CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Credevo fosse una finestra, invece era un'odissea

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
17
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 31/07/2010 alle: 22:34:24
Quel rumore inquietante della finestra dimenticata aperta che andava a pezzi sotto il portone di casa sembrava solo un incidente di percorso, ma in realtà era l'inizio di un'odissea. Finita bene, per fortuna, ma che fatica! Il danno risale a venerdì 16 luglio. Sabato chiamo subito la concessionaria, sapendo che accedendo all'area riservata del sito Burstner, con anno e modello possono sapere subito se hanno un ricambio in magazzino. La solerte impiegata mi dice che invece devo passare con il camper. Martedì 20, il primo giorno libero, vado sul posto. L'impiegata effettua esattamente l'operazione come avevo immaginato. Solo dopo aver individuato il codice della finestra, va a controllare il camper. Quindi si mette alla ricerca e trova una finestra secondo lei compatibile nell'altra sede (50 km ma un'ora e mezza circa di strada). Mi invita a prendere appuntamento con l'altra sede. Chiamo la sede e mi fissa l'apppuntamento per giovedì 29. Aspetto fiducioso il giorno, anche se a ridosso della partenza prevista per il 2 agosto, rassicurato sul fatto che non ci saranno problemi. Prezzo stimato, 160 euro. Il 29 parto con buon anticipo, fiducioso del poco traffico a fine luglio e in ora di pranzo. Nell'ordine trovo: tir di traverso sul raccordo della tangenziale, auto che stringe all'improvviso alla mia sinistra, mi sposto istintivamente per evitarla e il mio specchietto colpisce un furgone posteggiato di traverso. Naturalmente, a rimetterci è il mio specchietto. All'uscita della tangenziale, viabilità totalmente rivoluzionata da cantiere e relative code. Arrivato alla concessionaria già sull'orlo di una crisi di nervi, scopro che la finestra non va bene. Mi consigliano di prenotare il ricambio alla casa madre. Tempo stimato, circa un mese. Mentre torno a casa preoccupato di dover passare le vacanze con la vecchia finestra attaccata a colpi di nastro adesivo, mi ricordo di una pubblicità letta il giorno prima su una rivista. La recupero e con una piccola deviazione raggiungo il negozio. Il titolare prende le misure, sfoglia sicuro un catalogo e afferma di avere la finestra per la mattina dopo. La mattina dopo, 30 luglio, torno di buon ora a recuperare la finestra. Prezzo completo di maniglie e bracci, 232 euro. La porto a casa e mentre nel frattempo il camper è a fare il tagliando prendo appuntamento con un meccanico vicino a a casa disponibile per il montaggio. Recuperato il camper nel pomeriggio (con specchietto nuovo), raggiungo il meccanico, il quale dopo qualche perplessità e diversi tentativi mi conferma che la finestra non è quella giusta. Senza cedere al panico, su consiglio del meccanico indispettito, richiamo il negozio, alla ricerca almeno di una cerniera compatibile. La cerniera c'è, ma bisogna fare in fretta perchè è venerdì sera e a una certa ora chiudono. Salgo in macchina e riparto alla volta del magazzino. Arrivo in tempo e recupero anche la cerniera. Altri 14 euro. Sabato 31 luglio ritorno dal meccanico con camper, finestra e tanta speranza. A mezzogiorno, il camper ha di nuovo tutte le finestre a posto. Altri 35 euro. Per festeggiare, lavaggio al camper, ritocco con pasta abrasiva a qualche riga di troppo e un sospiro di sollievo. Adesso però, sì che ho bisogno di una vacanza.

