In risposta al messaggio di sem62 del 27/01/2017 alle 21:29:30
Io sono dal lato opposto dell’Italia zona Ragusa, Se te la senti la procedura e approssimativamente quella della prima parte del video. Con la punta del taglierino pulisci la creap che si allarghera di qualche millimetro,dopo la pulisci con dello sgrassante per carrozzeria, successivamente prepari il gel-coat ad una temperatura abiente di 20° gradi, va miscelato con l’indurente al 3% con l’aggiunta di paraffina al 5%, con il seguente ordine l’indurente e la paraffina vanno miscelati assiemi e poi va aggiunto il gel-coat, mescoli per bene, poi con un pennellino sottile quello che usano i ragazzi a scuola fai il ritocco, con 4-5 passate credo che siano sufficienti a riempire la fessura, se ti fa comodo puoi usare anche la spatola, fra una passata e l’altra aspetta 3 ore circa che si asciuga, tieni presente che il gel-coat si asciuga anche quello che ti è avanzato, per cui lo devi preparare ad ogni passata, dall’ultima passata devi aspettare 48 ore che si asciuga completamente, successivamente carteggiato con carta abrasiva con grana 500, e dopo lo lucidi sempre con prodotti per carrozzieri, se non usi la lucidatrice orbitale non ti prende il lucido rimane opaco. Però come dici che non ai mai fatto questo tipo di riparazione credo che sia meglio che ti rivolgi ad un professionista del settore, ti viene un lavoro perfetto anche nella tonalità del colore.
Grazie sem62 per i consigli e la descrizione dei passaggi del lavoro, sono utili anche a me