CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

crepe piatto doccia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 68
pink
pink
-
Inserito il 08/09/2008 alle: 10:32:59
per Tarzan, anche io ho il tuo problema e stesso mezzo. Ho comprato il kit 108 euro e ho ultimato il lavoro. 1) ho pulito e sgrassato bene 2) ho inserito del poliuretano espanso della Bostik per eliminare lo spessore tra il piatto e il pavimento ( beccuccio attraverso le crepe) 3) Calpestato per uniformare le parti che si gonfiavano 4) passato la carta abrasiva 5) pulito 6) 1 mano di aggrappante 7) 1 mano di protectakote 8) 2° mano di protectakote dopo 6 ore ora non mi resta che provare. Saluti
17
green620
green620
29/05/2008 120
Inserito il 08/09/2008 alle: 10:51:18
Ciao, potresti dirmi che tipo di poliuretano hai iniettato sotto il piatto doccia? Grazie. Francesco
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 08/09/2008 alle: 12:25:38
per riempire i vuoti del piano bagno, ho trovato in commercio una schiuma poliuretanica spray a base di diisocianato. Pensavo di forare il piano in corrispondenza del vuoto con una punta di trapano dello stesso diametro del beccuccio dell'erogatore ed effettuare lo spruzzo lasciando subito il foro libero per far fuoriuscire eventuale schiuma in eccedenza. Chiaramente, dopo si procede con il protectakote. E' una procedura giusta ?id="size2">id="blue"> Ho visitato il sito della protectakote: ma per i nostri problemi, è più indicato il protectakote oppure l'aquakote [?]id="size3">id="red">

Modificato da McKioto il 08/09/2008 alle 12:49:03
pink
pink
-
Inserito il 08/09/2008 alle: 13:11:57
dall'esperienza fatta posso dire che il poliuretano espanso produce un forte effetto gonfiamento nonostante la presenza di eventuali vie di uscita (fori o crepe o zone deboli dove crea ulteriori danni), pertanto sono giunto alla conclusione che i fori non servono, mentre la cosa da fare, prestando la massima attenzione, è contrastare l'effetto con una tavoletta e con il peso del proprio corpo L'effetto si esaurisce dopo 10 minuti e nel frattenpo il piano ha preso la forma che avete "modellato". Saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 08/09/2008 alle: 13:43:22
quote:Originally posted by pink
...contrastare l'effetto con una tavoletta e con il peso del proprio corpo... >
> potresti spiegarci meglio in che modo [?]id="size2">id="blue"> [;)]
pink
pink
-
Inserito il 08/09/2008 alle: 14:05:42
tavoletta sulla zona interessata, poi ci sali sopra.
17
green620
green620
29/05/2008 120
Inserito il 08/09/2008 alle: 14:38:36
Ciao Pink, da quello che leggo mi sembri il più ferrato nell'argomento. Vorrei sapere se la schiuma che hai usato è quella che si vede le sito Bostik (eè disponibile tra l'altro in 2 flaconi diversi). Tutte le istruzioni dicono che la polimerizzazione avviene più rapidamente all'aria: per te, che l'hai iniettato sotto il piatto doccia è avvenuto così? Io ho il pavimento che flette, ma solo nello strato superficiale e pensavo di fare lo stesso, usando dei rinforzi per evitare che si espanda troppo. Che ne dici? Tra l'altro alcuni dicono che se la schiuma non riesce ad espandersi, polimerizza in cellule più piccole ed è più dura. Mi fai sapere? Grazie, Green+620
19
Tarzan77
Tarzan77
13/06/2006 122
Inserito il 08/09/2008 alle: 17:57:23
quote:Originally posted by pink
per Tarzan, anche io ho il tuo problema e stesso mezzo. Ho comprato il kit 108 euro e ho ultimato il lavoro. 1) ho pulito e sgrassato bene 2) ho inserito del poliuretano espanso della Bostik per eliminare lo spessore tra il piatto e il pavimento ( beccuccio attraverso le crepe) 3) Calpestato per uniformare le parti che si gonfiavano 4) passato la carta abrasiva 5) pulito 6) 1 mano di aggrappante 7) 1 mano di protectakote 8) 2° mano di protectakote dopo 6 ore ora non mi resta che provare. Saluti >
> Ciao Pink, visto che hai lo stesso camper ti posso chiedere dove ti si sono formate le crepe ? A me lungo la linea immaginaria tra i due scarichi del piatto doccia. Per quel che riguarda il dilemma Aquakote, Protectakote penso che l'aquakote sia più adeguato, una volta maturo forma una membrana molto elastica che evita che le crepe si formino di nuovo. Io ho usato l'Aquakote Ultraflex trasparente (il mio pavimento, a parte le crepe era in ottimo stato), e a parte qualche difetto dovuto ad un errata applicazione da parte mia (troppo materiale-> bolle d'aria) sono molto soddisfatto. Questa settimana penso darò una piccola carteggiata e do la terza mano per rifinire ...
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 09/09/2008 alle: 16:00:59
riporto a titolo di cronaca: ho appena parlato al telefono con i distributori del protectakote. Per i problemi delle crepe sul termoformato il loro consiglio è quello di riempire i vuoti sotto il piano con della schiuma poliuretanica, stuccare i fori con della resina in stucco, carteggiare, aspirare la polvere con aspirapolvere, passare l'aggrappante ed infine dare 2 mani di protectacote. Per l'uso su termoformati dei camper hanno consigliato protectakote escludendo applicazione di aquakote.id="size3">id="blue">
19
Tarzan77
Tarzan77
13/06/2006 122
Inserito il 09/09/2008 alle: 16:10:26
quote:Originally posted by McKioto
riporto a titolo di cronaca: ho appena parlato al telefono con i distributori del protectakote. Per i problemi delle crepe sul termoformato il loro consiglio è quello di riempire i vuoti sotto il piano con della schiuma poliuretanica, stuccare i fori con della resina in stucco, carteggiare, aspirare la polvere con aspirapolvere, passare l'aggrappante ed infine dare 2 mani di protectacote. Per l'uso su termoformati dei camper hanno consigliato protectakote escludendo applicazione di aquakote.id="size3">id="blue"> >
> Interessante..... Non vorrei mettere in dubbio la serietà dell'azienda ma a me esattamente un mese fa hanno consigliato l'aquakote che peraltro mi sembra un ottimo prodotto
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 09/09/2008 alle: 16:20:43
...precisando, inoltre, che è indicato il tipo lucido e non quello opaco che, contenendo delle particelle gommose, risulta difficilmente lavabile...id="size3">id="blue">