Modificato da Geppego il 02/08/2010 alle 10:55:18
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 31/07/2010 alle: 23:17:08
polizza cristalli non avevi ? roby
18
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 01/08/2010 alle: 00:17:53
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 31/07/2010  22:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci vuole una bella pazienza ad essere camperisti [;)] Ciao e buone vacanze
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 01/08/2010 alle: 00:32:23
..adesso te la godi!![8D][8D][8D]..buone vacanze[;)]
15
roclevi
roclevi
22/07/2010 64
Inserito il 01/08/2010 alle: 00:53:13
... a proposito di polizza cristalli ho postato su ...Polyplastic... la mia avventura che è lungi dal risolversi perché di spendere più di 600 € per due finestrelle della mansarda "non mi dice cuore" qualcuno mi sa dire se otterrò qualcosa dall'assicurazione avendo la "polizza cristalli (anche plexiglas laterali)" così c'è scritto! per chi non conosce la storia: si tratta delle finestre della Plyplastic che si scollano e a me di una è volato via il vetro esterno, l'altra è scollata ma ancora intera. grazie
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 01/08/2010 alle: 13:50:15
quote:Risposta al messaggio di roclevi inserito in data 01/08/2010  00:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti consiglio nella denuncia di dire che si sono rotte con dei sassi o qualcosa del genere, non certo che è volata via o si è scollata, poi recati da una ditta convenzionata (di soli Car..ss)anche loro sapranno come fare per la denuncia e non dovrebbe neppure passare il perito [8D] elena www.levecchieglorie.com
15
roclevi
roclevi
22/07/2010 64
Inserito il 01/08/2010 alle: 19:47:16
grazie ma mi sa che ho fatto la frittata perché gli ho già detto la verità, devo ancora sentire il perito comunque, a ...glass non ci avevo pensato! mi sa che a questo giro mi tocca andare dall'avvocato = contro Laika e Polyplastic!
17
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 02/08/2010 alle: 10:55:02
quote:[i]polizza cristalli non avevi ?[i]>
> Vuoi dire che vale anche per le finestre della cellula? Accidenti, in tutto quel trambusto, non mi è neanche passato per la mente. Un tentativo però lo faccio lo stesso. Grazie Geppe
16
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 02/08/2010 alle: 11:22:25
ciao, a proposito di polizze cristalli fate attenzione ai cristalli che sono compresi, quelli in plexiglass non sempre lo sono! per quanto riguarda le finestre della mansarda sicuramente nella polizza non è compresa la rottura per il deterioramento dei collanti e solitamente i periti (se fanno bene il loro lavoro) vogliono vedere i pezzi danneggiati e quindi se vedono che la finestra si è scollata difficilmente viene liquidato il danno. Il fatto che la finestra non sia disponibile purtroppo dovrebbe far sorgere qualche dubbio al perito, infatti la rottura per un sassolino non comporta il "volo" della finestra intera. Quindi caro roclevi ho paura che il tuo caso non sia coperto da polizza assicurativa cristalli in quanto non si sono rotte le "lastre" ma si è deteriorato il collante. Mi dispiace. saluti, Marco
15
roclevi
roclevi
22/07/2010 64
Inserito il 04/08/2010 alle: 22:13:58
Il perito ha fatto le foto senza chiedermi altro, non ha ancora letto la mia dichiarazione però, gli ho mostrato un pezzo del vetro esterno e lo ha fotografato, forse gli ho fatto pena - visto che sono terremotato - qualche speranza ce l'ho, vi farò sapere.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 05/08/2010 alle: 15:37:55
Se ti puo consolare [:o)] ti allego la mia avventura dell'ultimo viaggio. Partito dal nord direzione roma col mio mh, mi ritrovo a grosseto a viaggiare con una spia motore accesa e lento come un trattore più vibrazioni dal motore a non finire. Leggo sul manuale che posso viaggiare perchè mi devo recare da un pompista per guasto degli ignettori. Arrivo a roma a notte fonda, dopo una bella dormita mi metto in contatto con la copertura assicurativa relativa al motore. Scopro che posso usufruire solo di un carroattrezzo per il traino, e che ni zona non c'è assistenza convenzionata. Con un mio parente che è del posto vado da un pompista e scopro che si è staccato un cavo elettrico, che mette a posto in un attimo con 20,00 euro. Dopo una settimana tranquilla il sabato sera tornando al mio mh scopro che mi hanno derubato per fortuna senza fare grossi danni alla finestra, naturalmente antifurto inserito e cane a bordo.