CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Costruiti male?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 361
maculani
maculani
-
Inserito il 15/04/2009 alle: 09:53:34
quote:Originally posted by bruno b
io uso molta ironia e umorismo, non sò se serve a stemperare , o a fomentare , dipende dalle interpretazioni, le posso assicurare che sono un profondo conoscitore del mondo camperistico. Frequento con molto piacere tanti riparatori,con cui posso discutere della nostra passione in comune,e in tanti anni mi sono formato un'esperienza notevole. Pure io li ho frequentati molti riparatori , alcuni bravi altri incompetenti, alcuni onesti, altri ancora dei veri furfanti. Costoro si limitano a RIPARARE, come dice la parola. Se ponesse loro qualche domanda diretta e precisa sulla metodologia di assemblaggio, qualcuno più onesto forse le racconterebbe qualche bella storiella, molto più interessante del carretto che ha postato[:D]. Guardi che per certe cose non me la prendo[:D]. Lei ironizza sulle mie parole, forse ritiene impossibile piegare una lamiera[:D]. Forse è convinto che le scoperte umane si siano fermate alla ruota[:D][:D]. Per cui quando legge castronate, rifletta un attimino prima di scrivere . Sa un tempo affermare che l'uomo poteva volare sarebbe stata definita una castronata. Piegare una lamiera è molto più semplice che farla volare[:D][;)]. Basta Volere[:D]. Ora la saluto e chiudo qui questa discussione che sta prendendo una piega[:D] che non mi piace. E poi non posso perdermi l'occasione di andare a Mondovi' dove potrò provare col sig. Maculani dei veri mezzi da 35-50-60-68q.li. Anzi vado a giocarmeli al Lotto[:D] una bella quaterna sulla ruota di SUPERBIA dove vivono coloro che solo perchè hanno qualche Euro di troppo in tasca , si credono dei Padri eterni. Cordial...mente Bruno. id="size3">id="green"> >
> Sig. Bruno il mio è un vero invito, se vuole vedere come sono fatti "male" alcuni mezzi io sarò lì. Mi spiace informarLa che ovviamente andando oltre i 35 Q.li si parla di merce crucca da oltre 100mila euro, ma non se La prende con me per questo [:D][:D] Buona giornata MACULANI.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 15/04/2009 alle: 10:28:10
quote:Originally posted by mauring
Ocio, che ho preso le misure della dinette del mio nonnetto: Tavolo Larghezza 72 Lunghezza 101. Divanetti Larghezza seduta 47, escluso cuscino schienale (altrimenti 57 circa). Lunghezza 101 Spazio da schienale a schienale 160 (senza cuscini 180 circa). A me sembra piu' che comodo. Vediamo se qualcuno ha altri dati. [:)] >
> Abbiate pazienza, ma io insisto col voler parlare di dati nero su bianco e non di aria fritta, per cui invito qualcuno a postare dati sulle misure delle dinette dei mezzi nuovi (io finora non ne ho trovati). Grazie.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 15/04/2009 alle: 10:30:31
Tenendo conto che per una buona auto (non utlilitaria) al giorno d'oggi occorre spendere intorno ai 30.000 € e considerando che si tratta di produzioni in grande serie che abbassano notevolmente i costi di produzione, è facile capire che nella costruzione di camper di fascia intorno ai 35.000 mila non si può pretendere la luna come sistemi di assemblamento e di finiture dovendo le aziende rimanere in spazi abbastanza limitati nei costi di produzione industriale. Per di più, la maggior parte della potenziale clientela di quei mezzi sono camperisti di primo approccio , senza alcuna nozione riguardo ai sistemi di costruzione ed agli eventuali problemi che potrebbero verificarsi successivamente e dediti più a rimanere estasiati difronte a qualche accessorio , alle tappezzerie o alle performance della motorizzazione che alla tipologia di costruzione della cellula. Ecco perchè chi è camperista da qualche lustro non si rivolge a questi mezzi, non per mania di protagonismo o per darsi arie, ma per la ricerca di un veicolo che possa soddisfarlo da un punto di vista puramente tecnico relativo alla costruzione della cellula,poi naturalmente gli interni saranno adeguati al resto. Fra non molto arriverò al quarto mezzo in 27 anni di camperismo e debbo dire che, già dall'inizio ho, nella scelta, dato più importanza alla costruzione della cellula, rispetto ad altri fattori, e non ho mai avuto sorprese, mai i miei mezzi hanno avuto problemi di infiltrazione e di scricchiolii o di distacco di mobili. Dipende da noi camperisti, specie quelli non alle prime armi, decretare o meno il successo di un'azienda costruttrice, favorendo nell'acquisto quelle più serie e che danno maggiore importanza alla robustezza della cellula e non hai soliti orpelli acchiappacitrulli[:)][:D]. Cordialmente. Marino2
