quote:Risposta al messaggio di bonifacio inserito in data 03/02/2011 18:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione se non hai i longaroni sotto il camper non ci puoi infilare lo scooter, con i sobbalzi si potrebbe rompere il pavimento.
quote:Risposta al messaggio di bonifacio inserito in data 03/02/2011 18:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Credo che il portellone sia posteriore . Un'altra idea è quello di fare un'entrata sulla parete dietro (quella della targa per intenderci) e li con una rampa in alluminio farlo salire motorino .Questo sistema è gia' collaudato su un elnagh e rimor 678 e neanche con un costo elevato . A dire il vero sul Rimor non permette molto spazio anche con il letto abbassato cosa diversa su Elnagh , riesce a far entrare un sh 125 . Nota bene anche le sospensioni per il peso sono state modificate .
quote:Risposta al messaggio di bonifacio inserito in data 03/02/2011 18:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me la 3^volta che carichi lo scooter ti passa la voglia [:)] Potresti orientarti su un DAX o il gemello made in Honda (Monkey-150cc, 4t) o al limite sull'Honda Zoomer (mi sembra abbia anch'esso il manubrio pieghevole), se hai chi ti aiuta nelle operazioni di carico/scarico (perchè cmq il peso è attorno ai 55/60kg) entra bene nel gavone laterale, dimensioni contenute, robusti ed affidabili.
quote:Risposta al messaggio di bonifacio inserito in data 03/02/2011 18:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltre alla scomodità nel caricare/scaricare, che non la vedo poi così complicata... se ti piace lo fai, punto e basta! hai però pensato al peso? Chi prima di me ha suggerito l'eventuale rottura del pavimento non si è sbagliato più di tanto. Ci sono dei limiti di peso, di solito, 100-130kg in alcuni casi si arriva a 150, ma con i sobbalzi arriveresti comunque oltre il limite strutturale del mezzo. Se puoi evita, se proprio la voglia è tanta caricalo, ma guida con molta molta prudenza, con nota particolare ai rallentatori.