CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

crepature sopra porta cellula giottiline

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 192
16
Waterpress
Waterpress
18/11/2009 15
Inserito il 20/11/2009 alle: 19:38:53
Possiedo un GIOTTILINE mod SUNNY 201 aquistato a dicembre 2008, due mesi fa ho notato una crepa passante lato sinistro esterno in alto porta cellula, dopo un mese lo stesso problema lato destro, quindici giorni fa mentre montavo alcuni accessori ho sentito un rumore di rottura e mi sono accorto di un'altra crepa passante lato sinistro interno. Il problema è serio in quanto mi è stato riferito dai carrozzieri presso i quali ho portato il camper per una prima visione che manca di apposito telaio (nella parte superiore della porta)atto a prevenire tale disastroso inconveniente. Vorrei sapere se altri di voi hanno avuto inconvenienti analoghi ed eventualmente come hanno agito, ed eventualmente qualche parere circa l'accaduto. Link alle foto(si vedono soprattutto nelle foto più vicine) :

Modificato da Waterpress il 20/11/2009 alle 19:48:06
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15605
Inserito il 20/11/2009 alle: 20:05:51
Se è un errore di progetto, è molto grave, ma non è che ultimamente hai montato sospensioni ad aria dietro? Ivo
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1399
Inserito il 20/11/2009 alle: 20:06:42
Ciao,mi spiace dirtelo ma hai un bel guaio.Ricordo che delle volte (questo cedimento strutturale) è avvenuto anche sui vecchi camper e cmq.sempre su camper con la porta cellula davanti (poichè trovandosi più vicina alla mansarda) si è sostenuto e pensato che il cedimento era riconducibile alla flessione della mansarda sottoposta ad un peso eccessivo.Il problema è che per quanto si tenti di riparare,purtroppo,verrà sempre fuori.Un suggerimento:In tutta fretta Avvocato e cerca di pretendere la sostituzione del mezzo. In bocca al lupo,ciao,Paolo.
18
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 20/11/2009 alle: 20:19:55
[:(!][:(!][:(!] mai vista una cosa simile...sarei curioso di sapere la giustificazione che darà la casa ad un simile evento...dove si arrampicheranno? [:(!][:(!][:(!]
20
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 20/11/2009 alle: 20:29:48
guardando bene la curvatura ,sembra quasi il taglio per l'impostazione del telaio porta e poi sia stato chiuso ......perchè anche internamente ha la stessa crepa e curvatura . Da l'impressione di quando si stucca e poi col tempo crepa,e solo una mia considerazione.Paolo
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
21
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 20/11/2009 alle: 21:22:31
Prima del concessionario rivolgiti adun officina specializzata per avere un alro parere ed essere ben preparato alle scuse che cercheranno di tirare fuori....e poi non mollare fino quando non te lo cambiano o intervento radicale sulla parete intera. In bocca al lupo
quote:Risposta al messaggio di Waterpress inserito in data 20/11/2009  19:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Waterpress
Waterpress
18/11/2009 15
Inserito il 20/11/2009 alle: 23:07:53
Ivo nessuna sospensione ad aria o altro peso sul tetto. Il camper è come da origine. Io invece sospetto un non allineamento tra cellula e telaio fiat (e un ducato 3000).
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 21/11/2009 alle: 07:37:22
acquistato a dic. 2008 ? Nuovo? Garanzia della casa madre (24 mesi), contatterei un avvocato per farti consigliare come contattare nel modo più corretto la giotti e comunque per capire come muoversi meglio. Chiederei la sostituzione del mezzo e se ciò è impossibile (cosa molto difficile a costo zero), pretenderei la sostituzione dell'intera parete incriminata. La sostituzione della parete però la farei fare in fabbrica, sicuramente più competenti e attrezzati del concessionario. Pretenderei il trasporto a loro spese del camper dal mio domicilio alla fabbrica con una bisarca, insomma [CUT]. Evita di perdere tempo tra carrozzieri e concessionari vari, solo giotti può risolverti questo grave cedimento strutturale. Se invece il mezzo lo hai preso usato ed è fuori garanzia della casa madre, hai comunque la garanzia del concessionario (12 mesi) stessa procedura ma purtroppo, ormai lo sappiamo, i concessionari offrono meno affidabilità. Sia per le loro dimensioni aziendali che per le capacità tecnico-operative di risolvere problemi di tale portata. Comunque non sottovaluterei la cosa, oltretutto un mezzo in quelle condizioni è invendibile. saluti