maculani
maculani
-
Inserito il 15/04/2009 alle: 11:10:12
quote:Originally posted by Marino2
Tenendo conto che per una buona auto (non utlilitaria) al giorno d'oggi occorre spendere intorno ai 30.000 € e considerando che si tratta di produzioni in grande serie che abbassano notevolmente i costi di produzione, è facile capire che nella costruzione di camper di fascia intorno ai 35.000 mila non si può pretendere la luna come sistemi di assemblamento e di finiture dovendo le aziende rimanere in spazi abbastanza limitati nei costi di produzione industriale. Per di più, la maggior parte della potenziale clientela di quei mezzi sono camperisti di primo approccio , senza alcuna nozione riguardo ai sistemi di costruzione ed agli eventuali problemi che potrebbero verificarsi successivamente e dediti più a rimanere estasiati difronte a qualche accessorio , alle tappezzerie o alle performance della motorizzazione che alla tipologia di costruzione della cellula. Ecco perchè chi è camperista da qualche lustro non si rivolge a questi mezzi, non per mania di protagonismo o per darsi arie, ma per la ricerca di un veicolo che possa soddisfarlo da un punto di vista puramente tecnico relativo alla costruzione della cellula,poi naturalmente gli interni saranno adeguati al resto. Fra non molto arriverò al quarto mezzo in 27 anni di camperismo e debbo dire che, già dall'inizio ho, nella scelta, dato più importanza alla costruzione della cellula, rispetto ad altri fattori, e non ho mai avuto sorprese, mai i miei mezzi hanno avuto problemi di infiltrazione e di scricchiolii o di distacco di mobili. Dipende da noi camperisti, specie quelli non alle prime armi, decretare o meno il successo di un'azienda costruttrice, favorendo nell'acquisto quelle più serie e che danno maggiore importanza alla robustezza della cellula e non hai soliti orpelli acchiappacitrulli[:)][:D]. Cordialmente. Marino2 >
> Ciao Marino con questo scritto quì, tra l'altro come al solito ineccepibile sotto ogni aspetto, ti sei infilato nella tana del lupo Ezecchiele [:D][:D][:D]A presto MACU.
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 15/04/2009 alle: 11:30:59
[[/quote] Ciao Marino con questo scritto quì, tra l'altro come al solito ineccepibile sotto ogni aspetto, ti sei infilato nella tana del lupo Ezecchiele [:D][:D][:D]A presto MACU. [/quote] Cosa ci vuoi fare.....[:)][:)][:)][:D][:D][:D][:D][:D] amo il rishio, e poi visto che, almeno per oggi, ho poco da fare sto diventando grafomane pure io[:D][:D][:D]. Ciaooo
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 15/04/2009 alle: 11:41:06
Ocio, che ho preso le misure della dinette del mio nonnetto: Tavolo Larghezza 72 Lunghezza 101. Divanetti Larghezza seduta 47, escluso cuscino schienale (altrimenti 57 circa). Lunghezza 101 Spazio da schienale a schienale 160 (senza cuscini 180 circa). A me sembra piu' che comodo. Vediamo se qualcuno ha altri dati. [:)] >
> Abbiate pazienza, ma io insisto col voler parlare di dati nero su bianco e non di aria fritta, per cui invito qualcuno a postare dati sulle misure delle dinette dei mezzi nuovi (io finora non ne ho trovati). Grazie.
>
> Prendi pure l'altezza da terra alla seduta...
maculani
maculani
-
Inserito il 15/04/2009 alle: 11:54:24
Marino, ma quando hai preso il tuo nuovo mezzo come mai non ti sei permesso di prendere le misure del tavolo e delle sedute, sarai mica anche tu uno sprovveduto ?????? [:D][:D][:D]MACU. (mi viene proprio da ridere, scusatemi è più forte di me).