[}:)] Tv, Navigatore, Monitor retro ecc. ecc. spariti. Decido di tornare a casa, quindi parto di mattina, arrivato in autostrada verso Laspezia, vengo sorpassato da un camioncino che trsporta legname vario. Da quel camioncino cade un pezzo di legno di 3metri per un diametro di 50 circa, non sapevo più dove andare perchè il tronco mi rimbalzava venedomi incontro, impossibiltato ad evitare l'mpatto n onostante la frenata, il pezzo mi è finito sotto la ruota anteriore sin. per poi saltellare sotto il camper, finendo la sua corsa sotto un'auto che mi stava sorpassando. Fermatomi a verificare i danni mi accorsi di avere subito niente danni. Evidentemente dallo spavento avevo avuto un calo anche della vista, perche nella fermata successiva vidi in bene evidenza il passaruota con tutte le bandelle sovrastante che erano spaccate, ma la ruota era quella posteriore sinistra. Naturalmente il camioncino non si è fermato nonostante che si era accorto del pezzo di legno perso, nel contempo io non so chi ringraziare per tanta grazia ricevuta. Cordialmente Pippo
16
abeabe
abeabe
08/06/2010 342
Inserito il 07/08/2010 alle: 11:28:51
Si dice mal comune mezzo gaudio, quindi se possa serivirvi , ecco la lista delle mie sfighe SOLO di quest'anno: -gocciolamento dal rubinetto riscaldatore supplementare per smontarlo bisogna essere contorsionisti esperti. -gocciaolamento rubinetto cucina : per smontarlo bisogna essere contorsionisti esperti. -rottura valvola scarico aria truma combi, qui per fortuna accessibile , costo umano, e cosa più importante mi ha fatto scoprire il prossimo guaio ovvero: - rottura del tubo di aspirazione pompa acqua, verificando che il problema sopra non fosse colpa della pompa, toccando il tubo mi è rimasto in mano. -mancanza del segnale D+ alla centralina, con conseguenti altri vari gaui tra cui: scalino che rimaneva aperto, frigo non funzionante a 12V etc. Per trovare il fusibile ci vuole un investigatore privato, perchè è nascosto così bene che solo l'acqua lo trova, infatti il fusibile era integro, ma completamente ossidato insieme al portafusibile. -giorno prima di partire ho installato uno stacca batterie, collegamenti effettuati a regola d'arte, collego i capicorda ai contatti dello stacca batteria , stringo i dadi e non funziona nulla! Mortale 1 ora per capire che stringendo il dado si allenta il prigioniero che non fa più contatto. - Sempre giorno prima di partire, ora di pranzo, rimessaggio sta per chiudere, auto sotto veranda camper per trasloco bagagli. Fretta, devo scappare è tardi. Parto col cofano del baule aperto, tergicristallo acchiappa la veranda del camper: vetro in frantumi: macchina deve restare ferma 2 settimane all'aperto :è venerdì pomeriggio. Per fortuna risolto il giorno stesso presso solito Car XXXss c'era un solo vetro ed un solo posto disponibile. -Domenica giorno della partenza: piove così tanto che non riesco neanche a portare la roba da mangiare nel frigo del camper e decido di partire lunedi. Sono aperte le iscrizioni allo sfiga club![:D][:D] Abe
alexia76
alexia76
-
Inserito il 07/08/2010 alle: 11:49:48
quote:Risposta al messaggio di abeabe inserito in data 07/08/2010  11:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Accipicchia.. sei da primo premio... incomiabile il tergicristallo che si acchiappa la veranda... vorrei averti visto... [:D][:D][:D]
15
roclevi
roclevi
22/07/2010 64
Inserito il 07/08/2010 alle: 14:01:31
per il campionato della sfiga bisognerebbe creare una federazione apposita di cui io protrei essere non dico il presidente ma sicuramente farei parte del consiglio di amministrazione: tranquilli non vi farò l'elenco... buone vacanze a chi può!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
5 minuti fa
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
57 minuti fa
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
Oggi alle 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
Oggi alle 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
Oggi alle 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
Oggi alle 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
Oggi alle 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
Oggi alle 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
Oggi alle 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
Oggi alle 06:52
Accessori
Batteria a Litio NDS richiesta suggerimenti
Scusate se creo un nuovo post sull'argomento delle batterie a litio. Vedendo la descrizion...
gaegug
Ieri alle: 22:14
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link