Modificato da miliusc il 21/11/2009 alle 07:38:44
17
Clint
Clint
01/09/2008 12742
Inserito il 21/11/2009 alle: 08:58:14
Rivolgiti a qualche associazione dei consumatori e tramite il loro avvocato porti avanti la faccenda, senza farti spennare. Insisti e non demordere! Tienici informati.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 21/11/2009 alle: 10:41:52
Ciao a tutti, valutando dalle fotografie, la vetroresina sembra si stia "strappando", probabilmente "tirata" dall'enorme peso/sbalzo della mansarda che poggia, sul tetto del mezzo, che sicuramente avrà il padiglione tagliato. Il problema, secondo me, è nascosto nella profilatura/connessione tra mansarda/cellula, probabilmente poco "elastico" per assorbire colpi e vibrazioni.Certo, bisognerebbe conoscere il peso di quella mansarda e poi conoscere le direttive del costruttore (fiat) del mezzo. è un problema gravissimo che mette in pericolo la vita delle persone e che sicuramente non supererà la revisione. Spedisci una a/r, con descizione e foto del problema. Facci sapere. Ciao, Tony
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/11/2009 alle: 11:56:30
Il danno e' grosso ed e' gravissimo. Garanzia o no quello e' un difetto di costruzione e quindi possono passare anche 10 anni ma la casa deve intervenire. Non e' una scolorazione o una finestra rotta. E' proprio danno della struttura, quindi la fabbrica ha la responsabilita' totale finche' quel mezzo circola su strada. Pretendi sostituzione di tutto il camper o dell'intera cellula con avvocato ovviamente.
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2353
Inserito il 21/11/2009 alle: 13:05:31
Giotti dovrebbe ritare tutti mezzi simili....giusto In bocca al lupo Waterpress Ciao
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 21/11/2009 alle: 14:35:31
quote:Risposta al messaggio di torelli66 inserito in data 20/11/2009  20:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho la tua stessa impressione. Sembra che sia stata rattoppata la parete per un taglio errato[:0]; non mi meraviglio magari i"furboni" hanno utilizzato una parete destinata ad altro modello rattopandola per non buttare materiale.[}:)] Avvocato, diretto senza perdere tempo,voce grossa con il conce per mancata fruibilità del mezzo,lettere alla casa madre di darsi una mossa!! Mi dispiace,tienici informati! Ciao
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 21/11/2009 alle: 14:49:17
Prima di avvocato, tutela consumatori ... una telefonata alla Giotti per metterli a conoscenza del problema e poi in base alla loro risposta agire di conseguenza. Ciao ed in Bocca al lupo Fabrizio
19
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 21/11/2009 alle: 16:55:11
Prima di tutto vai dal concessionario dove lo hai preso e senti cosa ti dicono e come vogliono risolverti il danno, mi sembra chiaro che non basta una stuccatina di resina ed una riverniciata per sistemare questa faccenda ma occorre risalire all'origine e al perchè hai avuto tale danno, non mi sento di fare nessuna ipotesi perchè giudicare da delle fotografie mi resta molto difficile e tutte le ipotesi sono possibili. Visto che il mezzo non ha nemmeno un anno di vita, quindi è in garanzia ufficiale della casa, devi necessariamente rivolgerti al tuo concessionario, personalmente non tenterei nessuna altra strada se non i canali ufficiali, mi sembra inutile andare a far toccare il mezzo a mani non autorizzate, così facendo rischi che poi non ti riconoscono la garanzia, se il tuo concessionario non è in grado di darti risposte adeguate le avrai dal costruttore, che in questi casi, non si è mai tirato indietro, questo lo posso affermare per esperienza personale mia e degli altri forumisti, ad una persona è stato ritirato il camper con la bisarca, portato in fabbrica e restituito perfettamente efficiente. Detto questo ti consiglio comunque di muoverti in sintonia con quello che dice la legge in fatto di garanzia, quindi denuncia il problema allegando le prove fotografiche con raccomandata con ricevuta di ritorno inviandola al tuo concessionario e per conoscenza al costruttore chiedendo la rapida risoluzione del difetto.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 21/11/2009 alle: 17:00:41
Non vorrei essere il portatore di brutte notizie, ma visto che altri hanno la mie stessa sensazione ne racconto una di circa 15 anni fa. La mansarda di un mio amico si è letteralmente piegata sulla cabina di guida, con tutta la struttura portante visibilmente ceduta. Un danno di notevole portata, che ha compotatola ricostruzione totale della mansarda. Non mi ha mai raccontato come è successo, ma mi ha detto che nel momento del danno erano in movimento e i suoi due figli erano proprio in mansarda. Mi disse di stare attento anche io perchè avevo un camper con la porta anteriore come il suo ( e come questo oggetto della discussione) e che sicuramente il problema stava proprio nella giunzione cellula-mansarda e dal vuoto strutturale della porta. O almeno così è stato giustificato! Ma il mio, di altra marca, non ha mai presentato questo tipo di problema. Ma non nascondo che sono rimasto molto preoccupato dell'accaduto e, ancora oggi, sono sempre apprensivo ad usare la mansarda in due, anche da fermo. Spero di aver portato una testimonianza utile. Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 21/11/2009 alle 17:05:14
17
Clint
Clint
01/09/2008 12742
Inserito il 21/11/2009 alle: 17:06:55
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 21/11/2009  17:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la causa fosse quella citata, significherebbe errore madornale di progettazione. Bisognerebbe fare i complimenti al progettista e al produttore del mezzo!
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 21/11/2009 alle: 17:45:23
Quello che dissi io in quell'occasione!!!!!!!!!!! Io allora avevo da poco comprato il mio primo camper!!!!!! Cordiali saluti. Max.
mastro affonzo
mastro affonzo
-
Inserito il 21/11/2009 alle: 17:46:04
Adesso mi spiego le imprecazioni di un signore proprietario di ungiotty nel mio rimessaggio che, in compagnia di alcuni suoi amici erano intenti a guardare la porta di un giotty.