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 15/04/2009 alle: 12:03:39
[:)][:)]Beh sai[:)][:)], dopo averci posato per qualche secondo il lato B [:)][:)][:p][:p][:p] e visto che si trovava bene ho deciso per l'acquisto[:D][:D][:D][:D][:D]( il metro l'avevo dimenticato a casa!!!! azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz[:(!][:(!]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 15/04/2009 alle: 12:36:52
Oh, ma e' solo questione di tempo, sapete. Prima o poi i dati sui mezzi nuovi li trovo, e come ho sputt...o il maculani sui pesi dei telai, faro' altrettanto con le misure delle dinette. Purtroppo per voi, i dati sono dalla mia parte, quindi mi ci vuole solo il tempo per scovarli, ma non ho fretta...[8D] Continuate pure con i vostri post evanescenti, che piu' ne scrivete e meglio il lettore capisce con chi ha a che fare. [:D]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 15/04/2009 alle: 13:34:02
Chi più ha il camper d'annata più è convinto di avere il mezzo migliore ed essere il più furbo di tutti., perchè con pochi soldini fa tutto ciò che fanno gli altri dopo aver speso delle belle montagne di euri, allora non perde occasione per dimostrare ciò di cui lui è convintissimo, telai migliori, cellule meglio costruite , impiantistica più accurata e meno famelica di energia ecct ecct. Fa tanto bene!!! ma si convinca che a molti non potrebbe importagliene meno di nulla delle sue misurazioni e delle proprie convinzioni, se le tenga per se e se ne faccia tesoro quando con il suo vintage se ne va in giro per il mondo ( o forse solo nella sua provincia per paura di rimanere a piedi), come ho sempre affermato ognuno ha i suoi parametri e fa bene a fare ciò che preferisce ma eviti ti tediare il prossimo e di ritenersi il migliore ed eviti pure a mezze parole di offendere chi manco conosce. Cordialmente Marino2
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 15/04/2009 alle: 13:49:14
quote:Originally posted by bruno b
io uso molta ironia e umorismo, non sò se serve a stemperare , o a fomentare , dipende dalle interpretazioni, le posso assicurare che sono un profondo conoscitore del mondo camperistico. Frequento con molto piacere tanti riparatori,con cui posso discutere della nostra passione in comune,e in tanti anni mi sono formato un'esperienza notevole. Pure io li ho frequentati molti riparatori , alcuni bravi altri incompetenti, alcuni onesti, altri ancora dei veri furfanti. Costoro si limitano a RIPARARE, come dice la parola. Se ponesse loro qualche domanda diretta e precisa sulla metodologia di assemblaggio, qualcuno più onesto forse le racconterebbe qualche bella storiella, molto più interessante del carretto che ha postato[:D]. Guardi che per certe cose non me la prendo[:D]. Lei ironizza sulle mie parole, forse ritiene impossibile piegare una lamiera[:D]. Forse è convinto che le scoperte umane si siano fermate alla ruota[:D][:D]. Per cui quando legge castronate, rifletta un attimino prima di scrivere . Sa un tempo affermare che l'uomo poteva volare sarebbe stata definita una castronata. Piegare una lamiera è molto più semplice che farla volare[:D][;)]. Basta Volere[:D]. Ora la saluto e chiudo qui questa discussione che sta prendendo una piega[:D] che non mi piace. E poi non posso perdermi l'occasione di andare a Mondovi' dove potrò provare col sig. Maculani dei veri mezzi da 35-50-60-68q.li. Anzi vado a giocarmeli al Lotto[:D] una bella quaterna sulla ruota di SUPERBIA dove vivono coloro che solo perchè hanno qualche Euro di troppo in tasca , si credono dei Padri eterni. Cordial...mente Bruno. id="size3">id="green"> >
