17:05:01
Il buon Carlo [;)][;)][;)][;)]Ciao MACU.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/04/2009 alle: 17:07:31
Alcune delle immagini sono state scannerizzate, altre sono fotografate . l'ultima immagine l'ho inserita perche nell'angolo a sinistra si nota chiaramente il mese e la data. Le cifre riportate sono espresse in milioni . L'euro allora era ancora (forse nelle menti di pochi )sconosciuto. Come qualcuno ha (lamentandosi con forza)affermato in altri post, le cifre, sono state trasformate da Lire, direttamente in euro raddoppiando di fatto i costi, e da li in poi si sono fatti i vari aumenti. Forse è una semplificazione esasperata , ma sostanzialmente le cose hanno seguito questa logica. Ed ora ci ritroviamo (e non solo nel futile qual'è il camper) ad avere prodotti che costano cifre sproporzionate. Cito e so che farà sghignazzare chi può permettersi il lusso di viaggiare su mezzi da 100.000euro (beati loro , ma senza invidia[:)])il costo dei carciofi[:D], che al mercato a seconda di come tira il vento [xx(] arrivi a pagarli anche ad 1.50euro cadauno[:0]. Salvo poi magari ritrovarli a 0.50Euro. Sempre comunque carucci[:(]. A Cippalippa, .....Birbone[:D]. Non ti fidavi?. Dovresti saperlo che Bruno ha mille difetti ma un pregio magari oggi diventato raro, ce l'ha[:D]. Sono Sincero. Per quel che riguarda le specifiche ,quello che riportava Plein air allora è quello che ho postato. Ogni tanto inseriva delle schede in cui si approfondiva . Allego due schede dell'epoca. Mi scuso per la non perfetta qualità delle immagini.Ps. gradirei un caffè virtuale[:D][:D]per il lavoro svolto[:p][:D]. Brunoid="size3">id="green">
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 24/04/2009 alle: 17:41:33
quote:Originally posted by Panzer 49
Casualmente... ho visto parcheggiata davanti ad una offina riparazione moto, una fantastica Kawa 750 tre cilindri due tempi>
> LA BARA!!!id="size4">[:D][:D][:D] Così dalle mie parti è sempre stata qualificata quella moto!!! Le sue note 'virtù' telaistiche e di freni (versione coi freni a tamburo o già coi primi dischi?) ne facevano una vera e propria 'café racer'. Peraltro: le primissime coi freni a disco erano addirittura peggio di quelle coi freni a tamburo... la frenata era più resistente alla fatica, ma davvero moooolto brusca. Prima sembrava non frenare, poi, improvvisamente... bang! Ti tirava quasi sul serbatoio!!! Vedo che con la vecchiaia ti sei ravveduto... bravo, bravo! E' proprio vero: c'è sempre speranza per tutti!
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 24/04/2009 alle: 18:05:49
quote:Originally posted by maculani
Il buon Carlo [;)][;)][;)][;)]Ciao MACU. >
> ciao Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link