Modificato da McKioto il 09/09/2008 alle 16:22:02
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/10/2008 alle: 10:58:51
Ho fatto il lavoro. Impegnativo, non facile ma e' venuto benissimo. Prima scarteggiato il tutto, quindi aggiustate le minicrepe con attack e borotalco. Uniformato di nuovo il tutto con carta vetrata e quindi steso aggrappante e diverse (DIVERSE, non solo 2) mani di protectakote. Visto ce n'era molto di prodotto, con 1kg se ne avanza parecchio, l'ho utilizzato per fare anche il lavabo. Anche li' diverse mani. Soddisfazione alta, rendimento altissimo, problema sistemato. Spessa membrana elastica risultate. Finalmente ho risolto il mio problema spendendo anche relativamente poco.
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 21/10/2008 alle: 12:42:33
quote:Ho fatto il lavoro. Impegnativo, non facile ma e' venuto benissimo. Prima scarteggiato il tutto, quindi aggiustate le minicrepe con attack e borotalco. Uniformato di nuovo il tutto con carta vetrata e quindi steso aggrappante e diverse (DIVERSE, non solo 2) mani di protectakote. Visto ce n'era molto di prodotto, con 1kg se ne avanza parecchio, l'ho utilizzato per fare anche il lavabo. Anche li' diverse mani. Soddisfazione alta, rendimento altissimo, problema sistemato. Spessa membrana elastica risultate. Finalmente ho risolto il mio problema spendendo anche relativamente poco.>
> il pavimento sotto le crepe non fletteva ?id="size3">id="blue">
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 21/10/2008 alle: 13:14:49
Ciao ragazzi, anch'io ho appena sistemato il piatto doccia come ha fatto Pink. Il mio mezzo è un McLouis Lagan 211... vi metto qualche foto: Questo è il piatto doccia dopo averlo forato e aver spruzzato all'interno il poliuretano espanso... si vedono anche le crepe Qua si vede il piatto carteggiato e nastrato per impedire eventuali pasticci... Infine questo è il risultato del Protectakote con maggior dettaglio... Purtroppo non ho ancora fatto la foto del lavoro finito e devo ancora provarlo ma mi sembra che sia venuto proprio un bel lavoro. Ciao Davide

Modificato da DavideVR il 21/10/2008 alle 13:19:49
19
Tarzan77
Tarzan77
13/06/2006 122
Inserito il 21/10/2008 alle: 13:25:10
quote:Originally posted by DavideVR
Ciao ragazzi, anch'io ho appena sistemato il piatto doccia come ha fatto Pink. Il mio mezzo è un McLouis Lagan 211... vi metto qualche foto: Questo è il piatto doccia dopo averlo forato e aver spruzzato all'interno il poliuretano espanso... si vedono anche le crepe Qua si vede il piatto carteggiato e nastrato per impedire eventuali pasticci... Infine questo è il risultato del Protectakote con maggior dettaglio... Purtroppo non ho ancora fatto la foto del lavoro finito e devo ancora provarlo ma mi sembra che sia venuto proprio un bel lavoro. Ciao Davide >
> Vedo che non sono l'unico ad avere probleme nel rendere la membrana di protectakote liscia..... secondo me è colpa del rullo ...
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 21/10/2008 alle: 13:33:20
Ciao, io ho preso quello ruvido (antiscivolo) e ho usato un pennello e non un rullo. Ciao Davide
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 21/10/2008 alle: 14:42:17
per Davide: ma hai forato tutti i tondi a rilievo ? e come hai chiuso i buchi ? Ciao McKid="size3">id="blue">
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 21/10/2008 alle: 16:05:13
per Davide: ma hai forato tutti i tondi a rilievo ? e come hai chiuso i buchi ? Ciao McKid="size3">id="blue"> >
> Ciao, i buchi li ho chiusi con del silicone. Poi ho carteggiato il tutto, pulito e steso il Protectakote. Ciao Davide
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 21/10/2008 alle: 16:55:37
quote:Ciao, i buchi li ho chiusi con del silicone. Poi ho carteggiato il tutto, pulito e steso il Protectakote. Ciao Davide>
> non hai avuto problemi con il rigonfiamento del piatto quando hai riempito con il poliuretano ?id="size3">id="blue">
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 21/10/2008 alle: 17:58:50
quote:Ciao, i buchi li ho chiusi con del silicone. Poi ho carteggiato il tutto, pulito e steso il Protectakote. Ciao Davide>
> non hai avuto problemi con il rigonfiamento del piatto quando hai riempito con il poliuretano ?id="size3">id="blue">
>
> Neanche mezzo! Ho fatto tanti buchini apposta per mandare il poliuretano in tutte le direzioni e sotto a tutto il piatto senza dover forzare una parte in particolare. Ovvio, c'è da prestare attenzione a quanto ne butti dentro ma il fatto comunque di avere dei buchi ravvicinati ti aiuta molto anche nella stesura dello stesso. Ciao Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link