> Buon giorno signor Bruno[:D] Io non intendo continuare la discussione nel discorso tecnico, tanto secondo me ognuno continuerà a mantenere le propie opinioni. Mi limito a farle osservare come si è scesi di stile, ormai qui si polemizza solo ed esclusivamente, e come può leggere nelle repliche , molto spesso si rasenta l'insolenza. Avvocato...nik da deficente...ecc ecc in privato se ci sarà l'occasione, potrò argomentare con lei di tecnica, ma come non mi stancherò mai di ripertere , che ci sono VERITA' che non si possono scrivere pubblicamente, si figuri poi se si può replicare a persone , che hanno solo la missione di provocare,(mi riferisco non solo a lei) Come penso si sarà accorto ,diversi scrittori sono "emigrati" in un forum concorrente,e se, per ridere... va a leggerli scoprirà che i loro post sono sempre uguali,esattamente come facevano qui da noi, stesse polemiche ,stesso tenore,stessi stessi sempre stesse ****ate. Questo per dirle che ritengo stupido usare il forum solo per polemizzare,visto che la finalità è un'altra. Macu é fortunato,può permettersi scelte che io posso solo sognare, ma questo non ne fà per me argomento di ingiurie continue, al contrario le dico che quando ho la fortuna di potergli fare un salutino,non mi ha mai fatto pesare la differenza sociale,lui ha un modo spontaneo e immediato di rispondere,se è nero è nero, se è bianco è bianco. Può non piacere a tutti ,ma è spontaneo ,tutt'altro che un montato, non ritengo giustificato il fatto che lei e il SIGNOR INGEGNEREinsistiate nel continuo dileggio, per favore finiamola qui.[:)][:)][:)] Marino lo conosco è un gran signore (nel senso della signorilità) ma tanti sono gli amici che ho conosciuto grazie al forum, mi sento sovente con diversi,e tutti si lamentano dell'aggressività di parte degli "scrittori" IO grazie a Dio non sono stato mai bannato,perchè uso ironia... maaaaaaa puo darsi che alle volte sia stato frainteso, alla fine di una chiaccherata tra amici, saluto tutti [:)][:)][:)] Michele
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15275
Inserito il 15/04/2009 alle: 13:51:19
Scusa mauring, volendo rimanere neutrale da questa diatriba, non ho capito cosa vuoi dimostrare con le misure?(forse mi sono perso qualcosa) IVO
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 15/04/2009 alle: 13:58:59
> occhio e croce sono identici a laika e arca di ora. quindi dove sta l'arcano del mezzo metro in meno? non puoi mettere foto dell'interno?
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 15/04/2009 alle: 14:07:24
quote:Originally posted by Roma 1927
Le vecchie glorie si chiamano così perchè trattasi di vecchie glorie...aldilà di un valore storico e affettivo mezzi di oltre 20 anni andrebbero fermati e rottamati, al massimo esposti nelle fiere vintage oppure usati per le scene di qualche film d'epoca, prima cosa per una questione ecologica, tra fumi che emanano e la frequenza dei cambi d'olio sono un danno per l'ecologia e per la comunità, seconda cosa per una questione di sicurezza per se, e soprattutto per gli altri, sistemi chiamati Abs, Ebd, Asr, pretensionatori, airbag e chi più ne ha più ne metta su mezzi ventennali sono chimere, come è una chimera la sicurezza passiva. Ogni cosa terrena ha il suo ciclo vitale dopo di che diventa obsoleta, riguarda noi umani figuriamoci i mezzi meccanici. id="size3"> >
> Permettimi, ma il mio Westfalia su LT28 ultraventennale fa 11Km con un litro di gasolio e fuma ZERO, sia sotto sforzo che nelle partenze a -10. Quando vuoi ti invito a una prova fumi così sfatiamo pure questa....per non parlare del famoso post su meccanica sul rimappare....il che, tra l'altro la dice lunga anche sul tema della sicurezza, sicurezza che più che dal mezzo è fatta da chi ci sta sopra non solo quando lo guida, ma anche quando lo manutiene e non lo manomette.... Forse, forse, forse, con quel nick....potresti rottarmarti tu[:D][:o)][:o)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 15/04/2009 alle: 14:15:47
quote:Originally posted by masivo
Scusa mauring, volendo rimanere neutrale da questa diatriba, non ho capito cosa vuoi dimostrare con le misure?(forse mi sono perso qualcosa) IVO >
> Siccome si cercava di confrontare OGGETTIVAMENTE cellule vecchie e nuove, giustamente il cippalippa aveva obiettato questo (a pag. 3 di questa discussione), cui ho cercato di rispondere con le mie misure. [;)]
quote:Originally posted by cippalippa
