In risposta al messaggio di franci700 del 31/10/2025 alle 12:08:28suggerisco di postare una foto del danno, così i consigli saranno più mirati
Buongiorno, mi ritrovo una piccola crepa al centro di uno dei profili angolari del tetto (plastica, no alluminio). La sostituzione per ora è fuori discussione. Costi assurdi e sinceramente non mi sembra ne valga troppola pena vista l'esiguita' del danno. Siccome non lo ho mai fatto da solo, chiedo se ci siano particolari attenzioni da porre in essere nel caso di una sigillatura con il Sikaflex. Al momento la crepa misura circa 3 cm, sicuramente aumentera' ma per ora vorrei procedere cosi'. Avete suggerimenti o consigli? Grazie Franci.
In risposta al messaggio di PDR del 31/10/2025 alle 12:13:48Al momento il camper è in un rimessaggio a Varese e piuttosto distante da me. Cmq è una crepa di circa 2/3 cm, su uno degli angolari di plastica.
suggerisco di postare una foto del danno, così i consigli saranno più mirati
In risposta al messaggio di franci700 del 31/10/2025 alle 16:30:10Dove comperi il sikaflex vendono anche un pulitore che con una spugnetta pulisci la superfice.
Al momento il camper è in un rimessaggio a Varese e piuttosto distante da me. Cmq è una crepa di circa 2/3 cm, su uno degli angolari di plastica. Non ho chiesto tanto come ripararla ma piuttosto come utilizzare al meglioil sikaflex. Ho fatto vedere il camper presso una azienda che lavora sui camper e mi han detto che loro lo avrebbero riparato con il sikaflex. Immagino quindi che sia la strada giusta
In risposta al messaggio di Rucki del 31/10/2025 alle 17:20:24Ti ringrazio molto.
Dove comperi il sikaflex vendono anche un pulitore che con una spugnetta pulisci la superfice. ai adoprerare prodotti che derivano dal petrolio! Purtoppo certe confezioni costano Ev di piu del Sikaflex ... Sika Cleaner P, Es. questo é per superfice lisce, se ruvide ci vuole SikaPrimer 207. Certo ci sono anche altri prodotti. Buon lavoro
In risposta al messaggio di franci700 del 01/11/2025 alle 07:47:02Sika Cleaner P come scritto sopra io adopero questo , che é per suprfici lisce ... Quello che dici tu é un altro prodotto
Ti ringrazio molto. Potrebbe essere questo?
SIKA Cleaner P 1000ml : Amazon.de: Gewerbe, Industrie & Wissenschaft