quote:Originally posted by pink> potresti spiegarci meglio in che modo [?]id="size2">id="blue"> [;)]
...contrastare l'effetto con una tavoletta e con il peso del proprio corpo... >
quote:Originally posted by pink> Ciao Pink, visto che hai lo stesso camper ti posso chiedere dove ti si sono formate le crepe ? A me lungo la linea immaginaria tra i due scarichi del piatto doccia. Per quel che riguarda il dilemma Aquakote, Protectakote penso che l'aquakote sia più adeguato, una volta maturo forma una membrana molto elastica che evita che le crepe si formino di nuovo. Io ho usato l'Aquakote Ultraflex trasparente (il mio pavimento, a parte le crepe era in ottimo stato), e a parte qualche difetto dovuto ad un errata applicazione da parte mia (troppo materiale-> bolle d'aria) sono molto soddisfatto. Questa settimana penso darò una piccola carteggiata e do la terza mano per rifinire ...
per Tarzan, anche io ho il tuo problema e stesso mezzo. Ho comprato il kit 108 euro e ho ultimato il lavoro. 1) ho pulito e sgrassato bene 2) ho inserito del poliuretano espanso della Bostik per eliminare lo spessore tra il piatto e il pavimento ( beccuccio attraverso le crepe) 3) Calpestato per uniformare le parti che si gonfiavano 4) passato la carta abrasiva 5) pulito 6) 1 mano di aggrappante 7) 1 mano di protectakote 8) 2° mano di protectakote dopo 6 ore ora non mi resta che provare. Saluti >
quote:Originally posted by McKioto> Interessante..... Non vorrei mettere in dubbio la serietà dell'azienda ma a me esattamente un mese fa hanno consigliato l'aquakote che peraltro mi sembra un ottimo prodotto
riporto a titolo di cronaca: ho appena parlato al telefono con i distributori del protectakote. Per i problemi delle crepe sul termoformato il loro consiglio è quello di riempire i vuoti sotto il piano con della schiuma poliuretanica, stuccare i fori con della resina in stucco, carteggiare, aspirare la polvere con aspirapolvere, passare l'aggrappante ed infine dare 2 mani di protectacote. Per l'uso su termoformati dei camper hanno consigliato protectakote escludendo applicazione di aquakote.id="size3">id="blue"> >
quote:Ho fatto il lavoro. Impegnativo, non facile ma e' venuto benissimo. Prima scarteggiato il tutto, quindi aggiustate le minicrepe con attack e borotalco. Uniformato di nuovo il tutto con carta vetrata e quindi steso aggrappante e diverse (DIVERSE, non solo 2) mani di protectakote. Visto ce n'era molto di prodotto, con 1kg se ne avanza parecchio, l'ho utilizzato per fare anche il lavabo. Anche li' diverse mani. Soddisfazione alta, rendimento altissimo, problema sistemato. Spessa membrana elastica risultate. Finalmente ho risolto il mio problema spendendo anche relativamente poco.>> il pavimento sotto le crepe non fletteva ?id="size3">id="blue">
Qua si vede il piatto carteggiato e nastrato per impedire eventuali pasticci...
Infine questo è il risultato del Protectakote
con maggior dettaglio...
Purtroppo non ho ancora fatto la foto del lavoro finito e devo ancora provarlo ma mi sembra che sia venuto proprio un bel lavoro.
Ciao
Davide
quote:Originally posted by DavideVR> Vedo che non sono l'unico ad avere probleme nel rendere la membrana di protectakote liscia..... secondo me è colpa del rullo ...
Ciao ragazzi, anch'io ho appena sistemato il piatto doccia come ha fatto Pink. Il mio mezzo è un McLouis Lagan 211... vi metto qualche foto: Questo è il piatto doccia dopo averlo forato e aver spruzzato all'interno il poliuretano espanso... si vedono anche le crepeQua si vede il piatto carteggiato e nastrato per impedire eventuali pasticci...
Infine questo è il risultato del Protectakote
con maggior dettaglio...
Purtroppo non ho ancora fatto la foto del lavoro finito e devo ancora provarlo ma mi sembra che sia venuto proprio un bel lavoro. Ciao Davide >
quote:Originally posted by McKioto> Ciao, i buchi li ho chiusi con del silicone. Poi ho carteggiato il tutto, pulito e steso il Protectakote. Ciao Davide
per Davide: ma hai forato tutti i tondi a rilievo ? e come hai chiuso i buchi ? Ciao McKid="size3">id="blue"> >
quote:Ciao, i buchi li ho chiusi con del silicone. Poi ho carteggiato il tutto, pulito e steso il Protectakote. Ciao Davide>> non hai avuto problemi con il rigonfiamento del piatto quando hai riempito con il poliuretano ?id="size3">id="blue">
quote:Originally posted by McKioto> Neanche mezzo! Ho fatto tanti buchini apposta per mandare il poliuretano in tutte le direzioni e sotto a tutto il piatto senza dover forzare una parte in particolare. Ovvio, c'è da prestare attenzione a quanto ne butti dentro ma il fatto comunque di avere dei buchi ravvicinati ti aiuta molto anche nella stesura dello stesso. Ciao Davide
quote:Ciao, i buchi li ho chiusi con del silicone. Poi ho carteggiato il tutto, pulito e steso il Protectakote. Ciao Davide>> non hai avuto problemi con il rigonfiamento del piatto quando hai riempito con il poliuretano ?id="size3">id="blue">
>