Modificato da mastro affonzo il 21/11/2009 alle 17:47:11
19
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 21/11/2009 alle: 18:02:30
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 21/11/2009  17:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Onestamente fare analisi da delle foto mi sembra un tantino esagerato, già stiamo alla sentenza di errore progettuale, per carità non voglio fare come i laikisti che difendono l'indifendibile, però prima di dare dei giudizi perentori vediamo e aspettiamo l'evolversi della faccenda. Frequentando gli amici Giottisti del forum ed avendo monitorato tutti i difetti del Sunny, dalla nascita ad oggi, questo è al momento il primo caso del genere, spero sia anche l'unico, è chiaro che qualora si accertasse essere un difetto strutturale sia io che gli altri proprietari di Sunny siamo i primi ad essere interessati per prendere eventuali provvedimenti. Allo stato attuale delle cose tutte le ipotesi sono valide, persino che il proprietario abbia sbattuto la porta con violenza, anche se non penso sia questo il problema altrimenti la mia era diventata come quella dei saloon americani, visto che, per almeno tre-quattro volte si è chiusa con il maestrale della Sardegna e fortunatamente non ho avuto danni nonostante una botta incredibile.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15605
Inserito il 21/11/2009 alle: 19:16:07
Guardando la crepa a sinistra, si nota che ha la stessa arcatura del taglio della porta, come fosse stata tagliata erroneamente più alta e poi tassellata, stuccata, verniciata, e ovviamente poi crepata......un ipotesi come tante. Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un elnagh marlin slim5 semintegrale su ducato 244 del 200...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
30/06/26 - 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
30/06/26 - 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
30/06/26 - 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
30/06/26 - 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
30/06/26 - 10:48
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
30/06/26 - 06:52
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link