io credo che se non si vuole fare chiacchere bisognerebbe avere a disposizione i dati, più banalmente i numeri. Quindi: - lunghezza INTERNA della cellula - disposizione interna; - dimensioni dinette e letti; - soprattutto, peso (tara e limite). Confrontando vecchio e nuovo si potrebbe avere un'idea un pò più precisa. Altra considerazione: al di là dell'Arca, gli altri mezzi erano tutti così? Io sono montato su un arca montato su ford (bedford?), non mi ricordo il nome, sul Penny, sul Puma, su un motorhome Elnagh (non mi ricordo il nome neanche qui), e altro. La cosa più appariscente - per questa mia (ripeto limitata) esperienza - è costituita dalle dimensioni dei letti e della mansarda, molto piccoli, molto stretti, molto bassi. Mi piacerebbe sapere se ho scelto i mezzi iù costretti, o se la media era quella. >
>

Modificato da mauring il 15/04/2009 alle 14:16:45
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 15/04/2009 alle: 14:36:00
e infatti, Mauring, la domanda non era peregrina, per cui prima o poi riusciremo a capire perchè un camper che misura un metro meno ha più spazio. quindi, munisciti di righellino, e prendi perbene tutte le misure, che cerchiamo di capire l'arcano. per adesso hai misurato dinette, vediamo il resto, e poi, se posti una foto, ci si fa anche meglio un'idea. p.s., se dimostri che il tuo mezzo è meglio costruito, e con soluzioni particolari, quindi non è più costretto a parità di dimensioni, non mi fa che piacere, non è che voglio avere ragione a tutti i costi. anzi, siccome sinceramente ho idea che prima o poi (spero prima che poi) riesco a farmene uno su misura, se c'è qualche soluzione discreta che non conosco, ben venga
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 15/04/2009 alle: 14:42:53
quote:Originally posted by cippalippa
> occhio e croce sono identici a laika e arca di ora. quindi dove sta l'arcano del mezzo metro in meno? non puoi mettere foto dell'interno?
>
> La piantina e' praticamente identica al firr aramis cdd1, sotto riportato, a parte il fatto che il bagno e' ruotato di 90° in senso antiorario rispetto al firr, non c'e' quindi la colonna (frigo ? Forno ? ) a ridosso del piano cucina, mentre c'e', tra bagno e letti posteriori, un ulteriore armadio. Sotto ci sono le foto del bagno (la doccia non si vede perche' e' un vano a sinistra dell'obiettivo, al posto della colonna forno del firr, per intenderci), e della dinette principale.
maculani
maculani
-
Inserito il 15/04/2009 alle: 15:14:37
Caro Sig. Mauring bel mezzo nulla da dire, si da il caso però che sia io che il buon Panzer e il signorile Marino abbiamo posseduto quei mezzi e quindi a differenza di Lei parliamo con cognizione di causa e non per smarronare qualcuno. Saluti MACULANI.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 15/04/2009 alle: 15:50:07
quote:Originally posted by maculani
Caro Sig. Mauring bel mezzo nulla da dire, si da il caso però che sia io che il buon Panzer e il signorile Marino abbiamo posseduto quei mezzi e quindi a differenza di Lei parliamo con cognizione di causa e non per smarronare qualcuno. Saluti MACULANI. >
> Io invece sono ingegnere per cui sono abituato a badare al sodo, ragionare coi numeri e a dimostrare cio' che affermo. Probabilmente anche chi ha costruito l'ospedale dell'Aquila ha ritenuto inutile seguire la becera via dei numeri, dei calcoli, fidandosi di chi parlava "con cognizione di causa" avendone costruiti molti altri....

Modificato da mauring il 15/04/2009 alle 15:51:54
maculani
maculani
-
Inserito il 15/04/2009 alle: 16:00:13
quote:Originally posted by maculani
Caro Sig. Mauring bel mezzo nulla da dire, si da il caso però che sia io che il buon Panzer e il signorile Marino abbiamo posseduto quei mezzi e quindi a differenza di Lei parliamo con cognizione di causa e non per smarronare qualcuno. Saluti MACULANI. >
> Io invece sono ingegnere per cui sono abituato a badare al sodo, ragionare coi numeri e a dimostrare cio' che affermo. Probabilmente anche chi ha costruito l'ospedale dell'Aquila ha ritenuto inutile seguire la becera via dei numeri, dei calcoli, fidandosi di chi parlava "con cognizione di causa" avendone costruiti molti altri....
>
> Se mette avanti i titoli credo che il discorso si sia inevitabilmente esaurito e non merita ulteriori dialoghi; probabilmente tra quelli che Le hanno risposto gentilmente forse si annidano persone con ottime referenze sociali che magari neanche immagina. Buona serata Marchese MACULANI M.G.L. ma solo per Lei, in via del tutto eccezionale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link